Eh no! al contrario,hai bisogno di tanto comando sia per pilotarlo che per livellarlo. più é alto e più ne ha,comunque credo sia meglio farle in volo libero le acrobazie...se corregge male spacchi tutto!
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Originariamente inviato da greyhunter147 Visualizza il messaggioEh no! al contrario,hai bisogno di tanto comando sia per pilotarlo che per livellarlo. più é alto e più ne ha,comunque credo sia meglio farle in volo libero le acrobazie...se corregge male spacchi tutto!
se si supera il limite di 440 grad/s l'acc potrebbe "sballare" e non riuscire a capire quale sia il reale orientamento (e di conseguenza come livellare il quad), con rischi che ne derivano.
stessa cosa per l'attivazione tramite interruttore del selflevel dopo flip, EVITARE assolutamente.
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altra cosa di cui ho letto sopra, è normale che anche in selflevel vada alla deriva: finchè ci sono piccoli spostamenti il quad si livella e rimane pressochè fermo, ma se si fanno alcuni metri acquisisce una discreta quantità di moto e quando si ritorna a zero con lo stick, pur livellandosi, la kk2 NON compensa (con un inclinazione dal lato opposto a quello della deriva), semplicemente livella il quad in orizzontale. La quantità di moto lo porta a continuare la sua corsa....data l'assenza di forti attriti (alla fine siamo sospesi in aria ) il movimento può continuare per un beeeel po'!
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Originariamente inviato da Andre_Flight Visualizza il messaggioHo due problemi ancora con la kk2 fw 1.6 e regolatori dji opto 30A...
La calibrazione non me la fa fare e non capisco perché!
Il secondo è che non riesco ad inserire l'autolevel!
L'auto level è pure cambiato, ed è stato diviso in 3 modalita (low, medium e high), forse è necessario uno switch a 3 posizioni o un potenziometro sul canale.
Ad ogni modo la sto per flashare e vi dirò!
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Originariamente inviato da greyhunter147 Visualizza il messaggioLa calibrazione non è necessaria se l'avevi già fatta prima, serve a impostare i regolatori e non la scheda, comunque la procedura è leggermente cambiata (si tiene premuto solo più il pulsante 1 mi pare). Ma se la vuoi rifare fai attenzione, dicono che in caso di mal funzionamento dei pulsanti della scheda può capitare che il multi parta a manetta senza controllo, e l'unica è staccare la batteria (meglio togliere le eliche).
L'auto level è pure cambiato, ed è stato diviso in 3 modalita (low, medium e high), forse è necessario uno switch a 3 posizioni o un potenziometro sul canale.
Ad ogni modo la sto per flashare e vi dirò!
Semplicemente ho cambiato motori e regolatori ma adesso non riesco a calibrarli nè ad armare la scheda. .
È probabile un flash andato male ma non si è ripresa nemmeno con la funzione restore
Chiedevo consigli inerente a questo problema
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Originariamente inviato da Andre_Flight Visualizza il messaggioChi ha mai detto che serve ad impostare la scheda?
Semplicemente ho cambiato motori e regolatori ma adesso non riesco a calibrarli nè ad armare la scheda. .
È probabile un flash andato male ma non si è ripresa nemmeno con la funzione restore
Chiedevo consigli inerente a questo problema
Se poi proprio non riesci a calibrare gli esc dalla scheda, falli uno per volta. Scollega totalmente la ricevente e collega un esc alla volta al canale 3. ci va un po di più ma il risultato è lo stesso
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Originariamente inviato da greyhunter147 Visualizza il messaggioUna volta mi è capitato che non si armasse, poi mi sono accorto che avevo tolto troppo comando con il dualrate sulla radio, e quindi non leggeva appieno il movimento dello stick.
Se poi proprio non riesci a calibrare gli esc dalla scheda, falli uno per volta. Scollega totalmente la ricevente e collega un esc alla volta al canale 3. ci va un po di più ma il risultato è lo stesso
Niente dual rate, niente trim o sub trim! ;)
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Originariamente inviato da Andre_Flight Visualizza il messaggioSisi ma tanto il problema è che per ora non arma!
Niente dual rate, niente trim o sub trim! ;)
Ti rimangono angora un paio di possibilità:
1) Stick scaling troppo basso (ma difficile che sia questo)
2)cavetti ricevente-scheda collegati al canale sbagliato, cioè se hai invertito ad es. rudder con elevator, ti si armerà cabrando o picchiando
3)Nelle impostazioni cè anche il settaggio dell'arming, guarda che sia sotto Stick
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Ragazzi eccomi qui... Vi spiego tutto perchè è stata quasi un avventura (e può far comodo ad altri)!
