annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MegaPirate su CRIUS AIO Pro - Installation log

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da kawa78 Visualizza il messaggio
    a questo punto visto che da "economico" sto spendendo piu' del dovuto se dovessi prendere anche il sonar e tutto quello che puo' servire?
    cosa puo' servire d'altro?
    lascia stare il sonar...tanto non funziona bene...e per ora non serve...

    io prenderei solo

    - un modulo BT
    - moduli telemetria (due moduli air e uno US
    - sensore di tensione/corrente
    - scheda crius aio pro v2 o APM/Arduflyer
    - GPS
    TermicOne su youtube

    Commenta


    • non ho capito cosa intendi per 2 moduli air e uno US

      Commenta


      • Originariamente inviato da kawa78 Visualizza il messaggio
        non ho capito cosa intendi per 2 moduli air e uno US
        Il kit standard è fatto da un modulo air e uno USB e ti serve per collegare la scheda (modulo air) con un PC o smartphone/tablet con USB OTG (modulo US.

        Se vuoi usare il radio link anche su uno smartphone senza OTG allora devi fare un "ponte": un modulo air sulla scheda e un altro modulo air a terra collegato a un modulo BT che parla con lo smartphone.

        Per chiarirti le idee vedi thread sulla telemetria e in particolare:

        http://www.baronerosso.it/forum/mode...ml#post3754503

        http://www.baronerosso.it/forum/mode...ml#post3754564
        TermicOne su youtube

        Commenta


        • grazie vedevo modulo US con faccina sorridente con occhiali da sole e non capito cos'era il modulo US

          Commenta


          • Originariamente inviato da kawa78 Visualizza il messaggio
            Questo?
            Sant'Ilario! °L°

            Commenta


            • Evvai, finalmente oggi prime prove OK!!!!!!

              Ciao ragazzi, ringrazio innanzitutto tutti i membri che stanno collaborando in questo
              3d e che grazie a loro sono riuscito oggi a fare i primi balzelli con il mio MPNG 2.9R6.
              Per ora monto ancora questa versione poiché è un po' più rodata rispetto alla neonata 3.0.1R2, devo ancora farmi un po' le ossa con qualcosa di sicuro.
              Comunque oggi, anche se le prove non hanno superato i 15 minuti, ho potuto sperimentare i primi voletti con la scheda.
              Avendo una Spektrum DX6i ho potuto impostare solo 3 modalità di volo ed il failsafe con il mix 1 e 2 e sull'altro canale ho messo il ch7 per il save trim, che però devo ancora provare.
              L'esperienza di oggi è stata sorprendentemente positiva, non pensavo così ottima come prima prova.
              Dopo una prima fase di trim per stabilizzare il quad appunto in stabilize, ho provato subito l' ALT-HOLD e che dire, PERFETTO .
              il quad se ne sta in quota e la mantiene senza sbalzi. ho provato altezze diverse e tutto bene.
              Allora preso da un momento di euforia ho inserito il LOITER e... Da non credere, piantato come un chiodo. Quota e posizione senza problemi, anche in questo caso ho provato a diverse altezze, perfetto!!!!
              A questo punto la follia si impossessa di me e... inserisco il FAILSAFE, OMMAMMA... Va su si gira verso la home e scende fino ad un metro e li rimane, non atterra ma rimane li piantato.
              Devo riguardare tutte le impostazioni per farlo atterrare, anche perché non pensavo di arrivare fino a quel punto, pensavo di sbracare molto prima.
              Per ora ho lasciato tutto di default e la strada è ancora lunga però sono veramente soddisfatto del risultato ottenuto, non pensavo, veramente.
              Rinnovo ancora a tutti i miei più vivi e vividi ringraziamenti per tutti i suggerimenti che date.

              Grazie Ciao

              Commenta


              • Bello il tuo post Vulcan...complimenti.

                Solo qualche considerazione

                - penso che tu abbia inserito la modalità RTL non il FAIL SAFE (...o sbaglio?)

