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  • solei
    ha risposto
    Grazie greyhunter sei stato molto gentile, mi sei stato molto di aiuto, domenica vado al campo volo faccio due foto e le posto, sperando anche di volare e che vada tutto bene! Ti informerò. Grazie tante

    Grazie anche a te carmine9283 il tuo video mi sarà sicuramente di aiuto, non l'avevo ancora visto.


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  • Carmine9283
    ha risposto
    https://www.youtube.com/watch?v=8NAXSBCtSLY&list

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  • Carmine9283
    ha risposto
    Originariamente inviato da greyhunter147 Visualizza il messaggio
    Per prima cosa scaricati il manuale della KK2 da HK, ti sarà molto utile anche per i vari settaggi che dovrai/vorrai fare.
    Poi devo sapere quale versione hai, la 2.0 o la 2.1? Probabilmente le procedure sono le stesse...ma meglio non azzardare.
    Per prima cosa se armeggi con i regolatori leva le eliche, ci va un minuto e ti risparmi cicatrici. I regolatori si possono calibrare in 2 modi, o uno alla volta o tutti assieme (ma ti servirà una mano.
    Vediamo il primo modo che è universale, allora radio ON , spinetta del regolatore da calibrare al canale 3 della ricevente (non collegarci nient'altro), porta il gas al massimo e collega la batteria. A questo punto devi vedere le istruzioni del regolatore (sempre scaricabili da HK o da dove l'hai comprato), perchè ci saranno una serie di toni musicali che corrisponderanno ai vari settaggi. Quando raggiungi quello desiderato (throttle max), abbassi il gas al minimo, voilà il gioco è fatto! (se togli la batteria senza abbassare il gas nulla viene cambiato).
    Comunque difficilmente sono così starati da non generare un decollo...le hai controllate bene le eliche? la scritta è sopra?Prova a ruotare il motore a mano, il disegno dell'elica forza l'aria nella direzione giusta? Se riesci fai una foto da vicino ad una delle eliche

    Si,si... Armed, lo fatto,Sia ARMED E DISARMED, le eliche era tutto a posto, con la scritta in su, è controllato la rotazione... La versione KK2, Flash 1.5...
    Io ho copiato a questo signore, è ho fatto tutto come nel video. Ma il mio nn si alza da terra. qst è link...

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  • greyhunter147
    ha risposto
    Originariamente inviato da Carmine9283 Visualizza il messaggio
    Grazie.... Ci provo, ti faro sapere!!! Nel frattempo mi posteresti come regolare gli accelerometri!!! Grazie
    Per prima cosa scaricati il manuale della KK2 da HK, ti sarà molto utile anche per i vari settaggi che dovrai/vorrai fare.
    Poi devo sapere quale versione hai, la 2.0 o la 2.1? Probabilmente le procedure sono le stesse...ma meglio non azzardare.
    Per prima cosa se armeggi con i regolatori leva le eliche, ci va un minuto e ti risparmi cicatrici. I regolatori si possono calibrare in 2 modi, o uno alla volta o tutti assieme (ma ti servirà una mano.
    Vediamo il primo modo che è universale, allora radio ON , spinetta del regolatore da calibrare al canale 3 della ricevente (non collegarci nient'altro), porta il gas al massimo e collega la batteria. A questo punto devi vedere le istruzioni del regolatore (sempre scaricabili da HK o da dove l'hai comprato), perchè ci saranno una serie di toni musicali che corrisponderanno ai vari settaggi. Quando raggiungi quello desiderato (throttle max), abbassi il gas al minimo, voilà il gioco è fatto! (se togli la batteria senza abbassare il gas nulla viene cambiato).
    Comunque difficilmente sono così starati da non generare un decollo...le hai controllate bene le eliche? la scritta è sopra?Prova a ruotare il motore a mano, il disegno dell'elica forza l'aria nella direzione giusta? Se riesci fai una foto da vicino ad una delle eliche

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  • solei
    ha risposto
    Si scusate forse mi sono spiegato male, é come dice greyhunter147, comunque allego le foto. E che ruotandola di 180 gradi riesco ad accedere ai tasti se no il telaio non me lo permette. Invece per il settaggio su frame reptile v500 qualcuno mi sa aiutare?






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  • Carmine9283
    ha risposto
    Originariamente inviato da greyhunter147 Visualizza il messaggio
    Come diciamo a tutti controlla le eliche e il senso di rotazione dei motori! La scritta va sempre verso l'alto nei comuni multirotori, poi ovviamente ci devi mettere quella oraria (cw) o antioraria (CCW) a seconda del motore. Sulla KK2 il motore 1 è quello in alto a sinistra ed è a rotazione oraria, per gli altri procedi in senso orario alternando CW e CCW.
    80% il problema è quello. Do per scontato che hai fatto la calibrazione dei regolatori e degli accelerometri e che ovviamente la batteria sia carica.
    Grazie.... Ci provo, ti faro sapere!!! Nel frattempo mi posteresti come regolare gli accelerometri!!! Grazie

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  • solei
    ha risposto
    Si scusate forse mi sono spiegato male, é come dice greyhunter147, comunque allego le foto. E che ruotandola di 180 gradi riesco ad accedere ai tasti se no il telaio non me lo permette. Invece per il settaggio su frame reptile v500 qualcuno mi sa aiutare?


