annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

DJI WooKong

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Brombo Visualizza il messaggio
    MULTIQUOTO e mi accodo
    Brombo ,
    capisco il tuo entusiasmo nel aver fatto qualcosa che ritieni tecnicamente una figata , ma ti chiedo per cortesia di non fare piu' quello che hai fatto in quel modo.
    Il wookong puo' essere un buon mezzo lo sta' dimostrando , ma come tutti i sistemi elettronici e meccanici ha dei limiti e la sfiga ci vede sempre benissimo.
    Quindi per il bene tuo e del nostro hobby evita di mettere a rischio l'incolumita' di altre ignare persone. Piuttosto arrovellati e trova il modo per fare cose simili in estrema sicurezza in molti ci stanno pensando pero' la soluzione non e' semplice e richiede di vincolare questo genere di lavori.
    Questo mio post non e' per fare polemica , ma per segnalara che il problema sicurezza e incolumita' di chi sta' sotto ai nostri quad e' una priorità e non va affrontata con leggerezza.
    Ricordiamoci sempre che l'eccesso di sicurezza di solito e' la prima cosa che ti frega.

    A parere mio questi oggetti quando si fanno lavori di questo genere vanno vincolati. Va studiato prima quello che va ripreso e il tragitto di avvicinamento al target , ma l'oggetto fisicamente va vincolato in modo tale che qualsiasi cedimento meccanico o problema alla sensoristica al firmware e cose simili non determinino una tragedia.
    Una cosa carina che stiamo studiando su altri firmware e' il geofencing. Cioe' limitare il volo di un quad in una certa zona ed impedirgli di andare oltre in modo "virtuale" io non penso sia una soluzione anche se nelle omologazini di velivoli di questo genere sicuramente sara' un requisito che verra' inserito quando verranno regolamentati in modo serio . Una volta regolamentati comunque il volo sulle persone di un oggetto che pesa un kg e 700 grammi sara' assolutamente vietato come gia' lo e' ora.
    So che queste parole danno fastidio , ma e' cosi' !!!

    Ho detto la mia , so che in molti condividono queste parole .
    saluti
    Roberto
    Redfox74
    Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
    http://www.virtualrobotix.com
    Canale di supporto FB
    https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

    Commenta


    • state andando fuori tema.
      solo perchè voi state studiando il geofencing lo volete far diventare legge!!
      ma non fatemi ridere, o serve solo per vendere meglio altri prodotti!

      questa discussione è sul wookong e per quanto mi riguarda in fatto di affidabilità è il numero 1.
      resto daccordo sul fatto che bisogna aver paura sempre di queste macchine perchè può succedere di tutto.
      sabato ho volato in un parco dove si teneva una fiera di robotica e molte persone curiose volevano provare gli occhiali, sono servite parecchie persone per tenerli a bada tutti ed a distanza di sicurezza, ma ogni tanto un bambino si allontanava dal gruppo ed io prontamente rimettevo il quadricottero a terra e spegnevo tutto ogni volta.
      solo vedere una persona a meno di 10m anche se il quadricottero era a 50cm da terra mi metteva un'ansia incredibile, ed io mi ritengo un discreto pilota, ma il pericolo èsempre in agguato.
      comunque non si può negare che prima di tutto questa elettronica è buona.

      pragamichele@alice.it

      www.pragamichele.it

      Commenta


      • Concordo

        Originariamente inviato da redfox74 Visualizza il messaggio
        Brombo ,
        capisco il tuo entusiasmo nel aver fatto qualcosa che ritieni tecnicamente una figata , ma ti chiedo per cortesia di non fare piu' quello che hai fatto in quel modo.
        Il wookong puo' essere un buon mezzo lo sta' dimostrando , ma come tutti i sistemi elettronici e meccanici ha dei limiti e la sfiga ci vede sempre benissimo.
        Quindi per il bene tuo e del nostro hobby evita di mettere a rischio l'incolumita' di altre ignare persone. Piuttosto arrovellati e trova il modo per fare cose simili in estrema sicurezza in molti ci stanno pensando pero' la soluzione non e' semplice e richiede di vincolare questo genere di lavori.
        Questo mio post non e' per fare polemica , ma per segnalara che il problema sicurezza e incolumita' di chi sta' sotto ai nostri quad e' una priorità e non va affrontata con leggerezza.
        Ricordiamoci sempre che l'eccesso di sicurezza di solito e' la prima cosa che ti frega.


