annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

DJI WooKong

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Antenna robotizzata

    Secondo voi.............
    Con WK e il datalink.. è possibile comandare un antenna robotizzata che segua il multicoso ?

    Commenta


    • Non penso
      File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
      Manuali Ita DJI
      https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

      Commenta


      • Buongiorno ragazzi, vorrei avere il vostro parere su un piccolo (spero) problema. Ho un drone pro che uso per lavoro, un octocottero in configurazione a motori contrapposti alimentato da una powerboard hercules III e comandato da una wookong M. Il problema e' che nonostante abbia settato tutto come indicato dal manuale, aver calibrato bussola/gps senza nessun problema (luce bianca fissa per tre secondi a fine procedura), il led non mi visualizza mai i colori rosso, giallo e porpora, ma sempre e solo il verde se sono in modalita' ATTI o il blu se sono in modalita' GPS (doppio lampeggio se gli stick non sono centrali, singolo lampeggio se sono centrali). Ho provato in tutti i modi, ho provato anche a lasciarlo in stand-by per diversi minuti per vedere se agganciava i satelliti, ma niente da fare, non ho mai visto nessun lampeggio corrispondente all'aggancio dei satelliti. Ho mandato una mail alla dji, ma pare che se ne freghino, ho provato a contattare il venditore, ma brancola nel buio, non so che pesci prendere!
        La wookong e' aggiornata alla 5.26, ha il GPS V2 e l'imu V1, quello classico con il corpo in plastica a non in alluminio.
        Ringrazio anticipatamente chiunque possa darmi un consiglio.
        Vae Victis!

        Commenta


        • Sicuro di aver inserito bene il connettore gps?

          pragamichele@alice.it

          www.pragamichele.it

          Commenta


          • provato e riprovato, tra l'altro se non fosse inserito correttamente non credo che sarei riuscito ad effettuare la corretta calibrazione.
            Sto iniziando a disperarmi, tra qualche giorno ho due lavori grossi con due comuni e non me la sento di volare senza l'ausilio del gps...
            Vae Victis!

            Commenta


            • Controllato che sull'assistant quando selezioni la modalità gps la barra arrivi a selezionare gps?

              pragamichele@alice.it

              www.pragamichele.it

              Commenta


              • si, e' settato a puntino lo switch, ma il problema sta a monte, non segnala presenza di satelliti a quanto pare.
                Adesso sono piu' di 30 minuti che e' fermo in giardino, acceso, ma non c'e' verso di vedere colori diversi dal blu o dal verde, in piu' ho provato a farlo volare e quando atterra segnala 4 flash blu di seguito...
                Vae Victis!

                Commenta


                • Potrebbe essere il led che non funziona piu , purtroppo è una cosa che succede.
                  Sei uno degli sfortunati che aveva preso ol wkm anni fa ed aveva il Led normale ...poi comprato upgrade per Bluetooth...in altre parole hai un vecchio led di ricambio.?
                  se non ce l'hai come penso.

                  collega il wkm all'assistant software ...abilita il controllo bassa tensione , prendi una batteria che sai sia quasi scarica o che per lo meno sai che tensione abbia (no n so che s usi) ..setta il primo livello piu basso di quello che sai ha la batteria.
                  Prova stacca tutto , prova a dare tensione se è bassa (sai quanta tensione aveva la tua batteria ) va in allarme di primo livello e qui dovrebbe darti Led gialli (se primo livello ) o led rossi (se secondo livello) se non li da allora hai il led partito.

                  Poi per vedere se prende il GPS puoi sempre provare avvia motori lascia passare 5 min vai in stazionario e passi in modalità GPS se ha preso i satelliti lo vedi sta fermo.

                  Tutto questo solo per cercare di essere sicuro che sia solo il LED.. chiaro che cosi anche se fosse solo il led sconsiglio volare non voglio sapere cosa ne fai ..ma meglio evitare anche fosse il solo led.

                  Ultima domanda ...ma prima lo avevi gia fatto volare il tuo WKM o è la prima volta con il WKM

                  Nel caso non fosse il LED , smonta tutto , prendi solo lui WKM / IMU / MC / PMU / GPS / LED, monta tutto su un pezzo di legno con un motore e fai tutte le prove di presa satelliti....questa è una prova al banco che andrebbe fatta prima di montare tutto sul multi....modellisti o no ...non abbiamo pazienza di provare nulla prima.
                  Hai seguito lo schema di collegamento base senza IOSD attaccato o altre cianfrusaglie della DJI ? Hai il led collegato direttamente alla PMU? GPS collegato direttamente alla PMU vero? inserito correttamente ...te lo hanno gia chiesto , ma richiedo di verificare (prima funzionava o non è mai andato)

                  Il GPS non ti è caduto vero , anche solo dal tavolo di lavoro
                  File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                  Manuali Ita DJI
                  https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                  Commenta


