annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MegaPirate su CRIUS AIO Pro - Installation log

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da desartstudio Visualizza il messaggio

    2) se metto #define SERIAL_PPM_DISABLED
    Devi scrivere
    #define SERIAL_PPM SERIAL_PPM_DISABLED

    Commenta


    • Originariamente inviato da gio_lokj Visualizza il messaggio
      Devi scrivere
      #define SERIAL_PPM SERIAL_PPM_DISABLED
      sono una capra ;)!

      grazie funge

      Commenta


      • Originariamente inviato da Matty001 Visualizza il messaggio
        ma si muove un un raggio ristretto di qualche metro o mi posso anche allontanare di un bel po? rimanendo sempre sotto il controllo gps dico
        Puoi andare dove vuoi....quando rimetti gli stick al centro lui si ferma. Non ci sono limitazioni.
        TermicOne su youtube

        Commenta


        • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
          Puoi andare dove vuoi....quando rimetti gli stick al centro lui si ferma. Non ci sono limitazioni.
          Con quale versione ? L ultima? Tu quale usi?
          Katana Homemade; P-47 Parkzone; Extra 260 PA; Multiplex Parkmaster; MiniMag; Mig15; T-45 Goshawk; Fly80 Adobbato! Extra 300 greatplanes rossi 46 testanera - F550 Naza V2
          Car : mini e-Revo super Uppato!!!

          Commenta


          • Originariamente inviato da Matty001 Visualizza il messaggio
            Con quale versione ? L ultima? Tu quale usi?
            Tutte le versioni. ..è sempre stato così. Solo decollo e atterraggio in loiter sono dalla 3.0.1rc2
            TermicOne su youtube

            Commenta


            • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
              Tutte le versioni. ..è sempre stato così. Solo decollo e atterraggio in loiter sono dalla 3.0.1rc2
              basta che lo metto in loiter null'altro?
              Katana Homemade; P-47 Parkzone; Extra 260 PA; Multiplex Parkmaster; MiniMag; Mig15; T-45 Goshawk; Fly80 Adobbato! Extra 300 greatplanes rossi 46 testanera - F550 Naza V2
              Car : mini e-Revo super Uppato!!!

              Commenta


              • Originariamente inviato da Matty001 Visualizza il messaggio
                basta che lo metto in loiter null'altro?
                si si basta che lo metti in loiter
                TermicOne su youtube

                Commenta


                • Piccolo promemoria dei problemi nel passaggio da Multiwii 2.2 a MPNG 3.0.1 R2

                  P:
                  megapirate non si compila

                  R:
                  Occorrre caricare una versione speciale di Arduino

                  P:
                  megapirate non si compila

                  R:
                  la cartella con tutti i file della versione speciale di Arduino deve essere messa su un drive (disco rigido del pc) dove non vi siano assolutamente tracce di altre versioni di Arduino

                  P:
                  megapirate non si compila

                  R:
                  occorre sostituire le library di Arduino speciale con quelle dell'ultima versione di MPNG, che è quella che si vuole compilare

                  P:
                  megapirate non si compila

                  R:

                  Fra le "preferenze" di Arduino speciale (menu file – preferenze occorre impostare la cartella degli sketch e sciegliere quella dove abbiamo l'ultima versione di MPNG

                  E COSI FINALMENTE SIAMO RIUSCITI A COMPILARE MPNG, o almeno così sembra

                  PASSIAMO AI PROBLEMI SUCCESSIVI

                  P: MPNG dopo essere stato caricato non da segni di vita: non colloquia con Mission Planner

                  R:
                  bisogna sostituire il file seguente: "PDE.jar", che si trova nella cartella "lib" presente nella cartella dove ci sono i files del programma Arduino speciale con l'omonimo "PDE.jar" presente e scaricabile dal sito di MPNG dove ci sono i files di download. Poi quando si apre questo Arduino, nei menu troveremo Arducopter – Hal_board – Megapirateng e quest'ultimo deve essere selezionato

                  E FINALMENTE LA CRIUS AIO PRO COLLOQUIA CON IL MISSION PLANNER, MA NON E' ANCORA FINITA:

                  P:
                  in Mission Planner la ricezione dei segnali dalla trasmittente è completamente assente

