annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuova MultiWii/Megapirate ALL IN ONE PRO v1.0

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da amerigo Visualizza il messaggio
    ok non cambio niente ma perchè a me mi si arma solo con lo stick del timone spostandolo a destra senza usare quello del gas insieme e viceversa ho paura che quando sono in volo spostando tutto a asinistra il timone se spengano i motori questo è il problema
    Si arma/disarma solo se il gas è al minimo e se il modello è orizzontale, siccome è improbabile che voli con il gas al minimo, altrimenti precipiti, non penso che ti possa mai capitare una cosa del genere.
    siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

    Commenta


    • mi rispondo da solo ,dando gas e spostando il timone a sinistra non disarma perchè il gas non stà al minimo che cazzzzz
      e vabe approfitto per capira anche come si fà per caricare un qualsiasi codice da arduino alla scheda
      animalbarone

      Commenta


      • Originariamente inviato da amerigo Visualizza il messaggio
        mi rispondo da solo ,dando gas e spostando il timone a sinistra non disarma perchè il gas non stà al minimo che cazzzzz
        e vabe approfitto per capira anche come si fà per caricare un qualsiasi codice da arduino alla scheda
        Hanno scritto chiaramente che per DISARMARE occorre mettere il gas a minimo.
        Dunque regola il trim in modo che sia effettivamente al MINIMO.
        Ti consiglio anche di rileggere e correggere i tuoi messaggi prima di inviarli, altrimenti serve un traduttore italiano/italiano.
        Il più affidabile sistema di FAILSAFE :
        Un buon fucile da caccia a portata di mano...
        www.missilistica.it

        Commenta


        • sono pronto a fare il primo test di volo con una crius v2 senza GPS e in modalità acro come da istruzioni, attendo solo l'OK definitivo dal mio TEAM (le mie bimbe di 3 e 1 anno), ma primi di iniziare volevo chiedere un chiarimento...

          come mai dal PC e gui ufficiale "Multiwiiconf" l'indicazione della direzione del quad è esattamente l'opposto di quella reale, mentre in EZ-GUI con il mio cellulare me la visualizza correttamente? cosa devo cambiare in Multiwiiconf correggere il problema?

          Grazie
          RADIO: HITEC AURORA 9 - FUTABA FF6 (in terapia intensiva)
          MODELLI: Phoenix 2000 - Quad 450

          Commenta


          • Buonasera a tutti..
            Vorrei acquistare la crius aio pro 2.0,grazie al consiglio di bandit, con gps, Bluetooth Module,e cavo mini e micro usb.
            Innanzi chiedo un link dove possibile acquistare il tutto
            poi un paio di domande..
            sto leggendo la guida di bandit, il "FTDI Basic Breakout Arduino USB-TTL" e un componente importante?? da quel che capisco senza quello non la collego al pc..
            Invece riguardo al gps, ha qualche caratteristica da rispettare?? chiedo xkè a casa ho un'antennina gps in più ( avanzata dal blade 350QX, dove ho montato la taoglas)
            Sto entrando in un mondo veramente incasinato e nuovo sarà una sfida allettante!!
            Ringrazio x l'aiuto
            Dominus,Splinter BL upgrade version - FS iT4
            Hubsan 107l,Wl-Toys V959,Eachine Falcon
            "SquidCaz" sempre presente...

            Commenta


            • Originariamente inviato da Galahad Visualizza il messaggio
              sono pronto a fare il primo test di volo con una crius v2 senza GPS e in modalità acro come da istruzioni, attendo solo l'OK definitivo dal mio TEAM (le mie bimbe di 3 e 1 anno), ma primi di iniziare volevo chiedere un chiarimento...

              come mai dal PC e gui ufficiale "Multiwiiconf" l'indicazione della direzione del quad è esattamente l'opposto di quella reale, mentre in EZ-GUI con il mio cellulare me la visualizza correttamente? cosa devo cambiare in Multiwiiconf correggere il problema?

