annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuova Control Board da HobbyKing! KK2

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ale31dh
    ha risposto
    Originariamente inviato da Dragonzolo Visualizza il messaggio
    1- Fai la calibrazione
    2- La discordanza è solo un errore di scrittura, hai messo M2->S2 marrone, quando il marrone è S4....
    3- Non hai sbagliato nulla, solo che capovolgendo il Qbrain e girandolo di 90° verso destra m1 m2 m3 m4 corrisponderanno alla numerazione motori della kk2...(vedi foto)

    A volte sui miei quad KK2 succede che do gas e non partono tutti i motori, oppure parte molto sbilanciato da un lato, io risolvo staccando la batteria e riattaccandola col quad IN PIANO, oppure altre volte basta disarmarla e riarmarla in piano per un paio di volte.
    Selflevel, se non hai molta dimestichezza nel pilotaggio di multicosi è meglio tenerlo attivo, in quanto il decollo in manuale risulta "ballerino" a causa delle turbolenze causate dalle eliche.
    Ah ok allora provo e vi aggiorno spero di riuscir a farlo decollare oggi
    Adesso provo a vedere del self level perché non trovo la "levetta" per cambiare da off a on il self level

    Lascia un commento:


  • Dragonzolo
    ha risposto
    Originariamente inviato da Ale31dh Visualizza il messaggio
    Ciao Deagonzolo sisi esatto è come hai fatto tu nelle foto esattamente identico anche la direzione del Qbrain
    1-Quindi dici che è solo da fare la calibrazione degli ESC??
    2-cosa intendi per "Occhio che nel tuo schema c'è una discordanza M2->S2 M4->S4" ?
    3-e questo cosa intendi? "se metti le scritte del qbrain voltate in giù e metti il lato dei condensatori girato in avanti i motori ritornano in ordine con i colori dei segnali..." ho sbagliato qualche collegamento?
    1- Fai la calibrazione
    2- La discordanza è solo un errore di scrittura, hai messo M2->S2 marrone, quando il marrone è S4....
    3- Non hai sbagliato nulla, solo che capovolgendo il Qbrain e girandolo di 90° verso destra m1 m2 m3 m4 corrisponderanno alla numerazione motori della kk2...(vedi foto)

    A volte sui miei quad KK2 succede che do gas e non partono tutti i motori, oppure parte molto sbilanciato da un lato, io risolvo staccando la batteria e riattaccandola col quad IN PIANO, oppure altre volte basta disarmarla e riarmarla in piano per un paio di volte.
    Selflevel, se non hai molta dimestichezza nel pilotaggio di multicosi è meglio tenerlo attivo, in quanto il decollo in manuale risulta "ballerino" a causa delle turbolenze causate dalle eliche.
    File allegati
    Ultima modifica di Dragonzolo; 27 giugno 14, 23:26.

    Lascia un commento:


  • Ale31dh
    ha risposto
    Originariamente inviato da Senza_Suono Visualizza il messaggio
    ale scusami ma mi pare che ci giri intorno,la calibrazione esc e' obbligatoria,quindi se non l'hai fatta la dovrai fare,non ti scappa
    male non fa
    Sisi l'avevo fatta all'inizio..peró ora che ci penso dopo quell'operazione erano partiti prima due motori dietro e poi riprovando a togliere e rimettere il gas son partiti tutti...forse è stato li il problema? Comunque sia rifaccio la calibrazione
    Grazie per la pazienza

    Lascia un commento:


  • Senza_Suono
    ha risposto
    ale scusami ma mi pare che ci giri intorno,la calibrazione esc e' obbligatoria,quindi se non l'hai fatta la dovrai fare,non ti scappa
    male non fa

    Lascia un commento:


  • Ale31dh
    ha risposto
    Originariamente inviato da Dragonzolo Visualizza il messaggio
    P.S.
    Tutto questo è valido se il Qbrain è montato così
    Originariamente inviato da Dragonzolo Visualizza il messaggio
    Così a occhio mi sembra giusto, calibra gli esc

    Occhio che nel tuo schema c'è una discordanza M2->S2 M4->S4
    Ciao Deagonzolo sisi esatto è come hai fatto tu nelle foto esattamente identico anche la direzione del Qbrain
    1-Quindi dici che è solo da fare la calibrazione degli ESC??
    2-cosa intendi per "Occhio che nel tuo schema c'è una discordanza M2->S2 M4->S4" ?
    3-e questo cosa intendi? "se metti le scritte del qbrain voltate in giù e metti il lato dei condensatori girato in avanti i motori ritornano in ordine con i colori dei segnali..." ho sbagliato qualche collegamento?

    Lascia un commento:


  • Dragonzolo
    ha risposto
    Ho avuto un flash.... se metti le scritte del qbrain voltate in giù e metti il lato dei condensatori girato in avanti i motori ritornano in ordine con i colori dei segnali...
    Ho detto una caxxata?

    Lascia un commento:


  • Dragonzolo
    ha risposto
    Originariamente inviato da Dragonzolo Visualizza il messaggio
    Così a occhio mi sembra giusto, calibra gli esc

    Occhio che nel tuo schema c'è una discordanza M2->S2 M4->S4
    P.S.
    Tutto questo è valido se il Qbrain è montato così
    File allegati

    Lascia un commento:


  • Dragonzolo
    ha risposto
    Così a occhio mi sembra giusto, calibra gli esc

    Occhio che nel tuo schema c'è una discordanza M2->S2 M4->S4
    File allegati
    Ultima modifica di Dragonzolo; 27 giugno 14, 15:45.