                  R:
                  bisogna effettuare delle modifiche in un file presente fra le librerie speciali che abbiamo caricato assieme ad arduino, il file è ardupilot-mpng\libraries\AP_HAL_MPNG\RCInput_MPNG.cpp
                  qui va disabilitata la modalità ppmsum ed introdotta quindi successivamente la modalità cioè l'ordine dei canali radio, che stiamo utilizzando (es la stessa di multiwii). Per questa modifica ci vuole un programma in grado di modificare un programma scritto nel linguaggio C++
                  (è facile trovarne. Ormai dovreste aver capito che per fare funzionare questi programmi (Multiwii, Megapirate, Arducopter) DOVETE TRASFORMARVI IN PROGRAMMATORI INFORMATICI)

                  P:
                  impossibile, in MP, calibrare il magnetometro, se si tenta di farlo si ottiene la risposta: "dati non sufficienti" pertanto MPNG si rifiuta di armare i motori ed il led di stato lampeggia "doppio" anziche fare un lampeggio semplice al secondo

                  R:
                  utilizzando la connessione radio 3DR anziche la connessione diretta USB è stato possibile calibrare il magnetometro (chissà perchè? NON CHIEDETEMELO)


                  A QUESTO PUNTO IL QUADRICOTTERO MPNG VOLA GIA' MA ADESSO OCCORRE REGOLARE I PID E POI ANCORA ALTRE COSE IN FUNZIONE DEL RISULTATO VOLUTO

                  RISULTATI SI UN PO' MA SODDISFAZIONE TANTA yup, yup

                  OVVERO "POI E' MORTO SI VA BEH' MA.........QUANTO RIDERE RAGAZZI!!!"
                  Questa è una sottile critica, sì e chiedo perdono: sia chiaro, non voglio mancare di rispetto a tutti quanti hanno contribuito a questo bellissimo e formidabile progetto!

                  E' vero, lo so, molti problemi non ci sarebbero stati se avessi seguito con attenzione assoluta e scrupolosa le istruzioni contenute nel sito di MPNG ma i passaggi sono davvero complessi e difficili per chi non ha seguito tutte le evoluzioni del progetto MPNG. E' roba da esperti insomma!

                  E sono felice di essere nel club! yup yup!

                  Adesso vediamo se il mio amico della Protezione Civile vorrà aiutarmi a recuperare il quad semmai qualcosa dovesse andare storto durante le prime sessioni di volo all'aperto....(SAREBBE GRADITA UNA MAGGIOR AFFIDABILITA')
                  Ultima modifica di Perryosio; 26 ottobre 13, 11:10.
                  http://perry-piermaria.blogspot.com/

                  Commenta


                  • Guasto Barometro Crius Aio Pro

                    Ciao a tutti. Dopo uno schianto a terra il barometro della mia crius (questa Multiwii and Megapirate AIO Flight Controller w/FTDI (ATmega 2560) V2.0) è impazzito e legge quote sbagliate e che cambiano di continuo di svariati metri anche da fermo.
                    Nella configurazione da arduino di Megapirate ho visto che forse si può usare un barometro esterno, il BMP085: sarebbe possibile collegarlo ed escludere quello di bordo?? Grazie!
                    Ciao. Lorenzo

                    Commenta


                    • Sono contento che sei riuscito nell'impresa.effettivamente le istruzioni x chi come me l'inglese lo sa a ciufoli sono complicate ma con tutti i santi del calendario ci sono riuscito anch'io.

                      Inviato dal mio HTC Sensation Z710e utilizzando Tapatalk
                      NON DO ASSISTENZA IN PM!!!
                      QAV 210-RCX 2205 2633KV-ESC LITTLEBEE 20A BLHELI 14.4-ELICHE DALPROP 4X4X3 VIOLA-BATTERIA DEMON 1300-1800 70-140C-SPRACING F3 BETAFLIGHT 2.5.0

                      Commenta


                      • Ciao a tutti, ho appena comprato la crius aiop v2 e sto cercando di mettergli su l'ultima versione di mpng 3.0.1 R2.... arduino compila ma poi quando deve caricare va in timeout, ho letto di altri in questa discussione che hanno avuto lo stesso problema, ma sinceramente non sono riuscito a capire come hanno risolto.

