annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

DJI WooKong

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Esatto, a mio avviso se si fosse fermato un motore considerando lo Z15 e la Nex a bordo sarebbe rimasto governabile in Course Lock e non avrebbe fatto il piombo che s'intravede nel loro girato (mette il throttle a palla e va giù lo stesso, dovrebbe invece se pur lentamente fare quota), i video dei testers DJI lo dimostrano, con heavy payload si comporta in maniera del tutto diversa (seconda parte del video).
    Le bottiglie sotto sono da mezzo litro, quindi due chili in tutto (io ne vedo 4).
    Morale: il Course/Home Lock non è un optional da non considerare, bisogna assolutamente tenerlo attivabile ed imparare a saperlo gestire in emergenza, per i neofiti si può governare il multirotore senza troppi patemi di Yaw.

    Ultima modifica di Bobo67; 24 novembre 13, 13:28.
    Marco Robustini (Ardupilot Lead Tester / Ardupilot Dev Team)
    My Facebook Profile

    Commenta


    • Originariamente inviato da Matteodrone Visualizza il messaggio
      Chiaro nella delucidazione.
      Almeno cosi' Jorrison si tranquillizzerà sul funzionamento del suo WK
      Bobo conferma i miei dubbi e infatti con wkm il mantenimento di posizione e' perfetto e resta fermo durante la rotazione di yaw.
      La A2 mooolto meno!

      Tutto il resto non l'ho detto io.

      In gps, se dai comando avanti, non trasla per colpa del vento.

      Per il discorso calibrazioni e settaggi lasciamo stare, certe cose sono date per scontate.

      Commenta


      • Originariamente inviato da jorrison Visualizza il messaggio
        Bobo conferma i miei dubbi e infatti con wkm il mantenimento di posizione e' perfetto e resta fermo durante la rotazione di yaw.
        La A2 mooolto meno!

        Tutto il resto non l'ho detto io.

        In gps, se dai comando avanti, non trasla per colpa del vento.

        Per il discorso calibrazioni e settaggi lasciamo stare, certe cose sono date per scontate.
        Partendo da una base che quando un multi fa questi "scherzi", ripasso sempre una controllata a bilanciamento eliche & motori, assi di posizionamento GPS ed IMU, eventuali expo radio, esc , valori di guadagno, monitoraggio tempeste solari etc .... Andrei poi a ritoccare eventuali tempi di risposta dei motori su A2, nelle impostazioni "avanzate", in Assistant.

        Considerando poi che sostituendo il tutto con WKM, consapevole delle suddette verifiche effettuate, il multi torna a funzionare regolarmente, "ipotizzerei" quanto di seguito:

        - A2 è molto più precisa e necessita di maggior accorgimenti rispetto a WKM
        - A2 è meno precisa e necessita di aggiornamento bugfixes

        Sarei più propenso in prima ipotesi ma so, ormai quasi per certo, che DJI troverà una giusta contrapposizione in entrambi le ipotesi.

        Personalmente, allo stato attuale, dopo aver montato circa 5/6 multi con A2, non ho trovato differenze.

        Ciao

        Commenta


        • Originariamente inviato da budfox77 Visualizza il messaggio
          Partendo da una base che quando un multi fa questi "scherzi", ripasso sempre una controllata a bilanciamento eliche & motori, assi di posizionamento GPS ed IMU, eventuali expo radio, esc , valori di guadagno, monitoraggio tempeste solari etc .... Andrei poi a ritoccare eventuali tempi di risposta dei motori su A2, nelle impostazioni "avanzate", in Assistant.

          Considerando poi che sostituendo il tutto con WKM, consapevole delle suddette verifiche effettuate, il multi torna a funzionare regolarmente, "ipotizzerei" quanto di seguito:

          - A2 è molto più precisa e necessita di maggior accorgimenti rispetto a WKM
          - A2 è meno precisa e necessita di aggiornamento bugfixes

          Sarei più propenso in prima ipotesi ma so, ormai quasi per certo, che DJI troverà una giusta contrapposizione in entrambi le ipotesi.