                  • Se è un modello vecchio ha per caso il connettore in gomma?
                    Controlla che non ci siano fili staccati, in quella versione era facile.

                    pragamichele@alice.it

                    www.pragamichele.it

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Simone1971 Visualizza il messaggio
                      si, e' settato a puntino lo switch, ma il problema sta a monte, non segnala presenza di satelliti a quanto pare.
                      Adesso sono piu' di 30 minuti che e' fermo in giardino, acceso, ma non c'e' verso di vedere colori diversi dal blu o dal verde, in piu' ho provato a farlo volare e quando atterra segnala 4 flash blu di seguito...
                      I quattro led blue a flash li fa solo all'atterraggio ...perche i lampeggi blu li fa in POI se ricordo bene.
                      Quello che non mi piace sono i lampeggi verdi sono perdita di dati o mancanza dati tra IMU-GPS-MC questo è quello piu pericoloso.

                      pero lampeggi verdi sono anche IOC ...non è che nell'affanno stai switchando sull'interruttore IOC ...per evitare di fare confusione e capire se ci sono questi led flash verdi disabilità ioc dall'assistant
                      Come ho scritto prima metti solo i basic function in modo di sperare di capire se è il GPS o spero solo il led
                      File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                      Manuali Ita DJI
                      https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                      Commenta


                      • allora:
                        in stazionario non sta fermo, si muove, gira, non repentinamente, ma non sta fermo. La verisone dovrebbe essere quella nuova, presa a giugno 2013, l'antenna e' la V2. Adesso provo a fare il test con le batterie scariche per vedere che succede ai led.
                        I switch li ho settati in questo modo:
                        - il primo commuta tra GPS - ATTI - MAN
                        - il secondo abilita' l'hovering
                        - il terzo Home lock - course lock - off
                        Niente IOC da nessuna parte e tutti i switch sono calibrati in modo da essere perfettamente centrati in ogni casella corrispondente alla funzione selezionata, quindi nessun problema da quel punto di vista.
                        Con il drone ci lavoro e quindi non posso assolutamente rischiare nulla.
                        Provo con le batterie e vi faccio sapere.
                        Vae Victis!

                        Commenta


                        • ho appena fatto la prova con le batterie, la telemetria del radio futaba mi indicava 18,4, cosi' ho settato il valore piu' alto a 18,3 ed il piu' basso a 18,2, nel primo caso il led ha lampeggiato verde (il giallo colorimetricamente parlando si compone di verde e rosso) e arrivati a 18,2 (valore indicato nel display futaba) il led ha proprio smesso, a questo punto credo che sia il componente rosso del led ad essere bruciato ed in effetti oltre al rosso primario mancano il giallo ed il viola che non sono altro che la somma di rosso e verde (giallo) e rosso e blu (viola).
                          Sarei un po' piu' tranquillo, ma resta il fatto che in hovering il drone non sta affatto fermo, capisco che ci sia una certa tolleranza (neanche tanto bassa, visti i valori dichiarati da dji, ma cosi' mi pare eccessivo.
                          Vae Victis!

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Simone1971 Visualizza il messaggio
                            allora:
                            in stazionario non sta fermo, si muove, gira, non repentinamente, ma non sta fermo...
                            A.-"Gira", nel senso che ruota su se stesso (come se fosse appeso ad un filo) come se tu gli dessi il comando di coda.
                            B-"Gira" nel senso che tutto il drone si muove intorno ad un ipotetico centro di rotazione.
                            Ipotesi A. Il problema è nella sensibilità (gain) della coda. Aumentala (Anche di tanto) tipo 220 o 230 e riprova.
                            Ipotesi B. C'è un disassamento nel volo del drone, segui la procedura del manuale che ti insegna come ruotare il GPS in funzione della rotazione che fa il drone.
                            Enjoy TOMMY
                            Perchè tutte le risorse di ricerca di forme intelligenti di vita sono rivolte fuori dalla terra ?







                            Commenta


                            • ti ringrazio per la risposta.
                              In realta' il problema del ruotare attorno all'asse centrale lo avevo risolto all'inizio, orientando l'antenna in modo che non lo facesse piu'. Quello che fa adesso e muoversi casualmente in tutte le direzioni, come se fossi io a non saper gestire bene l'hovering e smanettassi in continuazione con gli stick. Sono movimenti graduali e lenti, non scatti repentini o tremolii...
                              Vae Victis!

                              Commenta


                              • Buon giorno a tutti, approfittando della della discussione per segnalare che anche io ho problemi con il led Bluetooth del wkm, ma ha differenza del nostro amico il multirotore funziona bene, preciso:
                                Non ho mai visto luci diverse da verde o blu.
                                Cosa mi conviene fare?
                                Sostituire il led o c'è qualche altro modo per capire cosa non va?
                                Saluti

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X