annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuova MultiWii/Megapirate ALL IN ONE PRO v1.0

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • 2 domande niubbe...

    Ciao a tutti,

    ho acquistato la scheda e sono in attesa che arrivi.

    Abbinata alla AIO ho acquistato anche 4 ESC con firmware SimonK (tutto su RCTimer) da 20 A.
    Vengo alle 2 domande (di qui mi vergogno ma non ne esco):

    1) Alimentazione: collegando i 4 ESC (con BEC integrato) non sovraccarico la scheda? Vanno modificate le connessioni di 3 ESC così che solo 1 porti alimentazione?
    2) Ricevente: come da configurata? Aereo, Hely?

    Giuro che prima di postare ho cercato nelle risorse già linkate!!!

    Grazie,


    mK

    Commenta


    • Originariamente inviato da SenzaManico Visualizza il messaggio
      Ciao a tutti,

      ho acquistato la scheda e sono in attesa che arrivi.

      Abbinata alla AIO ho acquistato anche 4 ESC con firmware SimonK (tutto su RCTimer) da 20 A.
      Vengo alle 2 domande (di qui mi vergogno ma non ne esco):

      1) Alimentazione: collegando i 4 ESC (con BEC integrato) non sovraccarico la scheda? Vanno modificate le connessioni di 3 ESC così che solo 1 porti alimentazione?
      2) Ricevente: come da configurata? Aereo, Hely?

      Giuro che prima di postare ho cercato nelle risorse già linkate!!!
      ...spergiuro!

      Togli un filo rosso da 3 ESC e alimenti la scheda solo con un ESC oppure puoi alimentare la scheda con un UBEC dedicato.

      La trasmittente RC puoi configurarla semplicemente come aereo oppure come hely con piatto a 90°

      Luciano
      TermicOne su youtube

      Commenta


      • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
        ...spergiuro!

        Togli un filo rosso da 3 ESC e alimenti la scheda solo con un ESC oppure puoi alimentare la scheda con un UBEC dedicato.

        La trasmittente RC puoi configurarla semplicemente come aereo oppure come hely con piatto a 90°

        Luciano
        Grazie 1000!!!

        Davvero ho letto le guide ma questo dubbio degli ESC mi era rimasto!

        Alla prossima (stupida) domanda!

        mK

        Commenta


        • evvai, dopo una grande fatica a saldare sulle piste della usb dei fili di rame, trovare in casa qualcosa che potesse funzionare come connettore, cannibalizzare un cavo usb, fare un adattatore e provare il tutto la mia crius deceduta appena arrivata a causa del distaccamento della usb è tornata a vivere!!!!!
          sembra un po' uno schifo ma funziona alla grande
          sono contento
          Master of Ciarpame
          Bite my shiny metal ass

          Commenta


          • RCTimer OUT

            Deve essere successo qualche guaio ad RCTimer; non è più presente all'indirizzo solito.
            Che si siano dimenticati di pagare la bolletta?
            Giovanni

            Commenta


            • Speriamo che tornino on line. Fino ad ora è stato un ottimo vendor. È attivo anche su ebay ma non ci sono tutti i prodotti disponibili sul sito.

              http://www.rcgroups.com/forums/showthread.php?t=1770487
              TermicOne su youtube

              Commenta


              • Mi pare che il loro sito sia spesso offline, ma poi di solito ritorna.
                saluti
                Eugenio


                Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                Speriamo che tornino on line. Fino ad ora è stato un ottimo vendor. È attivo anche su ebay ma non ci sono tutti i prodotti disponibili sul sito.

                RCTimer Down - RC Groups
                Il più affidabile sistema di FAILSAFE :
                Un buon fucile da caccia a portata di mano...
                www.missilistica.it

                Commenta


                • Originariamente inviato da Spectrum Visualizza il messaggio
                  Mi pare che il loro sito sia spesso offline, ma poi di solito ritorna.
                  saluti
                  Eugenio
                  ...infatti è tornato!

