annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

DJI WooKong

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da zheus Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti. Ieri dopo alcuni voli perfetti, si è rimesso a lampeggiare verde intermittente.

    Questa volta ho switc-ato da gps a manual e ho ripreso il controllo.

    La seconda volta è stato in aria almeno 30 secondi con il verde lampeggiante ma rispondea ai comandi.

    bohhh...........
    Dunque, adesso intervengo anch'io. Il mio wkm fa la stessa cosa, addirittura a volte lo fa anche a terra. Premetto che il comportamento del mezzo è regolare, non impazzisce nè altro. Quando lo faccio navigare per 70, 80 metri, il lampeggio è ogni tanto rosso (come se perdesse un satellite) e ogni tanto verde. Il lampeggio verde è sempre doppio. Parliamo di gps mode, ovviamente. La prima cosa che potremmo provare è andare in atti e vedere come si comporta... poi continuiamo a discuterne. Le spinette vengono controllate ad ogni volo e mi sembrano in ordine, escludo falsi contatti anche perchè non sto sempre a smanettare... C'è qualcuno che ha lo stesso problema? Uscite allo scoperto!

    Commenta


    • Location GPS

      ciao
      sperando sia utile voglio condividere un altro montaggio dell'elettronica, in particolare del GPS, Wookong che funziona come dovrebbe pur essendo integrato nella capottina.
      L'antenna e' schermata da un disco di circuito stampato ramato di diametro adeguato: il massimo possibile che calzava nella capottina del Droidworx hexa heavy lift.
      Il fix dei satelliti l'ho misurato nell'ordine dei 50/60"a freddo e dei 10/15" a caldo...
      Non voglio sollevare polemiche su quello che consiglia DJI, solo far notare che, nella mia esperienza, esiste una soluzione alternativa che lavora bene, e' compatta e protegge l'antenna in caso di crash.
      Buoni voli!
      PG
      File allegati

      Commenta


      • Originariamente inviato da gg_mast Visualizza il messaggio
        Dunque, adesso intervengo anch'io. Il mio wkm fa la stessa cosa, addirittura a volte lo fa anche a terra. Premetto che il comportamento del mezzo è regolare, non impazzisce nè altro. Quando lo faccio navigare per 70, 80 metri, il lampeggio è ogni tanto rosso (come se perdesse un satellite) e ogni tanto verde. Il lampeggio verde è sempre doppio. Parliamo di gps mode, ovviamente. La prima cosa che potremmo provare è andare in atti e vedere come si comporta... poi continuiamo a discuterne. Le spinette vengono controllate ad ogni volo e mi sembrano in ordine, escludo falsi contatti anche perchè non sto sempre a smanettare... C'è qualcuno che ha lo stesso problema? Uscite allo scoperto!
        Stessa cosa a ne ma non ho riscontrato problemi durante il volo.

        Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

        Commenta


        • :
          Originariamente inviato da Dylandog Visualizza il messaggio
          Salve a tutti, sono diventato anche io uno dei vostri, sto leggendo il manuale di istruzioni, ma non riesco a capire che misure ( x, y, z) devo mettere sulla schermata del software per il posizionamento della IMU.
          Mi sembra di aver capito che va misurata la distanza dal centro della IMU al baricentro del esarotore, ma questa misura sarebbe la x, la y o la z ?
          Nel caso che fosse la x le altre due (y,z) quali misure devo inserire?
          Se mettessi la IMU esattamente al centro del flame, le tre misure sarebbero tutte a zero?
          Scusate ma sono un po
          Grazie a tutti e buon voli

          Nessuno mi puo aiutare?
          Grazie

          Commenta


          • Salve a tutti, sono diventato anche io uno dei vostri, sto leggendo il manuale di istruzioni, ma non riesco a capire che misure ( x, y, z) devo mettere sulla schermata del software per il posizionamento della IMU.
            Mi sembra di aver capito che va misurata la distanza dal centro della IMU al baricentro del esarotore, ma questa misura sarebbe la x, la y o la z ?
            Nel caso che fosse la x le altre due (y,z) quali misure devo inserire?
            Se mettessi la IMU esattamente al centro del flame, le tre misure sarebbero tutte a zero?
            Scusate ma sono un po
            Grazie a tutti e buon voli
            Direzione x: muso - coda (dietro-avanti) =>x=distanza lungo questa direzione fra imu e baric.

            Direzione y: ala - ala (sinistra-destra) =>y=distanza lungo questa direzione fra imu e baric.

            Direzione z: cielo - terra (sopra-sotto) =>z=distanza lungo questa direzione fra imu e baric.


            Rispetta il verso, specie della Z, che di norma è negativa.

            Se cerchi nelle pagine dietro trovi anche il link per il manuale in italiano
            File allegati

            Commenta


            • Originariamente inviato da goldrake_77 Visualizza il messaggio
              Stessa cosa a ne ma non ho riscontrato problemi durante il volo.

              Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
              i lampeggi verdi vengono usati per i fix della home (sia iniziale che a richiesta durante il volo) che per i fix della direzione di riferimento (sia iniziale che a richiesta durante il volo)
              non vorrei che fossero questi scambiati per altro?!

              Commenta


              • Originariamente inviato da tdx011 Visualizza il messaggio
                Direzione x: muso - coda (dietro-avanti) =>x=distanza lungo questa direzione fra imu e baric.

                Direzione y: ala - ala (sinistra-destra) =>y=distanza lungo questa direzione fra imu e baric.

