annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MegaPirate su CRIUS AIO Pro - Installation log

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da PierinoAREA51 Visualizza il messaggio
    A livello tecnico: velocita setiale divrrsa da quella del ftdi. Lo fa anche se da prodotyo funzionante aumenti o diminuisci I baud di connessione [...]

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    Impostazioni -> Lingua e inserimento -> Tastiera Samsung -> Previsione Testo
    Verifica che sia abilitato

    Commenta


    • Originariamente inviato da PierinoAREA51 Visualizza il messaggio
      A livello tecnico: velocita setiale divrrsa da quella del ftdi. Lo fa anche se da prodotyo funzionante aumenti o diminuisci I baud di connessione che x la porta usb da ftdi dovrebbe essere impostato a 115000 baud

      Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
      ho utilizzato questa configurazione in allegato trovata cercando sul forum....
      la connessione invece è fatta tramite seriale/usb a 115000
      File allegati

      Commenta


      • avevo un dubbio da chiarire.
        che cambia sul mpng tra la funzione loiter e la stabilize?
        la funzione loiter è quella assistita con pgs come mi hai detto sul therad giusto? ovvero mi posso muovere con tranquillità tanto un po come sul naza il gps mi aiuta a "camminare", mentre la funzione stabilize?
        Sul sito di Arducopter trovi tutto

        ArduCopter | Multirotor UAV

        In ogni caso:

        Stabilize mode is the primary operating mode for flying APM:Copter and can be considered its manual flight mode. Stabilize automatically levels the multi-copter and maintains the current heading, while allowing the pilot full control over the throttle. Stabilize is good for general flying and FPV. The autopilot must always initially be set to stabilize mode in order to be able to arm the ESCs before takeoff. It is VERY important to be able to easily and rapidly switch back to stabilize mode from any other mode in order to regain control from any unexpected or undesirable flight behavior.

        Stabilize Mode | ArduCopter



        When switched on, loiter mode automatically attempts to maintain the current location, heading and altitude. Wind, PIDs and sensors will affect the effectiveness of maintaining position. The stronger the wind the greater the location deviation.

        Loiter Mode | ArduCopter


        Quindi Stabilize ti tiene solo il multicottero orizzontale ma non mantiene ne posizione ne altezza.

        Luciano
        TermicOne su youtube

        Commenta


        • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
          Sul sito di Arducopter trovi tutto

          ArduCopter | Multirotor UAV

          In ogni caso:

          Stabilize mode is the primary operating mode for flying APM:Copter and can be considered its manual flight mode. Stabilize automatically levels the multi-copter and maintains the current heading, while allowing the pilot full control over the throttle. Stabilize is good for general flying and FPV. The autopilot must always initially be set to stabilize mode in order to be able to arm the ESCs before takeoff. It is VERY important to be able to easily and rapidly switch back to stabilize mode from any other mode in order to regain control from any unexpected or undesirable flight behavior.

          Stabilize Mode | ArduCopter



          When switched on, loiter mode automatically attempts to maintain the current location, heading and altitude. Wind, PIDs and sensors will affect the effectiveness of maintaining position. The stronger the wind the greater the location deviation.

          Loiter Mode | ArduCopter


          Quindi Stabilize ti tiene solo il multicottero orizzontale ma non mantiene ne posizione ne altezza.

          Luciano

          grande!!!
          grazie
          Katana Homemade; P-47 Parkzone; Extra 260 PA; Multiplex Parkmaster; MiniMag; Mig15; T-45 Goshawk; Fly80 Adobbato! Extra 300 greatplanes rossi 46 testanera - F550 Naza V2
          Car : mini e-Revo super Uppato!!!

          Commenta


          • Originariamente inviato da CeccoZ Visualizza il messaggio
            Perché nel menù HAL_BOARD non hai selezionato Megapirate NG?? Poi prova a ricompilare...
            Inviato dal mio GT-I9300
            Sai perchè?

            Perchè non compariva!

            Eccola la dritta giusta! Bravo Ceccoz Sei stato attento ed hai visto che facevo un'errore!
            Grazie a te mi sono così ricordato che per vedere Megapirateng nel menu Hal_Board era necessario sostituire il file pde.jar presente in Arduino con quello fornito nel sito di Megapirateng stesso.

            Grazie ancora...anche per te un caffè in omaggio la prima volta che passi dalle parti di BG!

            Ho appena caricato la 3.0.1 R2 e stavolta si connette al MP!

            Finalmente!

            Perry
            http://perry-piermaria.blogspot.com/

            Commenta


            • Evviva!!!!!

              Inviato dal mio HTC Sensation Z710e utilizzando Tapatalk
              NON DO ASSISTENZA IN PM!!!
              QAV 210-RCX 2205 2633KV-ESC LITTLEBEE 20A BLHELI 14.4-ELICHE DALPROP 4X4X3 VIOLA-BATTERIA DEMON 1300-1800 70-140C-SPRACING F3 BETAFLIGHT 2.5.0

              Commenta


              • Originariamente inviato da Perryosio Visualizza il messaggio
                Sai perchè?

