annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

DJI WooKong

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Fail safe

    Salve a tutti, non riesco a capire bene come funziona il Fail Safe, se la mia radio non ha il fail safe e durante il volo perdo il segnale radio cosa succede? Entra automaticamente in una delle 3 modalità che ho impostato via software del fail safe (Hover, Go-Home, Intelligent Go-Home)?
    Bisogna per forza avere una radio che abbia il Fail Safe?
    Grazie

    Commenta


    • Originariamente inviato da Dylandog Visualizza il messaggio
      Salve a tutti, non riesco a capire bene come funziona il Fail Safe, se la mia radio non ha il fail safe e durante il volo perdo il segnale radio cosa succede? Entra automaticamente in una delle 3 modalità che ho impostato via software del fail safe (Hover, Go-Home, Intelligent Go-Home)?
      Bisogna per forza avere una radio che abbia il Fail Safe?
      Grazie
      se non hai il filesafe (deve averlo sia la radio che la ricevente), in caso di perdita di segnale, il modello continua a fare quello che stava facendo fino all'ultimo millesimo di secondo in cui aveva comando.

      se stavi andando avanti, continuerà ad andare avanti.

      se non fai distanze strane, il filesafe è solo bello da veder funzionare, ma non indispensabile.. difficilmente perderai segnale..
      se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..

      Commenta


      • Eliche

        Buona Gionata a tutti, che eliche usate con batterie 3 celle? Le 10x4,5 o le 8x4,5?
        Ciao e grazie
        Dylandog

        Commenta


        • Originariamente inviato da Dylandog Visualizza il messaggio
          Buona Gionata a tutti, che eliche usate con batterie 3 celle? Le 10x4,5 o le 8x4,5?
          Ciao e grazie
          Dylandog
          ma che domanda è ?
          le eliche si prendono in base ai motori, poi viene il numero di celle
          https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

          Commenta


          • Originariamente inviato da Dylandog Visualizza il messaggio
            Buona Gionata a tutti, che eliche usate con batterie 3 celle? Le 10x4,5 o le 8x4,5?
            Ciao e grazie
            Dylandog
            Su F550 con motori ed eliche DJI alimentato a 3S 10x4.5, a 4 celle 8x4.5
            Associated B44.3/Associated RC10 R5.1/SandScorcher/Serpent Cobra 811 Be/Honcho/LosiMiniCrawler-RcBrosMongoose/Revino VXL/ Losi Mini8ight T/3x Toy'sPort Zorro/E-Flight Carbon Cub SS/ Blade QX200Rakon/DJI F450-MobiusFPV/2x DJI F550 H3-3D/Tarot T 810+ Z15+BMPCC . . .

            Commenta


            • Originariamente inviato da MiniG Visualizza il messaggio
              Su F550 con motori ed eliche DJI alimentato a 3S 10x4.5, a 4 celle 8x4.5
              Grazie MiniG, oggi ho provato le 10xx4,5 con 3 celle ma l'esa non è più fermo come con le 8x4,5 a delle oscillazioni, o provato a cambiare anche i guadagni, ma sarà che non ho trovato i valori giusti che non sono riuscito a non farlo oscillare.
              Penso che sia anche colpa delle eliche non bilanciate
              Se volo con le 3 celle e eliche 8x4,5, che problemi posso avere?
              Ti ringrazio
              Dylandog

              Commenta


              • Dylan sono spiacente ma non posso esserti un granchè utile, come te sono alle primissime armi, mi limito a postare la mia esperienza e dato che sul set up dell F550 sono stato ( piu' o meno) seguito, ho montato direttamente le 10X4.5 come mi è stato consigliato per cui non avendo provato le 8X4.5 non so proprio dirti di piu'. Per il bilanciamento delle pale , avendo fatto esperienza con eliche nautiche, ti posso solo consigliare di munirti dell'attrezzo necessario e iniziare a lavorarci su ma prima prenditi un altro set di eliche in modo da poter provare il tuo svolazzino con sicurezza.
                Associated B44.3/Associated RC10 R5.1/SandScorcher/Serpent Cobra 811 Be/Honcho/LosiMiniCrawler-RcBrosMongoose/Revino VXL/ Losi Mini8ight T/3x Toy'sPort Zorro/E-Flight Carbon Cub SS/ Blade QX200Rakon/DJI F450-MobiusFPV/2x DJI F550 H3-3D/Tarot T 810+ Z15+BMPCC . . .

