annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuova Control Board da HobbyKing! KK2

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Dragonzolo
    ha risposto
    Io sono sempre dell'idea che le cose le devi prima provare come escono dalla casa, ci lavori un po sopra, le capisci e poi fai l'upgrade, se vola bene con i settaggi base e dopo l'upgrade non va più, almeno sai di chi è la colpa.
    Opinione personale, chiaro.
    Tutto questo perchè mi è capitato di aggiornare una delle mie KK2 con un firmware che non funzionava neanche a morire, flashata e riflashata aveva dei grossi problemi di stabilità, ma la versione precedente andava da dio, quindi ho fatto un passo indietro e ho messo il penultimo fw della lista..... funzionava bene e l'ho tenuto. FW 1.5
    Ultima modifica di Dragonzolo; 02 settembre 14, 15:57.

    Lascia un commento:


  • screamer
    ha risposto
    allora, tutte le info e il thread ufficiale lo trovi qui:
    http://www.multikopter.co.uk/forum/t...ware-by-rc911/
    ma devi essere registrato per poter vedere il forum (la registrazione è gratuita, e secondo me è un bel forum pieno di informazioni, quindi consiglio di registrarsi).
    mentre il firmware lo trovi anche sul programma di lazyzero (quello che usi per flashare il firmware).
    L'attuale versione è la KK2V1++_AiO

    Lascia un commento:


  • iacocopter321
    ha risposto
    Grazie per le informazioni ! Il fw di rc911 dove si trova ?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Lascia un commento:


  • screamer
    ha risposto
    Originariamente inviato da iacocopter321 Visualizza il messaggio
    Ho subito flashato a 1.19s1 , senza provare quella di fabbrica , però mi sembra strano che la 1.19 non sia stata provata proprio da nessuno o che non sia buona . Comunque adesso riprovero a trovare il giusto setting , se non ci riuscirò proverò a cambiare fw, il brutto è che in questi giorni c'è sempre un gran vento !
    l'unica cosa che mi viene da pensare (ma è pura supposizione) è che la versione che hai scaricato sia una beta, e quindi magari non sia "stabile" come lo possono essere le versioni precedenti, ma mi sembra molto difficile.
    nel dubbio, se riflashi il firmware, prova quello di rc911, e ti assicuro che non te ne pentirai.
    se ancora non va come si deve, sicuramente è una questione di configurazione dei PID. se ancora non va come si deve, potrebbe essere qualcosa di meccanico (tipo eliche sbilanciate, o motori sbilanciati, o struttura troppo flessibile che induce vibrazioni, o altro del genere).
    Io ho fatto un quaddino con componenti di bassa qualità, e nonostante tutti gli sforzi possibili è sempre un po' ballerino, e più di tanto non sono riuscito a risolvere nemmeno con PID molto bassi, specialmente in self level. peggiore delle ipotesi dovrai tenere i valori molto bassi, e otterrai un quad meno reattivo ma più stabile.
    puoi anche provare a giocare con il filtro software che dovrebbe "smussare" le vibrazioni, ovviamente a scapito di un po' di reattività

    Lascia un commento:


  • screamer
    ha risposto
    Originariamente inviato da Dragonzolo Visualizza il messaggio
    Ho montato la KK 2.1.5 con il firmware di fabbrica e mi sono trovato bene fin da subito, la configurazione che hai DEVE volare bene per forza anche con il firmware originale. Non hai specificato se hai volato con il fw di default poi hai aggiornato (secondo me la procedura migliore) o se hai aggiornato il fw prima di volare. Tieni presente che nell'elenco che trovi in kkflashtool ci possono essere dei fw che non funzionano bene come dicono, io scelgo sempre aggiornamenti "ufficiali" anche se sono meno allettanti a livello di funzioni
    non sono proprio d'accordo. nella mia esperienza il firmware originale della kk è decisamente inferiore a qualunque versione aggiornata trovi in giro.
    poi, il firmware di steveis non lo conosco bene perché l'ho provato mezza volta, anche se in giro si dice sia il più completo.
    io volo con la versione di rc911, che secondo me ha delle funzioni davvero uniche, ad esempio il mixed mode (che è più o meno come l'horizon mode delle naze e di multiwii, o lo stagility dei blade, ma meglio). e poi ha una procedura semplificata per calibrare gli esc che non richiede l'uso del radiocomando, che secondo me è una bella svolta.

