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  • BBC25185
    ha risposto
    Originariamente inviato da Ale31dh Visualizza il messaggio
    Forse meglio questa foto con le eliche dello stesso colore

    [ATTACH]305473[/ATTACH]
    hai dimenticato di dirci un particolare... anzi... meglio 2....
    quale è il muso (nella foto dovrebbe essere il bianco) e i numeri dei motori (il motore a quale pin è collegato)

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  • Ale31dh
    ha risposto
    Originariamente inviato da Ale31dh Visualizza il messaggio
    Si forse hai ragione Dragonzolo ecco qui

    [ATTACH]305472[/ATTACH]

    Dimmi se serve qualche altra foto di qualche particolare
    Forse meglio questa foto con le eliche dello stesso colore

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   rsz_20140626_210216.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 192.0 KB 
ID: 625752

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  • t3radm
    ha risposto
    Originariamente inviato da Ale31dh Visualizza il messaggio
    Nono..hai ragione ma quando ho fatto la foto ho lasciato cosi le eliche..ma ho anche le altre eliche di colore giusto che userò per volare era solo per provare a montarle e per distinguerle tra CW e CCW sempre per la foto e poi le tengo di ricambio queste
    ok pardon...

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  • Ale31dh
    ha risposto
    Originariamente inviato da t3radm Visualizza il messaggio
    Scusami magari sto sbagliando... ma è la prima volta che vedo le pale incrociate come le tue ! di solito la coppia uguale sta una a poppa e l'altra a prua, nel tuo caso i bracci bianchi un orientamento e i rossi l'altro...

    Se ho sbagliato ignorami e come non detto!

    bye
    Nono..hai ragione ma quando ho fatto la foto ho lasciato cosi le eliche..ma ho anche le altre eliche di colore giusto che userò per volare era solo per provare a montarle e per distinguerle tra CW e CCW sempre per la foto e poi le tengo di ricambio queste

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  • t3radm
    ha risposto
    Originariamente inviato da Ale31dh Visualizza il messaggio
    Si forse hai ragione Dragonzolo ecco qui

    [ATTACH]305472[/ATTACH]

    Dimmi se serve qualche altra foto di qualche particolare
    Scusami magari sto sbagliando... ma è la prima volta che vedo le pale incrociate come le tue ! di solito la coppia uguale sta una a poppa e l'altra a prua, nel tuo caso i bracci bianchi un orientamento e i rossi l'altro...

    Se ho sbagliato ignorami e come non detto!

    bye


    EDIT forse mi sta ingannando la colorazione delle pale...
    Ultima modifica di t3radm; 26 giugno 14, 20:46.

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  • Ale31dh
    ha risposto
    Originariamente inviato da ;Dragonzolo4309935
    Ale, posta una foto intera del quad dove si vedano le eliche, una foto spiega meglio di mille parole
    Si forse hai ragione Dragonzolo ecco qui

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   rsz_20140626_195731.jpg 
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Dimensione: 156.5 KB 
ID: 625751

    Dimmi se serve qualche altra foto di qualche particolare

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  • Dragonzolo
    ha risposto
    Originariamente inviato da Ale31dh Visualizza il messaggio
    Ciao, intanto grazie per aver risposto comunque si M1 e M3 in senso orario quindi CW mentre M2 e M4 sono antiorarie quindi CCW...ah si io utilizzo come ESC il Qbrain e ho letto in un 3d che bisogna scambiare s1 con s3..ho fatto anche quello però comunque ho visto che tende a rabaltarsi per avanti
    Ah si e la calibrazione tu intendi quello di metterlo sul piano e fare "ACC calibration" sulla scheda? sisi fatto anche piu di una volta perchè pensavo fosse quello all'inizio.
    Ale, posta una foto intera del quad dove si vedano le eliche, una foto spiega meglio di mille parole