          Personalmente, allo stato attuale, dopo aver montato circa 5/6 multi con A2, non ho trovato differenze.

          Ciao

          Concordo sulle due ipotesi.
          Personalmente non ho mai avuto necessita' di intervenire nell'advanced, e non credo che lo faro' nemmeno su A2 perche' non ho ben chiaro come questi parametri influenzino il volo e soprattutto perche' non credo che siano la causa di questo comportamento.

          Allego piccolo video fatto come prova.
          Ci ho attaccato un carrello e gimbal vecchia giusto per simulare un minimo di peso sotto.
          Si nota a fine rotazione che lasciando il comando, dopo pochi istanti, si inclina per andare a riposizionarsi nel punto in cui e' iniziata la rotazione.

          Vi pare normale ? Wookong questa cosa proprio non la fa.
          Nulla di grave, ma come ultima nata in casa Dji mi aspettavo di piu'.


          Commenta


          • Cavolo, li palesemente sgancia completamente il controllo del gps, devo riprovare con la mia, non ho notato questa cosa assolutamente!
            Come stai messo a parametri e a bussola?
            Marco Robustini (Ardupilot Lead Tester / Ardupilot Dev Team)
            My Facebook Profile

            Commenta


            • Originariamente inviato da Bobo67 Visualizza il messaggio
              Cavolo, li palesemente sgancia completamente il controllo del gps, devo riprovare con la mia, non ho notato questa cosa assolutamente!
              Come stai messo a parametri e a bussola?
              Parametri provati un po' tutti.
              Per assurdo i basic da 130 a 200 sembra non cambiare niente.
              Calibrazione bussola fatta al campo stando attento ai dettagli che normalmente si trascurano.
              Boh, poi se fosse solo 1 FC a fare sta cosa ci starebbe, ma 3 su 3 .. boh, magari e' una partita fatta cosi', ma non credo.

              Commenta


              • Ho visto il video xche sono in Giappone , e non è normale , anche se l'a2 non è maturo , quello che ti fa mi sembra proprio come dice Marco un robe ma di bussola , non è che hai un altra antenna GPS da provare ?

                Poi solo una curiosità ma quando hai fatto la. Calibrazione bussola sull'asse verticale hai rispettato il suggerimento della DJI di far ruotare il multi con il muso o la prua rivolta verso il basso? Francamente non conosco il motivo , ma me lo han detto tante volte.
                Poi siccome hai già fatto 30 fai 31, prova anche questa.

                Ciao
                File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                Manuali Ita DJI
                https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                Commenta


                • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                  Ho visto il video xche sono in Giappone , e non è normale , anche se l'a2 non è maturo , quello che ti fa mi sembra proprio come dice Marco un robe ma di bussola , non è che hai un altra antenna GPS da provare ?

                  Poi solo una curiosità ma quando hai fatto la. Calibrazione bussola sull'asse verticale hai rispettato il suggerimento della DJI di far ruotare il multi con il muso o la prua rivolta verso il basso? Francamente non conosco il motivo , ma me lo han detto tante volte.
                  Poi siccome hai già fatto 30 fai 31, prova anche questa.

                  Ciao
                  Si si, la calibrazione bussola da un paio di mesi a questa parte la faccio con muso in basso, anche se funziona lo stesso anche nell'altro lato.
                  Al momento ne ho qui due ma chi piu' chi meno entrambi fanno lo stesso giochetto.
                  Provato oggi anche un octo con WKM e non posso dire che rimane fermo al centimetro, ma insomma, ci si aspetta che resti almeno nei due metri di diametro, almeno in assenza di vento.

                  Sul mio esa domani devo cambiare i motori e con l'occasione provo a rifare tutto da capo... chissa' che magari cambia qualcosa.

                  Altri suggerimenti sono graditi ;)

                  Ciaooo

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da jorrison Visualizza il messaggio
                    Si si, la calibrazione bussola da un paio di mesi a questa parte la faccio con muso in basso, anche se funziona lo stesso anche nell'altro lato.
                    Al momento ne ho qui due ma chi piu' chi meno entrambi fanno lo stesso giochetto.
                    Provato oggi anche un octo con WKM e non posso dire che rimane fermo al centimetro, ma insomma, ci si aspetta che resti almeno nei due metri di diametro, almeno in assenza di vento.

