Originariamente inviato da airdemon
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purtroppo a me è andata male
ho provato prima in manuale con piccoli decolli e atterraggi quasi da fermo ed era visiblmente instabile..poi dopo ho provato con la modalità atti..avevo solo il led giallo lampeggiante..come si è alzato ha preso rapidamente quota anche con poco gas e ho fatto fatica a farlo scendere..per finire in bellezza ho provato il gps solo con led viola..stessa cosa appena preso quota questa volta è schizzato via in quota come un razzo senza controllo, non riuscivo piu a farlo scendere..ho tolto gas e messo in manuale e con l'aiuto di non so chi sono riuscito a farlo atterrare su un albero. Ora oltre lo spavento 3 eliche non girano più..mi fa piacere che almeno voi siete riusciti a farlo andare bene..per ora sono un po deluso della mia uscita..ora mi toccherà prendere degli esc nuovi e ritentare con ancora piu prudenza e magari una configurazione migliore..
Grazie
Ciau
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Ottimo Max
Mi pare di capire che siamo entusiasti.
Si devi cercare di settare meglio il gimble...dovrai andare di fino.
Per il led scusa ma se hai il led che lampeggia rosso a intervalli di 2 secondi significa che il GPS prende meno di 7 satelliti.Ultima modifica di Blade-slap; 18 agosto 12, 11:13.File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
Manuali Ita DJI
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Gianni
Non disperare.... io al tuo posto farei una cosa..
Se hai almeno 4 eliche e 4 motori e 4 esc, le eliche devono essere appaiate 2 sx e 2 dx
a) non comprerei altri esc o motori o eliche per il momento
b) trasformerei momentaneamente il mio 8cto in quad solo montando motori sulla parte alta dei bracci/supporti
c) smonterei gli altri , inclusi esc
d) rifarei le tarature
e) proverei di nuovo.
questo non xche ti consiglio di abbandonare l'8cto, ma solo per semplificarti la vita e non incomiciare a spendere altri soldi che nella messa a punto del sistema ripeto se hai un set ti 4 motori/eliche/esc non ti servono, ti serviranno dopo quando avrai padroneggiato il quad.
PS se non è stabile in manuale ....non passare a atti o GPS...
e poi dico ragazzi di usare le mani per tenervelo fermo sulla testa , magari facendosi aiutare da un amico , non vi e passata per la testa.
Io quando ero un imberbe obbligavo mio padre (mi voleva molto bene) a tenere fermo sopra di lui un eli da 1,5 mt di diam, mentre andava, per vedere se era settato bene e che reazioni aveva , e all'epoca non c'erano gyro di coda , autopilota e stabilizzatori.
Mica state facendo volare dei missili.
A meno che non abbiate vicino a voi uno che ha già fatto volare un quad...con WKM.
ciaoFile x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
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Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggioOttimo Max
Mi pare di capire che siamo entusiasti.
Si devi cercare di settare meglio il gimble...dovrai andare di fino.
Per il led scusa ma se hai il led che lampeggia rosso a intervalli di 2 secondi significa che il GPS prende meno di 7 satelliti.TBS DISCOVERY PRO - QAV180 - QAV-R - NANO QX FPV - ROTORX ATOM
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Originariamente inviato da GianniWork Visualizza il messaggiopurtroppo a me è andata male
ho provato prima in manuale con piccoli decolli e atterraggi quasi da fermo ed era visiblmente instabile..poi dopo ho provato con la modalità atti..avevo solo il led giallo lampeggiante..come si è alzato ha preso rapidamente quota anche con poco gas e ho fatto fatica a farlo scendere..per finire in bellezza ho provato il gps solo con led viola..stessa cosa appena preso quota questa volta è schizzato via in quota come un razzo senza controllo, non riuscivo piu a farlo scendere..ho tolto gas e messo in manuale e con l'aiuto di non so chi sono riuscito a farlo atterrare su un albero. Ora oltre lo spavento 3 eliche non girano più..mi fa piacere che almeno voi siete riusciti a farlo andare bene..per ora sono un po deluso della mia uscita..ora mi toccherà prendere degli esc nuovi e ritentare con ancora piu prudenza e magari una configurazione migliore..
