annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuova MultiWii/Megapirate ALL IN ONE PRO v1.0

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Cosa usi per tenere insieme i quadrelli? Vetronite o carbonio?

    Commenta


    • Originariamente inviato da frankierider Visualizza il messaggio
      Cosa usi per tenere insieme i quadrelli? Vetronite o carbonio?
      Io uso legno compensato di betulla.
      TermicOne su youtube

      Commenta


      • Con le vibrazioni come si comporta? Le assorbe ?

        Commenta


        • Originariamente inviato da frankierider Visualizza il messaggio
          Con le vibrazioni come si comporta? Le assorbe ?
          Ho sempre usato legno quindi non ho idea se è meglio o peggio della vetronite o altro.
          TermicOne su youtube

          Commenta


          • Originariamente inviato da Skud85 Visualizza il messaggio
            ehehe si scherzi a parte.. intanto ho dovuto prendermi l'ennesima aspirina per far sparire il mal di testa..
            adesso per punizione mi dici anche a che cavolo serve il BT ( se lo devo prendere per forza), e la extend board for AIO col GPS..
            e oggi ho preso i quadrelli in alluminio, i lavori sono ufficialmente iniziati.
            La estend board non serve. Basta il GPS che costa solo 26 dollari.

            Il modulino bluetooth non l'ho ancora usato ma dicono che sia comodissimo. Serve per regolare i pid della scheda con un telefonino android senza cavi di collegamento.

            Luciano
            TermicOne su youtube

            Commenta


            • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
              La estend board non serve. Basta il GPS che costa solo 26 dollari.

              Il modulino bluetooth non l'ho ancora usato ma dicono che sia comodissimo. Serve per regolare i pid della scheda con un telefonino android senza cavi di collegamento.

              Luciano

              Ecco come sospettavo, ma per IOS non c'è niente vero? sennò devo costringere la mia ragazza a comprarsi un telefono android ..
              Altrimenti il problema della porta usb fatta di sterco come l'hai sopperito? alcuni dicono che l'attenzione non basta...
              domani faccio partire l'ordine, ma a questo punto prendo solo la AIO, il GPS lo integro piu in la, quando sarò riuscito a far funzionare tutto il resto..
              On Facebook Quadricottero News
              Guida per MicroQuad da FPV

              Commenta


              • Originariamente inviato da Skud85 Visualizza il messaggio
                Ecco come sospettavo, ma per IOS non c'è niente vero? sennò devo costringere la mia ragazza a comprarsi un telefono android ..
                Altrimenti il problema della porta usb fatta di sterco come l'hai sopperito? alcuni dicono che l'attenzione non basta...
                domani faccio partire l'ordine, ma a questo punto prendo solo la AIO, il GPS lo integro piu in la, quando sarò riuscito a far funzionare tutto il resto..
                Per IOS non c'è nulla perchè penso non sia proprio disponibile la funzionalità bluetooth alle applicazioni (chissà perchè a mia moglie ho preso un Galaxy S)

                La porta USB l'ho sempre trattata con i guanti e (sgrat, sgrat) fino ad ora mi è andata bene...però mi aspetto qualche sorpresa da un momento all'altro.

                Se fai l'ordine ti consiglio di farlo completo e prendere anche il GPS (per 26 dolllari...). Ormai le funzionalità Alt Hold, Pos Hold e RTH vanno abbastanza bene e sono utilizzabili senza spaccarsi la testa in versioni e patch varie.

                Luciano
                TermicOne su youtube

                Commenta


                • Originariamente inviato da elnegrozumbon Visualizza il messaggio

                  Suggerimento: per il problema del connettore debole credo che taglierò in due il cavo micro usb facendo un riporto con un connettorino a pettine incollato o saldato vicino alla scheda. Visto che ho fatto una piattaformina di rotazione di 45° per montare la scheda sul mio quad senza rifare i buchi del telaio, ho spazio in abbondanza... che ne pensate?

                  Saluti,
                  Roberto
                  Ciao

                  io hò risolto il problema prendendo questo:

                  2PCS MINI USB FEMALE TO MICRO USB MALE MINI 5P F-MICRO ADAPTER CABLE BLACK NEW | eBay

                  lo lascio perennemente attaccato alla scheda e uso un cavetto mini usb per collegarmi.

                  Diego

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                    Io uso legno compensato di betulla.
                    Che spessore usi per il compensato di betulla ?
                    Sergio
                    (GTE - Torino)

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Sergei Visualizza il messaggio
                      Che spessore usi per il compensato di betulla ?
                      Betulla 3 o 4mm - Non si trova ai soliti brico. Occorre andare dai fornitori di legname dove costa pochissimo (con 10 Euro ne ho preso 2mq!)

