annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuova MultiWii/Megapirate ALL IN ONE PRO v1.0

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
    Le modifiche di EOSBandi settano il GPS a 57600 a 5hz ma mi funzionava con settaggio manuale anche a 115200 a 10 Hz

    Verifica che quando attivi le funzioni GPS Hold e RTH con l'interruttore aux1 o 2 le labels corrispondenti sulla GUI diventino verdi. Se rimangono arancioni non sono attive.

    Luciano
    Eccomi mi sono fermato adesso...ho provato con il codice a 115200 dopo 5 minuti al sole e ho riacceso 2-3 volte....niente da fare....ho settato il codice a 57600..stessa operazione ed ha agganciato i satelliti però...nessuna influenza sul modello...non capisco perchè non riesco nemmeno ad avvertire un minimo di influenza da parte del GPS

    Commenta


    • Multiwii Gps Pid

      Luciano che intendi per settaggio manuale?

      Commenta


      • Originariamente inviato da gbvideo Visualizza il messaggio
        Eccomi mi sono fermato adesso...ho provato con il codice a 115200 dopo 5 minuti al sole e ho riacceso 2-3 volte....niente da fare....ho settato il codice a 57600..stessa operazione ed ha agganciato i satelliti però...nessuna influenza sul modello...non capisco perchè non riesco nemmeno ad avvertire un minimo di influenza da parte del GPS
        Ma sulla GUI quando attivi hold o rth le labels diventano verdi???

        Il settaggio manuale lo facevo con il sw u-center prima delle modifiche di eosbandi.
        TermicOne su youtube

        Commenta


        • Sul manualetto vedo che ora è disponibile anche il sonar , ma RC Timer non l'ha ancora

          Commenta


          • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
            Ma sulla GUI quando attivi hold o rth le labels diventano verdi???

            Il settaggio manuale lo facevo con il sw u-center prima delle modifiche di eosbandi.
            ...avevo letto male ...si si evidenziano in verde ma solo dopo che il gps ha agganciato i satelliti....ma questo me lo faceva anche prima che inserissi il codice di EosBandi cioè con il codice 2.1 che avevo scaricato ed inserito e con gps baud a 115200 ma ho dovuto riflashare il gps perchè quando mi è arrivato era clockato a 9600....cmq in entrambi i casi non ho influenza da parte del gps con nessun valore del PID...ne a minimo ne a massimo....

            Commenta


            • multiwii gps PID

              Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
              Ma sulla GUI quando attivi hold o rth le labels diventano verdi???

              Il settaggio manuale lo facevo con il sw u-center prima delle modifiche di eosbandi.
              ...Luciano sempre lo stesso risultato...mi sorge un dubbio...ma tu stai usando il gps direttamente su SERIAL2 oppure su i2c con il convertitore?...

              Commenta


              • Originariamente inviato da gbvideo Visualizza il messaggio
                ...Luciano sempre lo stesso risultato...mi sorge un dubbio...ma tu stai usando il gps direttamente su SERIAL2 oppure su i2c con il convertitore?...

                il mio è collegato direttamente su serial2
                TermicOne su youtube

                Commenta


                • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                  il mio è collegato direttamente su serial2

                  ok allora non sono ancora impazzito

                  vorrei solo capire dove è il problema...come posso fare per sapere dove è l'errore?

                  a quanto pare corrispondono tutti i settaggi e le connessioni eppure non capisco perchè il pid di PosHold non influisce sul quad....sai anche io vorrei trovare soddisfazione da questa scheda e dai suoi risultati...più di una volta sono stato tentato di comprare Naza...ma sembra che non c'è gusto se non crei qualcosa fatto con le tue mani...penso che tu puoi capirmi....tra aeromodellisti .....
                  cosa devo fare Luciano....????

                  Commenta


                  • Guarda...fossi in te ricomincerei daccapo.

                    Ricaricherei una 2.1 vergine senza modifiche e con tutti i pid di default. Dopo averlo provato in acro e level collegherei il GPS configurato a mano (115k e 5hz) con U-Center applicando semplicemente le due define del gps in config.h...e così DEVE andare anche se dovrai configurare manualmente all'inizio delle sessioni di volo il GPS e accenderlo sempre due volte per attivarlo e fargli fare il fix.

