annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuova MultiWii/Megapirate ALL IN ONE PRO v1.0

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Come dice bandit, sto cercando nella discussione ma non lo trovo.
    Voglio installare il gps, pero non capisco una cosa, va inserito nella i2c?
    I fili verdi e gialli devono essere invertiti?Dal gps escono verde "rxd" giallo "txd", nella aio giallo "sda" verde "scl".
    Io ho messo cosi, pero' mi da errori nel I2C.

    Commenta


    • Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
      Allora la programmer card la puoi buttare al secchio. Tutti gli esc riflashati non ne hanno bisogno. Attenzione però a non confondere la programmazione con la calibrazione...
      e con questo post ho capito un'altra cosa, quindi con le riflashate non si può usare la programmer, ma le posso comunque calibrare min e max con la radio giusto ? e per quanto riguarda i settaggi che si possono fare con le normali tipo scelta del cut off e così via ?, mi viene da pensare che di default hanno già programmato i valori ottimali per uso con quadricottero giusto? san TermicOne fatti sentire........

      Commenta


      • credo di si. C'è una discussione in merito agli sparaflashamenti degli ESC.
        La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
        ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

        Commenta


        • Originariamente inviato da ttcorse Visualizza il messaggio
          Come dice bandit, sto cercando nella discussione ma non lo trovo.
          Voglio installare il gps, pero non capisco una cosa, va inserito nella i2c?
          I fili verdi e gialli devono essere invertiti?Dal gps escono verde "rxd" giallo "txd", nella aio giallo "sda" verde "scl".
          Io ho messo cosi, pero' mi da errori nel I2C.
          In attesa di bandit segui le guide già presenti

          http://www.baronerosso.it/forum/mode...ml#post3468645

          Su questa scheda il GPS seriale si collega direttamente. Normalmente si usa la porta 2 invertendo RX con TX. Non puoi collegare un GPS seriale su una porta I2C dove puoi collegare solo sensori I2C...

          Luciano
          TermicOne su youtube

          Commenta


          • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
            In attesa di bandit segui le guide già presenti

            http://www.baronerosso.it/forum/mode...ml#post3468645

            Su questa scheda il GPS seriale si collega direttamente. Normalmente si usa la porta 2 invertendo RX con TX. Non puoi collegare un GPS seriale su una porta I2C dove puoi collegare solo sensori I2C...

            Luciano
            Adesso ho capito!
            la I2C veniva usata solo per prendere i 5 volt che servono alle ftdi!
            Pero' non è spiegato bene che bisognava usare la porta 2.
            Grazie mille per la pazienza!

            Commenta


            • Originariamente inviato da ttcorse Visualizza il messaggio
              Voglio installare il gps, pero non capisco una cosa, va inserito nella i2c?
              http://www.baronerosso.it/forum/mode...ml#post3549307
              La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
              ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

              Commenta


              • Ragazzi, se interessa, io vendo la mia AIO pro con gps e display.
                Però trovate l'annuncio nel mercatino motori ed elettronica, altrimenti mi purgano qui
                Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up

                Commenta


                • Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
                  In effetti come vedi dalla firma di bibbie ne ho scritte già tre ... Certo a sto giro non pretendo tanto ... mi accontento di un passo del vangelo ...

                  Credo che solo un principiante possa scrivere per i principianti. Altrimenti si rischia di dare troppe cose per scontate.

                  Purtroppo non so resistere di fronte a tanto lavoro e conoscenza che rischia di andare persa nelle discussioni bibliche che, senza un indice, sono praticamente inutilizzabili a meno di non avere giornate intere ma proprio intere a leggerle
                  Ciao quando sarai pronto se posso provo a correggerla anche io e nel caso sia buona (come credo sarà
                  )
                  Vedremo di metterla in rilievo da qualche parte.

                  Commenta


                  • Grazie Biv. Sono a pagina 18. Ne mancano un paio ... non ti preoccupare ci sono tante figure ...
                    La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
                    ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

                    Commenta


                    • Ciao a tutti, ieri ho fatto il primo volo di test con il quadricottero e la AIOP+GPS.
                      Le modalità ACRO e STABILE funzionano già di suo che sono una meraviglia, il baro funziona discretamente bene con i pid di default ma bisogna lavorarci ancora un po'.
                      Quello che si può dire che non funziona per niente bene è il GPS.
                      So che non si può pretendere la precisioned di MK o DJI, ma il fatto è che tra attivare
                      e non attivare il GPS sembra non cambi nulla.
                      Credo ci voglia una bella piddata ed un po' di pazienza.
                      Come mi consigliate di procedere per piddare il GPS?
                      C'è una guida da qualche parte?
                      Grazie.
                      Ciao.
                      SDModel -> Eliche controrotanti, motori, ESC, frame.....
                      MultiWii Italia