                Direzione z: cielo - terra (sopra-sotto) =>z=distanza lungo questa direzione fra imu e baric.


                Rispetta il verso, specie della Z, che di norma è negativa.

                Se cerchi nelle pagine dietro trovi anche il link per il manuale in italiano
                Ti ringrazio per la tua risposta, quindi se ho capito bene sarebbe:
                X= distanza dal centro della lunghezza dell'IMU al barichecentro, y= distanza dal centro della larghezza dell' IMU al baricentro, Z= distanza dal centro della profondità dell' IMU al baricentro.
                Questa vale anche per l'antenna gps?
                Grazie ancora
                Dylan

                Commenta


                • Originariamente inviato da Dylandog Visualizza il messaggio
                  Ti ringrazio per la tua risposta, quindi se ho capito bene sarebbe:
                  X= distanza dal centro della lunghezza dell'IMU al barichecentro, y= distanza dal centro della larghezza dell' IMU al baricentro, Z= distanza dal centro della profondità dell' IMU al baricentro.
                  Questa vale anche per l'antenna gps?
                  Grazie ancora
                  Dylan
                  ma le coordinate cartesiane non si fanno più a scuola??
                  Sono le tre componenti della distanza tra la scatolina (imu) ed il baricentro. la x la misuri in direzione avanti-dietro, la y sinistra-destra e z alto-basso.
                  dimentica larghezza e lunghezza imu. misura dal centro dell'imu al baricentro. E non stare a guardare il mm perchè non è influente.

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da tdx011 Visualizza il messaggio
                    ma le coordinate cartesiane non si fanno più a scuola??
                    Sono le tre componenti della distanza tra la scatolina (imu) ed il baricentro. la x la misuri in direzione avanti-dietro, la y sinistra-destra e z alto-basso.
                    dimentica larghezza e lunghezza imu. misura dal centro dell'imu al baricentro. E non stare a guardare il mm perchè non è influente.
                    Scusa ma hai proprio ragione devo tornare a scuola

                    guardiamo se ora ho capito cedi l'esenpio che ho allegato
                    File allegati

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Dylandog Visualizza il messaggio


                      Scusa ma hai proprio ragione devo tornare a scuola

                      guardiamo se ora ho capito cedi l'esenpio che ho allegato
                      ok!
                      idem per gps

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da tdx011 Visualizza il messaggio
                        ok!
                        idem per gps
                        Grazie mille per la tua disponibilità

                        Speriamo di riuscire a finirlo senza combinare dei casini
                        Ciao e alle prossime

                        Commenta


                        • fai una foto dall'alto dei componenti montati, è più facile darti una mano

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da coinfaslab Visualizza il messaggio
                            fai una foto dall'alto dei componenti montati, è più facile darti una mano
                            Ok, visto che siete cosi disponibili, vi faccio un' altra domanda.
                            Sto installando il tutto sul flame F550 della Djl, l'elettronica la installo fra le due basi o e meglio sopra la base superiore?

                            Fra poco mando foto di come la sto installando

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Dylandog Visualizza il messaggio
                              Ok, visto che siete cosi disponibili, vi faccio un' altra domanda.
                              Sto installando il tutto sul flame F550 della Djl, l'elettronica la installo fra le due basi o e meglio sopra la base superiore?

                              Fra poco mando foto di come la sto installando
                              Ecco come voglio mettere l'elettronica...
                              File allegati

                              Commenta


                              • Dunque, adesso intervengo anch'io. Il mio wkm fa la stessa cosa, addirittura a volte lo fa anche a terra. Premetto che il comportamento del mezzo è regolare, non impazzisce nè altro. Quando lo faccio navigare per 70, 80 metri, il lampeggio è ogni tanto rosso (come se perdesse un satellite) e ogni tanto verde. Il lampeggio verde è sempre doppio. Parliamo di gps mode, ovviamente. La prima cosa che potremmo provare è andare in atti e vedere come si comporta... poi continuiamo a discuterne. Le spinette vengono controllate ad ogni volo e mi sembrano in ordine, escludo falsi contatti anche perchè non sto sempre a smanettare... C'è qualcuno che ha lo stesso problema? Uscite allo scoperto
                                Quando lampeggia verde c'è una perdita di trasmissione dati tra IMU-Centralina-GPS

                                come gia scritto precedentemente meglio sempre ricontrollare le connessioni, quando dico controllare sfilate anche la calza in gomma attorno al connettore/i che entrano nella centralina , mi e capitato di tovare un terminale labile.
                                Altre causa potrebbe essere che avete avviluppato il cavo seriale (multiplex) attorno magari ai cavi di potenza della batteria o degli esc , mi e successo anche questo.
                                e quando magari chiedete piu potenza (lo fa anche la centralina stessa in fase di controllo automatico atti e GPS) si crea un campo magnetico che fa interferenza
                                (EMI)

                                Cercare di evitare che i cavi di potenza si attorciglino ai cavi seganle che anche se schermati ...non sono immuni. Questo vale per tutti i cavi anche quello del GPS.Non so come esprimermi meglio, ma cercate di fare una installazione pulita.

                                comunque se lo fa e smette non dovrebbe succedervi nulla.
                                Potrebbe anche capitarvi con il lampeggio bianco , in questo caso consiglio se vi lampeggia bianco sempre , fate ricontrollare l'imu.
                                File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                                Manuali Ita DJI
                                https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X