                    Quando funziona allora applichi le modifiche di EOSBandi....ma impostato così deve andare sia nella gui che in volo.

                    Luciano
                    TermicOne su youtube

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                      Guarda...fossi in te ricomincerei daccapo.

                      Ricaricherei una 2.1 vergine senza modifiche e con tutti i pid di default. Dopo averlo provato in acro e level collegherei il GPS configurato a mano (115k e 5hz) con U-Center applicando semplicemente le due define del gps in config.h...e così DEVE andare anche se dovrai configurare manualmente all'inizio delle sessioni di volo il GPS e accenderlo sempre due volte per attivarlo e fargli fare il fix.

                      Quando funziona allora applichi le modifiche di EOSBandi....ma impostato così deve andare sia nella gui che in volo.

                      Luciano
                      ciao Luciano...ho fatto anche questa prova...reinstallato tutto con valori base con GPS a 115200 programmato manualmente e codice a 115200, nella gui vedo il gps che mi dà coordinate ho fatto anche un filmato per fartelo vedere, attivo PHold ed il bannere diventa verde, passo a RTH e si spegna il precedente accendendosi questo.....provo in volo ma non ho nessuna influenza da parte del GPS....gli stessi risultati li ho ottenuti usando il codice modificato da EOSBandi, l'originale e reinstallato...
                      mi dici se possiedi dei santini da qualche parte oppure il presti un pò l'ASSO che hai nascosto in manica?
                      vorrei provare a installare MegapirateNG ma mi sembra un pò ostico....
                      oppure vendo tutto su ebay al migliore offerente?
                      la cosa che mi fà incazzare è che il modello vola benissimo una seta nell'aria, preciso , bilanciato e riesco a fare persino circa 11 minuti di volo con una 3000 mah 3s....cosa che non riesco con gli altri drones
                      cosa ha il tuo codice diverso dal mio?
                      anzi perchè non me ne fai una copia può darsi che sia una soluzione...che ne pensi

                      Commenta


                      • multiwii gps pid

                        Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                        Guarda...fossi in te ricomincerei daccapo.

                        Ricaricherei una 2.1 vergine senza modifiche e con tutti i pid di default. Dopo averlo provato in acro e level collegherei il GPS configurato a mano (115k e 5hz) con U-Center applicando semplicemente le due define del gps in config.h...e così DEVE andare anche se dovrai configurare manualmente all'inizio delle sessioni di volo il GPS e accenderlo sempre due volte per attivarlo e fargli fare il fix.

                        Quando funziona allora applichi le modifiche di EOSBandi....ma impostato così deve andare sia nella gui che in volo.

                        Luciano
                        ecco il filmato...
                        File allegati

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                          Guarda...fossi in te ricomincerei daccapo.

                          Ricaricherei una 2.1 vergine senza modifiche e con tutti i pid di default. Dopo averlo provato in acro e level collegherei il GPS configurato a mano (115k e 5hz) con U-Center applicando semplicemente le due define del gps in config.h...e così DEVE andare anche se dovrai configurare manualmente all'inizio delle sessioni di volo il GPS e accenderlo sempre due volte per attivarlo e fargli fare il fix.

                          Quando funziona allora applichi le modifiche di EOSBandi....ma impostato così deve andare sia nella gui che in volo.

                          Luciano
                          Grazie Luciano,
                          oggi sono finalmente riuscito a provarla in volo....telaio stracollaudato ( praticamente da rottamare, ideale per le prove !) ad x.... tutto perfetto con i valori preimpostati....per mancanza di tempo non ho fatto molte prove, anche perchè avevo una rx 6 canali e ho dovuto limare le configurazioni...

                          In acro vola alla grande, in stabile è troppo aggressiva per i mie gusti...la mag è perfetta e il gps è più che dignitoso sia il rth che l' hold, c'era anche un leggero vento ho passato il tempo ad allontanarmi e inserire il rth.. non ha mai sbagliato un colpo...da non credere.... il baro invece non l'ho abilitato per mancanza di canali sulla rx...

                          Avevo anche BT e app Android per vedere cosa faceva il tutto....e funzionava pure quello

                          Non ho capito cosa succede se con il rth abilitato provo a pilotarla... sembra che si interrompa il rth...ma dovrò fare altre prove...

