annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

DJI WooKong

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Io trovo che i motori DJI hanno una cosa di buono, l'asse dove monta l'elica è in alluminio da 8mm. quindi non si piega alla prima caduta cosa importante per chi inizia con i multirotori. Anche come resa non sembrano male io al momento con 4S sto tirando su 2kg. senza problemi e non diventano nemmeno caldi. Qualcuno sa quanto possono tirare al massimo questi motori?
    Come bilanciate i vostri motori?

    Commenta


    • Originariamente inviato da monster900 Visualizza il messaggio
      Io trovo che i motori DJI hanno una cosa di buono, l'asse dove monta l'elica è in alluminio da 8mm. quindi non si piega alla prima caduta cosa importante per chi inizia con i multirotori. Anche come resa non sembrano male io al momento con 4S sto tirando su 2kg. senza problemi e non diventano nemmeno caldi. Qualcuno sa quanto possono tirare al massimo questi motori?
      Come bilanciate i vostri motori?
      Però visto che è saldato al resto della cassa, se si piega o danneggi la filettatura.. butti il motore.

      Cmq se non li danneggi sono ottimi motori, io li uso con 3S e per il momento non vedo la necessità di un up a 4S.

      I motori li bilancio alla sarda staccandoli dal frame, montandoli su una base ricavata da una doga di legno di un divano lunga 25cm in cui ho fatto dei fori per il fissaggio, da una parte come contrapeso metto 2 piombi della cintura da pesca da 1kg l'uno e nel mezzo fra motore e piombi metto l'iPhone con l'App Vibration.
      Uso un pezzetto di nastro isolante da 1cmx1cm circa e lo sposto di 1 cm alla volta lungo la circonferenza della cassa del motore finchè non trovo il punto con minori vibrazioni su i 3 assi.
      A quel punto riduco o aumento la dimensione del pezzetto di nastro e rifaccio il test ogni volta finchè non trovo il bilanciamento ideale.

      Ciao
      Il mio come al solito è solo un punto di vista!!

      Commenta


      • Grazie Brombo, anch'io ho utilizzato questo metodo con una app simile su Android, con il motore direttamente sul frame, provandoli uno alla volta (senza elica ovviamente) solo che su un paio sono riuscito a ridurre la vibrazione su gli altri due non c'è stato verso ho rifatto tutto il giro della cassa più volte ma in nessun punto migliorava, tant'è che ho lasciato perdere.
        Avevo trovato una volta un video di un sistema diverso, se non sbaglio usavano un anello OR con un pesetto e facendo ruotare il motore spostavano l'OR nel punto in cui faceva meno rumore girando, ma non trovo più il video per provare anche questo metodo. Ma gli adesivi DJI che stanno sulle casse dei motori secondo voi servono a bilanciarli o sono messi ad capoc.....???

        Commenta


        • Originariamente inviato da monster900 Visualizza il messaggio
          Grazie Brombo, anch'io ho utilizzato questo metodo con una app simile su Android, con il motore direttamente sul frame, provandoli uno alla volta (senza elica ovviamente) solo che su un paio sono riuscito a ridurre la vibrazione su gli altri due non c'è stato verso ho rifatto tutto il giro della cassa più volte ma in nessun punto migliorava, tant'è che ho lasciato perdere.
          Avevo trovato una volta un video di un sistema diverso, se non sbaglio usavano un anello OR con un pesetto e facendo ruotare il motore spostavano l'OR nel punto in cui faceva meno rumore girando, ma non trovo più il video per provare anche questo metodo. Ma gli adesivi DJI che stanno sulle casse dei motori secondo voi servono a bilanciarli o sono messi ad capoc.....???
          Forse intendevi questo :



          anche se ce ne sono mille... cmq puoi usare anche una fascetta a stringere, quelle che usiamo per fissare qualsiasi cosa sul telaio.

          Gli adesivi DJI non danno nessun fastidio perché fanno tutto il giro della cassa puoi tranquillamente lasciarli, cosa diversa per quelli parziali, a priori io lo toglierei.
          Il mio come al solito è solo un punto di vista!!

          Commenta


          • Con Vibration questo:

            Il mio come al solito è solo un punto di vista!!

