annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MegaPirate su CRIUS AIO Pro - Installation log

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da desartstudio Visualizza il messaggio
    Questo è il video :


    Ho tarato anche gli esc ovviamente
    Avendo una seconda scheda ho pensato, ok provo con quella, la metto, la programmo con gli stessi parametri.. ma non c'è modo di tarare l'accellerometro .. quindi non c'è modo di armarla e provare...

    Idee?

    Commenta


    • Per non sapere ne leggere ne scrivere.. ho messo l'8 nel 4.. ritarato gli esc e funziona,
      adesso devo capire come si aspetta le posizioni dei motori ?!
      visto che lo schema che avevo visto non si cagava il 4

      Commenta


      • Originariamente inviato da desartstudio Visualizza il messaggio
        Per non sapere ne leggere ne scrivere.. ho messo l'8 nel 4.. ritarato gli esc e funziona,
        adesso devo capire come si aspetta le posizioni dei motori ?!
        visto che lo schema che avevo visto non si cagava il 4
        Quando uno è idiota è idiota.. guardavo ora che io davo per scontato la presenza del 4, ma sulla scheda non c'è traccia del n°4..
        Scusate
        Figura di ....

        Commenta


        • sulla scheda i connettori dei motori sono numerati da sx verso dx
          2-3-5-6-7-8-9-10-11-12
          devi collegare i motori ai connettori
          2-3-5-6-7-8 usando come schema l'immagine che hai inserito qualche post piu indietro

          Commenta


          • Originariamente inviato da gio_lokj Visualizza il messaggio
            sulla scheda i connettori dei motori sono numerati da sx verso dx
            2-3-5-6-7-8-9-10-11-12
            devi collegare i motori ai connettori
            2-3-5-6-7-8 usando come schema l'immagine che hai inserito qualche post piu indietro
            Tardi.. ma ora l'ho capito
            Quando configurai il multiwii mi feci aiutare da un'amico.. sta volta, ho sbattuto la testa "da solo" tutta la giornata (grazie all'influenza ).. è stata dura ma sicuramente ho imparato qualcosa !

            Commenta


            • Chi di voi usa mission planer con windows8.
              Non riesco a collegarmi alla scheda, sembra che non funzioni il mavlink.

              Commenta


              • Originariamente inviato da ale31786 Visualizza il messaggio
                Ciao a tutti, ho appena comprato la crius aiop v2 e sto cercando di mettergli su l'ultima versione di mpng 3.0.1 R2.... arduino compila ma poi quando deve caricare va in timeout, ho letto di altri in questa discussione che hanno avuto lo stesso problema, ma sinceramente non sono riuscito a capire come hanno risolto.

                - I driver sono installati correttamente (in gestione periferiche vedo "usb serial port (COM 7)
                - arduino è settato correttamente come descritto nell'how to del sito mpng
                - SO windows seven 64 bit
                - quando collego la scheda al pc si accende solo un led blu, ed muovendo leggermente il cavetto ogni tanto lampeggiano per qualche secondo i led A e C, ho provato anche con cavetto e porta usb diverse ma non cambia nulla

                Ho anche visto che nella cartella di arduino ci sono dei driver specifici per mega 2560, ma provando ad installarli il pc mi da addirittura schermata blu e si riavvia.

                Non so più cosa tentare, cosa sbaglio?
                Grazie a tutti
                Ho provato a cambiare pc (sempre win seven 64bit) cambiare porta com, fare un reset della scheda, niente il risultato è sempre questo:

                avrdude: Version 5.11, compiled on Sep 2 2011 at 19:38:36
                Copyright (c) 2000-2005 Brian Dean, BDMICRO MAVRIC ATmega128 AVR Microcontroller Boards, Relays, and Optoisolators
                Copyright (c) 2007-2009 Joerg Wunsch

                System wide configuration file is "C:\Users\Quad\Desktop\ArduPilot-Arduino-1.0.3-windows\hardware/tools/avr/etc/avrdude.conf"