              Grazie
              Il mio sospetto è che sia il cellulare ad essere sbagliato.......
              Ma la calibrazione del magnetometro l'hai eseguita correttamente?
              siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

              Commenta


              • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
                Il mio sospetto è che sia il cellulare ad essere sbagliato.......
                Ma la calibrazione del magnetometro l'hai eseguita correttamente?
                Si si fatta cottettamente , perchè secondo te è il cell ad essere sbagliato anche se indica corretyamente? Il nord magnetico è giusto e verificato con bussola

                Inviato dal mio Commodore C64
                RADIO: HITEC AURORA 9 - FUTABA FF6 (in terapia intensiva)
                MODELLI: Phoenix 2000 - Quad 450

                Commenta


                • Originariamente inviato da Galahad Visualizza il messaggio
                  Si si fatta cottettamente , perchè secondo te è il cell ad essere sbagliato anche se indica corretyamente? Il nord magnetico è giusto e verificato con bussola

                  Inviato dal mio Commodore C64
                  Non mi risulta sia possibile scambiare la direzione in Multiwiiconf, ma magari mi sbaglio; visto che in genere quando si utilizzano gui alternative si hanno problemi perché non sono aggiornate con le versioni attuali, il primo sospetto ricade su quello, ma se sei sicuro che puntando a nord il muso, multiwiiconf indica sud, posso pensare ad un problema dell'impostazione di multiwii, più che ad un problema di multiwiiconf.
                  siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
                    Non mi risulta sia possibile scambiare la direzione in Multiwiiconf, ma magari mi sbaglio; visto che in genere quando si utilizzano gui alternative si hanno problemi perché non sono aggiornate con le versioni attuali, il primo sospetto ricade su quello, ma se sei sicuro che puntando a nord il muso, multiwiiconf indica sud, posso pensare ad un problema dell'impostazione di multiwii, più che ad un problema di multiwiiconf.
                    Booo :confused: ! se ho tempo oggi faccio ancora delle prove

                    Inviato dal mio Commodore C64
                    RADIO: HITEC AURORA 9 - FUTABA FF6 (in terapia intensiva)
                    MODELLI: Phoenix 2000 - Quad 450

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Galahad Visualizza il messaggio
                      Booo :confused: ! se ho tempo oggi faccio ancora delle prove

                      Inviato dal mio Commodore C64
                      Multiwiiconf oltre a settare i parametri, serve anche a verificare la correttezza delle impostazioni. quindi per logica deduzione, se qualcosa risulta errato, l'errore va cercato a monte, quindi nella FC, anche se mi pare mlto strano che avendo impostato la IMU corretta, ti trovi il mag fuori di 180°...
                      siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                      Commenta


                      • potete darmi un consiglio su quale modulo bluetooth dovrei aquistare per questa scheda?
                        Multiwii and Megapirate AIO Flight Controller w/FTDI (ATmega 2560) V2.0
                        e quale applicazione per iphone o si può solo usare cell con android ?
                        animalbarone

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
                          Il mio sospetto è che sia il cellulare ad essere sbagliato.......
                          Ma la calibrazione del magnetometro l'hai eseguita correttamente?
                          rifatto ancora la calibrazione del magnetometro (due volte + un reset) ora i dati coincidono
                          RADIO: HITEC AURORA 9 - FUTABA FF6 (in terapia intensiva)
                          MODELLI: Phoenix 2000 - Quad 450

                          Commenta


                          • Rivista Dronezine

                            Nel caso qualcuno non la conoscesse, desidero segnalare la prima rivista italiana dedicata ai multirotori, edita sulla rete in formato digitale e scaricabile gratuitamente (almeno la versione light, per quella completa serve abbonarsi).
                            La trovate qui: DronEzine la prima rivista sui droni, riprese aeree e mezzi a pilotaggio remoto
                            Spero di non aver segnalato una cosa già nota, ma per il momento non ho trovato tracce sul forum.
                            Saluti
                            Eugenio
                            Il più affidabile sistema di FAILSAFE :
                            Un buon fucile da caccia a portata di mano...
                            www.missilistica.it

                            Commenta


                            • Grazie della segnalazione

                              @amerigo io lascerei stare tutto così coem è relativamente al discorso di armare o disarmare.
                              Considera che è la posizione dello stick che ti permette di armare o disarmare con il trim del gas a 0 naturalmente. Quindi difficilmente per non dire quasi impossibile ti troverai in volo con il gas a 0 e lo stich del timone o direazione a seconda del MODE usat tutto da una parte.

                              Se i motori sono avviati anche con il gas a 0, dipende da come hai settato il valore del MinThrottle ovvero una quantità minima di giri al motore per evitare alcuni scompensi o brutte soprese.

                              Commenta


                              • Sarà una domanda stupida, ma tanto stupida che con il tasto cerca non trovo risposta ne qui ne altrove:
                                vorrei modificare i pid del mio quadri, ho installato multiwii 2.3 collego tutto, i valori dei pid sono in una casella di colore verde. Ma se ci clicco sopra non riesco a modificarli. Come devo fare ???
                                Vi prego non usate la frusta!

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X