annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuova MultiWii/Megapirate ALL IN ONE PRO v1.0

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da ottone100 Visualizza il messaggio
    Sarà una domanda stupida, ma tanto stupida che con il tasto cerca non trovo risposta ne qui ne altrove:
    vorrei modificare i pid del mio quadri, ho installato multiwii 2.3 collego tutto, i valori dei pid sono in una casella di colore verde. Ma se ci clicco sopra non riesco a modificarli. Come devo fare ???
    Vi prego non usate la frusta!

    Non devi solo cliccarci, ma anche spostare la freccia a destra o sinistra.
    E' un sistema un pò scomodo ma funziona.
    Il più affidabile sistema di FAILSAFE :
    Un buon fucile da caccia a portata di mano...
    www.missilistica.it

    Commenta


    • Ma il mio multiwii non ha frecce ...
      posto immagine: http://imageshack.com/a/img850/9585/yxhq.jpg

      Comunque se clicco nella finestra molto velocente qualcosa succede, ma direi casuale, alcune volte i valori salgono, alcune volte scendono ... cosi non riesco ad usarlo ...

      Commenta


      • usi un tablet/cell Android oppure un notebook con mouse?
        Il più affidabile sistema di FAILSAFE :
        Un buon fucile da caccia a portata di mano...
        www.missilistica.it

        Commenta


        • notebook con mouse

          Commenta


          • Originariamente inviato da ottone100 Visualizza il messaggio
            Ma il mio multiwii non ha frecce ...
            posto immagine: http://imageshack.com/a/img850/9585/yxhq.jpg

            Comunque se clicco nella finestra molto velocente qualcosa succede, ma direi casuale, alcune volte i valori salgono, alcune volte scendono ... cosi non riesco ad usarlo ...
            Devi cliccare sulla casella e tenendo schiacciato il tasto del mouse, spostarlo a destra o sinistra.
            E' un metodo un po' contorto, ma purtroppo è così.....
            siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

            Commenta


            • Cavoli funziona !!! Contorto ? Direi molto di piu', se non me lo dicevi non ci sarei mai arrivato. Grazie mille!!! Adesso mi diverto con i pid ...

              Commenta


              • Viso che siete tanto gentili vorrei abusare con un'altro problema:

                possiedo un quadricottero con crius SE v 2.50. Quando collego il quadricottero a multiwii con il pc (via usb) senza collegare la batteria principale ed apro multiwii v. 2.3 la scheda crius comincia ad emettere un bep intermittente (ad occhio un beep ogni due secondi) ed un esc si scalda a dismisura con l'elica relativa al motore collegato a quell'esc che ad ogni beep fa un movimento impercettibile in avanti, uno per ogni bep. Gli altri 3 esc sono freddi ed eliche ferme.
                Il quadri e multiwwi funzionano perfettamente, ma ho paura di cuocere quell'esc.
                Questo succede solo se sono in collegamento con multiwii.
                A qualcuno è mai capitata questa stranezza?

                Commenta


                • Hai fatto la calibrazione collettiva degli esc?
                  Hai verificato che non ci siano intoppi incastrati nel motore (viti, rondelle ecc.)
                  Altrimenti hai già fuso uno dei mosfet e devi sostituire l'ESC o se ne sei capace solo il mosfet danneggiato.
                  Non avvilirti, spesso capita senza motivo apparente.
                  ciao
                  Eugenio
                  Il più affidabile sistema di FAILSAFE :
                  Un buon fucile da caccia a portata di mano...
                  www.missilistica.it

                  Commenta


                  • wow quante soluzioni!
                    1- Non ho fatto la calibrazione collettiva degli esc e purtroppo non ne sono capace. Il quadri è stato comprato usato da un utente (tra parentesi molto simpatico e disponibile) qui del forum, e ne sono certo ha calibrato lui gli esc,
                    2 - non ci sono ostruzioni nel motore, infatti il quadri comunque vola bene.
                    3 - posso provare a sostituire l'esc ne ho uno di scorta. Non l'ho fatto prima perchè pensavo fosse un problema legato a qualche configurazione di multiwii o al massimo di arduino. Infatti se accendo il quadri con la sua batteria, e scollegato da multiwii, si accende tutto alla perfezione e gli esc non si scaldano (se il quadri è fermo).

                    Commenta


                    • Ciao ragazzi, ho bisogno di voi... Ho una MultiWii PRO Flight Controller w/MTK GPS Module configurata (credo) abbastanza bene... Quando volo in Acro funziona perfettamente, metre se uso la modalità Angle noto che il drone tende a girare su se stesso... Non tantissimo ma piano piano si gira verso destra.. Da cosa puo dipendere questo errore??

