annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

DJI WooKong

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Wookong anche io!
    Ho preso il wookong è montato su un x650. Ecco le mie impressioni :
    Il volo in manual mode è molto, troppo, nervoso e reattivo, è veramente difficile da controllare, ho messo un dual rate di 50-60% ma nonostante questo ad un piccolo movimento degli stick corrisponde una reazione esagerata. Forse devo diminuire la corsa del comando via radio? I sa cosa può dipendere?
    In atti mode tiene molto bene la quota... Certo per effetto del vento scivola via, ma guidarlo in atti mode è un piacere, plastico, docile, stabile!
    In GPS mode si inchioda li dove lo metti... Fantastico!
    Ecco come è settato:150-150—120—140
    160—160
    Niente controllo del voltaggio ma Cicalino e telemetria su aurora 9.
    Ora vorrei alimentare i servi della gimbal separatamente, un bec 6v 5a sono sufficienti per due servi digitali standard con ingranaggi in metallo?
    Fail safe impostato con funzione go-home, ma ho un po di paura a testarlo spegnendo la radio! Se qualcosa va storto la vedo dura riaccendere la radio e riprendere il controllo! Non si può dare il comando gohome con Trasmittente accesa?
    Il tempo è tutto

    Commenta


    • Originariamente inviato da wankel Visualizza il messaggio
      Wookong anche io!
      Ho preso il wookong è montato su un x650. Ecco le mie impressioni :
      Il volo in manual mode è molto, troppo, nervoso e reattivo, è veramente difficile da controllare, ho messo un dual rate di 50-60% ma nonostante questo ad un piccolo movimento degli stick corrisponde una reazione esagerata. Forse devo diminuire la corsa del comando via radio? I sa cosa può dipendere?
      In atti mode tiene molto bene la quota... Certo per effetto del vento scivola via, ma guidarlo in atti mode è un piacere, plastico, docile, stabile!
      In GPS mode si inchioda li dove lo metti... Fantastico!
      Ecco come è settato:150-150—120—140
      160—160
      Niente controllo del voltaggio ma Cicalino e telemetria su aurora 9.
      Ora vorrei alimentare i servi della gimbal separatamente, un bec 6v 5a sono sufficienti per due servi digitali standard con ingranaggi in metallo?
      Fail safe impostato con funzione go-home, ma ho un po di paura a testarlo spegnendo la radio! Se qualcosa va storto la vedo dura riaccendere la radio e riprendere il controllo! Non si può dare il comando gohome con Trasmittente accesa?
      benvenuto!!
      Imposta un canale della radio per dargli il GoHome.
      Come risponde il quadri con i valori che hai impostato? è più lento o più reattivo ai comandi? io per la verità non li ho ancora variati.
      Ne approfitto per chiederti perchè vuoi alimentare separatamente i servi?
      TBS DISCOVERY PRO - QAV180 - QAV-R - NANO QX FPV - ROTORX ATOM

      Commenta


      • Originariamente inviato da wankel Visualizza il messaggio
        Wookong anche io!
        Ho preso il wookong è montato su un x650. Ecco le mie impressioni :
        Il volo in manual mode è molto, troppo, nervoso e reattivo, è veramente difficile da controllare, ho messo un dual rate di 50-60% ma nonostante questo ad un piccolo movimento degli stick corrisponde una reazione esagerata. Forse devo diminuire la corsa del comando via radio? I sa cosa può dipendere?
        In atti mode tiene molto bene la quota... Certo per effetto del vento scivola via, ma guidarlo in atti mode è un piacere, plastico, docile, stabile!
        In GPS mode si inchioda li dove lo metti... Fantastico!
        Ecco come è settato:150-150—120—140
        160—160
        Niente controllo del voltaggio ma Cicalino e telemetria su aurora 9.
        Ora vorrei alimentare i servi della gimbal separatamente, un bec 6v 5a sono sufficienti per due servi digitali standard con ingranaggi in metallo?
        Fail safe impostato con funzione go-home, ma ho un po di paura a testarlo spegnendo la radio! Se qualcosa va storto la vedo dura riaccendere la radio e riprendere il controllo! Non si può dare il comando gohome con Trasmittente accesa?
        Ho la tua stessa radio..che sensore hai montato?

        Commenta


        • Originariamente inviato da maxdefalco Visualizza il messaggio
          benvenuto!!
          Imposta un canale della radio per dargli il GoHome.
          Come risponde il quadri con i valori che hai impostato? è più lento o più reattivo ai comandi? io per la verità non li ho ancora variati.
          Ne approfitto per chiederti perchè vuoi alimentare separatamente i servi?
          si meglio fare la prova con un canale radio.
          alimentare i servi separatamente è una precauzione giustamente usata anche da me.
          i servi mandano delle interferenze e cali di tensione enormi a meno che non usiate dei condensatori a bassa asr molto costosi.
          10g di bec esterno non disturbano certo, l'importante è ricordarsi la massa in comune.

          pragamichele@alice.it

          www.pragamichele.it

          Commenta


          • Ciao,
            per chi fosse interessato è uscito la versione V5.06, sotto il change log


            What’s changed?
            - Optimize GPS mode control, larger basic gain adjustable especially for heavy lift(over 4kg), multi-copter for better control performance.