                        - I driver sono installati correttamente (in gestione periferiche vedo "usb serial port (COM 7)
                        - arduino è settato correttamente come descritto nell'how to del sito mpng
                        - SO windows seven 64 bit
                        - quando collego la scheda al pc si accende solo un led blu, ed muovendo leggermente il cavetto ogni tanto lampeggiano per qualche secondo i led A e C, ho provato anche con cavetto e porta usb diverse ma non cambia nulla

                        Ho anche visto che nella cartella di arduino ci sono dei driver specifici per mega 2560, ma provando ad installarli il pc mi da addirittura schermata blu e si riavvia.

                        Non so più cosa tentare, cosa sbaglio?
                        Grazie a tutti

                        Commenta


                        • Qualcuno ha provato a volare con il joystick?
                          Tempo fa avevo fatto delle prove in casa x vedere se il joystick rispondeva ai comandi e se non ricordo male andava discretamente.
                          Ovviamente non ho mai volato così ma mi incuriosisce il fatto di poterlo fare.
                          Chiaro che per joystick non intendo il pad della play ma un bel Microsoft sidewinder.


                          Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
                          NON DO ASSISTENZA IN PM!!!
                          QAV 210-RCX 2205 2633KV-ESC LITTLEBEE 20A BLHELI 14.4-ELICHE DALPROP 4X4X3 VIOLA-BATTERIA DEMON 1300-1800 70-140C-SPRACING F3 BETAFLIGHT 2.5.0

                          Commenta


                          • Mi arrendo?

                            Ho modificato come detto dalla guida , programmato la scheda..
                            Lampeggia velocemente il rosso e il verde.. quando il gps fà fix il verde si stoppa ma rimane il rosso lampeggiante ..

                            Tra l'altro una radio nuova presa qui sul forum in attesa della mi in assistenza.. sarà per quello? qui il post dove chiedo delucidazioni la vecchia me l'aveva settata una persona al campo

                            Ovviamente sul Mission Planner vedo tutto correttamente e vedo il feed dei canali della radio.

                            chi mi può dare qualche info?
                            Ultima modifica di desartstudio; 29 ottobre 13, 13:14.

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da desartstudio Visualizza il messaggio
                              Mi arrendo?

                              Ho modificato come detto dalla guida , programmato la scheda..
                              Lampeggia velocemente il rosso e il verde.. quando il gps fà fix il verde si stoppa ma rimane il rosso lampeggiante ..

                              Tra l'altro una radio nuova presa qui sul forum in attesa della mi in assistenza.. sarà per quello? qui il post dove chiedo delucidazioni la vecchia me l'aveva settata una persona al campo

                              Ovviamente sul Mission Planner vedo tutto correttamente e vedo il feed dei canali della radio.

                              chi mi può dare qualche info?
                              Ok invertendo Yaw Roll sono riuscito ad attivare la scheda ..
                              Adesso sorge un problema..
                              Ho collegato i motori come da grafico allegato in HexaV
                              5 su 6 motori sembrano funzionare il 7 non ne vuole sapere (coda sx), se collego questo con un tester fatto con arduino, funziona correttamente però.
                              Se inverto il 7 con l'8 a quel punto la situazione si inverte, solo che poi quello che era il 7 in posizione 8 si attiva solo quando dò almeno 3/4 del throttle.
                              Ho fatto un video ma devo aspettare che youtube me lo carica
                              ...consigli? cosa posso aver sbagliato?
                              File allegati

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da desartstudio Visualizza il messaggio
                                Ok invertendo Yaw Roll sono riuscito ad attivare la scheda ..
                                Adesso sorge un problema..
                                Ho collegato i motori come da grafico allegato in HexaV
                                5 su 6 motori sembrano funzionare il 7 non ne vuole sapere (coda sx), se collego questo con un tester fatto con arduino, funziona correttamente però.
                                Se inverto il 7 con l'8 a quel punto la situazione si inverte, solo che poi quello che era il 7 in posizione 8 si attiva solo quando dò almeno 3/4 del throttle.
                                Ho fatto un video ma devo aspettare che youtube me lo carica
                                ...consigli? cosa posso aver sbagliato?
                                Questo è il video :


                                Ho tarato anche gli esc ovviamente

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X