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DJI WooKong
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Originariamente inviato da airdemon Visualizza il messaggioRimanendo nel paragone delle auto e' come se ti comprassi la tua bella macchina ultima versione, ma ti dovessi fare un giro nel deserto salato per essere sicuro che lo sterzo o quant'altro funzioni a dovere prima di avventurarti per le strade normali!
Consideriamo che sopratutto che Wookong-M si propone come un prodotto professionale...
io l'ultimo l'ho provato personalmente e funziona benissimo, se poi c'è un pinco che dice che è difettoso per un motivo o per l'altro.. allora tutti a buttare giù critiche o sconsigliarne l'utilizzo o mettere in guardia la gente..
FUNZIONA BENISSIMO, perlomeno a me... ho fatto già 25 scariche da 5000 con il nuovo firmware 5.12 e nessun problema, devo aspettare che un giorno per un motivo o per l'altro arrivi per terra per dire che era difettoso?
Quante sono le scariche necessarie per escludere problemi di firmware.. 500?
Avrò già cambiato decine di pale, motori ed esc prima che accada, accorciato o allungato i bracci o modificato la struttura..
Credo e sostengo fortemente che fra tutti i problemi che possono causare un' eventuale crash "un problema firmware del WooKong M" sia L'ULTIMO DELLA LISTA.
Ogni volta che si esce solitamente lo si fa per provare qualche modifica o strutturale o di configurazione etc, potrebbe anche essere che una di queste modifiche o altro sia la causa del crash "improvviso" d'altronde come succede quasi sempre o la rottura di un'elica o saldatura partita o quello che ti pare..
ma problemi nel firmware e gli ho provati "tutti" non ne ho MAI riscontrato, se non per errati settaggi eseguiti da me in fase di apprendimento dell'utilizzo delle funzioni.
Mi piacerebbe sapere chi ha tolto fuori questa notizia che ha suscitato così tanta attenzione..
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Originariamente inviato da Brombo Visualizza il messaggioEcco il Video TEST del nuovo firmware 5.12 uscito ieri eseguito sul mio SixCopter V3.
[...]
come ti sei trovato con i frame SixCopter? Sono quelli venduti da quadframe.com?
Te lo chiedo perché, volendo anche io costruirmi un Hexa, sono indeciso fra il frame Hexa di XAircraft (quello DIY, che mi piace molto perché ho già un X450-pro, con il quale ho già fatto più di 500 ore di volo) ed il frame SixCopter.
Quello che non mi convince, nel frame Hexa XAircraft, è che montando le eliche 10x4.7, le estremità di queste si trovano molto vicine fra di loro e forse questo potrebbe causare un'efficienza più bassa (per via dei vortici generati dalle eliche stesse, che si interferiscono fra di loro); tu che ne pensi? Come vanno i tuoi Hexa costruiti con frame XAircraft?
La domanda nasce sia perché i frame XAircraft mi piacciono molto, sia perché non conosco la qualità costruttiva dei frame SixCopter ...
Ciao e grazie,
PaoloIl mondo non è perfetto. Scegliere come vederlo, è lunico vero potere che abbiamo. (Torey L. Hayden)
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Originariamente inviato da Brombo Visualizza il messaggioIo fino ad ora non ho mai sentito di WooKong M precipitati o persi o quant'altro da imputare a problemi di firmware..
Mi piacerebbe sapere chi ha tolto fuori questa notizia che ha suscitato così tanta attenzione..
Se mi dici che il WKM e' un buon sistema, sono d'accordo
Se mi dici che e' probabilmente il miglior plug&play tra i sistemi sono d'accordo
Se dici che non ti ha mai dato problemi, buono per te...
Ma non e' la regola assoluta, dai uno sguardo alla discussione su RCGroups ( DJI Wookong-M Autopilot system for multirotors. DJI Innovations. - RC Groups) che in buona parte mi sono letto sin dal primo post, dove si parla anche di problemi HW o FW che si sono presentati col Wookong-M. Non ne parlano pivellini ma gente con anni di esperienza su vari sistemi.
E' un ottima flight control, ma non e' infallibile!
Detto questo, siamo d'accordo praticamente su tutto il resto
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Caro airdemon, nessuno ha detto che è assolutamente sicuro al 100% così come asserisci..
ho solo detto che "per fortuna" e da oggi piloterò probabilmente solo con una mano per far si che continui così.. non mi è mai successo niente di eclatante come un crash "dovuto ad un problema firmware".
Siamo d'accordo sul fatto che non sia infallibile e l'ho detto più volte anche io e se mi trovi scritto dove ho detto il contrario te ne sarò grato, e ho fatto più volte anche l'esempio dell'aereo di linea o argomentazioni analoghe proprio per sottolineare questo importante aspetto.
Quel thread che hai postato lo conosco fin troppo bene, e so benissimo a chi ti riferisci, ma come dico sempre, se ce ne sono 100-1000 in giro sentirai pochi o nessun problema, se ce ne sono 1.000.000 ne sentirai in proporzione molti di più!
Come nel caso dei prodotti citati.