                Using Port : \\.\COM10
                Using Programmer : wiring
                Overriding Baud Rate : 115200
                avrdude: wiring_open(): releasing DTR/RTS
                avrdude: wiring_open(): asserting DTR/RTS
                avrdude: Send: . [1b] . [01] . [00] . [01] . [0e] . [01] . [14]
                avrdude: Recv:
                avrdude: stk500v2_ReceiveMessage(): timeout
                avrdude: Send: . [1b] . [01] . [00] . [01] . [0e] . [01] . [14]
                avrdude: Recv:
                avrdude: stk500v2_ReceiveMessage(): timeout
                avrdude: Send: . [1b] . [01] . [00] . [01] . [0e] . [01] . [14]
                avrdude: Recv:
                avrdude: stk500v2_ReceiveMessage(): timeout
                avrdude: Send: . [1b] . [01] . [00] . [01] . [0e] . [01] . [14]
                avrdude: Recv:
                avrdude: stk500v2_ReceiveMessage(): timeout
                avrdude: Send: . [1b] . [01] . [00] . [01] . [0e] . [01] . [14]
                avrdude: Recv:
                avrdude: stk500v2_ReceiveMessage(): timeout
                avrdude: Send: . [1b] . [01] . [00] . [01] . [0e] . [01] . [14]
                avrdude: Recv:
                avrdude: stk500v2_ReceiveMessage(): timeout
                avrdude: stk500v2_getsync(): timeout communicating with programmer

                avrdude done. Thank you.

                Commenta


                • Originariamente inviato da Perryosio Visualizza il messaggio
                  P:
                  megapirate non si compila

                  R:
                  Occorrre caricare una versione speciale di Arduino

                  P:
                  megapirate non si compila

                  R:
                  la cartella con tutti i file della versione speciale di Arduino deve essere messa su un drive (disco rigido del pc) dove non vi siano assolutamente tracce di altre versioni di Arduino

                  P:
                  megapirate non si compila

                  R:
                  occorre sostituire le library di Arduino speciale con quelle dell'ultima versione di MPNG, che è quella che si vuole compilare

                  P:
                  megapirate non si compila

                  R:

                  Fra le "preferenze" di Arduino speciale (menu file – preferenze occorre impostare la cartella degli sketch e sciegliere quella dove abbiamo l'ultima versione di MPNG

                  E COSI FINALMENTE SIAMO RIUSCITI A COMPILARE MPNG, o almeno così sembra

                  PASSIAMO AI PROBLEMI SUCCESSIVI

                  P: MPNG dopo essere stato caricato non da segni di vita: non colloquia con Mission Planner

                  R:
                  bisogna sostituire il file seguente: "PDE.jar", che si trova nella cartella "lib" presente nella cartella dove ci sono i files del programma Arduino speciale con l'omonimo "PDE.jar" presente e scaricabile dal sito di MPNG dove ci sono i files di download. Poi quando si apre questo Arduino, nei menu troveremo Arducopter – Hal_board – Megapirateng e quest'ultimo deve essere selezionato

                  E FINALMENTE LA CRIUS AIO PRO COLLOQUIA CON IL MISSION PLANNER, MA NON E' ANCORA FINITA:

                  P:
                  in Mission Planner la ricezione dei segnali dalla trasmittente è completamente assente

                  R:
                  bisogna effettuare delle modifiche in un file presente fra le librerie speciali che abbiamo caricato assieme ad arduino, il file è ardupilot-mpng\libraries\AP_HAL_MPNG\RCInput_MPNG.cpp
                  qui va disabilitata la modalità ppmsum ed introdotta quindi successivamente la modalità cioè l'ordine dei canali radio, che stiamo utilizzando (es la stessa di multiwii). Per questa modifica ci vuole un programma in grado di modificare un programma scritto nel linguaggio C++
                  (è facile trovarne. Ormai dovreste aver capito che per fare funzionare questi programmi (Multiwii, Megapirate, Arducopter) DOVETE TRASFORMARVI IN PROGRAMMATORI INFORMATICI)

                  P:
                  impossibile, in MP, calibrare il magnetometro, se si tenta di farlo si ottiene la risposta: "dati non sufficienti" pertanto MPNG si rifiuta di armare i motori ed il led di stato lampeggia "doppio" anziche fare un lampeggio semplice al secondo

                  R:
                  utilizzando la connessione radio 3DR anziche la connessione diretta USB è stato possibile calibrare il magnetometro (chissà perchè? NON CHIEDETEMELO)


                  A QUESTO PUNTO IL QUADRICOTTERO MPNG VOLA GIA' MA ADESSO OCCORRE REGOLARE I PID E POI ANCORA ALTRE COSE IN FUNZIONE DEL RISULTATO VOLUTO

                  RISULTATI SI UN PO' MA SODDISFAZIONE TANTA yup, yup

                  OVVERO "POI E' MORTO SI VA BEH' MA.........QUANTO RIDERE RAGAZZI!!!"
                  Questa è una sottile critica, sì e chiedo perdono: sia chiaro, non voglio mancare di rispetto a tutti quanti hanno contribuito a questo bellissimo e formidabile progetto!