    Lascia un commento:


  • iacocopter321
    ha risposto
    Originariamente inviato da Dragonzolo Visualizza il messaggio
    Ho montato la KK 2.1.5 con il firmware di fabbrica e mi sono trovato bene fin da subito, la configurazione che hai DEVE volare bene per forza anche con il firmware originale. Non hai specificato se hai volato con il fw di default poi hai aggiornato (secondo me la procedura migliore) o se hai aggiornato il fw prima di volare. Tieni presente che nell'elenco che trovi in kkflashtool ci possono essere dei fw che non funzionano bene come dicono, io scelgo sempre aggiornamenti "ufficiali" anche se sono meno allettanti a livello di funzioni
    Ho subito flashato a 1.19s1 , senza provare quella di fabbrica , però mi sembra strano che la 1.19 non sia stata provata proprio da nessuno o che non sia buona . Comunque adesso riprovero a trovare il giusto setting , se non ci riuscirò proverò a cambiare fw, il brutto è che in questi giorni c'è sempre un gran vento !

    Lascia un commento:


  • Dragonzolo
    ha risposto
    Ho montato la KK 2.1.5 con il firmware di fabbrica e mi sono trovato bene fin da subito, la configurazione che hai DEVE volare bene per forza anche con il firmware originale. Non hai specificato se hai volato con il fw di default poi hai aggiornato (secondo me la procedura migliore) o se hai aggiornato il fw prima di volare. Tieni presente che nell'elenco che trovi in kkflashtool ci possono essere dei fw che non funzionano bene come dicono, io scelgo sempre aggiornamenti "ufficiali" anche se sono meno allettanti a livello di funzioni

    Lascia un commento:


  • iacocopter321
    ha risposto
    Ho le eliche 10/4.5 il peso circa 1 kg . Il fw non so se è quello , non credo il mio c'è scritto 1.19s1 , Comuque ho già provato col tasto info su kkflashtool ma mi rimanda alla pagina del 1.18s1 , non ho idea del perché . Comuque potrei provare a mettere l'1.18s1 e usare la configurazione di default come partenza o meglio qualche configurazione di qualcuno di voi .


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Lascia un commento:


  • papibuono
    ha risposto
    Originariamente inviato da iacocopter321 Visualizza il messaggio
    La 1.19 s1 l'ho trovata sul programma kkflashtool, stranamente non c'è la guida sul sito di steveis, cmq la mia configurazione è telaio a x da 450mm ,4 motori da 900 kv, 4 Esc afro con simonk. Se qualcuno ha una configurazione simile può scrivermi il suo setting , anche se avete il fw 1.18 s1 che penso sia grosso modo identico . Grazie , per i video , ora li guardo .


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    se riesci ad aggiungere anche le eliche e il peso del frame con tutto sarebbe più completo. per il firmware è possibile che sia questo:

    KK2.1 V1.9 Updated Firmware - RC Groups

    su flashtools dovrebbe esserci un pulsante "info" se lo premi dopo aver selezionato la versione del firmware dovrebbe portarti alla relativa pagina di descrizione.

    Se il firmware è quello vedo che ci son 3 versioni disponibile come download ma non saprei dirti le differenze.

    Io farei una prova più veloce, se ti presenta questo problema da quando hai aggiornato firmware prova a vedere come va con la versione di default o 1.16 oppure ti puoi lanciare sulla 1.18s1 che dovrebbe essere l'ultima.

    Considera che nelle varie versioni spesso cambiano i valori del pi-editor, magari ti basta prendere i valori di default del pi editor del firmware che avevi prima di installare e vedere se risolvi così.

    Io con il mio frame 450, motori da 935kv peso del tutto di 760gr con eliche da 0845 utilizzo tranquillamente i valori di default, al massimo gioco un po' sul p gain se sono in giornata di provare. Con le eliche da 1045 sto ancora facendo le prove per trovare un compromesso che mi permetta di usare il self level senza troppe oscillazioni.

    Lascia un commento:


  • iacocopter321
    ha risposto
    La 1.19 s1 l'ho trovata sul programma kkflashtool, stranamente non c'è la guida sul sito di steveis, cmq la mia configurazione è telaio a x da 450mm ,4 motori da 900 kv, 4 Esc afro con simonk. Se qualcuno ha una configurazione simile può scrivermi il suo setting , anche se avete il fw 1.18 s1 che penso sia grosso modo identico . Grazie , per i video , ora li guardo .


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Lascia un commento:


  • papibuono
    ha risposto
    Originariamente inviato da iacocopter321 Visualizza il messaggio
    Qualcuno mi può aiutare a configurare una kk2.1.5 con fw1.19s1 steveis? Tipo potreste scrivermi i vostri valori o comunque dei valori sicuri da cui partire ? Grazie .


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    non ho trovato la versione di quel firmware, io utilizzo la 1.18s1, attualmente la prima elencata qui:

    Steveis's blog - RC Groups

    magari se condividi un link di riferimento si nota se c'è qualche differenza particolare con le altre versioni.

    Per avere dei valori di default ti direi che conviene mettere frame e componenti vari ed eventuali, se qualcuno ha una configurazione simile/uguale alla tua allora ha senso partire da quei valori.

