annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MegaPirate su CRIUS AIO Pro - Installation log

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da xxxnt Visualizza il messaggio
    E' a 2...
    Mettila ad 1. E' più divertente
    Giovanni

    Commenta


    • Originariamente inviato da QuercusPetraea Visualizza il messaggio
      Mettila ad 1. E' più divertente
      Eh si! Domani vi farò sapere se avrà girato la prua

      Commenta


      • Originariamente inviato da QuercusPetraea Visualizza il messaggio
        I problemi che si sono presentati sono descritti negli interventi della discussione su VRBrain da qui in avanti.
        Sir Alex ne è gia al corrente ed è stato tra i primi ad intervenire in Google groups.
        Per chi ha il codice MPNG 3.0.1-R2 e può compilare, se la patch funziona, può apportare facilmente le modifiche.
        Forse sbaglio qualcosa ( super niubbo), ho provato a modificare AP_InertialSensor_MPU6000.cpp come descritto nella discussione su "google" ma ora non riesco piu a compilare in quanto mi vengono fuori un sacco di errori. Cosa sbaglio?

        Edit: risolto , ora compila
        Ultima modifica di gio_lokj; 23 settembre 13, 22:52.

        Commenta


        • come detto qualche post fa durante una missione in automatico il quad mi ha crashato inspiegabilmente e cosi vi posto il video per capire se e' successo solo a me o anche ad altri

          megapirate 3.0.1 R2 autopilot crash - YouTube
          NON DO ASSISTENZA IN PM!!!
          QAV 210-RCX 2205 2633KV-ESC LITTLEBEE 20A BLHELI 14.4-ELICHE DALPROP 4X4X3 VIOLA-BATTERIA DEMON 1300-1800 70-140C-SPRACING F3 BETAFLIGHT 2.5.0

          Commenta


          • Originariamente inviato da P!PP! Visualizza il messaggio
            come detto qualche post fa durante una missione in automatico il quad mi ha crashato inspiegabilmente e cosi vi posto il video per capire se e' successo solo a me o anche ad altri

            megapirate 3.0.1 R2 autopilot crash - YouTube
            O.o credo che sia successa la stessa cosa a Romano80 i log cosa dicono?
            sembra un riavvio della scheda o un disarmamento in volo perchè si sente proprio che i motori si spengono e il quad viene giu.


            Comunque penso che non dipenda dalla missione

            Guida settaggi PID Arducopter

            Commenta


            • Altro volo altro crash.questa volta in rtl a 50 cm da terra stacca la corrente cade si ribalta rida corrente motori a più o meno 40-50% da ribaltato (meno male) e non prendeva nessun comando da radio.ho dovuto staccare la batteria e staccandola ha fatto un rumore che non mi è piaciuto.mi sa che torno alla 2.8 che non mi ha mai dato nessun problema.con questo non dico che chi sta facendo il reporting sia un incompetente anzi spero che riuscirà presto a risolvere i vari bug che affliggono questa versione.

              Inviato dal mio HTC Sensation Z710e usando Tapatalk 4
              NON DO ASSISTENZA IN PM!!!
              QAV 210-RCX 2205 2633KV-ESC LITTLEBEE 20A BLHELI 14.4-ELICHE DALPROP 4X4X3 VIOLA-BATTERIA DEMON 1300-1800 70-140C-SPRACING F3 BETAFLIGHT 2.5.0

              Commenta


              • Originariamente inviato da P!PP! Visualizza il messaggio
                come detto qualche post fa durante una missione in automatico il quad mi ha crashato inspiegabilmente e cosi vi posto il video per capire se e' successo solo a me o anche ad altri

                megapirate 3.0.1 R2 autopilot crash - YouTube
                Evidentemente c'è un problema correlato ad MPNG 3.0.1-R2 che potrebbe essere analogo a quello di VRBrain.
                Anche Sir Alex è incappato in questa situazione.
                E' consigliabile per intanto andare a piedi.
                Giovanni

                Commenta


                • Originariamente inviato da QuercusPetraea Visualizza il messaggio
                  Evidentemente c'è un problema correlato ad MPNG 3.0.1-R2 che potrebbe essere analogo a quello di VRBrain.
                  Anche Sir Alex è incappato in questa situazione.
                  E' consigliabile per intanto andare a piedi.
                  In effetti Sir Alex non ha avuto direttamente problemi ma gli sono stati riportati e non sa come riprodurli proprio perchè a lui non succede mai. Anche a me (sgrat sgrat) volando con APM 3.1, VRBRAIN 3.1 e MPNG 3.0.1RC2 non è mai successo un disarm in volo....quindi continuo a svolazzare....(sgrat sgrat)

                  ...naturalmente questo post mi porterà una sfiga nera e il prossimo post sarà una foto di un quad a pezzi....