                  E' vero, lo so, molti problemi non ci sarebbero stati se avessi seguito con attenzione assoluta e scrupolosa le istruzioni contenute nel sito di MPNG ma i passaggi sono davvero complessi e difficili per chi non ha seguito tutte le evoluzioni del progetto MPNG. E' roba da esperti insomma!

                  E sono felice di essere nel club! yup yup!

                  Adesso vediamo se il mio amico della Protezione Civile vorrà aiutarmi a recuperare il quad semmai qualcosa dovesse andare storto durante le prime sessioni di volo all'aperto....(SAREBBE GRADITA UNA MAGGIOR AFFIDABILITA')

                  Fatto tutti i passaggi ma non si conette al mision planer, da terminale vedo tutto e calibro anche gli acc
                  ma non c'è verso di conettersi con il mavlink.
                  cosa posso fare

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da ale31786 Visualizza il messaggio
                    Ho provato a cambiare pc (sempre win seven 64bit) cambiare porta com, fare un reset della scheda, niente il risultato è sempre questo:

                    avrdude: Version 5.11, compiled on Sep 2 2011 at 19:38:36
                    Copyright (c) 2000-2005 Brian Dean, BDMICRO MAVRIC ATmega128 AVR Microcontroller Boards, Relays, and Optoisolators
                    Copyright (c) 2007-2009 Joerg Wunsch

                    System wide configuration file is "C:\Users\Quad\Desktop\ArduPilot-Arduino-1.0.3-windows\hardware/tools/avr/etc/avrdude.conf"

                    Using Port : \\.\COM10
                    Using Programmer : wiring
                    Overriding Baud Rate : 115200
                    avrdude: wiring_open(): releasing DTR/RTS
                    avrdude: wiring_open(): asserting DTR/RTS
                    avrdude: Send: . [1b] . [01] . [00] . [01] . [0e] . [01] . [14]
                    avrdude: Recv:
                    avrdude: stk500v2_ReceiveMessage(): timeout
                    avrdude: Send: . [1b] . [01] . [00] . [01] . [0e] . [01] . [14]
                    avrdude: Recv:
                    avrdude: stk500v2_ReceiveMessage(): timeout
                    avrdude: Send: . [1b] . [01] . [00] . [01] . [0e] . [01] . [14]
                    avrdude: Recv:
                    avrdude: stk500v2_ReceiveMessage(): timeout
                    avrdude: Send: . [1b] . [01] . [00] . [01] . [0e] . [01] . [14]
                    avrdude: Recv:
                    avrdude: stk500v2_ReceiveMessage(): timeout
                    avrdude: Send: . [1b] . [01] . [00] . [01] . [0e] . [01] . [14]
                    avrdude: Recv:
                    avrdude: stk500v2_ReceiveMessage(): timeout
                    avrdude: Send: . [1b] . [01] . [00] . [01] . [0e] . [01] . [14]
                    avrdude: Recv:
                    avrdude: stk500v2_ReceiveMessage(): timeout
                    avrdude: stk500v2_getsync(): timeout communicating with programmer

                    avrdude done. Thank you.


                    Per chi avesse lo stesso problema penso di aver capito: sulla scheda è caricato multiwii infatti ho scaricato multiwiiGUI e si collega e funziona tutto alla grande, il problema è che non si può flashare un nuovo firmware perchè non è installato il bootloader.
                    Non ho ancora provato, ma questa sembra la soluzione più indolore:
                    RC Groups - View Single Post - CRIUS ALL IN ONE PRO v1.0 Multi Rotor Flight Controller

                    Commenta


                    • Ho risolto
                      in apm_config_mavlink_hii.h ho decommentato la stringa: #define HIL_Mode HIL_MODE_ATTITUDE

                      ed #define GPS_PROTOCOL da MTK a UBLOX
                      Non mi chiedete a cosa servono perchè non lo so.
                      Per me questo porting è un po a caso non c'è niente di certo!
                      Comunque io lo usero solo per testare ardupilot per poi prendere una scheda originale da montare su un aereo!
                      Per il quadri preferisco Multiwiii