Grazie
CiauTBS DISCOVERY PRO - QAV180 - QAV-R - NANO QX FPV - ROTORX ATOM
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si ho montato gli esc da 12amp presi da cnchelicopter, ma non so se sia quello il problema, ma sicuramente domani smonto i 4 motori/esc inferiori e spero di recuperarne 4 sani da montare..max puoi inviarmi qualche screenshot della tua configurazione posizione IMU e GPS? così magari la posso confrontare..Poi non ho capito se l'IMU ha bisogno di una configurazione per la stabilizzazione tipo come facevo per l'AHRS che bisognava mettere in bolla il tutto e poi fare la calibrazione. Io ho fatto solo la calibrazione del gps ruotando di 360° fino a led verde epoi inclinandolo in avanti per altri 360° fino a che usciva il led bianco e dopo 3 secondi si spegneva.
Grazie ancora
ciao
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Originariamente inviato da GianniWork Visualizza il messaggiosi ho montato gli esc da 12amp presi da cnchelicopter, ma non so se sia quello il problema, ma sicuramente domani smonto i 4 motori/esc inferiori e spero di recuperarne 4 sani da montare..max puoi inviarmi qualche screenshot della tua configurazione posizione IMU e GPS? così magari la posso confrontare..Poi non ho capito se l'IMU ha bisogno di una configurazione per la stabilizzazione tipo come facevo per l'AHRS che bisognava mettere in bolla il tutto e poi fare la calibrazione. Io ho fatto solo la calibrazione del gps ruotando di 360° fino a led verde epoi inclinandolo in avanti per altri 360° fino a che usciva il led bianco e dopo 3 secondi si spegneva.
Grazie ancora
ciaoTBS DISCOVERY PRO - QAV180 - QAV-R - NANO QX FPV - ROTORX ATOM
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Originariamente inviato da GianniWork Visualizza il messaggiovolevo dire gli screen della configurazione del software della dji per imu e gps
grazie ciaoTBS DISCOVERY PRO - QAV180 - QAV-R - NANO QX FPV - ROTORX ATOM
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Ho messo la tx video sotto il cupolino che è rivestito di fogli di rame per non disturbare il gps, ma l'antenna deve necessariamente uscire fuori e sparare in alto altrimenti mi disturba i servi del camera mount. Che ne pensate di questa configurazione?? pensate che l'antenna mi disturbi il modulo GPS/Compass??TBS DISCOVERY PRO - QAV180 - QAV-R - NANO QX FPV - ROTORX ATOM
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Max io , ma su Xaircraft, ho avuto problemi quando o ricoperto tutta l'unita centrale ed il compass con cupolina rivestita in rame...Ho poi dovuto mettere all'esterno anche il compass. Il GPS ce l'hai lontano.
Pero forse tu con il WKM non avrai bisogno di schermare la trasmissione dati. Vedo in cina diversi che ce l'hanno e non hanno schermature , montano solo l'unita di trasmissione lontana esempio sulle gambe del carrello.
Comunque prova.... anche perche come lo hai fatto è bello esteticamente.
Ricorda sempre con cautela.
ciaoFile x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
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Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggioMax io , ma su Xaircraft, ho avuto problemi quando o ricoperto tutta l'unita centrale ed il compass con cupolina rivestita in rame...Ho poi dovuto mettere all'esterno anche il compass. Il GPS ce l'hai lontano.
Pero forse tu con il WKM non avrai bisogno di schermare la trasmissione dati. Vedo in cina diversi che ce l'hanno e non hanno schermature , montano solo l'unita di trasmissione lontana esempio sulle gambe del carrello.
Comunque prova.... anche perche come lo hai fatto è bello esteticamente.
Ricorda sempre con cautela.
ciaoTBS DISCOVERY PRO - QAV180 - QAV-R - NANO QX FPV - ROTORX ATOM
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