annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MegaPirate su CRIUS AIO Pro - Installation log

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da ToniPons Visualizza il messaggio
    Confermo che sono nel file giusto, ....ma e' praticamente vuoto.....
    Ciao ho appena aperto il file APM_config.h con notepad e vedo tutte le opzioni da impostare, non sono molte ma da quello che vedo c'è la possibilità di settare il frame.
    Questo è quello che vedo nel file APM_config.h

    // -*- tab-width: 4; Mode: C++; c-basic-offset: 4; indent-tabs-mode: nil -*-

    // User specific config file. Any items listed in config.h can be overridden here.

    // If you used to define your CONFIG_APM_HARDWARE setting here, it is no longer
    // valid! You should switch to using a HAL_BOARD flag in your local config.mk.

    // If you have CRIUS V1 - Uncomment next line to disable logging
    #define LOGGING_ENABLED DISABLED // disable logging for boards without dataflash chip

    // If Arduino IDE hang while uploading firmware to your board, try to change string below, just enter some random characters
    #define BOOTLOADER_BUGFIX "234fs34567hf"

    // Currently not supported
    #define CONFIG_SONAR DISABLED

    //#define HIL_MODE HIL_MODE_SENSORS // build for hardware-in-the-loop simulation
    //#define HIL_MODE HIL_MODE_ATTITUDE // build for hardware-in-the-loop simulation

    // QuadCopter selected by default
    //#define FRAME_CONFIG HEXA_FRAME
    /*
    * options:
    * QUAD_FRAME
    * TRI_FRAME
    * HEXA_FRAME
    * Y6_FRAME
    * OCTA_FRAME
    * OCTA_QUAD_FRAME
    * HELI_FRAME
    */

    // User Hooks : For User Developed code that you wish to run
    // Put your variable definitions into the UserVariables.h file (or another file name and then change the #define below).
    //#define USERHOOK_VARIABLES "UserVariables.h"
    // Put your custom code into the UserCode.pde with function names matching those listed below and ensure the appropriate #define below is uncommented below
    //#define USERHOOK_INIT userhook_init(); // for code to be run once at startup
    //#define USERHOOK_FASTLOOP userhook_FastLoop(); // for code to be run at 100hz
    //#define USERHOOK_50HZLOOP userhook_50Hz(); // for code to be run at 50hz
    //#define USERHOOK_MEDIUMLOOP userhook_MediumLoop(); // for code to be run at 10hz
    //#define USERHOOK_SLOWLOOP userhook_SlowLoop(); // for code to be run at 3.3hz
    //#define USERHOOK_SUPERSLOWLOOP userhook_SuperSlowLoop(); // for code to be run at 1hz

    Commenta


    • Originariamente inviato da Vulcan76 Visualizza il messaggio
      Ciao ho appena aperto il file APM_config.h con notepad e vedo tutte le opzioni da impostare, non sono molte ma da quello che vedo c'è la possibilità di settare il frame.
      Questo è quello che vedo nel file APM_config.h

      // -*- tab-width: 4; Mode: C++; c-basic-offset: 4; indent-tabs-mode: nil -*-

      // User specific config file. Any items listed in config.h can be overridden here.

      // If you used to define your CONFIG_APM_HARDWARE setting here, it is no longer
      // valid! You should switch to using a HAL_BOARD flag in your local config.mk.

      // If you have CRIUS V1 - Uncomment next line to disable logging
      #define LOGGING_ENABLED DISABLED // disable logging for boards without dataflash chip

      // If Arduino IDE hang while uploading firmware to your board, try to change string below, just enter some random characters
      #define BOOTLOADER_BUGFIX "234fs34567hf"

      // Currently not supported
      #define CONFIG_SONAR DISABLED

      //#define HIL_MODE HIL_MODE_SENSORS // build for hardware-in-the-loop simulation
      //#define HIL_MODE HIL_MODE_ATTITUDE // build for hardware-in-the-loop simulation

      // QuadCopter selected by default
      //#define FRAME_CONFIG HEXA_FRAME
      /*
      * options:
      * QUAD_FRAME
      * TRI_FRAME
      * HEXA_FRAME
      * Y6_FRAME
      * OCTA_FRAME
      * OCTA_QUAD_FRAME
      * HELI_FRAME
      */