                    Sul mio esa domani devo cambiare i motori e con l'occasione provo a rifare tutto da capo... chissa' che magari cambia qualcosa.

                    Altri suggerimenti sono graditi ;)

                    Ciaooo
                    Ho tirato insieme un esa con WKM e ovviamente ho fatto una prova in volo
                    Un po' di settaggi di fino servono ancora, ma tant'e', volevo proprio una comparativa rapida.
                    Be, direi che c'e' un po' di differenza rispetto alla A2.

                    O servono particolari accorgimenti (di cui sono all'oscuro) su A2 rispetto a WKM, oppure c'e' qualcosa che non va.

                    che ne pensate?

                    Commenta


                    • Secondo un analisi effettuata da tecnici NG e DJI , hanno stabilito che S800 nel video della national geographic è venuto giù per motivi di wind shear , quella zona dove volavano è troppo a rischio turbolenze , l'orario scelto per il video era alle prime ore del mattino quando il sole inizia a scaldare notevolmente la foresta e produrre forti correnti termiche , uniti alla strutta geologica del territorio provoca zone dove le correnti si incontrano provocando appunto dei wind shear di alto livello nel quale un multirotore difficilmente ne esce fuori.

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Maxfort75 Visualizza il messaggio
                        Secondo un analisi effettuata da tecnici NG e DJI , hanno stabilito che S800 nel video della national geographic è venuto giù per motivi di wind shear , quella zona dove volavano è troppo a rischio turbolenze , l'orario scelto per il video era alle prime ore del mattino quando il sole inizia a scaldare notevolmente la foresta e produrre forti correnti termiche , uniti alla strutta geologica del territorio provoca zone dove le correnti si incontrano provocando appunto dei wind shear di alto livello nel quale un multirotore difficilmente ne esce fuori.
                        sicuramente le termiche mettono in crisi qualsiasi multirotore, provato personalmente.
                        per uscirne bisogna provare a dare tutto gas svincolandosi dalla zona, in questo caso non credo lo abbiano fatto.
                        però mi piacerebbe vedere il video integrale ripreso a bordo fino al momento dello schianto.

                        pragamichele@alice.it

                        www.pragamichele.it

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Maxfort75 Visualizza il messaggio
                          Secondo un analisi effettuata da tecnici NG e DJI , hanno stabilito che S800 nel video della national geographic è venuto giù per motivi di wind shear , quella zona dove volavano è troppo a rischio turbolenze , l'orario scelto per il video era alle prime ore del mattino quando il sole inizia a scaldare notevolmente la foresta e produrre forti correnti termiche , uniti alla strutta geologica del territorio provoca zone dove le correnti si incontrano provocando appunto dei wind shear di alto livello nel quale un multirotore difficilmente ne esce fuori.


                          traduzione:
                          DJI: avvallate la nostra spiegazione senno' non vi diamo un S800 nuovo in garanzia
                          NG: ...vabbe', pero'... un wind shear e' un altra cosa!...
                          DJI: fate voi...
                          NG: no,no... quando arriva?

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da airdemon Visualizza il messaggio

                            traduzione:
                            DJI: avvallate la nostra spiegazione senno' non vi diamo un S800 nuovo in garanzia
                            NG: ...vabbe', pero'... un wind shear e' un altra cosa!...
                            DJI: fate voi...
                            NG: no,no... quando arriva?

                            n°1!

                            Commenta


                            • Commenta


                              • Originariamente inviato da airdemon Visualizza il messaggio

                                traduzione:
                                DJI: avvallate la nostra spiegazione senno' non vi diamo un S800 nuovo in garanzia
                                NG: ...vabbe', pero'... un wind shear e' un altra cosa!...
                                DJI: fate voi...
                                NG: no,no... quando arriva?

                                fattibilissimo !!!!!!!!!
                                tutto il mondo è paese ............
                                TDR

                                http://www.helircbergamo.altervista....schi/Home.html

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X