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da sub53 Visualizza il messaggio
                            Grazie Luciano,
                            oggi sono finalmente riuscito a provarla in volo....telaio stracollaudato ( praticamente da rottamare, ideale per le prove !) ad x.... tutto perfetto con i valori preimpostati....per mancanza di tempo non ho fatto molte prove, anche perchè avevo una rx 6 canali e ho dovuto limare le configurazioni...

                            In acro vola alla grande, in stabile è troppo aggressiva per i mie gusti...la mag è perfetta e il gps è più che dignitoso sia il rth che l' hold, c'era anche un leggero vento ho passato il tempo ad allontanarmi e inserire il rth.. non ha mai sbagliato un colpo...da non credere.... il baro invece non l'ho abilitato per mancanza di canali sulla rx...

                            Avevo anche BT e app Android per vedere cosa faceva il tutto....e funzionava pure quello

                            Non ho capito cosa succede se con il rth abilitato provo a pilotarla... sembra che si interrompa il rth...ma dovrò fare altre prove...

                            Ottimo! Ne sono felice! Due considerazioni:

                            Anch'io non ho provato a pilotare con RTH attivo ma ho provato con GPS Hold: il quad si oppone ai tuoi comandi cercando di riportare il modello sulla posizione di Hold.

                            Con 6 canali puoi usare il baro se hai due interruttori a tre posizioni.

                            Io ho su aux1 OFF ACC+MAG ACC + MAG + BARO

                            Su Aux2 OFF GPS Hold GPS RTH

                            Luciano
                            TermicOne su youtube

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da gbvideo Visualizza il messaggio
                              ciao Luciano...ho fatto anche questa prova...reinstallato tutto con valori base con GPS a 115200 programmato manualmente e codice a 115200, nella gui vedo il gps che mi dà coordinate ho fatto anche un filmato per fartelo vedere, attivo PHold ed il bannere diventa verde, passo a RTH e si spegna il precedente accendendosi questo.....provo in volo ma non ho nessuna influenza da parte del GPS....gli stessi risultati li ho ottenuti usando il codice modificato da EOSBandi, l'originale e reinstallato...
                              mi dici se possiedi dei santini da qualche parte oppure il presti un pò l'ASSO che hai nascosto in manica?
                              vorrei provare a installare MegapirateNG ma mi sembra un pò ostico....
                              oppure vendo tutto su ebay al migliore offerente?
                              la cosa che mi fà incazzare è che il modello vola benissimo una seta nell'aria, preciso , bilanciato e riesco a fare persino circa 11 minuti di volo con una 3000 mah 3s....cosa che non riesco con gli altri drones
                              cosa ha il tuo codice diverso dal mio?
                              anzi perchè non me ne fai una copia può darsi che sia una soluzione...che ne pensi
                              Purtroppo il video non riesco a vederlo su Iphone e IPad...appena mi collego con il PC lo guardo e posto il firmware che uso. Vedo peró che anche sub53 ha avuto successo quindi non penso sia questione di firmware. Fossi più vicino potremmo vederci ma sei assai lontano...facciamo così ....prima ti mando il mio codice e provi con quello nel frattempo cerco di dare una occhiata al video.....poi magari se vuoi ci sentiamo con calma una sera su Skype e riverifichiamo tutto insieme per l'ultima volta...ormai è una questione di principio...deve andare!

                              Luciano
                              TermicOne su youtube

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                                Ottimo! Ne sono felice! Due considerazioni:

                                Anch'io non ho provato a pilotare con RTH attivo ma ho provato con GPS Hold: il quad si oppone ai tuoi comandi cercando di riportare il modello sulla posizione di Hold.

                                Con 6 canali puoi usare il baro se hai due interruttori a tre posizioni.

                                Io ho su aux1 OFF ACC+MAG ACC + MAG + BARO

                                Su Aux2 OFF GPS Hold GPS RTH

                                Luciano
                                Per mancanza di tempo non ho montato la Turnigy...e ho usato la Dx6 che ha i comandi solo on/off ma ... mi sono divertito lo stesso... il meteo è in peggioramento da questa sera...

                                Comunque sono rimasto basito... non pensavo funzionasse così bene senza aggiustamenti sul pid...

                                Alla fine ho usato la modifica sw di Eosbandi per il GPS

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X