annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MegaPirate su CRIUS AIO Pro - Installation log

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • MegaPirateNG 2.9 ---> MegapirateNG 3.0.1_R2

    Ciao

    posseggo un quad con Crius v.2.0 con a bordo MegaPirateNG 2.9,
    ieri hò voluto fare il passaggio da MegaPirateNG 2.9 ---> MegapirateNG 3.0.1_R2,tutto O.K.... calibrazione acc.,mag.,radio,solo ora non mi vede più il GPS.A livello hardware non hò cambiato assolutamente nulla,solamente il firmware.Per caso nel nuovo firmware è cambiata la seriale del gps?Magari è cambiato anche il baudrate?

    Ciao

    Diego

    Commenta


    • Salve a tutti ho messo lo stesso post anche sul thread della CRIUS MULTIWII non so se sono nel posto giusto...

      Mi potete chiarire le idee sul GPS da utilizzare con questa scheda?

      Mi consigliate li GPS di RCTIMER






      o quello che trovo su HK ?








      quale dei due è il migliore?

      Grazie e scusatemi se ho sbagliato a postare la mia domanda

      Inviato dal mio C64 con Tapatalk 2
      RADIO: HITEC AURORA 9 - FUTABA FF6 (in terapia intensiva)
      MODELLI: Phoenix 2000 - Quad 450

      Commenta


      • Originariamente inviato da Galahad Visualizza il messaggio
        Salve a tutti ho messo lo stesso post anche sul thread della CRIUS MULTIWII non so se sono nel posto giusto...

        Mi potete chiarire le idee sul GPS da utilizzare con questa scheda?

        Mi consigliate li GPS di RCTIMER

        o quello che trovo su HK ?

        quale dei due è il migliore?

        Grazie e scusatemi se ho sbagliato a postare la mia domanda
        E' semplicemente lo stesso GPS, quindi è indifferente dove lo prendi

        Però quello di RCTimer ha i buchi più comodi
        Sant'Ilario! °L°

        Commenta


        • Originariamente inviato da Elmessicano Visualizza il messaggio
          Ciao

          posseggo un quad con Crius v.2.0 con a bordo MegaPirateNG 2.9,
          ieri hò voluto fare il passaggio da MegaPirateNG 2.9 ---> MegapirateNG 3.0.1_R2,tutto O.K.... calibrazione acc.,mag.,radio,solo ora non mi vede più il GPS.A livello hardware non hò cambiato assolutamente nulla,solamente il firmware.Per caso nel nuovo firmware è cambiata la seriale del gps?Magari è cambiato anche il baudrate?
          Strano...ma che GPS stai usando? hai provato a vedere se in Terminal mode (CLI) con il comando GPS il gps parla con la scheda?

          Io ho montato la 3.0.1R2 su Crius Aio Pro V1, non ho toccato nulla e ha funzionato al primo colpo.
          TermicOne su youtube

          Commenta


          • Ciao gente, ispirato dai vostri commenti positivi su questa piattaforma ho deciso di abbandonare MultiWii e passare a Megapirate 3.0.1R2.
            Ho letto le diverse guide postate, e il passaggio non è risultato così complicato.
            Come hardware uso Crius Aio Pro V1, GPS CN-06 v2 e bluetooth, tutto di RC Timer.

            Dopo aver caricato il firmware ho dovuto riprogrammare il gps con u-center per settarlo a 38400, lasciandolo a 115k come in Mutliwii non viene riconosciuto da Megapirate.

            L'unico problema che non sono riuscito a risolvere è il bluetooth, l'ho collegato alla FDTI e lo utilizzavo senza problemi anche prima, adesso sembra non ci sia verso di farlo funzionare con Mission Planner 1.2.80. Il BT è associato corettamente al pc, la luce verde è fissa e la rossa lampeggiante, l'associazione ha creato due porte seriali, ho provato diversi baudrate e anche ad attivare il controllo di flusso come indicato in qualche post precedente...provato e riprovato ma niente. Come sistema operativo uso Win7.