            Commenta


            • Grazie Brombo, ma vi è mai capitato di non riuscire in nessun modo a ridurre le vibrazioni? Come dicevo su due motori non sono riuscito col metodo del app e del nastro isolante a ridurre la quantità di vibrazioni.

              Commenta


              • Si, a me con i motori DJI, cambia pochissimo "quasi niente".. il che mi fa pensare che siano ben bilanciati già di fabbrica.

                Con tutti gli altri che ho potuto provare invece cambia moltissimo.

                Ora vediamo come arrivano gli ultimi che ho preso.
                Il mio come al solito è solo un punto di vista!!

                Commenta


                • domanda: visto che il sistema per bilanciare la gimbal della wkm non è che mi piaccia molto... esiste qualcosa stand alone che gestisca il bilanciamento sui 2 assi delal gimbal?

                  Commenta


                  • visto che il sistema per bilanciare la gimbal della wkm non è che mi piaccia molto... esiste qualcosa stand alone che gestisca il bilanciamento sui 2 assi delal gimbal?
                    Mi sembra strano che non ti soddisfi, comunque:

                    Qualunque sistema flybar less per hely puo fare il bilanciamento del Gimbal.
                    Il meno caro di tutti adesso è il Tarot ZYX circa 47 euro.
                    Dovrai settarlo per un sistema di controllo ciclico a due servi o come si chiama H1

                    Oppure puoi cercare usata la centralina del Xaircraft , maagri ne trovi perchè diversi ce l'hanno e stanno magari passando ad altre elettroniche. es Naza o WKM o MK o altro

                    L'unico vantaggio di avere un sistema separato è che potrai fare un 8quad senza usare una recevente Sbus
                    File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                    Manuali Ita DJI
                    https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                    Commenta


                    • Il problema è che con wkm non riesco ad utilizzare tutta la corsa dei servi...

                      Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

                      Commenta


                      • Motori e adesivi

                        Devi dire che in passato tutti i costruttori di motori , consigliavano di togliere gli adesivi di identificazione sulle casse rotanti , perche potevano dare fenomeni di sbilanciamento , io sugli eli l'ho sempre fatto, sui quad francamente no ho sempre cercato di bilanciare le pale , piu critiche da questo punto di vista.

                        Con I sunnysky che uso non ho il problema perche l'identificazione non e fatta con adesivo

                        Per i DJI dovrebbero essere bilanciati con l'adesivo.
                        File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                        Manuali Ita DJI
                        https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                        Commenta


                        • sto pensando di trasferire dji wk su un y6 ripiegabile (meno problemi di trasporto).
                          qualcuno di voi ha fatto il passaggio dall'esa a y6 ?
                          differenze sostenziali da parte di wk?
                          ho già usato y6 ma volevo sapere come si comporta wk .

                          pragamichele@alice.it

                          www.pragamichele.it

                          Commenta


                          • da kk a wookong

                            salve ragazzi volevo un consiglio su dove poter acquistare wookong in italia senza pagarlo quasi il doppio! Grazie.

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da peterpan33 Visualizza il messaggio
                              salve ragazzi volevo un consiglio su dove poter acquistare wookong in italia senza pagarlo quasi il doppio! Grazie.
                              Ciao,
                              in Italia credo che non ci sia un distributore, ma in europa ci sono diversi distributori.
                              Uno di questi è Fpv4ever - Vente en ligne de matériel d'immersion et de multirotors - Fpv4ever persone molto professionali.
                              https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da goldrake_77 Visualizza il messaggio
                                Il problema è che con wkm non riesco ad utilizzare tutta la corsa dei servi...

                                Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
                                Stesso mio problema sul Naza, sembrerebbe che hanno una corsa preimpostata molto limitata, ho preso dei servi digitali hitec proprio per non avere problemi e configurali a mio piacimento, ma una volta collegati al Naza sono poco sfruttabili. Inoltre pur alimentando i due servi con bec dedicato sul pitch ho dei movimenti un po' a scatti, è vero che il mio gimbal in vetronite non è il massimo ma online si vedono ottimi video con lo stesso gimbal. Mi era venuto in mente di usare anche una scheda multiwii solo per il gimbal che pare lavori molto bene, che ne pensate?

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X