Dragonzolo scusami il ritardo.....no sono ancora a terra, ho provato nche a mettere la kk2 nel senso giusto,a non cambia nulla.....mi si alza solo davanti, perche dietro é troppo pesante, non so se devo usare i trim per potenziare più i motori posteriori....bohhh....comunque ultimamente non ho avuto tanto tempo.....tra un po ci riprovo e ti metto al corrente. Magari se qualcuno a mai settato la kk2 su questo tipo di frame....potrebbe aiutarmi ......
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Carmine9283, scusa se mi permetto maai le eliche rosse invertite, scambia quella sx con quella dx e vedrai che si alzerà anche davanti.
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Originariamente inviato da solei Visualizza il messaggioSi scusate forse mi sono spiegato male, é come dice greyhunter147, comunque allego le foto. E che ruotandola di 180 gradi riesco ad accedere ai tasti se no il telaio non me lo permette. Invece per il settaggio su frame reptile v500 qualcuno mi sa aiutare?
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felice di esserti stato d'aiuto! Dopo un po che monti eliche ne riconosci la forma e capisci come lavorano. fai pure vedere poi i risultati, e comunque è proprio una buona scheda. ti divertirai parecchio!
Su you tube ho fatto dei video dacci uno sguardo magari ti può servire. Ciao
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Originariamente inviato da greyhunter147 Visualizza il messaggiole eliche rosse sono invertite! occhio sempre a ste eliche! l'errore può essere dovuto al fatto che la centralina non capiva il perché si stesse ribaltando oppure da un connettore difettoso. Vai in receiver test e prova a muovere il timone mentre fai muovere i connettori. (rx/kk2)
ps. sei sicuro di aver calibrato bene gli esc?
Fai che fare un factory reset e rifai tutto in ordine.
esc, motor layout, acc calibration e receiver test (con tutti trim e subtrim a 0) al massimo correggi dopo per portali a 0ma a te banale, che sciocco nn vedere, destra sinistra(R/L).... Come te ne sei accorto delle eliche invertite? E poi hai indovinato un connettore motore che nn aderiva con l'Esc. Domani lo provo sul campo.... Speriamo bene. Poi se posso disturbare ancora, farò un altro video con tutto quello che ai citato sopra.
Grazie Ancora, e perdonami dell'errore da novice...
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Originariamente inviato da Carmine9283 Visualizza il messaggio
ps. sei sicuro di aver calibrato bene gli esc?
Fai che fare un factory reset e rifai tutto in ordine.
esc, motor layout, acc calibration e receiver test (con tutti trim e subtrim a 0) al massimo correggi dopo per portali a 0Ultima modifica di greyhunter147; 11 giugno 14, 19:42.
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Originariamente inviato da greyhunter147 Visualizza il messaggioStai tranquillo, solo cambiare il numero di celle non cambia niente, al massimo devi cambiare i valori dell'allarme per la batteria. Se ti ha dato quell'errore probabilmente lo hai mosso o non era in piano all'accensione, poggialo sul pavimento e rifai la calibrazione degli accelerometri. Controlla in reciver test se è tutto a zero e riprova. una volta che hai fatto tutto fai un filmato se riesci e vediamo!
I motori li hai collegati giusti? nel video indicameli
https://www.youtube.com/watch?v=E10YwvxbP0U
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Originariamente inviato da Carmine9283 Visualizza il messaggioOra nn sono più sicuro, vorrei fare la programmazione dell'intera scheda kk..
Aspetto che lui greyhunter147 mi aiuti a risolvere qst problema, mi a consigliato di compare una batteria un po più forte, stiamo collaborando x far si che il mio quadrimotore si alzi da terra. Vorrei fargli un filmato passo passo x la scheda, così vede i settaggi che ho dato.
I motori li hai collegati giusti? nel video indicameli
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Non c'è bisogno di riprogrammare la scheda... basta controllare bene e non dare nulla per scontato.
Presumendo che il davanti abbia le eliche rosse, e che siano ancora montate come da foto, il senso di marcia è sbagliato, inverti l'elica sinistra con la destra, sistema il senso di rotazione dei motori e come d'incanto il tuo quad prenderà il volo
Guarda qui: http://www.baronerosso.it/forum/mode...e-per-kk2.html
CiaoUltima modifica di Dragonzolo; 08 giugno 14, 23:26.