            Il collegamento BT invece funziona benissimo sul cellulare Galaxy S3 e Andropilot, quindi escluderei problemi di collegamento del modulo bluetooth alla crius.

            Qualcuno di voi è risucito ad utilizzare il modulo BT con Mission Planner?

            Ciao

            Francesco
            Easystar FPV -- Mentor FPV -- MultiWii Quad -- HK450GT -- T-Rex 500 -- FunJet -- SkySurfer -- Lama V3
            http://www.youtube.com/Ceccoz84

            Commenta


            • Originariamente inviato da CeccoZ Visualizza il messaggio
              Qualcuno di voi è risucito ad utilizzare il modulo BT con Mission Planner?
              ...si...però questi maledetti modulini BT (ne ho presi 3) mi hanno dato non pochi grattacapi. Effettivamente su PC vengono create due COM - ne funziona solo una.

              Ho provato diversi modulini e non sempre riuscivo a farli comunicare e dovevo fare diversi tentativi. Alla fine mi sono rotto e sono passato ai radio modem a 433Mhz e quelli funzionano sempre sia su smartphone che su PC. I modulini BT li usavo per creare un ponte tra smartphone e radiomodem e in quella configurazione funzionano bene....anche se alla fine, grazie ai consigli di altri amici del forum, ho risolto usando anche per lo smartphone un bel cavo OTG USB....e non ho più avuto alcun problema.

              Comunque con un po' di pazienza dovresti riuscire a far funzionare anche il link via BT con MP

              Luciano
              TermicOne su youtube

              Commenta


              • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                Strano...ma che GPS stai usando? hai provato a vedere se in Terminal mode (CLI) con il comando GPS il gps parla con la scheda?

                Io ho montato la 3.0.1R2 su Crius Aio Pro V1, non ho toccato nulla e ha funzionato al primo colpo.
                Monta il gps u-blox neo-6m,hò dato un'occhiata da terminal ma non trovo più il comando(se non vado errato)rawgps...

                Diego

                Commenta


                • Originariamente inviato da birrozza Visualizza il messaggio
                  Ciao vulcan76

                  Che scheda usi e quale versione di megapirate hai scaricato.
                  Magari se puoi Darci maggiori informazioni sul setup del tuo modello.
                  Grazie
                  Ciao Birrozza, il mio quad é un cinaquad tipo dji 330 da 5 euro che ho preso per testare le schede, monto 4 cinamotor 2212 980 kv, 4 turnigy plush 18A e telemetria 433 MHz RCTimer . Ho caricato sul MPNG v1 il FW 2.9R6 ed uso il MP 1.2.46. I PID sono per ora tutti di default, per ora voglio capire bene come si comporta la scheda, anche se già così non mi dispiace affatto.
                  Se vuoi sapere altro chiedi pure. Ciao


                  Sent from my iPhone using Tapatalk

                  Commenta


                  • Risolto

                    Originariamente inviato da Elmessicano Visualizza il messaggio
                    Monta il gps u-blox neo-6m,hò dato un'occhiata da terminal ma non trovo più il comando(se non vado errato)rawgps...

                    Diego
                    Ciao

                    risolto il problema,(non ricordo il motivo)il gps èra configurato a 115200 baud anzichè 57600 e nel firmware precedentemente installato,MegaPirateNG 2.9,avevo settato la seriale a 115200 per farlo funzionare.Ora funziona tutto,in 10 minuti mi fà pure il fix dentro casa.

                    Ciao

                    Diego

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                      ...si...però questi maledetti modulini BT (ne ho presi 3) mi hanno dato non pochi grattacapi. Effettivamente su PC vengono create due COM - ne funziona solo una.

                      Ho provato diversi modulini e non sempre riuscivo a farli comunicare e dovevo fare diversi tentativi. Alla fine mi sono rotto e sono passato ai radio modem a 433Mhz e quelli funzionano sempre sia su smartphone che su PC. I modulini BT li usavo per creare un ponte tra smartphone e radiomodem e in quella configurazione funzionano bene....anche se alla fine, grazie ai consigli di altri amici del forum, ho risolto usando anche per lo smartphone un bel cavo OTG USB....e non ho più avuto alcun problema.