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  • greyhunter147
    ha risposto
    Credo si riferisse solo al fatto di ruotarla di 180°, in questo caso non cè problema, devi solo cambiare i collegamenti dei motori. Per la precisione il nuovo motore 1 sarà il vecchio motore 3.
    Ovviamente come ti è già stato detto non puoi montarla sottosopra

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  • BBC25185
    ha risposto
    Originariamente inviato da Dani-88 Visualizza il messaggio
    Non puoi montare la FC al contrario...altrimenti quando vai in avanti lei crede di andare indietro e suppongo avvengano disastri quando cerca di bilanciare il multi
    disastri è dir poco....
    Se la FC è rovescia, semplicemente il mezzo si rovescia al decollo!!!! Nulla di più, nulla di meno!!!!

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  • Dani-88
    ha risposto
    Originariamente inviato da solei Visualizza il messaggio
    buongiorno a tutti.
    Chiedo gentilmente assistenza in quanto ho appena montato la kk2 su un frame reptile v500, ma non so come settare la scheda visto che con questo frame la batteria è in coda e quindi anche la maggior parte del peso.
    Poi vorrei chiedervi, se montando la scheda al contrario, cioè con la parte anteriore rivolta verso la coda può creare problemi, visto che ho un problema sul montaggio della kk2 all'interno del frame.
    Ringrazio tutti anticipatamente
    P.S.: se questo non è il posto giusto dove richiedere assistenza per questa scheda indicatemi il link del post in quanto non ne trovo altri. grazie
    appena riesco allegherò foto del frame con il montaggio della scheda
    Non puoi montare la FC al contrario...altrimenti quando vai in avanti lei crede di andare indietro e suppongo avvengano disastri quando cerca di bilanciare il multi

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  • solei
    ha risposto
    configurazione kk2 su reptile v500

    buongiorno a tutti.
    Chiedo gentilmente assistenza in quanto ho appena montato la kk2 su un frame reptile v500, ma non so come settare la scheda visto che con questo frame la batteria è in coda e quindi anche la maggior parte del peso.
    Poi vorrei chiedervi, se montando la scheda al contrario, cioè con la parte anteriore rivolta verso la coda può creare problemi, visto che ho un problema sul montaggio della kk2 all'interno del frame.
    Ringrazio tutti anticipatamente
    P.S.: se questo non è il posto giusto dove richiedere assistenza per questa scheda indicatemi il link del post in quanto non ne trovo altri. grazie
    appena riesco allegherò foto del frame con il montaggio della scheda

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  • greyhunter147
    ha risposto
    Originariamente inviato da Carmine9283 Visualizza il messaggio
    Sera a tutti... quadrimotore auto costruito, tutto preso da HK... Alla perfezione, spero... Mi servirebbe una consulenza della scheda kk2 flash 1,5.... il quadrimotore nn si solleva da terra, ho controllato il settario della scheda, niente da fare nn si solleva da terra.
    Allora ho pensato che fossero i motori? le caratteristiche del motore Turnigy D2830/11, portano 890g, per un totale di porta 3560g.Non so cosa fare, cortesemente mi aiutereste ad individuare il problema.
    Grazie
    Come diciamo a tutti controlla le eliche e il senso di rotazione dei motori! La scritta va sempre verso l'alto nei comuni multirotori, poi ovviamente ci devi mettere quella oraria (cw) o antioraria (CCW) a seconda del motore. Sulla KK2 il motore 1 è quello in alto a sinistra ed è a rotazione oraria, per gli altri procedi in senso orario alternando CW e CCW.
    80% il problema è quello. Do per scontato che hai fatto la calibrazione dei regolatori e degli accelerometri e che ovviamente la batteria sia carica.

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  • Carmine9283
    ha risposto
    Problema kk2

    Sera a tutti... quadrimotore auto costruito, tutto preso da HK... Alla perfezione, spero... Mi servirebbe una consulenza della scheda kk2 flash 1,5.... il quadrimotore nn si solleva da terra, ho controllato il settario della scheda, niente da fare nn si solleva da terra.
    Allora ho pensato che fossero i motori? le caratteristiche del motore Turnigy D2830/11, portano 890g, per un totale di porta 3560g.Non so cosa fare, cortesemente mi aiutereste ad individuare il problema.
    Grazie

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  • e_lm_70
    ha risposto
    Originariamente inviato da Aduken Visualizza il messaggio
    ehm....dove posso trovare i firmware giusti?

    Ho scaricato il programma che mi hai linkato, ma quando faccio "read all" mi esce un errore "ATtiny 13A not found".....

    Boooooooooooo
    Il programma supporta un sacco di chip diversi.

    Nel menu, trovi in alto "CHIP" ... ti appare una lista di chip supportati .. devi clickare sul ATmgea324PA nel caso della KK2.0

    Per la KK2.1 ... devi modificare il file con le descizioni dei chip .. le istruzioni li trovi qui: KK2.x does MultiWii 2.3 with GPS PH & RTH ... in style - RC Groups ... nel secondo messaggio.
    (Dopo la modifica ti deve apparire nella lista anche ATmgea644PA , questo e' il cheap della KK2.1.x)

    Per quanto riguarda i firmware .. a parte i miei con MultiWii (ma ti serve un mondulo bluetooth o almeno un USB-serial adapter, altrimenti non hai accesso alla configurazione) che trovi nel link, sopra .. io so solo dove prendere il firmware originale per KK2.0 .. ovvero qui: The new KK2 FC, info and Q&A in first post. Read it before asking a question. - RC Groups

    Come detto prima ... il lavoro fatto dai due tizi sopra con i loro "++" e il loro "PRO" non mi interessa.

    Ciao

    e_lm_70

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  • Aduken
    ha risposto
    ehm....dove posso trovare i firmware giusti?

    Ho scaricato il programma che mi hai linkato, ma quando faccio "read all" mi esce un errore "ATtiny 13A not found".....

    Boooooooooooo

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