annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

DJI WooKong

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Elmessicano Visualizza il messaggio
    Ciao

    se può essere utile.... le devo prendere per provarle ma se nel frattempo qualcuno vuol fare da cavia

    4 Pairs Carbon Fiber 10x4.7" CW CCW Counter Rotating Propellers - 10" - RCTimer Online R/C Hobby Store:

    Ciao

    Diego

    se ti serve un parere sulle eliche in se, io sto usando le 11x4,7 di rctimer e mi trovo bene, arrivano quasi perfettamente bilanciate, rigidissime, leggere, e nemmeno tanto facili da rompere, come invece temevo. Anzi fa un po' paura a vedere come tagliano facilmente la terra secca e compatta anche al minimo dei giri. Occhio.

    Commenta


    • Originariamente inviato da simone76 Visualizza il messaggio
      se ti serve un parere sulle eliche in se, io sto usando le 11x4,7 di rctimer e mi trovo bene, arrivano quasi perfettamente bilanciate, rigidissime, leggere, e nemmeno tanto facili da rompere, come invece temevo. Anzi fa un po' paura a vedere come tagliano facilmente la terra secca e compatta anche al minimo dei giri. Occhio.
      Ciao

      ottimo..... già un feedback positivo

      Grazie

      Ciao

      Diego

      Commenta


      • Originariamente inviato da simone76 Visualizza il messaggio
        se ti serve un parere sulle eliche in se, io sto usando le 11x4,7 di rctimer e mi trovo bene, arrivano quasi perfettamente bilanciate, rigidissime, leggere, e nemmeno tanto facili da rompere, come invece temevo. Anzi fa un po' paura a vedere come tagliano facilmente la terra secca e compatta anche al minimo dei giri. Occhio.
        Che setup hai?

        Commenta


        • Originariamente inviato da gg_mast Visualizza il messaggio
          Che setup hai?
          6x ntm 2830 750kv
          plush 25
          lipo 4s
          11x4.7

          Commenta


          • Originariamente inviato da simone76 Visualizza il messaggio
            6x ntm 2830 750kv
            plush 25
            lipo 4s
            11x4.7
            io sull'f450 non riesco ad andare con le 11x4.7, eppure il mio setup non è molto diverso (pulso da 740 kv, 4s da 5000 mAh, regolatori dji da 30A, gopro e attrezzatura per fpv, il tutto 2 kg in odv)!!! Porca miseria! Mentre con le apc sf volo un amore ma soffro di un leggero jello che non riesco a risolvere. Con le graupner 10x5 non volo male ma a fine batteria tende a perdere efficienza. Insomma... la solita storia della botte piena e moglie ubriaca. Però ho ancora un paio di prove da fare, prima di pensare al peggio

            Commenta


            • Originariamente inviato da gg_mast Visualizza il messaggio
              Di eliche in fibra di carbonio ho provato le 11, simil APC SF, rigidissime, prese da Mjmulticopter, ma non vanno con il mio setup. Domani mi farò mandare le 10 (29 €\coppia). Non sono elencate sul sito
              Sono andato da lui proprio stamattina, appena l'o visto gli ho chiesto le eliche in carbonio ma le ha terminate
              In compenso ho messo in ordine dei set di Graupner 10x4 & 10x6 . Per i motori aspetto sviluppi, devo trovarne un set in grando di darmi almeno 600gr in piu' di carico di quelli che monta l'F550.... qualcuno ha provato qualcosa in questa direzione???
              Associated B44.3/Associated RC10 R5.1/SandScorcher/Serpent Cobra 811 Be/Honcho/LosiMiniCrawler-RcBrosMongoose/Revino VXL/ Losi Mini8ight T/3x Toy'sPort Zorro/E-Flight Carbon Cub SS/ Blade QX200Rakon/DJI F450-MobiusFPV/2x DJI F550 H3-3D/Tarot T 810+ Z15+BMPCC . . .

              Commenta


              • Originariamente inviato da MiniG Visualizza il messaggio
                Sono andato da lui proprio stamattina, appena l'o visto gli ho chiesto le eliche in carbonio ma le ha terminate
                In compenso ho messo in ordine dei set di Graupner 10x4 & 10x6 . Per i motori aspetto sviluppi, devo trovarne un set in grando di darmi almeno 600gr in piu' di carico di quelli che monta l'F550.... qualcuno ha provato qualcosa in questa direzione???
                E' vero, ci ho parlato anch'io oggi e m'ha detto la stessa cosa. Per quanto riguarda i motori, se n'è parlato ampiamente, c'è un sacco di roba da leggere. Pare che tra i più quotati ci siano i T-Motor. Consigliabile non andare troppo su di giri penso che 800 kv con una 3s per un f550 ed eliche da 12 possano andar bene (se non erro, dovrebbero starci le 12 sull'esa). Altrimenti potresti usare la 4s, con eliche un pò più piccole anche se poi hai quei 120 g (parlo di una 5000 mAh) in più per la 4 cella.