                  Luciano
                  TermicOne su youtube

                  Commenta


                  • azz speriamo di no
                    comunque stasera provo a riflashare la 3.0.1 e foi faccio un bel format c:\s\u della crius
                    a parte le cavolate stasera ci riprovo e faccio ancora un erase della scheda poi vedremo
                    se dovesse ancora farmi uno scherzo del genere rimetto davvero la 2.8 che non mi ha mai dato problemi almeno finche non si trovera una soluzione
                    cacchio questa versione era davvero spettacolare nel loiter,addirittura adesso mi landava e spegneva i motori.... che palle
                    NON DO ASSISTENZA IN PM!!!
                    QAV 210-RCX 2205 2633KV-ESC LITTLEBEE 20A BLHELI 14.4-ELICHE DALPROP 4X4X3 VIOLA-BATTERIA DEMON 1300-1800 70-140C-SPRACING F3 BETAFLIGHT 2.5.0

                    Commenta


                    • Che fatica però

                      Sono almeno 5 giorni che sbatto la testa con una serie di problemi che a prima vista sono inspiegabili. Sicuramente dovuti alla mia inesperienza relativa al mondo ArduPilot, ma sono convinto anche dovuti ad una buona dose di scalogna.
                      Partendo dal GPS che prima non viene riconosciuto, poi viene visto e infine non ne vuole più sapere di dialogare con la Crius AIO v2. Resettato ai valori di default con Ublox Center non so quante volte e finalmente ora pare dialogare decentemente.
                      Prova prima con la versione 2.96R3 che in modo stabile volava decentemente, ma le missioni non venivano assolutamente svolte, andava dove voleva lui.
                      Installa la 3.01R2, peggio che andare di notte. Tutti i comandi della radio erano corretti, ma quando davo il roll a sinista o a destra il quad sembrava impazzito ed era assolutamente ingovernabile, si innescava un moto perpetuo con (immagino) i giroscopi impazziti. Inoltre tenendolo in mano e inserendo la modalità loiter i motori partivano al massimo

                      Ieri sera decido di fare altre prove e ricompilo il firmware per la 6 volta, l'upload va a buon termine e inserisco la batteria lasciando il cavo usb collegato alla scheda, ma non attaccato al pc; tempo 2 secondi e sento puzza di bruciato che proviene dal cavo Samsung originale e dalla microusb del Crius.
                      Finalmente posso rilassarmi ho seccato la scheda e non ci pensiamo più

                      Invece no, dopo qualche minuto riprovo con un altro cavo e funziona tutto, quello Samsung è rotto, ma poco male.
                      Oggi vado al campo deciso ad installare la APm 2.52 sullo stesso hardware, ma prima di farlo, decido di armare per scaramanzia e.....
                      Incredibile, lo stabile mode funziona, l'Halt hold pure e il Loiter anche
                      Carico 4 waypoint e dopo aver fatto qualche RTL con successo gli faccio eseguire le missioni con ottimi risultati.

                      Non chiedetemi cosa fosse perchè non sono riuscito a capirlo e questa cosa mi devasta, tuttavia nonostante i PID ancora da sistemare, direi che sono soddisfatto.
                      Grazie ai partecipanti di questo forum ed in particolare di questo 3d, a Claudio che ha raccolto le istruzioni che mi sono salvato e stampato, a Quercus a TermicOne che mi ha seguito passo passo, insomma veramente grazie a tutti.


                      Ultima modifica di biv2533; 25 settembre 13, 20:09.

                      Commenta


                      • sembra funzionare bene.. io sto facendo l'acquisto della suddetta..

                        Commenta


                        • acquisto la Crius AIO V2 e il GPS CN 06 V.2 ... la telemetria conviene piu' avanti giusto? C'è altro che mi potrebbe servire?

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da kawa78 Visualizza il messaggio
                            acquisto la Crius AIO V2 e il GPS CN 06 V.2 ... la telemetria conviene piu' avanti giusto? C'è altro che mi potrebbe servire?
                            Se questo è il tuo primo drone e la Crius la tua prima scheda puoi aspettare per la telemetria mentre ti consiglio di acquistare sin da subito il modulo bluetooth.

                            Commenta


                            • Ti ringrazio. Vorrei acquistare da RCTImer ma non vedo il modulo da te consigliato.
                              Avete qualche link da suggerirmi? RCtimer è la scheda piu' evoluta giusto?

                              Commenta


                              • si tratta di questo?

                                https://www.hobbyking.com/hobbyking/...mpatible_.html

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X