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da stefanoxjx Visualizza il messaggio
                        Ciao a tutti, ieri ho fatto il primo volo di test con il quadricottero e la AIOP+GPS.
                        Le modalità ACRO e STABILE funzionano già di suo che sono una meraviglia, il baro funziona discretamente bene con i pid di default ma bisogna lavorarci ancora un po'.
                        Quello che si può dire che non funziona per niente bene è il GPS.
                        So che non si può pretendere la precisioned di MK o DJI, ma il fatto è che tra attivare
                        e non attivare il GPS sembra non cambi nulla.
                        Credo ci voglia una bella piddata ed un po' di pazienza.
                        Come mi consigliate di procedere per piddare il GPS?
                        C'è una guida da qualche parte?
                        Grazie.
                        Ciao.
                        Ho provato MultiWii con GPS su due AIO Pro e su tre quad e il GPS ha sempre funzionato bene con i PID di default e ti assicuro che si vede la differenza quando attivi il GPS Hold

                        Quad MultiWii r1129 - CRIUS AIO PRO - Test Alt Hold & GPS Position Hold - YouTube


                        Sei sicuro che il GPS abbia fatto il fix prima di attivarlo? Hai attivato il GPS Hold quando sei in LEVEL mode (Angle mode). Che versione sw hai?

                        In ogni caso nello sticky iniziale c'è la documentazione di multiwii con le guide per il GPS.
                        http://www.baronerosso.it/forum/mode...entazione.html

                        Luciano
                        TermicOne su youtube

                        Commenta


                        • Se non ci dici con che versione voli e il tipo di gps, come l'hai installato ecc ecc. non possiamo aiutarti.

                          cmq leggi qui
                          http://www.baronerosso.it/forum/mode...entazione.html

                          EDIT. non avevo visto la risposta di Luciano
                          Ultima modifica di bandit; 14 gennaio 13, 17:50.
                          La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
                          ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

                          Commenta


                          • Altre due domande - failsafe e MM

                            Non ho esperienza di failsafe (per adesso) e vorrei saperne di più. Anche nella discussione madre non ho trovato granché.

                            Da quello che ho capito il failsafe della multiwii gestisce solo la manetta che va impostata per far scendere il quad. dopo 20 secondi i motori si spengono.

                            Mi pare che il consiglio sia quello di attivare il failsafe da codice solo se non si ha una ricevente che ha il suo failsafe. Viceversa è meglio lasciare commentato il codice ed impostare la ricevente in modo da attivare oltre alla manetta, l'angle, il mag e RTH. Giusto?

                            Esiste una documentazione ufficiale della MediaMobile? Il codice completo che magnetron postò tanto tempo fa nella discussione madre può essere copiato anche nelle dev successive alla 2.1?

                            grazie.
                            La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
                            ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

                            Commenta


                            • Grazie delle risposte e grazie a Luciano di aver linkato anche il mio sito (Risorse e guide sulla costruzione di Multirotori, gestiti da MultiWii, KK, Arduino e altri Hardware.)
                              Sto riprendendo ora con multiwii dopo una bella pausa.
                              Ho installato la Crius AIOP 1.1 e GPS CN-06 V2.
                              Il firmware è la versione dev 1311.
                              Il fix dei satelliti sono sicuro che è OK, unica cosa forse è la calibrazione del magnetometro che purtroppo ho fatto dentro al laboratorio perchè il mio notebook con MultiWiiConf va in tilt.
                              Ora finalmente (l'avevo cercata ma non ero mai riuscito a trovarla) ho trovato la combinazione degli stick per attivare la calibrazione del magnetometro tramite radio.
                              Prima di tutto dovrò provare a rifare la calibrazione del magnetometro in campo aperto.
                              Vediamo se così andrà meglio
                              Grazie.
                              Ciao.
                              SDModel -> Eliche controrotanti, motori, ESC, frame.....
                              MultiWii Italia

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da stefanoxjx Visualizza il messaggio
                                ...
                                Ho installato la Crius AIOP 1.1 e GPS CN-06 V2.
                                Il firmware è la versione dev 1311.
                                Il fix dei satelliti sono sicuro che è OK, unica cosa forse è la calibrazione del magnetometro che purtroppo ho fatto dentro al laboratorio perchè il mio notebook con MultiWiiConf va in tilt.
                                Ora finalmente (l'avevo cercata ma non ero mai riuscito a trovarla) ho trovato la combinazione degli stick per attivare la calibrazione del magnetometro tramite radio.
                                Prima di tutto dovrò provare a rifare la calibrazione del magnetometro in campo aperto.
                                ...mmmhhh...il GPS Hold funziona bene anche senza magnetometro...ho paura che sia qualche altra cosa....con la GUI collegata e con il GPS in fix vedi i dati GPS corretti?
                                TermicOne su youtube

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X