                - con la Dx6 puoi usare correttamente due interruttori miscelati per impostare tre modalità di volo (ti consiglio STAB, LOITER, AUTO) mentre lascerei l'altro canale su un interruttore che attiva RTL

                - per fare l'autolanding con RTL basta mettere a 0 il parametro RTL_ALT_FINAL (the altitude above the home position to loiter at waiting for pilot to retake control, or set to 0 to automatically land)
                TermicOne su youtube

                Commenta


                • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                  Bello il tuo post Vulcan...complimenti.

                  Solo qualche considerazione

                  - penso che tu abbia inserito la modalità RTL non il FAIL SAFE (...o sbaglio?)

                  - con la Dx6 puoi usare correttamente due interruttori miscelati per impostare tre modalità di volo (ti consiglio STAB, LOITER, AUTO) mentre lascerei l'altro canale su un interruttore che attiva RTL

                  - per fare l'autolanding con RTL basta mettere a 0 il parametro RTL_ALT_FINAL (the altitude above the home position to loiter at waiting for pilot to retake control, or set to 0 to automatically land)
                  Grazie Luciano, si intendevo dire RTL, ho ancora il gergo NAZA Lite.
                  Grazie anche per il consiglio delle modalità di volo, l'RTL infatti lo inserisco con la levetta del ELEV D/R mentre le altre modalità di volo con il GEAR ed il MIX 1-2.
                  Grazie ancora Luciano sei un grande

                  Commenta


                  • Ieri sono riuscito a montare gps e telemetria sul tricoso e questa sera sono finalmente riuscito a provare la v 3.0.1 R2.
                    Stabilize si comporta bene ,
                    alt hold mantiene la quota con pochissimo scarto,
                    loiter non si muove,
                    Rtl torna a casa e poi disarma subito i motori , spettacolare.
                    Ora non mi rimane che aspettare una giornata decente per andare in un posto spazioso per provare Auto

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Vulcan76 Visualizza il messaggio
                      Grazie Luciano, si intendevo dire RTL, ho ancora il gergo NAZA Lite.
                      Grazie anche per il consiglio delle modalità di volo, l'RTL infatti lo inserisco con la levetta del ELEV D/R mentre le altre modalità di volo con il GEAR ed il MIX 1-2.
                      Grazie ancora Luciano sei un grande
                      Vulcan, dato che hai avuto l'opportunità di provare anche il Naza lite con gps mi sai dire che impressione ti ha dato la crius v2? Com'è il loiter rispetto la naza lite? E l'alt hold?

                      Commenta


                      • HELP! Ricordate il mio problema di GPS e OSD ? Ecco ce l'ho ancora.
                        Tuttavia oggi gira che rigira ho trovato un post su multiwii

                        MultiWii • View topic - SW Development on Minim Osd

                        che ha esattamente esattamente il mio problema, e lo hanno risolto.
                        Solo che non mi trovo con le porte, parlano di "com1" e "com4" ma a cosa corrispondono sulla scheda crius?

                        Inoltre a vostro avviso dovrei spostare solo l'osd o anche il 3dr ?

                        Se voi che mi siete simpatici non sapete magari scrivo al forum di multiwii...

                        Fede
                        multiwii e quadrirotore: http://www.multirotors.org
                        software e invenzioni: http://www.sideralis.org

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da xxxnt Visualizza il messaggio
                          Vulcan, dato che hai avuto l'opportunità di provare anche il Naza lite con gps mi sai dire che impressione ti ha dato la crius v2? Com'è il loiter rispetto la naza lite? E l'alt hold?
                          Ciao, quando ho fatto la prova mi è sembrato molto stabile fin da subito anche con tutti i PID di default, ovviamente i margini di miglioramento sono enormi e dopo aver settato a dovere il tutto, non mi sembra che la crius avrà nulla da invidiare al NAZA.
                          Il vantaggio del NAZA è che lo monti attacchi la batteria ed è perfetto per le funzioni che offre, o per lo meno per me è stato così.
                          Per quanto riguarda il LOITER e l' ALT Hold, mi sembrano impressionanti, anche se ho potuto fare molto poco, anche in questo caso ci sono evidenti miglioramenti grazie ad un tuning più accurato e preciso ma ti posso assicurare che già di default è impressionante.
                          Le reali differenze e considerazioni tra i due controller le potrò fare quando avrò sistemato per bene i PID del MPNG.
                          Comunque per ora sono impressionato dall'immediata bontà del prodotto.