                Commenta


                • Sull'esa f550 della dji più delle 10" non monti, già le 11" si toccano, io ho montato i t-motor 2216-10 900kv con le 10x4x7 e le uso con 3 e 4S senza problemi, con le 3S sei in hovering a circa metà corsa del gas, con le 4S con corsa gas un pò sotto la metà, se vuoi vedere qualche prova guarda quà dji f550 with 1,6kg - YouTube e F550 test of payload - YouTube, le prove le ho fatte con eliche 10x4,7 apc sf, 2 batt in parallelo 4S 3950mA 38C giga power.
                  Per i motori non mi posso lamentare ma se devi fare riprese aeree ti consiglio le 3S con 11" su un altro frame, girano più lente e di conseguenza hai meno vibrazioni.
                  Ciao, R
                  Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da gg_mast Visualizza il messaggio
                    io sull'f450 non riesco ad andare con le 11x4.7
                    cosa te lo impedisce?

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da simone76 Visualizza il messaggio
                      cosa te lo impedisce?
                      Questo non lo so dire esattamente. Il mezzo giusto si alza con la 3s, ma poi non sale; con la 4s vola malissimo (se dò tutto gas sale dopo un quarto d'ora e non è preciso nelle manovre). Devo vedere se riesco a montare le 12 (e poi userei una 3s) oppure metto le 10 in fibra di carbonio e continuo così, con la 4s.
                      Vorrei aggiungere una nota tecnica: i miei motori pulso (u22m, Motore Brushless PULSO Outrunner U22-M (740Kv) Motori Pulso [U22M] - 39.52EUR : SDModel, Prodotti per Multirotori, modellismo dinamico e statico) mi danno una vibrazione talmente piccola che non riesco a toglierla. Mentre sono, diciamo così, riuscito a bilanciare i motori 2 e 3, con gli altri due non c'è stato verso (e a dire il vero ad occhio non è semplice trovare la vibrazione, se non un pochettino ai bassi regimi). Il mio problema è che quando lo faccio ruotare su sè stesso, sia a destra che a sinistra, oppure in virata, mi dà una bella vibrazione lungo l'asse verticale, di una frequenza altissima, al che l'immagine perde la sua naturale definizione (per esempio, non si distinguono più i contorni delle foglie o degli oggetti in generale). Ho tolto il carrello (dell'xaircraft) e va un pochino meglio, ma devo ruotare piano piano per ridurre veramente la cosa. Ricordo che uso wkm, gopro fissa, batteria 4s 5 Ah 35c, regolatori dji 30 A, APC SF 10x4.7, f450, 2kg in odv. Ora, giusto per confondervi un pò le idee, oppure per evidenziare quello che potrebbe essere il reale problema (ragion per cui voglio usare quelle in carbonio), tutto ciò succede in minima parte, diciamo il 70% in meno, se uso le graupner 10x5 su questa configurazione. Potrebbero essere loro?
                      Ultima modifica di gg_mast; 11 settembre 12, 11:21.

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggio
                        Sull'esa f550 della dji più delle 10" non monti, già le 11" si toccano, io ho montato i t-motor 2216-10 900kv con le 10x4x7 e le uso con 3 e 4S senza problemi, con le 3S sei in hovering a circa metà corsa del gas, con le 4S con corsa gas un pò sotto la metà, se vuoi vedere qualche prova guarda quà dji f550 with 1,6kg - YouTube e F550 test of payload - YouTube, le prove le ho fatte con eliche 10x4,7 apc sf, 2 batt in parallelo 4S 3950mA 38C giga power.
                        Per i motori non mi posso lamentare ma se devi fare riprese aeree ti consiglio le 3S con 11" su un altro frame, girano più lente e di conseguenza hai meno vibrazioni.
                        Ciao, R
                        Pensavo di mettere dei motori con un po meno KV a cassa piu' lunga (piu' coppia a parità di kv). Ho trovato dei Pulso a casa piu' lunga da ( mi pare 700kv/720) pero' vanno solo a 4S e singolarmente pesano 85g ( contro i 60 dei DJI). Il fatto è che aumentano i giri (quindi le vibrazioni) ma tirano singolarmente qualcosa come 600g (moltiplicando per 6 aumenta notevolmente la capacità di carico utile).