    Personalmente quando aggiorno il firmware preferisco partire dai valori di default settandoli dopo qualche test di decollo, volo e atterraggio.

    Mi hanno aiutato molto questi video per capire su cosa intervenire in base al comportamento del modello.

    https://www.youtube.com/watch?v=f0Bh3fMGHbM
    https://www.youtube.com/watch?v=0W7PiV6qvWc

    Anche la guida della kk2.1 su hobbyking ha una parte finale dedicata al tuning:
    http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...30X7478X47.pdf

    o ancora meglio nella pagina dove sono i firmware di steveis (quella che ho linkato per prima) ci sono i files dei firmware e relativi manuali, in genere trovi una parte dedicata al pi editor e settaggi vari con relative procedure e spiegazioni in base al firmware che usi.

    Lascia un commento:


  • iacocopter321
    ha risposto
    Qualcuno mi può aiutare a configurare una kk2.1.5 con fw1.19s1 steveis? Tipo potreste scrivermi i vostri valori o comunque dei valori sicuri da cui partire ? Grazie .


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Lascia un commento:


  • screamer
    ha risposto
    grazie,
    utilissime info, l'ho ordinato stanotte da un sito italiano, costava di più ma almeno mi arriva prima, sono terrorizzato all'idea di scordarmi il timer, o di non sentirlo, e di portare il livello di carica delle batterie a livelli troppo bassi, per cui fino a che non ho il cicalino scendo decisamente con largo anticipo, per sicurezza, non che sia un problema perché ho un secchio di batterie, però quando sei in giro e voli, non sono mai abbastanza, nemmeno se ne hai a decine

    Lascia un commento:


  • papibuono
    ha risposto
    Originariamente inviato da screamer Visualizza il messaggio
    grazie per la risposta. nel frattempo ho pure sentito l'assistenza tecnica di hobbyking, e mi hanno confermato che il pin mancante é normale, mentre non é normale che la scheda non legga il voltaggio. mi hanno anche detto che sanno di una partita difettosa di schede, e mi hanno detto che se gliela spedisco me la cambiano, ma effettivamente, la scheda per il resto funziona, e preferisco l'idea del cicalino, e ho appena ordinato uni come questo, trovato online su un sito italiano:

    1-8s Digital Lipo battery volt meter monitor buzzer Alarm (MC5301) - China buzzer Alarm


    costa più dei 2/3 euro che dici, ma dovrebbe andare. tu quale mi consigli?

    grazie per l'aiuto
    io avevo preso il display su bangood a 2,40€ con spedizione gratuita (iper lenta ci ha messo un mese e passa).

    tipo questo qua non so se si è abbassato il prezzo o è di un altro venditore.
    1S-6S Battery Voltage Meter Checker Tester Low Voltage Buzzer Alarm -

    se vuoi sia display che cicalino ci son delle cose tipo questo sempre su banggood:
    Remote Control Helicopter Spare parts Battery Monitor Alarm 1S-8S -

    o su hobbyking europa
    https://www.hobbyking.com/hobbyking/...dProduct=42757

    anche su amazon
    TESTER PROVA PILE BATTERIE LIPO 1S-8S VOLTAGGIO VOLT: Amazon.it: Elettronica

    o su ebay si trovano
    DIGITALE CONTROLLO TENSIONE ALARM TESTER 1S-8S RC LIPO BATTERIA BASSO VOLTAGGIO | eBay

    come prezzi più o meno son quelli, ti conviene valutare i costi di spedizione e i tempi di consegna, in quasi tutti i casi mi sembrano arrivare da hong kong quelli che son venduti in italia mi sembra costino qualche euro in più...

    http://www.************/product_info...oducts_id=9983
    accessori per batterie | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore

    se ci aggiungi un minimo di spese di spedizione credo sia più conveniente prenderlo fuori dall'italia poi vedi tu cosa ti sembra meglio.

    Lascia un commento:


  • screamer
    ha risposto
    grazie per la risposta. nel frattempo ho pure sentito l'assistenza tecnica di hobbyking, e mi hanno confermato che il pin mancante é normale, mentre non é normale che la scheda non legga il voltaggio. mi hanno anche detto che sanno di una partita difettosa di schede, e mi hanno detto che se gliela spedisco me la cambiano, ma effettivamente, la scheda per il resto funziona, e preferisco l'idea del cicalino, e ho appena ordinato uni come questo, trovato online su un sito italiano:

    1-8s Digital Lipo battery volt meter monitor buzzer Alarm (MC5301) - China buzzer Alarm


    costa più dei 2/3 euro che dici, ma dovrebbe andare. tu quale mi consigli?

    grazie per l'aiuto

    Lascia un commento:

Sto operando...
X