      // User Hooks : For User Developed code that you wish to run
      // Put your variable definitions into the UserVariables.h file (or another file name and then change the #define below).
      //#define USERHOOK_VARIABLES "UserVariables.h"
      // Put your custom code into the UserCode.pde with function names matching those listed below and ensure the appropriate #define below is uncommented below
      //#define USERHOOK_INIT userhook_init(); // for code to be run once at startup
      //#define USERHOOK_FASTLOOP userhook_FastLoop(); // for code to be run at 100hz
      //#define USERHOOK_50HZLOOP userhook_50Hz(); // for code to be run at 50hz
      //#define USERHOOK_MEDIUMLOOP userhook_MediumLoop(); // for code to be run at 10hz
      //#define USERHOOK_SLOWLOOP userhook_SlowLoop(); // for code to be run at 3.3hz
      //#define USERHOOK_SUPERSLOWLOOP userhook_SuperSlowLoop(); // for code to be run at 1hz
      Come ti hò scritto pocanzi..... devi andare in "config.h" e NON in "APM_config.h"

      Diego

      Commenta


      • Devi seguire passo passo le istruzioni che trovi sul sito mpng...è inutile riscriverle qui
        TermicOne su youtube

        Commenta


        • Ciao a tutti,
          Finalmente sono riuscito a trovare il modo di far funzionare il bluetooth con mission planner, riporto qui brevemente la procedura magari torna utile a qualcun altro.

          Dopo aver associato il modulo bluetooth al pc, nell'elenco dei dispositivi cliccare sulle proprietà e vedere la porta COM assegnata per la comunicazione seriale. A questo punto aprire mission planner, selezionare la suddetta porta com, baudrate 115200, cliccare connect e attendere, comparirà il.messaggio connection failed, a questo punto spegnete la flight controller, cliccate nuovamente su connect in mission planner, non succederà nulla, attendete un 15-20.sec e poi alimentate nuovamente la scheda, a questo punto magicamente partira la connessione bluetooth e la luce rossa del modulino bt da lampeggiante diventerà fissa. :thumbup:

          Oggi ho collaudato per la prima volta il quad con l'ultima release megapirate, parametri di default, sono partito come consigliato nelle guide con lo stabilize, trimmato e salvato i trim con il ch7, vola che è una meraviglia :thumbup: , ho provato anche alt-hold, mantiene la quota che è uno spettacolo, molto meglio di multiwii che avevo in precedenza...causa fine batterie il divertimento è finito troppo presto ...

          Inviato dal mio GT-I9300
          Easystar FPV -- Mentor FPV -- MultiWii Quad -- HK450GT -- T-Rex 500 -- FunJet -- SkySurfer -- Lama V3
          http://www.youtube.com/Ceccoz84

          Commenta


          • Salve gente! Non riesco a trovare , al contrario della multiwii, uno schemno dove mi soiega I comandi da radio tipo calibrazione giroscopi, accellerometri ecc. Qualcuno puo aiutarmi? Grazie
            Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

            Commenta


            • Originariamente inviato da PierinoAREA51 Visualizza il messaggio
              Salve gente! Non riesco a trovare , al contrario della multiwii, uno schemno dove mi soiega I comandi da radio tipo calibrazione giroscopi, accellerometri ecc. Qualcuno puo aiutarmi? Grazie
              Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
              Ciao, per le calibrazioni devi utilizzare il mission planner, nella sezione initial config troverai le schede per la calibrazione radio, accelerometri, magnetometro.

              Inviato dal mio GT-I9300
              Easystar FPV -- Mentor FPV -- MultiWii Quad -- HK450GT -- T-Rex 500 -- FunJet -- SkySurfer -- Lama V3
              http://www.youtube.com/Ceccoz84

              Commenta


              • X quello che riguardava la mia richiesta del failsafe niente da fare
                Se perde il segnale/spengo la radio tiene l'ultimo comando
                Quindi se sono in salita continua fino a che non finisce la batteria e con una 5000 ne fa di strada.
                Che palle
                Grazie lo stesso


                Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
                NON DO ASSISTENZA IN PM!!!
                QAV 210-RCX 2205 2633KV-ESC LITTLEBEE 20A BLHELI 14.4-ELICHE DALPROP 4X4X3 VIOLA-BATTERIA DEMON 1300-1800 70-140C-SPRACING F3 BETAFLIGHT 2.5.0

                Commenta


                • Ragazzi ieri ho avuto il mio primo problema con un multirotore...la configurazione è la solita ...megapirate 3.x su crius aio pro v2, motorelli cinesissimi, esc simonk 30A, frame clone dji f450.