                Perchè non compariva!

                Eccola la dritta giusta! Bravo Ceccoz Sei stato attento ed hai visto che facevo un'errore!
                Grazie a te mi sono così ricordato che per vedere Megapirateng nel menu Hal_Board era necessario sostituire il file pde.jar presente in Arduino con quello fornito nel sito di Megapirateng stesso.

                Grazie ancora...anche per te un caffè in omaggio la prima volta che passi dalle parti di BG!

                Ho appena caricato la 3.0.1 R2 e stavolta si connette al MP!

                Finalmente!

                Perry
                Grande Perry:thumbup:
                Ci sono passato da poco anche io ed è stato semplice trovare l'errore
                Buon divertimento!

                Inviato dal mio GT-I9300
                Easystar FPV -- Mentor FPV -- MultiWii Quad -- HK450GT -- T-Rex 500 -- FunJet -- SkySurfer -- Lama V3
                http://www.youtube.com/Ceccoz84

                Commenta


                • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                  Se tu metti MPNG in LOITER il pilotaggio è totalmente assistito (per giocare metto in mano la radio ai ragazzini che vengono al campo)...la stabilità e il mantenimento della quota non sono quelle del NAZA...ma non sono neppure neppure tanto lontane...
                  scusa ma c'è qualcuno che mi ha detto che in loiter non va come il naza nella guida assistita ma vola solo a punto fisso è vero?
                  cioè dimane li e fa solo piccoli spostamenti.
                  è corretto?
                  Katana Homemade; P-47 Parkzone; Extra 260 PA; Multiplex Parkmaster; MiniMag; Mig15; T-45 Goshawk; Fly80 Adobbato! Extra 300 greatplanes rossi 46 testanera - F550 Naza V2
                  Car : mini e-Revo super Uppato!!!

                  Commenta


                  • scusate non voglio rompere .. ma l'altra scheda con extend board ha i cablaggi fatti...
                    questa su cui installo Megapirate no.

                    Il tx del gps è corretto sia collegato con l'rx del mcu?
                    perchè non lo vede, ma normalmente si dovrebbe fare così ... non vorrei che questa volta quello che hanno scritto sul pcb è il "dove và collegato" e non il tipo di porta..

                    grazie

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Matty001 Visualizza il messaggio
                      scusa ma c'è qualcuno che mi ha detto che in loiter non va come il naza nella guida assistita ma vola solo a punto fisso è vero?
                      cioè dimane li e fa solo piccoli spostamenti.
                      è corretto?
                      Quando è in Loiter il multicoso sta fermo in un punto ma se muovi gli stick lo puoi muovere alla velocità max (orizz e vert) impostata nei parametri mavlink. Con le nuove versioni puoi pure decollare e atterrare in Loiter...come Naza
                      TermicOne su youtube

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da desartstudio Visualizza il messaggio
                        Il tx del gps è corretto sia collegato con l'rx del mcu?
                        Corretto...le scritte sul pcb sono solitamente riferite alla board quindi tx-> rx
                        TermicOne su youtube

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                          Corretto...le scritte sul pcb sono solitamente riferite alla board quindi tx-> rx
                          Allora credo che il problema deve essere altrove
                          Oggi mi arriva la radio presa usata qui sul forum aspettando la mia da radiosistemi... mi piacerebbe farlo volare questo fine settimana .. oggi ci smanetto un pò

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                            Quando è in Loiter il multicoso sta fermo in un punto ma se muovi gli stick lo puoi muovere alla velocità max (orizz e vert) impostata nei parametri mavlink. Con le nuove versioni puoi pure decollare e atterrare in Loiter...come Naza
                            ma si muove un un raggio ristretto di qualche metro o mi posso anche allontanare di un bel po? rimanendo sempre sotto il controllo gps dico
                            Katana Homemade; P-47 Parkzone; Extra 260 PA; Multiplex Parkmaster; MiniMag; Mig15; T-45 Goshawk; Fly80 Adobbato! Extra 300 greatplanes rossi 46 testanera - F550 Naza V2
                            Car : mini e-Revo super Uppato!!!

                            Commenta


                            • Allora, ho provato a connettere la scheda al fisso dell'ufficio

                              1) non riconosce il driver..cosa devo forzare o scaricare?

                              2) se metto #define SERIAL_PPM_DISABLED come mi era stato consigliato ieri mettendo tutti i cavetti, mi dà questo errore :
                              codice:
                              C:\Cload\Dropbox\Multirotori\ardupilot-mpng\libraries\AP_HAL_MPNG\RCInput_MPNG.cpp:268:38: error: operator '==' has no right operand
                              Consigli?

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da desartstudio Visualizza il messaggio
                                1) non riconosce il driver..cosa devo forzare o scaricare?
                                Risolto seguitando a cercare in rete
                                Su questo pc mancavano i driver ftdi

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X