La kk 2.0 non ha alcun problema il fatto di non riuscire a calibrare gli esc DIPENDEVA DALLA MALEDETTISSIMA RICEVENTE che stava per dare gli ultimi segni di vita in quanto a volte funzionava altre no e mi ha fatto letteralmente impazzire...
Quando la provai con il servo funzionava, il giorno dopo non mi funzionò più e non riprovai ad inserire i servi per testarne l'effettivo funzionamento! (Led acceso eh!)
Stanco e insospettito che troppi fattori quali regolatori e scheda potessero creare problemi (regolatori molto buoni e per lo più opto progettati appositamente per multirotori e non necessitano di calibrazione) RIPROVO a testare la ricevente con i servi e questa volta è morta definitivamente!!!
Fortunatamente è stata solo la rx a creare tutti questi problemi!
Grazie a tutti e scusate se vi ho fatto impazzire, ma chi poteva mai immaginare un tal funzionamento a giorni... quasi incredibile!
Appena ordino una nuova ricevente vi farò sapere come va...
Ulteriore domanda (molto più semplice e dalla soluzione decisamente meno complessa! xD) il "servo filter" serve a qualcosa qualora usi un sistema gimbal o quello fa a se con la funzione dedicata "gimbal"?
Serve solo a gestire il servo di coda dei tricotteri?
Grazie
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Originariamente inviato da Venomancer Visualizza il messaggiosicuro che non lo dica all'ACCENSIONE?
Possibile che l'ho appena ricevuta da Hk ed È ancora v1.2?
Esite qualche sito in italiano dove insegni a fare l'upgrade senza tanti casini.per intanto sto' cercando il programmatore che da HK continua ad essere backorder.
Grazie
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KK2 in QuadPod
Ciao Ragazzi,
avrei bisogno di un consiglio
Entusiasta del kk2 che a parte il gps mi sembra quasi allo stesso livello del Naza 1 anche
per un'evidente questione di costi che ovviamente influisce....
Ne ho quindi preso un terzo per cambiare l'elettronica del mio vecchio
QuadPod QuadPod | Brushless Quadcopter | Quad Rotor | Radio Controlled Indoor and Outdoor Flight | Snelflight Ltd).
Dove aver montato il tutto ho notato che il quadri dopo circa 30 secondi di volo comincia
lentamente a traslare a sx.
Man mano passa il tempo devo trimmare sempre di più' per compensare fino ad
arrivare a fine corsa.
Ho provato a notare la versione 1.5 invece della 1.6 ma il miglioramento era minimo.
Potreste darmi qualche idea per rimediare??
Grazie e buon ponte a tutti
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Originariamente inviato da petermass Visualizza il messaggioCiao Ragazzi,
avrei bisogno di un consiglio
Entusiasta del kk2 che a parte il gps mi sembra quasi allo stesso livello del Naza 1 anche
per un'evidente questione di costi che ovviamente influisce....
Ne ho quindi preso un terzo per cambiare l'elettronica del mio vecchio
QuadPod QuadPod | Brushless Quadcopter | Quad Rotor | Radio Controlled Indoor and Outdoor Flight | Snelflight Ltd).
Dove aver montato il tutto ho notato che il quadri dopo circa 30 secondi di volo comincia
lentamente a traslare a sx.
Man mano passa il tempo devo trimmare sempre di più' per compensare fino ad
arrivare a fine corsa.
Ho provato a notare la versione 1.5 invece della 1.6 ma il miglioramento era minimo.
Potreste darmi qualche idea per rimediare??
Grazie e buon ponte a tutti
Hai controllato in receiver test i valori (tipo a me capita che ogni volta che lo accendo dopo un po di tempo me li sballa) e calibrato gli esc?
Poi dicci in che modalità volavi, volo libero o autolevel?
Nel primo caso potrebbe essere un Igain o un Ilimit troppo basso...poi in modello così piccolo basta la minima variazione a generare uno spostamento
Nel secondo invece può essere una calibrazione dei sensori non perfetta, lui riceve il tuo trim ma il suo "ordine primario" è di stare livellato, quindi cercherà sempre di farlo. Un errore comune è di livellare con una livella la scheda e non il frame, l'ideale sarebbe appoggiarla sul frame contro due motori e spessorare sotto i piedini o il carrello.
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