                      Comunque con un po' di pazienza dovresti riuscire a far funzionare anche il link via BT con MP

                      Luciano
                      Provato e riprovato tutto il pomeriggio, non c'è stato verso di fare funzionare il bt con mission planner, ho provato anche a spostare il bluetooth sulla seriale 3 dopo averlo riconfigurato a 57600, niente da fare...il pairing avviene correttamente in win7 ma in mission planner la connessione va sempre in timeout...ho notato inoltre che se non scollego fisicamente il modulo bt la connessione classica via usb non funziona, clicco su connect e ottengo il messaggio " Getting params...(sysid 1 compid 1)" e anche aspettando non succede più nulla. Mi sa che devo comprare per forza i moduli a 433 MHz per aggirare il problema.

                      Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
                      Easystar FPV -- Mentor FPV -- MultiWii Quad -- HK450GT -- T-Rex 500 -- FunJet -- SkySurfer -- Lama V3
                      http://www.youtube.com/Ceccoz84

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da CeccoZ Visualizza il messaggio
                        .....
                        Dopo aver caricato il firmware ho dovuto riprogrammare il gps con u-center per settarlo a 38400, lasciandolo a 115k come in Mutliwii non viene riconosciuto da Megapirate.......


                        Ciao

                        Francesco
                        Ciao,
                        Perdona la domanda fessa: il collegamento con u-center lo faicollegando l'ftdi direttamente al gps o alla crius?:confused:
                        Angelo
                        ------
                        I miei video

                        Commenta


                        • Collegalo al GPS direttamente

                          Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da angelo.p Visualizza il messaggio
                            Ciao,
                            Perdona la domanda fessa: il collegamento con u-center lo faicollegando l'ftdi direttamente al gps o alla crius?:confused:
                            Collegando direttamente il gps ad un adattatore FTDI, poi entri in ucenter imposti la com e procedi con la configurazione.
                            Ciao


                            Inviato dal mio GT-I9300
                            Easystar FPV -- Mentor FPV -- MultiWii Quad -- HK450GT -- T-Rex 500 -- FunJet -- SkySurfer -- Lama V3
                            http://www.youtube.com/Ceccoz84

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da CeccoZ Visualizza il messaggio
                              Collegando direttamente il gps ad un adattatore FTDI, poi entri in ucenter imposti la com e procedi con la configurazione.
                              Ciao


                              Inviato dal mio GT-I9300
                              Cia Cecco,
                              come va tutto a posto?
                              Nei miei deliri iniziali di configurazione con la 2.96 ho dovuto resettare il GPS sempre con Ucenter che lo mette a 9600.
                              In effetti con la versione MegaPirate 3.01, ci pensa lei a configurarselo, quindi se posso consigliare, lascialo come da default e vedrai che dopo non sbaglia un colpo

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio
                                Cia Cecco,
                                come va tutto a posto?
                                Nei miei deliri iniziali di configurazione con la 2.96 ho dovuto resettare il GPS sempre con Ucenter che lo mette a 9600.
                                In effetti con la versione MegaPirate 3.01, ci pensa lei a configurarselo, quindi se posso consigliare, lascialo come da default e vedrai che dopo non sbaglia un colpo
                                Ciao Stè,
                                tutto bene grazie, a furia di leggervi mi è venuta voglia di lanciarmi in Megapirate ...con il GPS tutto ok, non ho avuto alcun problema, è il BT che non riesco proprio ad utilizzare con il PC, mentre sul cellulare con Andropilot va alla grande! Mi sono arreso ed ho appena ordinato il modulo telemetria di RcTimer..

                                Ciao
                                Ultima modifica di CeccoZ; 07 ottobre 13, 21:17.
                                Easystar FPV -- Mentor FPV -- MultiWii Quad -- HK450GT -- T-Rex 500 -- FunJet -- SkySurfer -- Lama V3
                                http://www.youtube.com/Ceccoz84

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X