                Commenta


                • Originariamente inviato da MiniG Visualizza il messaggio
                  Dylan sono spiacente ma non posso esserti un granchè utile, come te sono alle primissime armi, mi limito a postare la mia esperienza e dato che sul set up dell F550 sono stato ( piu' o meno) seguito, ho montato direttamente le 10X4.5 come mi è stato consigliato per cui non avendo provato le 8X4.5 non so proprio dirti di piu'. Per il bilanciamento delle pale , avendo fatto esperienza con eliche nautiche, ti posso solo consigliare di munirti dell'attrezzo necessario e iniziare a lavorarci su ma prima prenditi un altro set di eliche in modo da poter provare il tuo svolazzino con sicurezza.
                  Ciao MiniG, che valori hai messo di gain?
                  Hai ancora le 10x4,5 originali ho hai preso altre marche?
                  Ciao e buona serata

                  Commenta


                  • Grazie MiniG, oggi ho provato le 10xx4,5 con 3 celle ma l'esa non è più fermo come con le 8x4,5 a delle oscillazioni
                    prova ad aumentare il peso dell'esa , aggiungendo una batteria o un lattina di coca e vedrai che dovrebbe dinuovo diventare piu stabile,

                    Quando volavi con le 8x4,5 avendo eliche piu piccole a parita di KV dovevi andare su di gas e il modello era piu appeso!!.

                    Probabilmente
                    Se vuoi rispristinare condizioni simili con le 10x4,5 devi appesentire il modello.

                    Comunque se con le 8x4,5 volavi bene , non cambiarle.
                    ciao
                    File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                    Manuali Ita DJI
                    https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                    Commenta


                    • ESC con fw. SimonK

                      Qualcuno usa ESC con firmware SimonK con il wkm?
                      Vale la pena?

                      Grazie in anticipo a chiunque commenti.

                      Commenta


                      • per completezza, se ne sta parlando gia nel 3d del s800, ma visto che riguarda il fw del modulo gps e la cosa è molto importante riporto anche qui....

                        vedi allegati
                        File allegati

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da tdx011 Visualizza il messaggio
                          per completezza, se ne sta parlando gia nel 3d del s800, ma visto che riguarda il fw del modulo gps e la cosa è molto importante riporto anche qui....

                          vedi allegati
                          più completo

                          Just got this in the mail so check your gps:

                          DJI FINDS FIRMWARE BUG CAUSING SPONTANEOUS S800 SYSTEM FAILURE

                          Research and testing confirms zero faults with S800 air frame – error found in compass firmware



                          DJI, one of the world’s leading developers and manufacturers in UAV systems, today announced a voluntary recall of all WooKong-M GPS compasses purchased after June 15th, 2012. The new compasses’ firmware contained a bug that, under very specific conditions, could send an erratic signal causing a spike in power and overall system failure. DJI confirmed both the fault and the bug fix by flying four S800s under heavy burden on electric tether for more than 72 hours without failure. Since learning of the system failures during several S800 flights, DJI spent more than 1600 man hours in research and testing to determine the fault and develop a solution for customers. Through the vigorous research process, DJI engineers not only fixed the bug in the firmware, but also developed multiple new innovations for the WooKong-M GPS compass. At this point in time DJI would advise that users of large multi-rotors (S800 size and larger) fitted with post-June 15

                          th

                          compasses should not fly their multi rotors until their GPS/Compass has been returned for firmware upgrade. All customers with WooKong-M GPS compasses purchased after June 15th, 2012 should contact their dealer or click DJI-Innovations | Born to innovate. to get information on returning their GPS/Compass module for firmware upgrade. In turn, DJI is also developing a new firmware upgrade for the WooKong-M IMU based on the innovations developed for the compass bug fix. The IMU firmware upgrade will be released within the next several weeks and will have superior solutions for the following: better resistance to vibration, less white lights and better compass tracking. A further announcement will be made when this firmware enhancement will be available. We are excited that we not only discovered the fault and developed a fix, but also created a superior firmware in the process. We look forward to working with all our customers to quickly replace their affected compasses and get everyone back in the air.




                          Old GPS Module (OKAY TO FLY): has 2 black side pads when looking from above



                          New GPS Module (NEEDS NEW FACTORY FIRMWARE): all white from above no special pads

                          For any questions or concerns about the potential system failure caused by the compass firmware bug,

                          customers and dealers can email support@dji-innovations.com for immediate support.
                          DJI Innovations Technology Co. Ltd.

                          OCT 19th, 2012
                          https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

                          Commenta


                          • @marchino65

                            Commenta


                            • e ancora

                              DJI-Innovations | Announcement.
                              https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

                              Commenta


                              • credo che il problema dei flip sia da riportare nella sua sede "naturale", quella del wkm piuttosto che nel 3d del S800.
                                Inoltre forse c'è altro oltre al problema del modulo gps post 15 giugno. Nel 3d su s800 Blade racconta di un flip con il vecchio gps, su rcgroups già il 16 giugno c'è chi lamenta improvvisi flip su macchine con più di 60 voli alle spalle...
                                riporto quello che chiedevo il 21 di giugno e relativo link al 3d di rcgroups...
                                alcuni utenti di rcgroups stanno lamentando malfunzionamenti nel fw. 5.08
                                DJI Wookong-M Autopilot system for multirotors. DJI Innovations. - Page 853 - RC Groups
                                almeno in tre da quelle poche decine di pagine che ho scorso sembrano aver subito addirittura dei flip (alcuni utenti sembrano attendibili)
                                qualcuno di voi ha notato qualcosa o ha altre notizie?
                                saluti

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X