    Lascia un commento:


  • Ale31dh
    ha risposto
    Originariamente inviato da Dragonzolo Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi si forse ho fatto un po di confusione...comunque Dragonzolo mi hai letto nel pensiero avevo fatto anche io la foto con le scritte..ora te la carico

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   rsz_picsart_quadri.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 147.2 KB 
ID: 625763

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   rsz_20140627_141148.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 109.2 KB 
ID: 625762

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   rsz_20140627_140651.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 234.4 KB 
ID: 625761

    Forse devo rifare la calibrazione degli ESC come ha detto Senza_suono

    Lascia un commento:


  • Dragonzolo
    ha risposto
    Originariamente inviato da Dragonzolo Visualizza il messaggio
    Andiamo in ordine: il posizionamento delle eliche e il relativo senso di rotazione va bene, ora voglio sapere come hai assegnato i motori al qbrain



    io per esempio ho assegnato M1 del qbrain a m1 della kk mettendolo nel motore anteriore sinistro

    Qbrain motore-----Qbrain segnale-----KK2---------Pos. motore------ Rotazione

    M1------------------S1--------------M1----------Anter. sx--------Oraria
    M4------------------S4--------------M2----------Anter. dx--------Antioraria
    M3------------------S3--------------M3----------Post. dx............Oraria
    M2------------------S2--------------M4----------Post. sx---------Antioraria

    Non è importante che tu abbia invertito M1 con M3 al posto di M2-M4, ma è importante che ogni segnale (S) si trovi nella posizione corretta rispetto ai motori
    Ciao

    Lascia un commento:


  • Dragonzolo
    ha risposto
    Andiamo in ordine: il posizionamento delle eliche e il relativo senso di rotazione va bene, ora voglio sapere come hai assegnato i motori al qbrain



    io per esempio ho assegnato M1 del qbrain a m1 della kk mettendolo nel motore anteriore sinistro

    Qbrain motore-----Qbrain segnale-----KK2---------Pos. motore------ Rotazione

    M1------------------S1--------------M1----------Anter. sx--------Oraria
    M4------------------S4--------------M2----------Anter. dx--------Antioraria
    M3------------------S3--------------M3----------Post. dx............Oraria
    M2------------------S2--------------M4----------Post. sx---------Antioraria

    Non è importante che tu abbia invertito M1 con M3 al posto di M2-M4, ma è importante che ogni segnale (S) si trovi nella posizione corretta rispetto ai motori
    Ciao

    Lascia un commento:


  • Senza_Suono
    ha risposto
    per come e' messo in foto,l'ultima ovviamente,quindi guardandola in quel modo e' sottosopra

    ale eventualmente fai una foto vicina in modo che si vede meglio kk-rx

    Lascia un commento:


  • iljap
    ha risposto
    Originariamente inviato da Senza_Suono Visualizza il messaggio
    ma infatti e' strano come l'hai collegato,mi spiego guardando la foto cosi' come sta,a sinistra ci sono i pin dei motori che vanno partendo da sotto e andando a salire da M1 a M8,.
    Perché dici dal basso verso l'alto? In tutti gli schemi che ho trovato i motori vanno dall'alto M1 al basso M8!

    inviato dal mio vic20

    Lascia un commento:


  • Senza_Suono
    ha risposto
    ma infatti e' strano come l'hai collegato,mi spiego guardando la foto cosi' come sta,a sinistra ci sono i pin dei motori che vanno partendo da sotto e andando a salire da M1 a M8,ora io vedo montati solo 2 bec,dove sono gli altri?ne dovresti avere 4...poi magari la foto inganna,eppure ho zoommato abbastanza
    nella foto di prima invece ci sono tutti e 4,ma come sono collegati?
    guardando il quad da dietro e partendo dal braccio in alto a sinistra andando in senso orario i motori sono M1-M2-M3-M4 sono cosi' montati?stessa cosa i relativi bec dei loro esc?non e' che qualcuno l'hai spostato?per non sbagliare sui bec scriviti i numeri cosi sei sicuro se fai stacca e attacca.
    tralasciando la calibrazione degli acc. hai fatto quella degli esc?

    -stacca dalla kk il bec motore M1
    -nella radio metti il gas al massimo
    -accendi la radio
    -collega la lipo e la kk non si accende perche' manca bec su M1
    -tieni premuto i tastini 1 e 4 della kk e con l'altra mano inserisci il bec che avevi tolto su M1
    -quando si attiva la kk sentirai 2 bip provenire dagli esc
    -abbassa la leva del gas tutta a zero e sentirai un bip solo
    -rilascia i tastini 1 e 4 e hai calibrato i 4 esc

    prova che sicuramente i motori dietro ti girano di piu' di quelli avanti e quindi ti cappotta.

    Lascia un commento:


  • Ale31dh
    ha risposto
    Originariamente inviato da BBC25185 Visualizza il messaggio
    hai dimenticato di dirci un particolare... anzi... meglio 2....
    quale è il muso (nella foto dovrebbe essere il bianco) e i numeri dei motori (il motore a quale pin è collegato)
    Si si quello bianco è il davanti...cosa intendi per "il motore a quale pin è collegato" ?

    Lascia un commento:

Sto operando...
X