Io ho una Citroen C4 come si è potuto vedere da qualche video se malauguratamente ti è capitato di guardarne qualcuno, l'ho acquistata nuova e per non esagerare sarà entrata come minimo 60 volte in concessionaria da quando la possiedo e sempre per difetti di fabbrica o problemi ad una delle mille centraline che gestiscono le innumerevoli funzioni della macchina, conosco altra gente che la possiede e non è mai entrato in officina se non per fare i tagliandi e altre cosette..
per tagliare corto..di prodotti difettosi in mezzo ad un mare ce ne possono anche essere in numero X, ma non scambiamo l'incapacità di ottenere determinate prestazioni da un sistema da parte di chi lo possiede con la crocifissione di un prodotto che non solo a mio avviso è ottimo e ben strutturato "ma non esente come tutte le cose al mondo da eventuali problemi qualunque essi siano" ma viene utilizzato con successo da un numero enorme di persone che non si lamentano.
Anche le Ferrari o Lamborghini, nonostante portino persone e sfreccino ad alta velocità non sono esenti da problemi, elettronici o di manifattura, certo è più improbabile che su una Citroen.. ma pur sempre possibile!
Ma con la mola da banco ci affilate anche gli artigli?Ultima modifica di Brombo; 15 luglio 12, 23:01.
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Originariamente inviato da Brombo Visualizza il messaggioMa con la mola da banco ci affilate anche gli artigli?
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Originariamente inviato da GIOVA63 Visualizza il messaggioScusa Magentina,ma non hai mai fatto volare un quadricottero o esacottero e vuoi subito partire mettendo sotto una macchina volante di cui non conosci ne le specifiche ne come si comporta piu' di un chilo di attrezzatura?
Non e' il caso che prima di arrivare a questo cominci a capire come si pilota un quadricottero utilizzando i simulatori a pc tipo l aersimRC invece di rischiare dal vivo di fare danni alla 7D o peggio ancora a chi sta sotto la macchina volante?
Considera che i danni provocati a persone o cose con i quadricotteri rientrano nel codice penale.
La mia 7D ha vissuto esperienze peggiori e essere appesa a una cosa che sta ferma a 30 metri non credo che la faccia star troppo male.
Ovviamente parto dall'assunto che so pilotare e che il coso non cada, ma questo sarà un problema di chi me lo fornirà.
Per il resto non faró male a nessuno se non forse ( ma non credo) al mio portafogli,
Grazie comunque dei consigli, maho già fatto scuola di volo 35 anni fa.
Francesco
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Originariamente inviato da magentina Visualizza il messaggioForse hai ragione, mi fido molto dei miei 30 anni di modellismo con alianti, credo francamente che un multi coso sia infinitamente più semplice come vorrei utilizzarlo io.....
con tutto rispetto, ma credo che tu stia sbagliando, sono 2 mondi completamente diversi
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Originariamente inviato da marchino65 Visualizza il messaggioCiao,
con tutto rispetto, ma credo che tu stia sbagliando, sono 2 mondi completamente diversi
ci sono passato anch'io.
comunque un buon aeromodellista esperto non avrà problemi a cominciare.
resta il fatto che la fotocamera deve essere l'ultimo degli esperimenti
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Ringrazio Blade-slap per il consiglio sul convertitore PWM/S-BUS della Futaba.
Lo ho installato tra la ricevente Multiplex e l' MC Wookong sul mio octocopter e funziona benissimo.
Così ho liberato le due porte di ingresso T ed R che posso ora configurare come uscite per il Gimbal.
Domenica pomeriggio ho fatto il volo inaugurale con i settaggi di default e già funzionava tutto molto bene, poi mi sono messo con un po' di pazienza ad ottimizzare i valori e, devo dire che i filmati che ho finora visto su youtube i quali mi sembravano fantascientifici in realtà corrispondono al vero.
Oggi pomeriggio dopo il decollo ho inserito il gps-lock poi dopo aver posato il radiocomando sul prato ho iniziato a prendere il volatile trascinandolo con le mani o spingendolo di qua e di la: lui si opponeva con tutte le sue forza e ritornava sempre nella sua posizione...fantastico !
Poi dopo averlo allontanato di un paio di centinaia di metri ho provato la funzione RTH e lui bravo bravo ha perso quota, è tornato sopra di me e poco dopo ha atterrato esattamente sul punto di decollo. Non parliamo dell' IOC con il quale mi divertivo ad avanzare ed arretrare girando come una trottola.
Ora mi manca di testare il data link e le funzioni waypoint in volo.
Poi vi farò una relazione dettagliata.
Non manco di ringraziare tutti coloro che hanno scritto sul forum dai quali ho tratto i consigli e gli insegnamenti per realizzare questa bellissima macchina volante.
Se pensate che nonostante siano ormai 16 anni che pratico aeromodellismo questa è la mia prima esperienza su un multirotore a parte una trentina di minuti di volo con un quadricottero con scheda KK comprato già preassemblato e funzionante.
Nonostante alcuni post potevano scoraggiarmi dal costruire un macchina così complessa per iniziare, posso ora dire che non mi pento della scelta fatta anche se, sicuramente il grosso del lavoro lo hanno fatto i Cinesi con la loro elettronica.
Presto posterò qualche foto.
FaustoADMIN FORUM UAV ITALY
http://uavitaly.forumfree.it/
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Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggioComplimenti!
Dello davvero.. Io uso da sempre MK, ma sono tentato da DJI. Per il piano di volo a waypoint occorre prendere un pacchetto software aggiuntivo? e il click and go, è compreso?
Ciao, grazie.se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..
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