                        Questo Esa mi serve per fare pratica, mentre inizialmente utilizzero' solamente ad usare il drone senza supporti e telecamera, nel tempo la necessità sarà di portare anche la DEX5 per allenarmi anche per le inquadrature ed i movimenti del gimble. In un certo qual modo sono "obbligato" , almeno per un periodo , a dedicarmi all'F550, da qui l'esigenza di riuscire ad aumentare le sue doti di carico. Ho trovato una conversione apposita che lo porta a 650, con questo sistema si riescono a montare anche eliche da 12.... pero' la soluzione non mi convince per niente, temo che le prolunghe dei bracci non essendo parte integrante della struttura , ed avendo delle viti e piastre alle estremità dei bracci, generino vibrazioni sui supporti motori.... sarà una pippa ma la cosa non mi fa una grande impressione quindi preferisco cercare soluzioni nella motorizzazione, preferibilmente rimanendo a 3S. I tempi in volo non sono un gran problema, riuscissi a stare almeno nei 6 minuti a pacco prima del 1°cut off.
                        Ultima modifica di MiniG; 11 settembre 12, 16:35.
                        Associated B44.3/Associated RC10 R5.1/SandScorcher/Serpent Cobra 811 Be/Honcho/LosiMiniCrawler-RcBrosMongoose/Revino VXL/ Losi Mini8ight T/3x Toy'sPort Zorro/E-Flight Carbon Cub SS/ Blade QX200Rakon/DJI F450-MobiusFPV/2x DJI F550 H3-3D/Tarot T 810+ Z15+BMPCC . . .

                        Commenta


                        • pero' la soluzione non mi convince per niente, temo che le prolunghe dei bracci non essendo parte integrante della struttura , ed avendo delle viti e piastre alle estremità dei bracci, generino vibrazioni sui supporti motori....
                          non se hai notato nella foto del mio WKM 450 monto gli estensoriin carbone avvitati e non ho riscontrato nessun problema,sono estensori che mi portano ad un interasse motori di 510 circa cosi se serve potro montare eliche diverse.
                          File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                          Manuali Ita DJI
                          https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da airdemon Visualizza il messaggio
                            ciao
                            volevo farvi partecipi di qualcosa che puo' interessare chi vola con Hexa e WK-M:
                            stasera mi si e' rotta un elica in volo e l'hexa e' atterrato senza ribaltarsi... la cosa mi ha piacevolmente stupito!
                            In realta' me ne sono accorto solo dopo atterrato, a pieno carico!

                            Ho avuto la conferma che non era un caso perche', al volo successivo... ne e' partita un altra ... in questo caso e' sceso piu' velocemente, ma senza ribaltarsi in volo.

                            Tralascio il fatto che non avrei dovuto volare con quelle eliche economiche, lo so
                            Tanto, mi dicevo, sto solo testando qualche soluzione... errore stupido
                            Ora siamo a terra in attesa delle eliche bbone, le solite E-Prop Graupner
                            Ciao airdemon, visto solo ora scusa, volevo chiederti che fw hai installato e magari pesi e motori

                            ciao grazie

                            Commenta


                            • Eccoci con i compiti a casa fatti..
                              Oggi giornata di prove, sempre con la configurazione che ho, F550-t-motor 2216-10 900kv, esc opto 30A della dji, eliche 10x4,7 APC SF e due tipi di lipo 3S e 4S.
                              Ho fatto una sessione di prove con peso in ODV 4550g, di seguito i dati:
                              2x3S 4000mA zippy dopo 4min i motori erano a 60° quelli che girano in senso orario(e di conseguenza visto che i t-motor hanno le sagomature per il raffreddamento la temp è inferiore) e 75° gli altri tre che girano in senso antiorario, gli esc sono rimasti intorno a 42°, assorbimento 51Ah
                              2x4S 3950 giga power sempre dopo 4min di hovering i tre motori che girano in senso orario erano a 80° gli altri tre a 105°, gli esc sono rimasti a 65°, assorbimento 62Ah.
                              Conclusioni questi motori con queste eliche e questo frame vanno bene anche conle 4S ma non bisogna superare i 3kg in odv per restare in totale tranquillità, però con un filo di vibrazioni causate dal numero di giri elevato, con le 3S sono più silenziosi ed equilibrati e anche in questo caso si può arrivare a 3kg tranquillamente a patto di avere delle buone lipo e cmq i 4550g della prova erano il limite massimo che riuscivano ad alzare, cosa che con le 4S avevo ancora una notevole spinta.
                              Alla prossima con i ntm 2830 750kv, visto che ho chiesto info in un altro tred ma nessuno probabilmente li usa
                              Ciao, R
                              Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da simone76 Visualizza il messaggio
                                6x ntm 2830 750kv
                                plush 25
                                lipo 4s
                                11x4.7
                                Rodolfo, li usa Simone76!

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X