annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuova MultiWii/Megapirate ALL IN ONE PRO v1.0

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Oggi al campo ho finalmente testato il quad bene! Con capsula non verniciata ho un errore di almeno 3m e sul gps lavora su un cerchio di circa 5 m.
    Domani vernicio la capsula e ok, mente bandit, mi dicevi per migliorare l'accuratezza in gps?
    Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

    In Cina, il problema è sempre in Cina

    Commenta


    • Io ho messo su una cappottina verniciata, la capsula è rimasta arancione. Tu hai una copertura?
      Per quanto riguarda il gps 5 m sono tantissimi.
      Metti I=0 e Riduci D.
      Devi provare a lavorare sul P. Il fatto che orbiti senza fermarsi può voler dire ambedue le cose. O sovracorregge o corregge troppo poco. Abbassalo/alzalo a botte di 0.1 0.2 e guarda cosa fa.
      Ovviamente senza vento altrimenti si incasinano un po' le cose.
      Così ad intuito, se non c'era vento, direi che corregge poco. quindi proverei ad alzare un pelo P.
      La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
      ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

      Commenta


      • Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
        Io ho messo su una cappottina verniciata, la capsula è rimasta arancione. Tu hai una copertura?
        Per quanto riguarda il gps 5 m sono tantissimi.
        Metti I=0 e Riduci D.
        Devi provare a lavorare sul P. Il fatto che orbiti senza fermarsi può voler dire ambedue le cose. O sovracorregge o corregge troppo poco. Abbassalo/alzalo a botte di 0.1 0.2 e guarda cosa fa.
        Ovviamente senza vento altrimenti si incasinano un po' le cose.
        Così ad intuito, se non c'era vento, direi che corregge poco. quindi proverei ad alzare un pelo P.
        questi sono i miei valori attuali
        File allegati
        Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

        In Cina, il problema è sempre in Cina

        Commenta


        • i D tutti a zero?????

          Commenta


          • Originariamente inviato da simone76 Visualizza il messaggio
            i D tutti a zero?????
            si, vola perfetto
            Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

            In Cina, il problema è sempre in Cina

            Commenta


            • Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
              Io ho messo su una cappottina verniciata, la capsula è rimasta arancione. Tu hai una copertura?
              Per quanto riguarda il gps 5 m sono tantissimi.
              Metti I=0 e Riduci D.
              Devi provare a lavorare sul P. Il fatto che orbiti senza fermarsi può voler dire ambedue le cose. O sovracorregge o corregge troppo poco. Abbassalo/alzalo a botte di 0.1 0.2 e guarda cosa fa.
              Ovviamente senza vento altrimenti si incasinano un po' le cose.
              Così ad intuito, se non c'era vento, direi che corregge poco. quindi proverei ad alzare un pelo P.
              del gps quale dei due "pos" va utilizzato per il pid tuning?
              multiwii e quadrirotore: http://www.multirotors.org
              software e invenzioni: http://www.sideralis.org

              Commenta


              • Tutti e due. POS rappresenta una velocità e POSR sono i PID. C'è un documento di eosbandi che spiega queste cose nello sticky di Luciano.

                Vedo che riktor ha 0.75 di pos mentre io ho 0.15 e I=0
                La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
                ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

                Commenta


                • Devo confessarvi che non sono mai riuscito a fare un PID tuning decente con il GPS. I quad con i quali il GPS funzionava bene in hold e in RTH usavano i PID di default. Un quad che se ne andava in giro orbitando non sono riuscito a piddarlo neppure a piangere e ho risolto cambiando completamente la geometria (da doppio Y a X). Da notare che il quad doppio Y, che volava benissimo in ACRO e in ANGLE, non garantiva un buon pos hold ne in Multiwii nè in MegaPirate...la geometria e la precisione mi sa che hanno una importanza superiore a quella che pensiamo....come già qualcuno qui di nostra conoscenza ha scritto...

                  Naturalmente non penso che c'entri molto la geometria a Y o a X ma probabilmente quello a Y era assai approssimativo...