                      Prima utilizzavo il solito compensato di pioppo ma è un po' flessibile. Quello di betulla pesa un po' di più ma è molto più rigido. Io utilizzo il legno perchè odio i materiali come vetronite, carbonio, ecc. con la loro venefica polverina. Il legno sarà esteticamente meno elegante ma è più facile da lavorare....e ti evita di respirare la polverina gialla o nera.
                      TermicOne su youtube

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Elmessicano Visualizza il messaggio
                        Ciao

                        io hò risolto il problema prendendo questo:

                        2PCS MINI USB FEMALE TO MICRO USB MALE MINI 5P F-MICRO ADAPTER CABLE BLACK NEW | eBay

                        lo lascio perennemente attaccato alla scheda e uso un cavetto mini usb per collegarmi.

                        Diego
                        Sì, era un'altra alternativa, ma non avevo pensato ai micro-mini però... buona idea e grazie del link!

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio

                          Se fai l'ordine ti consiglio di farlo completo e prendere anche il GPS (per 26 dolllari...). Ormai le funzionalità Alt Hold, Pos Hold e RTH vanno abbastanza bene e sono utilizzabili senza spaccarsi la testa in versioni e patch varie.

                          Luciano
                          Ma certoooo.. tanto poi c'è termicone che mi spiega come si abilitano queste carinissime funzioni.. lo metto nel carrello allora..

                          Originariamente inviato da Elmessicano Visualizza il messaggio
                          Ciao

                          io hò risolto il problema prendendo questo:

                          2PCS MINI USB FEMALE TO MICRO USB MALE MINI 5P F-MICRO ADAPTER CABLE BLACK NEW | eBay

                          lo lascio perennemente attaccato alla scheda e uso un cavetto mini usb per collegarmi.

                          Diego
                          ci faccio un pensierino.. prima voglio rendermi conto con mano di questa usb rinforzata..

                          Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                          Betulla 3 o 4mm - Non si trova ai soliti brico. Occorre andare dai fornitori di legname dove costa pochissimo (con 10 Euro ne ho preso 2mq!)
                          si ok ma..... dove vivono i fornitori di legname? in finlandia? no perchè oggi mi son sbatutto parecchio per la betulla, non ce l'aveva nemmeno il negozio di modellismo.. introvabile
                          On Facebook Quadricottero News
                          Guida per MicroQuad da FPV

                          Commenta


                          • la betulla io la compro da jonathan penso che la trovi anche sul loro sito
                            La mia pagina su facebook VideoDrone

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da leoroby Visualizza il messaggio
                              la betulla io la compro da jonathan penso che la trovi anche sul loro sito
                              certo certo, però 1 foglietto da 20 cm x 60cm lo paghi 8,90 € + 7,90€ per la spedizione.. ci sta na bella differenza direi!
                              On Facebook Quadricottero News
                              Guida per MicroQuad da FPV

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Skud85 Visualizza il messaggio
                                Ma certoooo.. tanto poi c'è termicone che mi spiega come si abilitano queste carinissime funzioni.. lo metto nel carrello allora.
                                ...vai! lo faremo andare!



                                Originariamente inviato da Skud85 Visualizza il messaggio
                                ...
                                ci faccio un pensierino.. prima voglio rendermi conto con mano di questa usb rinforzata..
                                l'idea del connettore mini-micro è ottima! io non starei a pensarci e già che ci sei ordinerei anche quella così non ci pensi più...se si stacca il micro-usb sono casini e non riesci più a usare la scheda a meno di non collegare un altro FTDI (nuova sigla!)...fidati...vai di cavetto!


                                Originariamente inviato da Skud85 Visualizza il messaggio
                                .... dove vivono i fornitori di legname? in finlandia? no perchè oggi mi son sbatutto parecchio per la betulla, non ce l'aveva nemmeno il negozio di modellismo.. introvabile
                                Nei negozi di modellismo vendono il multistrato aero da 3 o 4mm che va benissimo...ma costa 10 volte tanto. Se non trovi betulla non farti tante menate ...va bene anche quello di pioppo da 4mm.

                                Il betulla venduto dai negozi di modellismo è questo
                                materiali legnami compensato betulla | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

                                Nel primo tricottero (che ha una frame generosa) avevo usato il compensato di pioppo ma siccome mi sembrava troppo flessibile avevo incollato, con vena a 90°, due strati di compensato di pioppo da 3mm...diventava rigidissimo ...ma un pochino pesante.

                                In ogni caso vai di pioppo...
                                TermicOne su youtube

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X