annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MegaPirate su CRIUS AIO Pro - Installation log

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • mission

    Vai su proprietà del pc e controlla la porta serale , velocità 115200 ecc..

    Commenta


    • mission

      Se hai il bt collegato sulla crius scollegalo..

      Commenta


      • no bluetooth collegato,...porta giusta (mi viene vista come com10) e velocita' giusta ( 115200)....scheda aio pro v2 nuova appena flashata con arduino mod per megapirateng
        minilama,SJM 400,T-rex 450,T-Rex-500,quad carbon250 naza lite,quad 250 3d print naza v2,quad 250 3d print cc3d,lisamrc 250 pixhawk lite, f450 megapirate,quad 3d print 450 pixhawk,ironman 650 VRuBrain,y6 full carbon NazaV2,tarot t960 Naza V2,TT mt4 g3,Taranis

        Commenta


        • come faccio eventualmente a ripulire per benino la aio pro e ricominciare da zero?
          minilama,SJM 400,T-rex 450,T-Rex-500,quad carbon250 naza lite,quad 250 3d print naza v2,quad 250 3d print cc3d,lisamrc 250 pixhawk lite, f450 megapirate,quad 3d print 450 pixhawk,ironman 650 VRuBrain,y6 full carbon NazaV2,tarot t960 Naza V2,TT mt4 g3,Taranis

          Commenta


          • reset

            Non so a parte il tasto sulla scheda,di solito ripulusco con
            Mission planner setup,erase eprom,ma visto che non si collega non so altri metodi.

            Commenta


            • prova a flashare sulla crius il file LED d'esempio su arduino
              in teoria dovrebbe cancellare e scrivere il nuovo codice essendo un file diverso poi riflashi megapirate
              con me quando avevo avuto problemi simili aveva funzionato
              male che vada non cambia niente

              @spiezo
              sicuramente la naza e' piu stabile ma a quel prezzo non ti da neanche il 10 % delle possibilita della crius (secondo me)
              intendiamoci non dico che la naza fa schifo anzi ma la navigazione automatica te la scordi a meno di non spendere un botto di soldi
              riprova a flashare megapirate deve andare bene con i pid di default
              ho notato una cosa, c'e' una voce nella full parameter list che parla della velocita di refresh degli esc o qualcosa di simile quando avevo la 2.8 lo lasciavo in default (490)
              passando alla 3 r2 e lasciandolo cosi avevo continui crash
              modificandolo a 400 velocita massima dei miei esc non ho piu avuto problemi
              non so se possa essere stato quello ma da allora non mi sono piu schiantato.
              NON DO ASSISTENZA IN PM!!!
              QAV 210-RCX 2205 2633KV-ESC LITTLEBEE 20A BLHELI 14.4-ELICHE DALPROP 4X4X3 VIOLA-BATTERIA DEMON 1300-1800 70-140C-SPRACING F3 BETAFLIGHT 2.5.0

              Commenta


              • esc

                Ciao
                Potrebbe essere quello il problema ,ma il quadricottero funziona benissimo
                In stabilize ,i pid di default sono perfetti .( io utilizzo simonk )
                Come descritto con la 2.9r6 ci sono stati disarmi o blocchi,
                Nessun comando e crash,impossibile riprenderlo con la radio.
                Con la 3.0.1r2 in loiter sale di quota e poi spegne quasi i motori.
                Presa una nuova scheda apposta per vedere se il barometro era per caso difettoso.
                Contando 3/4 crash eliche in carbonio ,motori,ecc,penso che un naza con almeno funzionee rtl mi venga fuori... mi sembra il base costi 169 euri.fatti due conti io la penso così.
                Il modellismo é un bellissimo hobby ,ma quando si sbaglia una manovra in volo
                Costa tempo e soldi...crash in volo ne ho fatti con amici ..ma cadere come un pero per niente non mi va.anche perchè non è divertente....

