annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuova MultiWii/Megapirate ALL IN ONE PRO v1.0

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
    Come l'hai mascherato il baro?
    Scusa per la risposta anteriore, mi sembrava che avevi fatto una battuta!
    Lo ho mascherato come avete suggerito,con gomma piuma.
    ciao

    Commenta


    • Originariamente inviato da ttcorse Visualizza il messaggio
      Io ho provate le varie 13.. ma sono tornato alla 1240, per il gimbal non so perche ancora non sono arrivato ad usarlo.
      Per il gimbal sono ormai sicuro che sia così ma mi pare un difetto di design elettrico della scheda...
      Se non alimentata la linea lungo quella che sarebbe l'alimentazione dagli ESC, i servo motori non vanno. Ma si può ? Scheda versione 1.1
      multiwii e quadrirotore: http://www.multirotors.org
      software e invenzioni: http://www.sideralis.org

      Commenta


      • Oggi ho provato il protocollo U-blox. come da guida ho settato i 57600, ed ho commentato la riga gps_filtering. Risultato non mi tiene più la posizione. L'attivo sul punto, e lui inizia a fare spirali sempre più ampie fino ad allontanarsi. Ho provato vari pid ma niente. Quanto attivo il gps è come se lui si spostasse repentinamente per andarsi a cercare un altro punto che varia continuamente.
        Sul telefonino le coordinate mi sembravano inchiodate. Non capisco.
        Il tempo di ricaricare e provo nuovamente l'NMEA.
        La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
        ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

        Commenta


        • Altra domanda: associo il bluetooth al pc, lancio la GUI e seleziono la porta corretta, start ma non mi carica i parametri, e il grafico è una linea piatta. Ho visto che il bluetooth del pc lavora a 9600 baud, mentre il CRIUS a 115000. Può essere questo il problema? E' successo ad altri?
          Gruppo aeromodellistico "Soller"
          Tarzo (TV)
          www.ga-soller.com

          Commenta


          • Originariamente inviato da blackfede Visualizza il messaggio
            Per il gimbal sono ormai sicuro che sia così ma mi pare un difetto di design elettrico della scheda...
            Se non alimentata la linea lungo quella che sarebbe l'alimentazione dagli ESC, i servo motori non vanno. Ma si può ? Scheda versione 1.1
            Io per test ho alimentato i servi direttamente dal BEC di uno degli ESC, connettendo ai pin della scheda solo il signal.

            mK

            Commenta


            • Originariamente inviato da francesco.salton Visualizza il messaggio
              Ho visto che il bluetooth del pc lavora a 9600 baud, mentre il CRIUS a 115000. Può essere questo il problema? E' successo ad altri?
              quasi sicuramente. IL BT venduto con la crius è già settato a 115. Se ne hai un altro devi impostarlo manualmente.

              La procedura è questa:
              lo colleghi al pc usando l'adattatrore l'FTDI/USB
              apri un terminale seriale e ti connetti al cazzillo BT usando la giusta porta com e 9600
              per sicurezza digiti "AT" e dovreti ricevere risposta
              se ok digita "AT+BAUD8"

              fine
              La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
              ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

              Commenta


              • Ho riprovato con il protocollo NMEA. Ovviamente non cambia nulla. Devo dire che oggi tira un bel venticello. Ho alzato tanto D (2) ed anche P (8) le cose migliorano ma se inizia a prendere il via si allontana spiraleggiando.
                Certo se ripenso al filmato di EOSBandi che stava inchiodato nella tempesta ... chissà quali pid ci vogliono.
                La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
                ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

                Commenta


                • Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
                  quasi sicuramente. IL BT venduto con la crius è già settato a 115. Se ne hai un altro devi impostarlo manualmente.

                  La procedura è questa:
                  lo colleghi al pc usando l'adattatrore l'FTDI/USB
                  apri un terminale seriale e ti connetti al cazzillo BT usando la giusta porta com e 9600
                  per sicurezza digiti "AT" e dovreti ricevere risposta
                  se ok digita "AT+BAUD8"

                  fine
                  Nonono, io non voglio usare un altro BT... Ho il CRIUS! Solo che lui e il BT del PC non si parlano, e ho ipotizzato perchè uno trasmette a 115000 e l'altro a 9600. Corretto?
                  Gruppo aeromodellistico "Soller"
                  Tarzo (TV)
                  www.ga-soller.com

                  Commenta


                  • Prova a vedere se la porta sul quale c'è il BT è settata a 9600. Io non ho dovuto fare nulla sul pc.
                    La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
                    ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
                      Prova a vedere se la porta sul quale c'è il BT è settata a 9600. Io non ho dovuto fare nulla sul pc.
                      Sulla scheda? No, è a 115000! Devo portarla a 9600 anche se il modulino è a 115?
                      Gruppo aeromodellistico "Soller"
                      Tarzo (TV)
                      www.ga-soller.com

                      Commenta


                      • Dicevo sul PC.

                        Oggi non c'è stato verso di far funzionare il gps hold. Proprio non capisco. Gli altri parametri che ho modificato sono

                        #define NAV_SPEED_MIN 100 -> 150
                        #define NAV_SPEED_MAX 300 -> 450
                        #define GPS_WP_RADIUS 200 -> 180

                        In maniera empirica provo a rimettere i valori di default. Inoltre l'interfaccia EZ-GUI non mi fa cambiare i parametri di D nel PosHold... metto un valore poi quando faccio "read" mi legge un valore a piffero.
                        La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
                        ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
                          Dicevo sul PC.

                          Oggi non c'è stato verso di far funzionare il gps hold. Proprio non capisco. Gli altri parametri che ho modificato sono

                          #define NAV_SPEED_MIN 100 -> 150
                          #define NAV_SPEED_MAX 300 -> 450
                          #define GPS_WP_RADIUS 200 -> 180

                          In maniera empirica provo a rimettere i valori di default. Inoltre l'interfaccia EZ-GUI non mi fa cambiare i parametri di D nel PosHold... metto un valore poi quando faccio "read" mi legge un valore a piffero.
                          Sì, quella del PC è a 9600. Quindi dovrebbe essere OK PC a 9600 e CRIUS a 115?
                          Gruppo aeromodellistico "Soller"
                          Tarzo (TV)
                          www.ga-soller.com

                          Commenta


                          • Io non capisco come mai alcune volte il gps smette di funzionare, anche se fa il fix,quando gli inserisco RTH non funziona.
                            Per farlo tornare a lavorare normalmente devo ricaricare di nuovo tutto il programma, prima una vecchia versione, tipo la 2.1 e por la R1240.
                            Maaa misteri

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da francesco.salton Visualizza il messaggio
                              Sì, quella del PC è a 9600. Quindi dovrebbe essere OK PC a 9600 e CRIUS a 115?
                              dovrebbe essere tutto a 115
                              La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
                              ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
                                dovrebbe essere tutto a 115
                                Quindi dovrei riuscire a portare il PC a 115...
                                Gruppo aeromodellistico "Soller"
                                Tarzo (TV)
                                www.ga-soller.com

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X