                          Ciao se ti servono altre info chiedi pure

                          Commenta


                          • Buonasera a tutti, complimenti per bellissimo 3d, e per le preziose info che fornite.

                            Innanzitutto tengo a precisare che sono un neofita di Megapirate, e lo sono con la board MultiwiiPro di HK con Atmega 2560.
                            So che questo 3d tratta Megapirate su Cruis, ma penso che sia l'unico qui sul barone ad approfondire per bene Megapirate.

                            Questa scheda mi è stata data da un mio amico di volo e originariamente montava Multiwii, dopo un pomeriggio di prove, ho deciso di provarci Megapirate, non conoscendolo affatto, seguendo il prezioso aiuto di questo 3d:
                            MegaPirate NG on HK MultiWii PRO Flight Controller w/MTK GPS Module - RC Groups

                            Compilata la versione 2.8 R3, studiato mission planner, settati con calma i pid, mi sono reso conto che il concetto Megapirate è un altro pianeta, forse come primo impatto un po piu complicato e meno userfriendly di Multiwii, ma i risultati si vedono e il concetto mi piace.

                            Settando meticolosamente i pid, sono riuscito ad avere risultati ottimi, in stabilize, alt hold, land , sono arrivato a provare anche qualche missionioncina partendo da terra. Sinceramente il Loiter va un po migliorato (a volte sfalsa qualche metruccio ), non so se dipende dalla qualità del gps o dai pid "loiter" poco influenti.. ( ho provato sabato sera sul tardi e sembrava nettamente migliorare la cosa, ma non c'era vento).

                            Ora, se con questa scheda ho diritto lo stesso a fare una domanda qui , vorrei chiedervi questo:

                            Premesso che sono un neofita per MP, spinto dalla voglia di provare sempre la versione piu recente, volevo upgradare tale scheda alla versione 3.0.1 r2.
                            Seguendo le vostre istruzioni preziose sono arrivato a compilare correttamente il firmware con Arduino, fin qui tutto ok, ma a differenza della 2.8, dove in APM_config.h trovo tutti i parametri da definire come il gps,il barometro, gli accelerometri, nello sketch APM_config.h della 3.0.1 trovo pochissime righe parametrizzabili...
                            Volevo cimentarmi, nello sketch config.h, ma trovo queste scritte:

                            // WARNING WARNING WARNING WARNING WARNING WARNING WARNING WARNING WARNING

                            // DO NOT EDIT this file to adjust your configuration. Create your own
                            // APM_Config.h and use APM_Config.h.example as a reference.

                            ..e quindi mi sono bloccato, perche ho compilato correttamente, ma non so cosa

                            ..dove devo andare a definire i vari parametri, che trovavo sulla 2.8?
                            ho sono proprio due versioni differenti?

                            Probabilmente, ho fatto una domanda idiota, che non ha una semplice risposta, ma ho bisogno di una piccola illuminazione, poi vado avanti da solo...

                            Grazie a tutti e viva Megapirate...
                            Ho un mucchio di idee brillanti e nuove, ma quelle brillanti non sono nuove e le nuove non sono brillanti...

                            Commenta


                            • Se ho capito bene la versione 3.0.1 R2 è per la crius aio pro v1 o v2

                              Sir Alex ha scritto che in una prossima versione vi dovrebbe essere il supporto per le altre schede
                              TermicOne su youtube

                              Commenta


                              • ...ora comincio ad avere le idee piu chiare.

                                Mille grazie per la prontissima risposta Termicone..
                                Ho un mucchio di idee brillanti e nuove, ma quelle brillanti non sono nuove e le nuove non sono brillanti...

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X