        Ho detto la mia , so che in molti condividono queste parole .
        saluti
        Roberto
        Straquoto.. Visto che leggi a tal proposito non ce ne sono, cerchiamo di essere tutti molto prudenti, evitando incidenti che spesso neppure immaginiamo e che potrebbero compromettere un giorno l'estrema libertà di tutti noi

        Commenta


        • Con tutti i posti fantastici che avete in Sardegna, spiagge, paesaggi ecc tu devi volare sopra la testa delle persone ?? e ti permetti anche di dare degli ipocriti agli altri che ti fanno notare che hai fatto un'enomre caspiata ?? sinceramente non ti rendi conto della situazione ? che non sei un ragazzino lo si è capito, ma attieniti come tutti gli utenti al regolamento in primis, poi delle tue capacità penso che un pò tutti debbano farti i complimenti, ma questo è un'altro discorso....
          Buoni voli in sicurezza e che mai e poi mai ti molli un'elica, ESC, motore o chicchessia

          Commenta


          • Vabbè ma qualcuno che mi aiuti dove prenderlo a colpo sicuro? Sennò continuo a volare col giro del Gaui e quello di HobbyKing

            Commenta


            • Originariamente inviato da piero.www Visualizza il messaggio
              Vabbè ma qualcuno che mi aiuti dove prenderlo a colpo sicuro? Sennò continuo a volare col giro del Gaui e quello di HobbyKing
              butta via tutto
              se vuoi andare sul sicuro prendilo in italia, ci sono diversi venditori affidabili.

              pragamichele@alice.it

              www.pragamichele.it

              Commenta


              • Originariamente inviato da pippoli Visualizza il messaggio
                Straquoto.. Visto che leggi a tal proposito non ce ne sono, cerchiamo di essere tutti molto prudenti, evitando incidenti che spesso neppure immaginiamo e che potrebbero compromettere un giorno l'estrema libertà di tutti noi
                Ma chi l'ha detto che non ci sono leggi in proposito ? Tu forse non le conosci !
                Ma basta credere che si possa fare .... non si puo' e basta !!!!! E per piacere smettetela di farlo credere anche alle altre persone ...
                Chiedo poi al moderatore di togliere questi interventi ... e al limite se ne discute nel thread sicurezza , ma per cortesia leggetelo!!!
                Saluti
                Roberto
                Redfox74
                Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
                http://www.virtualrobotix.com
                Canale di supporto FB
                https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

                Commenta


                • @Redfox

                  Il multiquoto e mi accodo era riferito a questo post di blade

                  Beh è come avevo anticipato: con fotografia di mao sorridente perche contribuiamo a incrementare il pil cinese.
                  Si c'è l'upgrade al single way point ma bisogna comprare il data link.
                  Almeno cosi ho capito io....e vero che poi si apre un mondo
                  Comunque da bravo modellista ed entusiasta del WKM ,lo faro, e forse anche prima di prendere il GPS per il mio Naza.
                  o come ha detto qualcuno spaccando il porcellino tutti e due: upgrade x WKM + gps x Naza
                  apparte questo ed il fatto che le tue parole non mi danno fastidio per niente "anzi" (non so con chi sei abituato a parlare solitamente ed in che toni cmq..) direi che il tuo discorso e le tue considerazioni non fanno una piega insieme ad altri utili e preziosi consigli dati da john questa sera e ti assicuro che ne farò buon uso, "apparte il geofencing che mi fa solo ridere"!!
                  Sono d'accordo con quello che dici e se un po mi conosci visto che è da qualche mese che scrivo e chiedo consigli sul barone, e qualche volta mi permetto di darne riguardo ciò su cui ho fatto esperienza, anche se d'ora in poi credo che lascerò lo spazio a voi professionisti tutti espertissimi con i multirotori apparte qualcuno che veramente merita..
                  ti sarai accorto che non ho mai fatto cose del genere o consigliate mai a nessuno "anzi" anche perchè non lo faccio per professione e nessuno al mondo mi obbliga o paga per farlo.. e anche se fosse la cifra che devi chiedere visti i rischi che corri "in piena consapevolezza" è improponibile. Quindi decisamente è meglio lasciar perdere a menochè non abbiate delle polizze specifiche che coprono questo genere di eventi che a quanto pare non esistono.
                  In questo caso specifico è stato fatto a titolo di favore agli organizzatori della serata,
                  avete ragione è stato un rischio inutile e un po azzardato anche se ho preso tutte le dovute precauzioni..
                  e non credo di ripetere un'esperienza simile specialmente ora che sono a conoscenza che nessuna compagnia Assicurativa Italiana copre questo genere di eventi anche se stipulata dagli stessi organizzatori che affittano l'attrezzatura ed il tecnico che la usa.
                  A questo punto come già discusso mesi fa con un'altro utente del forum che li utilizzava per il birdwatching e questa sera con john e nel caso dovessi riavere un simile occasione e valesse la pena investirci tempo e denaro.. vedrò di valutare l'utilizzo del pallone ad Elio con Gimbal e controllo video.
                  Non nascondo di aver pensato più volte a questa possibilità ma vivendo in Sardegna ho sempre abbondonato l'idea per via del persistente soffio di Eolo..
                  Mi piacerebbe infatti approfondire il vecchio discorso aperto tempo fa quando ritroverò il thread.
                  Per il resto spero che ormai la faccenda sia chiusa, l'evento è passato e non è successo PER FORTUNA niente!!
                  SCONSIGLIO A CHIUNQUE "specialmente ai professionisti" haha DI EMULARE CIO' CHE HO FATTO!
                  La mia intenzione non era certo quella di incitare qualcuno a fare una cosa del genere e state certi che non vedrete mai più un mio video così evitiamo ogni tipo di polemica, avete anche ragione riguardo al regolamento, lo avevo letto il giorno stesso ed anche commentato se non sbaglio su qualche thread, nessuno è perfetto e questa mi è sfuggita..
                  Il mio come al solito è solo un punto di vista!!