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da desartstudio Visualizza il messaggio
                        Quando uno è idiota è idiota.. guardavo ora che io davo per scontato la presenza del 4, ma sulla scheda non c'è traccia del n°4..
                        Non ti preoccupare, ci sono cascato anche io

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio
                          Non ti preoccupare, ci sono cascato anche io
                          ...idem
                          TermicOne su youtube

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da ttcorse Visualizza il messaggio
                            Fatto tutti i passaggi ma non si conette al mision planer, da terminale vedo tutto e calibro anche gli acc
                            ma non c'è verso di conettersi con il mavlink.
                            cosa posso fare
                            Ma per Mavlink intendi la schedina OSD?

                            Perchè anche io ho lo stesso problema, in realtà ho visto che un minimo di connessione c'è, mi spiego meglio, ho usato prima questa configurazione:


                            http://www.baronerosso.it/forum/atta...1&d=1383302905

                            e mi dava:

                            Waiting for MAVLink hearbeats

                            poi ho provato questa configurazione:

                            http://www.baronerosso.it/forum/atta...1&d=1383303046

                            ed appena mi connetto con il Mission Planner ( uso la connessione via radio 3DR ) vedo la grafica dell'OSD ma senza dati in ricezione.
                            L'unica cosa che scorre è il tempo da quando la scheda OSD è attiva.
                            Ho chiesto a qualcuno nel forum se mi dà una mano per configurare l'OSD, ma attualmente non ho ricevuto risposte.
                            Forse non è molto usato e non c'è molta competenza ancora su questo settore.
                            Ma sono fiducioso.
                            Tanto ancora la radio da HK non è arrivata e non posso fare altro e non peggio le batterie ordinate nella warehose Olandese appena arrivate in Italia, con la mia fortuna, il camion di GLS ha preso fuoco e tutto il carico è andato perso. Sono alla quarta mail con il servizio assistenza di HK che mi dice di mettermi daccordo con il mio ufficio postale per avere la merce. Camion in fiamme ho cercato di tradurlo pure in cinese ma niente o sono di coccio o ci fanno!
                            Nell'attesa continuo a fare prove ed aspetto una dritta da qualcuno.
                            File allegati

                            Commenta


                            • commento

                              testando megapirate 2.9r6 ho notato vari disarmi in volo o blocchi improvvisi di traiettoria con ovvio finale disastroso bracci,motori,eliche, ecc.
                              non penso sia capitato per un mio errore compilazione firmware o altro (altri utenti hanno avuto problemi simili ).probabilmente il famoso bug megapirate ha colpito.
                              installando la versione 3.r2 ho notato invece che il quadrocottero diventa uno yoyo ,sali e scedi in loyter nessun mantenimento di quota (anche con nuova crius appena arrivata da rc timer) . forse barometri difettosi ? spugnetta a parte ovvio.
                              oggi ho installato la versione 3r3 da testare.
                              sto' riflettendo sul tempo perso/soldi ,se non valga la pena di acquistare un controller naza per non avere piu' problemi di questo tipo, con kk raramente ci sono stati problemi simili, anche se non cosi' evoluto come controller.
                              con questo non voglio criticare il lavoro del team megapirate o sir alex .
                              sono felice di sperimentare ,leggere,condividere ,questo sistema ( drone ).
                              ma speriamo funzioni....

                              Commenta


                              • crius aio pro non comunica con mission planner

                                Ciao ragazzi, configurata con successo la aio pro v2 per il mio esa, e va che e' una favola sto megapirate, ne ho ordinata una nuova per il mio quadri.....e qui arrivano i problemi.
                                Carico il firmware correttamente con arduino modificato, configuro il gps ublox ecc ecc, collego il tutto ...... apro mission planner e non c'e' verso di fargliela vedere,...cosa puo' essere? Sono certo di aver fatto tutto quello che dovevo,....ma.....mission planner non si collega...help help
                                minilama,SJM 400,T-rex 450,T-Rex-500,quad carbon250 naza lite,quad 250 3d print naza v2,quad 250 3d print cc3d,lisamrc 250 pixhawk lite, f450 megapirate,quad 3d print 450 pixhawk,ironman 650 VRuBrain,y6 full carbon NazaV2,tarot t960 Naza V2,TT mt4 g3,Taranis

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X