                Commenta


                • ragazzi, ....nulla da fare. ho flashato lo sketch blink sulla crius aio pro, riflashato megapirate senza errori, collegato gps e ricevente alla aio, ma MP non si collega neanche a piangere....
                  Ho provato ad installare MP su un altro pc, aperto, non aggiornato, e da li riesco a collegarmi con megapirate,.....poi ho aggiornato MP anche sul secondo pc e....non si collega.....
                  Aiutoooooooo , cosa succede, ho una scheda posseduta?!
                  minilama,SJM 400,T-rex 450,T-Rex-500,quad carbon250 naza lite,quad 250 3d print naza v2,quad 250 3d print cc3d,lisamrc 250 pixhawk lite, f450 megapirate,quad 3d print 450 pixhawk,ironman 650 VRuBrain,y6 full carbon NazaV2,tarot t960 Naza V2,TT mt4 g3,Taranis

                  Commenta


                  • Prova ad usare una versione "vecchia" di MissionPlanner ......
                    Le versioni più recenti danno problemi con MegaPirateNG 2.x.x
                    G.A.T.
                    Gruppo Aeromodellistico Tarantino
                    Multicopter Games Vol. 1: --> http://www.tarantogat.it/gatwp/?p=1645 <--

                    Commenta


                    • provero' con una versione piu datata, ....ma sto usando la ver 3.xx di megapirate, non la 2.xx

                      Grazie
                      minilama,SJM 400,T-rex 450,T-Rex-500,quad carbon250 naza lite,quad 250 3d print naza v2,quad 250 3d print cc3d,lisamrc 250 pixhawk lite, f450 megapirate,quad 3d print 450 pixhawk,ironman 650 VRuBrain,y6 full carbon NazaV2,tarot t960 Naza V2,TT mt4 g3,Taranis

                      Commenta


                      • altro test,....non si connette nemmeno con andropilot e moduli 3dr telemetry.....(che funzionano perfettamente con l'esa...)
                        help help help
                        minilama,SJM 400,T-rex 450,T-Rex-500,quad carbon250 naza lite,quad 250 3d print naza v2,quad 250 3d print cc3d,lisamrc 250 pixhawk lite, f450 megapirate,quad 3d print 450 pixhawk,ironman 650 VRuBrain,y6 full carbon NazaV2,tarot t960 Naza V2,TT mt4 g3,Taranis

                        Commenta


                        • Scarica la versione 2.55 dovrebbe andare con quella

                          Inviato dal mio HTC Sensation Z710e utilizzando Tapatalk
                          NON DO ASSISTENZA IN PM!!!
                          QAV 210-RCX 2205 2633KV-ESC LITTLEBEE 20A BLHELI 14.4-ELICHE DALPROP 4X4X3 VIOLA-BATTERIA DEMON 1300-1800 70-140C-SPRACING F3 BETAFLIGHT 2.5.0

                          Commenta


                          • e' proprio la versione di MP con la quale si collega sul secondo pc,....avevo la stessa versione anche sul primo pc, ma mi ha chiesto un aggiornamento e da li non ha piu collegato la seconda aio pro ( continuando invece a collegarmi la prima aio pro)

                            mah , ...
                            minilama,SJM 400,T-rex 450,T-Rex-500,quad carbon250 naza lite,quad 250 3d print naza v2,quad 250 3d print cc3d,lisamrc 250 pixhawk lite, f450 megapirate,quad 3d print 450 pixhawk,ironman 650 VRuBrain,y6 full carbon NazaV2,tarot t960 Naza V2,TT mt4 g3,Taranis

                            Commenta


                            • Abbandona per un attimo megapitrate e installa MultiWII, rispetto a Megapirate puoi usare un compilatore Arduino non moddato. Io ho fatto così ed ha funzionato.

                              Io sono sempre in ascolto per qualche dritta su Mavlink OSD non riesco a farla funzionare.

                              Commenta


                              • maledetti cavetti cinesi.....

                                Allora ragazzi, nuovo giorno, nuove prove e......adesso funziona tutto.
                                Dopo mille peripezzie anche la seconda scheda funziona perfettamente con megapirate e si collega immediatamente a MP.
                                Indovinate un po' quale era il problema? il cavettino con minimolex delle seriali s1-s3.
                                Sostituito quello con un'altro, il tutto funziona perfettamente,....non ho parole....pero' adesso funziona.
                                Il dubbio mi e' venuto ( dopo averle provate veramente tutte) perche' sul vecchio pc con vecchio MP , se provavo via usb si collegava, ma se provavo via 3dr modem no.....
                                Chi l'Ha dura la vince.......(dicevo cosi anche con i precedenti 4 modelli con miltiwii...e poi sono passato a megapirate...he he he he)

                                Saluti a tutti
                                minilama,SJM 400,T-rex 450,T-Rex-500,quad carbon250 naza lite,quad 250 3d print naza v2,quad 250 3d print cc3d,lisamrc 250 pixhawk lite, f450 megapirate,quad 3d print 450 pixhawk,ironman 650 VRuBrain,y6 full carbon NazaV2,tarot t960 Naza V2,TT mt4 g3,Taranis

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X