                  Luciano
                  TermicOne su youtube

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                    Devo confessarvi che non sono mai riuscito a fare un PID tuning decente con il GPS. I quad con i quali il GPS funzionava bene in hold e in RTH usavano i PID di default. Un quad che se ne andava in giro orbitando non sono riuscito a piddarlo neppure a piangere e ho risolto cambiando completamente la geometria (da doppio Y a X). Da notare che il quad doppio Y, che volava benissimo in ACRO e in ANGLE, non garantiva un buon pos hold ne in Multiwii nè in MegaPirate...la geometria e la precisione mi sa che hanno una importanza superiore a quella che pensiamo....come già qualcuno qui di nostra conoscenza ha scritto...

                    Naturalmente non penso che c'entri molto la geometria a Y o a X ma probabilmente quello a Y era assai approssimativo...

                    Luciano
                    Quindi io con il V tail sono spacciato

                    Però mi domando, una volta che la centralina "sa come muovere il mezzo nello spazio" posizionarsi in un punto non dovrebbe cambiare molto da geometria in geometria
                    Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

                    In Cina, il problema è sempre in Cina

                    Commenta


                    • infatti, come dice Luciano, la geometria non c'entra. La qualità della realizzazione si. da quello che sto vedendo più un quad è bello rigido meglio funziona. Poi tutto vola, ma con i telai rigidi ho avuto meno problemi sui pid e sull'hold del gps.
                      Ora come ora non riesco a desiderare di meglio sulla qualità di volo ottenuta con la crius. Volo pulito e fluido. gps discreto. In assenza di vento direi ottimo.
                      La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
                      ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

                      Commenta


                      • Ciao a tutti, sono finalmente arrivato a provare il gps sulla crius del quad per mio figlio. Il volo stabilizzato con baro va tranquillamente.
                        Sabato appena attivato tramite switch radio la funzione gps hold il quadri ha cominciato ad sbatacchiare a destra e sinistra fino a capovolgersi. Da buon neofita di questa funzione sulla Crius come posso intervenire per capire dove sbaglio? I satelliti agganciati erano più di 5 quando l'ho attivata.
                        Tomas
                        "C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà."

                        Albert Einstein

                        Commenta


                        • Direi di abbassare P certo il cappottamento mi sembra strano.
                          La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
                          ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

                          Commenta


                          • CRIUS AIOP v.2 FC+GPS

                            Buongiorno al 3D.
                            Ho un problema a far funzionare la FC col GPS, ovvero il GPS viene rilevato dalla scheda ma non riesce a fare il fix. Sulla scheda ora c'è la dev r1342, ma le ho provate tutte dalla 2.1 in poi ed il risultato non cambia.
                            Collegato a Ucenter il GPS viene settato a 9600b come ublox5, "vede" dei satelliti ma non riesce ad agganciarli, sembra che abbia poca sensibilità. Il telefonino, sempre con Ucenter ne aggancia 8/9 in bervissimo tempo.
                            Possibile difetto hardware? O c'è il rimedio della nonna?
                            Ruggero - Footy ITA-61
                            Se ami il mare e la vela non andare mai alle Canarie in inverno con un trimarano che ha vinto la Route du Rhum (P.Pippoli)

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da rfale Visualizza il messaggio
                              Buongiorno al 3D.
                              Ho un problema a far funzionare la FC col GPS, ovvero il GPS viene rilevato dalla scheda ma non riesce a fare il fix. Sulla scheda ora c'è la dev r1342, ma le ho provate tutte dalla 2.1 in poi ed il risultato non cambia.
                              Collegato a Ucenter il GPS viene settato a 9600b come ublox5, "vede" dei satelliti ma non riesce ad agganciarli, sembra che abbia poca sensibilità. Il telefonino, sempre con Ucenter ne aggancia 8/9 in bervissimo tempo.
                              Possibile difetto hardware? O c'è il rimedio della nonna?
                              occhio che al chiuso è assai difficile che faccia il fix

                              prova all'aperto
                              TermicOne su youtube

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da rfale Visualizza il messaggio
                                Collegato a Ucenter il GPS viene settato a 9600b come ublox5,
                                Sulla mia che non è una Cirus ma molto simile per far parlare bene il GPS
                                ho settato a 57600 la prima volta ci mette tempo a fare il FIX
                                magari alimenta la scheda e fatti un giro con la macchina e lasciala qualche 10
                                di miuti all' aperto poi una volta fatto il primo fix le altre volte dovrebbe essere
                                molto piu veloce magari metti anche inclinazione magnetica nel config.h

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X