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Originariamente inviato da lucabrenna Visualizza il messaggioDovresti trimmare la radio non la kk
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Originariamente inviato da stefano004 Visualizza il messaggioOk, ho modificato i sub-trim ora è tutto a 0!!!
Domani test di volo
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Originariamente inviato da lucabrenna Visualizza il messaggioTutti a zero devono essere con lo stick al centro
Domani test di volo
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Originariamente inviato da lucabrenna Visualizza il messaggioTutti a zero devono essere con lo stick al centri
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E per il self-level vanno bene i parametri?
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Originariamente inviato da lucabrenna Visualizza il messaggioTutti a zero devono essere con lo stick al centri
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Tutti a zero devono essere con lo stick al centri
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ciao ragazzi ,
volevo conferma sui parametri (kk 2.1.5)
Aileron = -10
Elevator = -10
Throttle = 0 Idle
Rudder = -10
Auxiliary = -112 Off [91 on] gia' configurato per attivare la modalita self level.
con questi parametri in receiver test posso fidarmi a spiccare il primo volo con la kk?
un altro dubbio sulla modalita self level:
self-level : AUX (ho attivato la leva gear e quando l'attivo la modalita' self level va su on quindi credo che funzia.
link roll pitch: YEs
Auto Disarm: No
CPPM Enabled: No
cosi e' ok?
grazie
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Ok stasera appena torno a casa provero il tuo consiglio e ti faro sapere.grazie mille
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Originariamente inviato da vittoriozuzio Visualizza il messaggioAh grazie, mi hai sollevato da un pensiero.... in compenso uno l'ho svampato, collegando i led ho fatto contatto puff.....
Ciao
Vittorio
Grazie
Vittorio
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Io per il malfuzionamento che hai descritto tu ci sono diventato matto....
Allora, come hai fatto giustamente tu, centri i valori su zero sul display della KK agendo sui subtrim della radio (con trim rigorosamente a zero).
Poi, sempre nei settaggi della radio imposti il valore del passo dei trim il piu' piccolo possibile (su Futaba è 1).
Ti dico questo discorso perché se il passo di ogni trimmata (cioè ogni volta che dai un colpetto di trim) è troppo altro, succede che il modello da girare in una direzione inizi a girare nell'altra...
Per verificare che il passo dei trim non sia eccessivo fai in questo modo. Vai nel menu della KK dove vedi i valori (che dovrebbero essere tutti a zero) e conti quante tacche di trim devi dare affinché vedi cambiare il valore da -1 a 1. Logicamente valori stabili. Io per fare ciò conto 5 trimmate.
Se ottieni un risultato simile, in volo usi i trim come su un normale modello e vedrai che trovi un giusto compromesso affinché il multirotore non tenda in qualche direzione.
Per la coda, devi anche essere sicuro che il servo non abbia qualche problema di centraggio...
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I trim li ho provati sulla receiver test sulla kk e sono tutti a zero.
devo provarli quando il drone e in volo?se mi spiegate come devo fare?grazie mille
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Hai provato con i trim e che succede? Continua a ruotare nella stessa direzione?
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Buon pomeriggio
come da consiglio ho ricalibrato l accellerometro su una superficie a bolla,adesso va molto meglio,ma tende leggermente a avanzare.
Un altra cosa che ho natato tende a ruorare leggermente a sinistra,ho provato con i trim ma niente cosa puo essere?grazie
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Concordo con quanto detto... Inoltre anche brezze leggerissime spostano il modello. Per escludere questa ipotesi è semplice: se il modello tende ad avanzare, lo ruoti di 180 gradi e il modello deve proseguire nella stessa direzione... In caso contrario il modello non è livellato. Ciao.
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