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Originariamente inviato da Dragonzolo Visualizza il messaggioHai rifatto la calibrazione degli accelerometri dalla pagina "sensor calibration"?
Lo hai acceso in piano oppure tenendolo in mano?
Se l'hai acceso tenendolo in mano i sensori (giroscopi e accelerometri) non riconoscono la posizione memorizzata alla calibrazione e ti danno quell'errore
Aspetto che lui greyhunter147 mi aiuti a risolvere qst problema, mi a consigliato di compare una batteria un po più forte, stiamo collaborando x far si che il mio quadrimotore si alzi da terra. Vorrei fargli un filmato passo passo x la scheda, così vede i settaggi che ho dato.
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Originariamente inviato da Carmine9283 Visualizza il messaggioEccomi...Delusione... Preso batteria lipo 3s 3.3 mAh da jonatan, lo ricaricata x circa 1 ora ed subito messa sul quadrimotore, Appena ho acceso la scheda mi ha dato un problema, ho subito riavviato.(posto la foto)
Ho iniziato ad accelerare e vedevo che si ruotava a 180 gradi, è si alzava solo dietro.
Lo hai acceso in piano oppure tenendolo in mano?
Se l'hai acceso tenendolo in mano i sensori (giroscopi e accelerometri) non riconoscono la posizione memorizzata alla calibrazione e ti danno quell'errore
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Originariamente inviato da greyhunter147 Visualizza il messaggioBeh questo non te lo so dire con certezza...ti serve un amperometro per misurare gli assorbimenti, o se no dai un'occhiata nella scheda tecnica del motore, spesso fanno dei test di assorbimenti con varie eliche (tu tieniti comunque in sicurezza). vedi se hanno usato quelle che hai tu con 3s o 4s e vedi. Come capacità può andare...ma non è tantissima, o prendi una 3000 e se va bene la raddoppi collegandola in parallelo in futuro o ne prendi subito una più ciccia ma più cara...
EDIT: ho visto ora i regolatori e li danno solo per 2s o 3s! quindi compra una 3s!Delusione... Preso batteria lipo 3s 3.3 mAh da jonatan, lo ricaricata x circa 1 ora ed subito messa sul quadrimotore, Appena ho acceso la scheda mi ha dato un problema, ho subito riavviato.(posto la foto)
Ho iniziato ad accelerare e vedevo che si ruotava a 180 gradi, è si alzava solo dietro.
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Per dragonzolo:
non ci capiamo, lui vuole solo ruotare il frame non la scheda! ma avendo già montato e collegato i motori e per non smontarli fisicamente gli ho detto di ruotare la scheda e cambiare le connessi.Così facendo la procedura di assemblaggio è corretta ma il frame invertito
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Greyhunter147, secondo me l'unica maniera di far funzionare come si deve una kk2 girata con la freccia all'indietro è di collegarla con tutti i motori al loro posto e di fare un reverse sui canali pitch e roll, in questo modo il verso dei gyro e accelerometri sarà allineato, se inverti solo i motori quando il quad si inclinerà a destra la KK chiamerà potenza ai motori di destra e risponderanno quelli a sinistra.....
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Originariamente inviato da greyhunter147 Visualizza il messaggiomi sa di no...o provi su ebay... ma rischi di strapagarla o ti prendi la 2.1 che è la stessa cosa, solo un po meno pratica (a mio avviso). io ne ho una che non uso... ma va troppo bene e non sono molto convinto di darla via...
Io ho la kk 2.1.5 (ho avuto anche le precedenti) ma questa in particolar modo oscilla sull'asse roll, cosa devo provare a fare per eliminare questa fastidiosa oscillazione?
Ho provato ad agire sui valori del roll da scheda che attualmente è su 50 ma senza esito.
(Ho provato valori superiori ed inferiori a 50)
Anche a me è sempre piaciuta come scheda ma questa mi ha un po deluso, dovrebbero apportare miglioramenti non peggioramenti (pur parlando di valori default)
Grazie a tutti
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