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  • Dragonzolo
    ha risposto
    Originariamente inviato da Senza_Suono Visualizza il messaggio
    io l'ho fissata con tiranti e dadini in teflon M3.
    allora oggi altro voletto stavolta ho inserito il selflevel e ho cambiato i pid che quelli copiati dal video non vanno assolutamente bene,credo che siano per un 450 mentre io ho un 250.
    i pid che ho messo sono questi per il momento:
    PI editor:
    -Pgain:50
    -PLimit:35
    -IGain:20
    -ILimit:15

    selflevel:
    -PGain:60
    -PLimit:20
    -IGain:0
    -ILimit:0

    ora e' un po' piu' stabile rispetto a prima,ho provato sia con una 1300mAh sia con una 1500mAh fatto un paio di giretti tranquilli,un po' tende a perdere quota,vorrei invece rallentare la risposta di velocita' degli stick,li devo proprio muovere al mm. se do' troppo stick parte sparato subito...come devo fare ?dalla radio o dalla kk?
    invece poi ho montato le tripala 5x3 e devo dire tutto un'altro mondo,moolto piu' stabile rispetto alla bipala ma anche molto reattivo nell correzioni che gli do'.
    bisogna ancora smanettarci
    Se metti l'esponenziale sui comandi della radio aumenti le corse degli stick e risolvi il problema

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  • Ale31dh
    ha risposto
    Originariamente inviato da Senza_Suono Visualizza il messaggio
    i motori sono montati che girano nel modo giusto?
    le eliche cw e ccw le hai montate giuste.
    hai fatto calibrazione degli esc?
    Ciao, intanto grazie per aver risposto comunque si M1 e M3 in senso orario quindi CW mentre M2 e M4 sono antiorarie quindi CCW...ah si io utilizzo come ESC il Qbrain e ho letto in un 3d che bisogna scambiare s1 con s3..ho fatto anche quello però comunque ho visto che tende a rabaltarsi per avanti
    Ah si e la calibrazione tu intendi quello di metterlo sul piano e fare "ACC calibration" sulla scheda? sisi fatto anche piu di una volta perchè pensavo fosse quello all'inizio.

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  • Senza_Suono
    ha risposto
    Originariamente inviato da Ale31dh Visualizza il messaggio
    Salve a tutti..sono nuovo sia nel forum sia nel costruire i multirotore..mi sono appassionato subito anche perchè sono appassionato da tanto di modellismo piu che altro di macchine.
    Ora mi sono costruito un quad montato ieri e oggi volevo provarlo..ovviamente ho montato la KK 2.1.5 che mi ero fatto consigliare..il problema c'è quando, dopo aver fatto tutti i collegamenti, vado a dare gas il quad si rabalta..qualcuno mi può aiutare?? ho cercato video, info e anche qui sul forum ma non ho trovato..non capisco se è qualche impostazione sbagliata sulla scheda o qualcosa nei collegamenti...son sicuro di non essere il primo ad avere questo problema ne l'unico a chiedere aiuto a voi..magari qualcuno sarà anche stufo ma sarei molto grato se mi riuscita ad aiutare
    Grazie in anticipo
    i motori sono montati che girano nel modo giusto?
    le eliche cw e ccw le hai montate giuste.
    hai fatto calibrazione degli esc?

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  • iljap
    ha risposto
    Ho provato ad alzare i Gain di 10 "punti" rispetto a prima ed è già buono.
    Adesso vorrei fare le regolazioni più fermo in hovering (tende ad andarenun po' indietro e un po' a SX. Prima di lavorare con i trim della radio c'è qualche regolazione da fare anche sulla scheda? Premetto che ACC calibration l'ho fatta su un piano in bolla!


    Ho anche in sospeso questa domanda:

    "Ho collegato il pin+ Batt della KK al + della DB la scheda ora mi fa vedere sull'LCD i V ma sono discordanti di circa 1V tra la sua lettura e quella di un lipo buzer

    KK 13.3V
    Buzer 12,4V"


    inviato dal mio vic20

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  • Ale31dh
    ha risposto
    Aiutooo!!