                  Con questo mezzo ho fatto centinaia di voli e non ho mai avuto alcun problema, sempre perfetto!
                  Dopo due scariche di lipo, dopo aver provato loiter ed autolanding (eseguiti perfettamente) provo il ritorno a casa, avevo impostato la quota a 50m e loiter a 10m una volta arrivato sulla home.
                  Allontano il quad di 40-50 metri dalla home, vado in RTL, torna a casa in maniera perfetta, scende da 50 metri a 10 e sta in loiter...a quel punto decido di "abortire" l'RTL e di riprendere i comandi...qui la sorpresa! Il drone resta fermo, inchiodato in loiter, a 10 metri d'altezza sulla mia testa e non risponde ai comandi, muovo gli stick in tutte le direzioni ma nulla...premo il loiter, alt hold, autolanding ecc ma nulla, come se la radio fosse morta...spengo e riaccendo la radio 2-3 volte ma nulla, il drone immobile a 10 metri e io non potevo fare nulla. Quando la lipo si è scaricata fortunatamente il drone non è caduto a "pera" ma è sceso solo abbastanza velocemente, fortunatamente l'ho preso al volo senza alcun danno.
                  Provo un'altra scarica e tutto ok, come se nulla fosse successo...ovviamente non ho provato l'RTL.

                  L'unica modifica che ho fatto è stata:
                  -Prima avevo l'rtl con alt final a 0 e l'altezza di "sicurezza" a 15 metri. Con questa configurazione ho fatto decine e decine di RTL tutti perfetti.

                  -Ora ho impostato l'alt final a 10 metri e l'altezza di "sicurezza" a 50 metri. In questa configurazione non ho mai provato un RTL "completo" ma ho sempre interrotto il ritorno a casa in fase "discendente", una volta che il drone era sulla home.

                  Non so proprio cosa possa essere successo! Certo che vedere il drone inchiodato a 10 metri senza poter fare nulla non è stato bello

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da P!PP! Visualizza il messaggio
                    X quello che riguardava la mia richiesta del failsafe niente da fare
                    Se perde il segnale/spengo la radio tiene l'ultimo comando
                    Anche le mie Frsky di default sono impostate così. Bisogna fare la procedurina per impostare le posizioni di file safe sulla rx.
                    TermicOne su youtube

                    Commenta


                    • ciao luciano
                      io ho la turnigy 9x con open9x ma modulo tx e rx sono originali
                      sui puo fare lo stesso?
                      io sapevo che non aveva failsafe questa radio

                      @xxxnt
                      non e' che x sbaglio nella configurazione di rtl c'e' qualcosa che gli dice stai fermo tot secondi???
                      tipo quando crei una missione puoi dire al waypoint 1 una volta arrivato qui resta fermo tot secondi poi continua al waypoint 2 ecc
                      NON DO ASSISTENZA IN PM!!!
                      QAV 210-RCX 2205 2633KV-ESC LITTLEBEE 20A BLHELI 14.4-ELICHE DALPROP 4X4X3 VIOLA-BATTERIA DEMON 1300-1800 70-140C-SPRACING F3 BETAFLIGHT 2.5.0

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da P!PP! Visualizza il messaggio
                        ciao luciano
                        io ho la turnigy 9x con open9x ma modulo tx e rx sono originali
                        sui puo fare lo stesso?
                        io sapevo che non aveva failsafe questa radio

                        @xxxnt
                        non e' che x sbaglio nella configurazione di rtl c'e' qualcosa che gli dice stai fermo tot secondi???
                        tipo quando crei una missione puoi dire al waypoint 1 una volta arrivato qui resta fermo tot secondi poi continua al waypoint 2 ecc
                        Non ho impostato quella funzione ma anche se fosse, quando disattivi l'RTL DEVE tornare in stabilize

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da P!PP! Visualizza il messaggio
                          ...ho la turnigy 9x con open9x ma modulo tx e rx sono originali
                          sui puo fare lo stesso?
                          io sapevo che non aveva failsafe questa radio
                          ...ahimè con i moduli originali tx/rx il file safe della RX non c'è. Con i moduli FRsky invece funziona benissimo.

                          Non ho idea se con queste RX si riesca comunque a innescare in qualche modo il file safe di Arducopter...temo di no.
                          TermicOne su youtube

                          Commenta


                          • Sarà il video più stupido però penso sia abbastanza significativo VID 20131013 165906 on Vimeo
                            Loiter con tutto yaw a destra.
                            Scusatemi se è un po mosso ma con una mano tenevo lo stock tutto a DX e con l'altra il cellule per fare io video

                            Commenta


                            • Per il failsafe con la turnigy 9x. La mia, flashata con software er9x quando la spegni butta a 0 tutti i segnali. Infatti il failsafe di megapirate funziona, tanto che una volta per via della batteria radio scarica segnava il valore in atterraggio sotto il valore di failsafe e il quadricottero faceva rtl (decollo a 2 metri, quando ero quasi atterrato) da solo. Ho dovuto schiantarlo in qualche modo per atterrare. :-/

                              F
                              multiwii e quadrirotore: http://www.multirotors.org
                              software e invenzioni: http://www.sideralis.org

                              Commenta


                              • MPNG 3.0.1 rc2

                                dove posso scaricare MPNG 3.0.1 rc2 ???

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X