annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuova Control Board da HobbyKing! KK2

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Eh no! al contrario,hai bisogno di tanto comando sia per pilotarlo che per livellarlo. più é alto e più ne ha,comunque credo sia meglio farle in volo libero le acrobazie...se corregge male spacchi tutto!
    http://www.youtube.com/user/greyhunter147?feature=mhee

Commenta

• Originariamente inviato da greyhunter147 Visualizza il messaggio
      Eh no! al contrario,hai bisogno di tanto comando sia per pilotarlo che per livellarlo. più é alto e più ne ha,comunque credo sia meglio farle in volo libero le acrobazie...se corregge male spacchi tutto!
      MAI e ripeto MAI usare il selflevel in acro.
      se si supera il limite di 440 grad/s l'acc potrebbe "sballare" e non riuscire a capire quale sia il reale orientamento (e di conseguenza come livellare il quad), con rischi che ne derivano.
      stessa cosa per l'attivazione tramite interruttore del selflevel dopo flip, EVITARE assolutamente.

Commenta

• altra cosa di cui ho letto sopra, è normale che anche in selflevel vada alla deriva: finchè ci sono piccoli spostamenti il quad si livella e rimane pressochè fermo, ma se si fanno alcuni metri acquisisce una discreta quantità di moto e quando si ritorna a zero con lo stick, pur livellandosi, la kk2 NON compensa (con un inclinazione dal lato opposto a quello della deriva), semplicemente livella il quad in orizzontale. La quantità di moto lo porta a continuare la sua corsa....data l'assenza di forti attriti (alla fine siamo sospesi in aria ) il movimento può continuare per un beeeel po'!

Commenta

• Ho due problemi ancora con la kk2 fw 1.6 e regolatori dji opto 30A...
          La calibrazione non me la fa fare e non capisco perché!
          Il secondo è che non riesco ad inserire l'autolevel!

Commenta

• Originariamente inviato da Andre_Flight Visualizza il messaggio
            Ho due problemi ancora con la kk2 fw 1.6 e regolatori dji opto 30A...
            La calibrazione non me la fa fare e non capisco perché!
            Il secondo è che non riesco ad inserire l'autolevel!
            La calibrazione non è necessaria se l'avevi già fatta prima, serve a impostare i regolatori e non la scheda, comunque la procedura è leggermente cambiata (si tiene premuto solo più il pulsante 1 mi pare). Ma se la vuoi rifare fai attenzione, dicono che in caso di mal funzionamento dei pulsanti della scheda può capitare che il multi parta a manetta senza controllo, e l'unica è staccare la batteria (meglio togliere le eliche).
            L'auto level è pure cambiato, ed è stato diviso in 3 modalita (low, medium e high), forse è necessario uno switch a 3 posizioni o un potenziometro sul canale.
            Ad ogni modo la sto per flashare e vi dirò!

Commenta

La calibrazione non è necessaria se l'avevi già fatta prima, serve a impostare i regolatori e non la scheda, comunque la procedura è leggermente cambiata (si tiene premuto solo più il pulsante 1 mi pare). Ma se la vuoi rifare fai attenzione, dicono che in caso di mal funzionamento dei pulsanti della scheda può capitare che il multi parta a manetta senza controllo, e l'unica è staccare la batteria (meglio togliere le eliche).
              L'auto level è pure cambiato, ed è stato diviso in 3 modalita (low, medium e high), forse è necessario uno switch a 3 posizioni o un potenziometro sul canale.
              Ad ogni modo la sto per flashare e vi dirò!
              Chi ha mai detto che serve ad impostare la scheda?
              Semplicemente ho cambiato motori e regolatori ma adesso non riesco a calibrarli nè ad armare la scheda. .
              È probabile un flash andato male ma non si è ripresa nemmeno con la funzione restore
              Chiedevo consigli inerente a questo problema

Commenta

Chi ha mai detto che serve ad impostare la scheda?
                Semplicemente ho cambiato motori e regolatori ma adesso non riesco a calibrarli nè ad armare la scheda. .
                È probabile un flash andato male ma non si è ripresa nemmeno con la funzione restore
                Chiedevo consigli inerente a questo problema
                Una volta mi è capitato che non si armasse, poi mi sono accorto che avevo tolto troppo comando con il dualrate sulla radio, e quindi non leggeva appieno il movimento dello stick.
                Se poi proprio non riesci a calibrare gli esc dalla scheda, falli uno per volta. Scollega totalmente la ricevente e collega un esc alla volta al canale 3. ci va un po di più ma il risultato è lo stesso

Commenta

Una volta mi è capitato che non si armasse, poi mi sono accorto che avevo tolto troppo comando con il dualrate sulla radio, e quindi non leggeva appieno il movimento dello stick.
                  Se poi proprio non riesci a calibrare gli esc dalla scheda, falli uno per volta. Scollega totalmente la ricevente e collega un esc alla volta al canale 3. ci va un po di più ma il risultato è lo stesso
                  Sisi ma tanto il problema è che per ora non arma!
                  Niente dual rate, niente trim o sub trim! ;)