    Salve a tutti..sono nuovo sia nel forum sia nel costruire i multirotore..mi sono appassionato subito anche perchè sono appassionato da tanto di modellismo piu che altro di macchine.
    Ora mi sono costruito un quad montato ieri e oggi volevo provarlo..ovviamente ho montato la KK 2.1.5 che mi ero fatto consigliare..il problema c'è quando, dopo aver fatto tutti i collegamenti, vado a dare gas il quad si rabalta..qualcuno mi può aiutare?? ho cercato video, info e anche qui sul forum ma non ho trovato..non capisco se è qualche impostazione sbagliata sulla scheda o qualcosa nei collegamenti...son sicuro di non essere il primo ad avere questo problema ne l'unico a chiedere aiuto a voi..magari qualcuno sarà anche stufo ma sarei molto grato se mi riuscita ad aiutare
    Grazie in anticipo
    Ultima modifica di Ale31dh; 26 giugno 14, 14:06.

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  • Senza_Suono
    ha risposto
    io l'ho fissata con tiranti e dadini in teflon M3.
    allora oggi altro voletto stavolta ho inserito il selflevel e ho cambiato i pid che quelli copiati dal video non vanno assolutamente bene,credo che siano per un 450 mentre io ho un 250.
    i pid che ho messo sono questi per il momento:
    PI editor:
    -Pgain:50
    -PLimit:35
    -IGain:20
    -ILimit:15

    selflevel:
    -PGain:60
    -PLimit:20
    -IGain:0
    -ILimit:0

    ora e' un po' piu' stabile rispetto a prima,ho provato sia con una 1300mAh sia con una 1500mAh fatto un paio di giretti tranquilli,un po' tende a perdere quota,vorrei invece rallentare la risposta di velocita' degli stick,li devo proprio muovere al mm. se do' troppo stick parte sparato subito...come devo fare ?dalla radio o dalla kk?
    invece poi ho montato le tripala 5x3 e devo dire tutto un'altro mondo,moolto piu' stabile rispetto alla bipala ma anche molto reattivo nell correzioni che gli do'.
    bisogna ancora smanettarci

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  • iljap
    ha risposto
    Originariamente inviato da Dragonzolo Visualizza il messaggio
    Il selflevel non permette al quad di oltrepassare una certa inclinazione in avanti-indietro-dx-sx, ed è l'unico automatismo della kk2, per il resto è in tutto e per tutto una FC manuale, è normale che non stia fermo, specialmente in presenza di vento. Per stare fermo senza comandi è necessario (oltre ai gyro e accelerometri ) un GPS, una BUSSOLA e un BAROMETRO.
    Per il discorso dei PID, se il quaddino è troppo nervoso bisogna abbassare i Gain, in più è necessario settare anche la radio, impostando la curva del gas e un pò di esponenziale in negativo sui comandi, in modo da rendere più dolce la prima parte della corsa dello stick, di conseguenza si rende meno nervoso il quaddino
    Grazie mille della spiegazione. Mi sono cercato anche degli approfondimenti in rete...
    Invece un consiglio su come montare la scheda. Adesso l'ho montata direttamente al frame ma consigliate (come ho visto in qualche video) di mettere una spugnetta sotto e non tirare a "pacchetto" le viti per tenerla un po' ammortizzata?

    inviato dal mio vic20

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  • Dragonzolo
    ha risposto
    Originariamente inviato da iljap Visualizza il messaggio
    Attendo anche io qualcuno che abbia 10' per darci qualche delucidazione riguardo ai PID (in questo caso dei micro)

    Grazie


    inviato dal mio vic20
    Il selflevel non permette al quad di oltrepassare una certa inclinazione in avanti-indietro-dx-sx, ed è l'unico automatismo della kk2, per il resto è in tutto e per tutto una FC manuale, è normale che non stia fermo, specialmente in presenza di vento. Per stare fermo senza comandi è necessario (oltre ai gyro e accelerometri ) un GPS, una BUSSOLA e un BAROMETRO.
    Per il discorso dei PID, se il quaddino è troppo nervoso bisogna abbassare i Gain, in più è necessario settare anche la radio, impostando la curva del gas e un pò di esponenziale in negativo sui comandi, in modo da rendere più dolce la prima parte della corsa dello stick, di conseguenza si rende meno nervoso il quaddino

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