                  RCTimer RC Plane Car MultiRotor APM and MultiWii Carbon Fiber Propeller Hobby Store
                  TermicOne su youtube

                  Commenta


                  • domanda idiota: come li collego gps e modulo bt?
                    Master of Ciarpame
                    Bite my shiny metal ass

                    Commenta


                    • Ciao ragazzi.Una domandina,cosa posso fare al modulo Gps da Ublox per non perdere il settagio che lo facio nel U-Center?A volte tiene mente per 2 giorni, a volte dimentica subito,ed ho capito che e colpa dalla picolla batteria che ce sul modulo,cosa consigliate a fare,sostituirla o ce pure un altro modo che io non sapia?
                      Grazie!
                      Home Sweet Home
                      Latitude 45.563281
                      Longitude 10.005176

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da DanielIt Visualizza il messaggio
                        Ciao ragazzi.Una domandina,cosa posso fare al modulo Gps da Ublox per non perdere il settagio che lo facio nel U-Center?A volte tiene mente per 2 giorni, a volte dimentica subito,ed ho capito che e colpa dalla picolla batteria che ce sul modulo,cosa consigliate a fare,sostituirla o ce pure un altro modo che io non sapia?
                        Grazie!
                        E' spiegato qualche pagina indietro. In ogni caso se utilizzi la versione r1129 che ho postato qualche pagina fa MultiWii setta ad ogni accensione il GPS "smemorato".

                        Il problema è assai noto...ora risolto!

                        Luciano
                        TermicOne su youtube

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da dea90 Visualizza il messaggio
                          domanda idiota: come li collego gps e modulo bt?
                          Il modulo BT si collega alla porta FTDI mentre se hai il GPS seriale lo colleghi alla porta seriale 2.
                          TermicOne su youtube

                          Commenta


                          • Ecco dopo qualche ora di pensiero ho fatto le modifiche per la schadina Gps,aggiungendo una cella 2032 con 2 filli per mantenere la impostazzione.La cella si vede ju in basso chiusa in termostringente rosso e fissata con dopio adessivo.Volevo provare la versione R1129 pero io uso la 2.1 aggiornata con le modifiche per il LedRing,e non posso cambiare.
                            Adesso vediamo quanto dura questa cella.
                            Grazie Luciano per la tua disponibilita.
                            File allegati
                            Home Sweet Home
                            Latitude 45.563281
                            Longitude 10.005176

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da DanielIt Visualizza il messaggio
                              Ecco dopo qualche ora di pensiero ho fatto le modifiche per la schadina Gps,aggiungendo una cella 2032 con 2 filli per mantenere la impostazzione.La cella si vede ju in basso chiusa in termostringente rosso e fissata con dopio adessivo.Volevo provare la versione R1129 pero io uso la 2.1 aggiornata con le modifiche per il LedRing,e non posso cambiare.
                              Adesso vediamo quanto dura questa cella.
                              Grazie Luciano per la tua disponibilita.
                              Dalla foto mi sembra che il GPS sia quello di RCTimer V. 2 con EEPROM - Ho anch'io quel GPS ... se salvi la configurazione con U-CENTER nella EEPROM lui non se li scorda più...
                              TermicOne su youtube

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                                Dalla foto mi sembra che il GPS sia quello di RCTimer V. 2 con EEPROM - Ho anch'io quel GPS ... se salvi la configurazione con U-CENTER nella EEPROM lui non se li scorda più...
                                Infatti ho fatto pareche volte la configurazzione,pero perde lo stesso.Magari non salvo io bene,nella schermatta di CFG nel U-blox alla fine facio Send con Save curent configurtation,e dove scrive Devices ho selezzionatto 0-BBR e 1-FLASH.Poi ce anche 2-I2C-EEPROM pero non e selezzionatta.Serve anche quella?
                                Home Sweet Home
                                Latitude 45.563281
                                Longitude 10.005176

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X