Commenta

Sisi ma tanto il problema è che per ora non arma!
                    Niente dual rate, niente trim o sub trim! ;)
                    Hai una KK2 posseduta!
                    Ti rimangono angora un paio di possibilità:
                    1) Stick scaling troppo basso (ma difficile che sia questo)
                    2)cavetti ricevente-scheda collegati al canale sbagliato, cioè se hai invertito ad es. rudder con elevator, ti si armerà cabrando o picchiando
                    3)Nelle impostazioni cè anche il settaggio dell'arming, guarda che sia sotto Stick

Commenta

• Ragazzi eccomi qui... Vi spiego tutto perchè è stata quasi un avventura (e può far comodo ad altri)!
                      La kk 2.0 non ha alcun problema il fatto di non riuscire a calibrare gli esc DIPENDEVA DALLA MALEDETTISSIMA RICEVENTE che stava per dare gli ultimi segni di vita in quanto a volte funzionava altre no e mi ha fatto letteralmente impazzire...
                      Quando la provai con il servo funzionava, il giorno dopo non mi funzionò più e non riprovai ad inserire i servi per testarne l'effettivo funzionamento! (Led acceso eh!)
                      Stanco e insospettito che troppi fattori quali regolatori e scheda potessero creare problemi (regolatori molto buoni e per lo più opto progettati appositamente per multirotori e non necessitano di calibrazione) RIPROVO a testare la ricevente con i servi e questa volta è morta definitivamente!!!
                      Fortunatamente è stata solo la rx a creare tutti questi problemi!
                      Grazie a tutti e scusate se vi ho fatto impazzire, ma chi poteva mai immaginare un tal funzionamento a giorni... quasi incredibile!
                      Appena ordino una nuova ricevente vi farò sapere come va...
                      Ulteriore domanda (molto più semplice e dalla soluzione decisamente meno complessa! xD) il "servo filter" serve a qualcosa qualora usi un sistema gimbal o quello fa a se con la funzione dedicata "gimbal"?
                      Serve solo a gestire il servo di coda dei tricotteri?
                      Grazie

Commenta

• Buon giorno
                        Come si fa sapere che Firmawere ė installato sulla kk2 ? Quando l'accendo non so dove andare a vedere.
                        Grazie

Commenta

• sicuro che non lo dica all'ACCENSIONE?

Commenta

• Originariamente inviato da Venomancer Visualizza il messaggio
                            sicuro che non lo dica all'ACCENSIONE?
                            Si è vero lo dice un'attimo all'accensione per poi sparire immediatamente.
                            Possibile che l'ho appena ricevuta da Hk ed È ancora v1.2?
                            Esite qualche sito in italiano dove insegni a fare l'upgrade senza tanti casini.per intanto sto' cercando il programmatore che da HK continua ad essere backorder.
                            Grazie

Commenta

• KK2 in QuadPod

Ciao Ragazzi,
                              avrei bisogno di un consiglio

Entusiasta del kk2 che a parte il gps mi sembra quasi allo stesso livello del Naza 1 anche
                              per un'evidente questione di costi che ovviamente influisce....

Ne ho quindi preso un terzo per cambiare l'elettronica del mio vecchio
                              QuadPod QuadPod | Brushless Quadcopter | Quad Rotor | Radio Controlled Indoor and Outdoor Flight | Snelflight Ltd).

Dove aver montato il tutto ho notato che il quadri dopo circa 30 secondi di volo comincia
                              lentamente a traslare a sx.

Man mano passa il tempo devo trimmare sempre di più' per compensare fino ad
                              arrivare a fine corsa.
                              Ho provato a notare la versione 1.5 invece della 1.6 ma il miglioramento era minimo.

Potreste darmi qualche idea per rimediare??

Grazie e buon ponte a tutti

Commenta

• Originariamente inviato da petermass Visualizza il messaggio
                                Ciao Ragazzi,
                                avrei bisogno di un consiglio

Entusiasta del kk2 che a parte il gps mi sembra quasi allo stesso livello del Naza 1 anche
                                per un'evidente questione di costi che ovviamente influisce....

Ne ho quindi preso un terzo per cambiare l'elettronica del mio vecchio
                                QuadPod QuadPod | Brushless Quadcopter | Quad Rotor | Radio Controlled Indoor and Outdoor Flight | Snelflight Ltd).

Dove aver montato il tutto ho notato che il quadri dopo circa 30 secondi di volo comincia
                                lentamente a traslare a sx.

Man mano passa il tempo devo trimmare sempre di più' per compensare fino ad
                                arrivare a fine corsa.
                                Ho provato a notare la versione 1.5 invece della 1.6 ma il miglioramento era minimo.

Potreste darmi qualche idea per rimediare??

Grazie e buon ponte a tutti
                                Ciao!
                                Hai controllato in receiver test i valori (tipo a me capita che ogni volta che lo accendo dopo un po di tempo me li sballa) e calibrato gli esc?
                                Poi dicci in che modalità volavi, volo libero o autolevel?
                                Nel primo caso potrebbe essere un Igain o un Ilimit troppo basso...poi in modello così piccolo basta la minima variazione a generare uno spostamento
                                Nel secondo invece può essere una calibrazione dei sensori non perfetta, lui riceve il tuo trim ma il suo "ordine primario" è di stare livellato, quindi cercherà sempre di farlo. Un errore comune è di livellare con una livella la scheda e non il frame, l'ideale sarebbe appoggiarla sul frame contro due motori e spessorare sotto i piedini o il carrello.

Commenta

Sto operando...
                                X