                  Commenta


                  • @nertibus
                    Guarda che la board è un documento e stai violando le REGOLE FONDAMENTALI SULLA PRIVACY se posti un PM.
                    Apparte il fatto che non c'è nulla da nascondere in quel messaggio..
                    Ovviamente come TUTTI sanno parlavo dei miei!!

                    Ora se non vuoi passare per vie legali (e ti assicuro che lo faccio) per passare 5 minuti di notorietà in cui qualcuno ti considera visto che sei nel mondo dei multirotori da poco come hai detto , stai attento a quello che scrivi..

                    Io ti ho avvertito.
                    Ultima modifica di Brombo; 06 giugno 12, 10:41.
                    Il mio come al solito è solo un punto di vista!!

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Brombo Visualizza il messaggio
                      @nertibus
                      Guarda che la board è un documento e stai violando le REGOLE FONDAMENTALI SULLA PRIVACY se posti un PM.
                      Apparte il fatto che non c'è nulla da nascondere in quel messaggio..
                      Ovviamente come TUTTI sanno parlavo dei miei!!

                      Ora se non vuoi passare per vie legali (e ti assicuro che lo faccio) per passare 5 minuti di notorietà in cui qualcuno ti considera visto che sei nel mondo dei multirotori da poco come hai detto , stai attento a quello che scrivi..

                      Io ti ho avvertito.
                      No no no....tu mi hai proposto materiale nuovo su misura...se fosse stato il contrario perchè hai fatto cancellare il mio post...
                      Ma non ti preoccupare....mi hai messo paura...chiudo qui la discussione.

                      Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da nertibus Visualizza il messaggio
                        No no no....tu mi hai proposto materiale nuovo su misura...se fosse stato il contrario perchè hai fatto cancellare il mio post...
                        Ma non ti preoccupare....mi hai messo paura...chiudo qui la discussione.

                        Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
                        Io non ho fatto cancellare niente.
                        Dev'essere che qualcuno prima di me si è accorto di quanto sei infantile.
                        Vai a giocare.

                        Guarda che non scherzo, mi stai mettendo alla prova?
                        Il mio come al solito è solo un punto di vista!!

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da piero.www Visualizza il messaggio
                          Vabbè ma qualcuno che mi aiuti dove prenderlo a colpo sicuro? Sennò continuo a volare col giro del Gaui e quello di HobbyKing
                          Wookong-M

                          spero ti possa essere di aiuto,

                          ciao
                          G.

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da piero.www Visualizza il messaggio
                            Vabbè ma qualcuno che mi aiuti dove prenderlo a colpo sicuro? Sennò continuo a volare col giro del Gaui e quello di HobbyKing
                            WKM in Italia
                            Il mio come al solito è solo un punto di vista!!

                            Commenta


                            • DIJ Wookong M

                              Un saluto a tutti,
                              volevo chiedere a qualcuno se potevate darmi qualche consiglio sul DIJ Wookong M + Data Link 2,4 Ghz + DIJ WayPoint 50 POI (NEW) che volevo prendere per sostituire tutta l'elettronica MK che ho su un Okto XL, che da un pò di tempo comincia a darmi seri problemi e non mi permette quindi di lavorare.

                              Grazie in anticipo.

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da blackknight2010 Visualizza il messaggio
                                Un saluto a tutti,
                                volevo chiedere a qualcuno se potevate darmi qualche consiglio sul DIJ Wookong M + Data Link 2,4 Ghz + DIJ WayPoint 50 POI (NEW)..........

                                Grazie in anticipo.
                                ciao,
                                in che senso ?
                                https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X