            What’s new?
            - Five-levelMotor Idle Speed adjustable in Motor Mixer.

            Purtroppo la possibilità di impostare l'altezza del Go To Home, non si vede
            https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

            Commenta


            • Originariamente inviato da marchino65 Visualizza il messaggio
              Ciao,
              per chi fosse interessato è uscito la versione V5.06, sotto il change log


              What’s changed?
              - Optimize GPS mode control, larger basic gain adjustable especially for heavy lift(over 4kg), multi-copter for better control performance.

              What’s new?
              - Five-levelMotor Idle Speed adjustable in Motor Mixer.

              Purtroppo la possibilità di impostare l'altezza del Go To Home, non si vede
              vale la pena cambiare?

              pragamichele@alice.it

              www.pragamichele.it

              Commenta


              • Originariamente inviato da pragamichele Visualizza il messaggio
                vale la pena cambiare?
                chi lo ha aggiornato, non nota niente di diverso (nel volo)
                https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

                Commenta


                • Originariamente inviato da pragamichele Visualizza il messaggio
                  si meglio fare la prova con un canale radio.
                  alimentare i servi separatamente è una precauzione giustamente usata anche da me.
                  i servi mandano delle interferenze e cali di tensione enormi a meno che non usiate dei condensatori a bassa asr molto costosi.
                  10g di bec esterno non disturbano certo, l'importante è ricordarsi la massa in comune.
                  E come li alimenti? con batteria dedicata? perchè in questo caso devi aggiungere altri 100 gr minimo.
                  TBS DISCOVERY PRO - QAV180 - QAV-R - NANO QX FPV - ROTORX ATOM

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da maxdefalco Visualizza il messaggio
                    E come li alimenti? con batteria dedicata? perchè in questo caso devi aggiungere altri 100 gr minimo.
                    no la batteria è sempre quella.
                    fidati ho provato con oscilloscopio a guardare i 5v dopo il bec con dei servi sotto sforzo
                    meglio che sulla stessa linea non ci sia rx e schede varie con gps.

                    pragamichele@alice.it

                    www.pragamichele.it

                    Commenta


                    • help

                      Originariamente inviato da maxdefalco Visualizza il messaggio
                      benvenuto!!
                      Imposta un canale della radio per dargli il GoHome.
                      Come risponde il quadri con i valori che hai impostato? è più lento o più reattivo ai comandi? io per la verità non li ho ancora variati.
                      Ne approfitto per chiederti perchè vuoi alimentare separatamente i servi?



                      salve ovviamente anche io possessore di wookoong-m...come si setta un canale radio per il rth??? attualmente settato su fail safe spegnendo la radio (non ancora provato in volo!!!)

                      ps radio mx-20

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Nilss Visualizza il messaggio
                        salve ovviamente anche io possessore di wookoong-m...come si setta un canale radio per il rth??? attualmente settato su fail safe spegnendo la radio (non ancora provato in volo!!!)

                        ps radio mx-20
                        Ciao,
                        io ho fatto un mix tra l'interruttore a 3 posizioni (man,att,gps) e un'altro interruttore, che diminuisce le corse del primo. Il risultato lo puoi vedere nell'assistant.
                        https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da maxdefalco Visualizza il messaggio
                          benvenuto!!
                          Imposta un canale della radio per dargli il GoHome.
                          Come risponde il quadri con i valori che hai impostato? è più lento o più reattivo ai comandi? io per la verità non li ho ancora variati.
                          Ne approfitto per chiederti perchè vuoi alimentare separatamente i servi?
                          Ciao, rispetto ai valori di default, le mie impostazioni lo rendono più rapido nel riprendere la posizione di hovering, non mi piace che dopo un comando continua a scivolare in quella direzione...
                          Per il bec dedicato alla gimbal ti hanno risposto, nel mio caso, quando la batteria si abbassa di tensione, i servi perdono linearità...
                          Il tempo è tutto

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da GianniWork Visualizza il messaggio
                            Ho la tua stessa radio..che sensore hai montato?
                            Sensore di voltaggio e di amperaggio. Se vuoi ti do i codici.
                            Da radio controllo il voltaggio che è collegato ad un allarme. Comodo anche sapere l'assorbimento in hovering. Sono sui 6 amp a pieno carico (1. 6kg)... Mi sembra decisamente basso! Sarà che monto eliche da 8", piccole, troppo....

                            Ps:io ho i tuoi stessi regolatori!
                            Il tempo è tutto

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da wankel Visualizza il messaggio
                              Sensore di voltaggio e di amperaggio. Se vuoi ti do i codici.
                              Da radio controllo il voltaggio che è collegato ad un allarme. Comodo anche sapere l'assorbimento in hovering. Sono sui 6 amp a pieno carico (1. 6kg)... Mi sembra decisamente basso! Sarà che monto eliche da 8", piccole, troppo....

                              Ps:io ho i tuoi stessi regolatori!
                              Si se puoi fammi sapere i codici

                              grazie

                              Commenta


                              • info led

                                ho notato che in manual se do tanto gas per una salita rapida il led mi inizia a flashare rosso....qualcuno sa il motivo???

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X