                      Un altro consiglio è normale che il drone nn mi sta mai fermo in una determinata posizione??? Nel senso quando alzo il Throttle fino ad una certa potenza il drone tende a salire e dopo un po rinizia a scendere.. Sono sicuro che devo modificare dei valori su arduino ma non ho idea di quali siano.. Grazie in anticipo per le risposte..

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da ottone100 Visualizza il messaggio
                        wow quante soluzioni!
                        1- Non ho fatto la calibrazione collettiva degli esc e purtroppo non ne sono capace. Il quadri è stato comprato usato da un utente (tra parentesi molto simpatico e disponibile) qui del forum, e ne sono certo ha calibrato lui gli esc,
                        2 - non ci sono ostruzioni nel motore, infatti il quadri comunque vola bene.
                        3 - posso provare a sostituire l'esc ne ho uno di scorta. Non l'ho fatto prima perchè pensavo fosse un problema legato a qualche configurazione di multiwii o al massimo di arduino. Infatti se accendo il quadri con la sua batteria, e scollegato da multiwii, si accende tutto alla perfezione e gli esc non si scaldano (se il quadri è fermo).
                        Hai scritto di avere tolto la batteria principale; ma quante batterie hai????
                        Il motore non dovrebbe potere muoversi se non collegato alla batteria, sei sicuro di avere collegato tutto esattamente?
                        siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Cr4zyVel0 Visualizza il messaggio
                          Ciao ragazzi, ho bisogno di voi... Ho una MultiWii PRO Flight Controller w/MTK GPS Module configurata (credo) abbastanza bene... Quando volo in Acro funziona perfettamente, metre se uso la modalità Angle noto che il drone tende a girare su se stesso... Non tantissimo ma piano piano si gira verso destra.. Da cosa puo dipendere questo errore??

                          Un altro consiglio è normale che il drone nn mi sta mai fermo in una determinata posizione??? Nel senso quando alzo il Throttle fino ad una certa potenza il drone tende a salire e dopo un po rinizia a scendere.. Sono sicuro che devo modificare dei valori su arduino ma non ho idea di quali siano.. Grazie in anticipo per le risposte..
                          Ho delle brutte notizie:
                          Il tuo non è un drone, quindi non se ne sta fermo da solo, ma devi essere tu a pilotarlo anche in ANGLE.
                          Il fatto che gira su se stesso lentamente, dipende probabilmente dal fatto che devi trimmare la radio, ma la cosa può anche essere influenzata/peggiorata da eventuali ESC non adatti, stessa cosa vale per i cambi di quota, con ESC buoni la quota viene mantenuta per qualche secondo in più, ma comunque dipende principalmente dai tuoi pollici. Naturalmente se attivi il baro e gps, le cose migliorano, ma non aspettarti che se ne stia fermo senza spostarsi per niente.
                          siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                          Commenta


                          • Si scusa non mi sono spiegato:
                            - se collego multiwii al quad trami il suo cavo usb, non collego anche la batteria da 1300mah, la scheda si alimenta dalla porta usb. E qui ho il problema dell'esc che si surriscalda.
                            - se collego il quad alla batteria e volo normalmente non noto un surriscaldamento anomalo degli esc.

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
                              Ho delle brutte notizie:
                              Il tuo non è un drone, quindi non se ne sta fermo da solo, ma devi essere tu a pilotarlo anche in ANGLE.
                              Il fatto che gira su se stesso lentamente, dipende probabilmente dal fatto che devi trimmare la radio, ma la cosa può anche essere influenzata/peggiorata da eventuali ESC non adatti, stessa cosa vale per i cambi di quota, con ESC buoni la quota viene mantenuta per qualche secondo in più, ma comunque dipende principalmente dai tuoi pollici. Naturalmente se attivi il baro e gps, le cose migliorano, ma non aspettarti che se ne stia fermo senza spostarsi per niente.
                              Grazie mille per la dritta =) Quindi da quello che ho capito posso evitare di provare a fargli fare le missioni.. Perchè rischio soltato che si vada a schiantare da qualche parte XD

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Cr4zyVel0 Visualizza il messaggio
                                Grazie mille per la dritta =) Quindi da quello che ho capito posso evitare di provare a fargli fare le missioni.. Perchè rischio soltato che si vada a schiantare da qualche parte XD
                                Non mi sono spiegato bene.
                                Se sei in angle non sta fermo mai, con GPS e baro. resta entro un certo margine di tolleranza che però con multiwii é abbastanza ampio e varia in base alle condizioni ambientali.
                                siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X