annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MegaPirate su CRIUS AIO Pro - Installation log

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da P!PP! Visualizza il messaggio
    Domandina sul geofence.sulla radio non ho failsafe e quindi se perdo il segnale la rx tiene l'ultimo comando.
    Se imposto il geofence x esempio a:
    500 metri di raggio e 100 di altezza se perdo il segnale e il quad si allontana senza controllo arrivato a 500 metri dalla home torna indietro anche se non ha il segnale radio o continua il suo viaggio?.

    Inviato dal mio HTC Sensation Z710e utilizzando Tapatalk
    quesito molto interessante : anche io ho la turnigy 9x originale senza failsafe, e sarebbe comodissimo assicurarsi un perimetro oltre il quale il modello non possa andare

    cmq quanto prima vorrei modificare la radio per avere anche la telemetria
    superciuk team - scaler e crawler umbromarchigiani

    Modellazione e stampa 3D - ABS alta definizione - Zortrax M200

    Commenta


    • Originariamente inviato da gio_lokj Visualizza il messaggio
      Per refill,desartstudio e tutti quelli interessati all'osd.

      Dopo essermi picchiato per qualche giorno con tx/rx boscam e osd oggi finalmente sono riuscito a far funzionare il Mavlink-osd di rctimer.
      Per chi lo usa in parallelo con il modulo 3dr ( o cloni ) deve solo togliere il filo collegato al tx sulla scheda del Mavlink-osd , per usarlo in modalita standalone bisogna metter mano ad alcuni parametri piu precisamente :
      1) se collegato su Rx3/Tx3 modificare i seguenti parametri

      SERIAL3_BAUD, 57 (telemetry output at 57600)
      SR3_EXT_STAT, 2 ( 2hz for waypoints, GPS raw, fence data, current waypoint, etc)
      SR3_EXTRA1, 5 ( 5hz for attitude and simulation state)
      SR3_EXTRA2, 2 ( 2hz for VFR_Hud data )
      SR3_EXTRA3, 3 ( 3hz for AHRS, Hardware Status, Wind )
      SR3_POSITION, 2 ( 2hz for location data )
      SR3_RAW_SENS, 2 ( 2hz for raw imu sensor data )
      SR3_RC_CHAN, 5 ( 5hz for radio input or radio output data )

      2) se collegato su Rx0/Tx0

      SR0_EXT_STAT, 2
      SR0_EXTRA1, 5
      SR0_EXTRA2, 2
      SR0_EXTRA3, 3
      SR0_POSITION, 2
      SR0_RAW_SENS, 2
      SR0_RC_CHAN, 5

      Personalmente ho provato solo su Rx3/Tx3 e funziona.
      Fonte https://code.google.com/p/minimosd-extra/wiki/APM
      Io ho caricato
      fw MinimOSD-Extra_Copter_Pre-release_2.4_r702.hex
      set caratteri MinimOSD_2.3.0.9.mcm
      Grazie al tool CT Tool for MinimOSD Extra 2.3.2.0 Pre Release r713 è possibile configurare i valori visualizzati.

      Buongiorno ragazzi e grazie per le preziose informazioni che condividete.
      ho ordinato da rctimer sia il MAVLink-OSD che il sensore batteria

      utilizzo anche i moduli telemetria sempre di rctimer.

      l'intento è quello di ricevere sullo schermo del fpv anche i dati relativi sopratutto al consumo batteria e quindi all'autonomia di volo.

      con i vostri settaggi è possibile ricevere tale informazione in tempo reale ?

      grazie e un saluto dallo zio

      P.S. dato che devo ancora prendere un monitor dedicato per la radio, è necessaria una risoluzione minima per leggere correttamente l'OSD ?
      superciuk team - scaler e crawler umbromarchigiani

      Modellazione e stampa 3D - ABS alta definizione - Zortrax M200

      Commenta


      • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
        Non penso proprio sia quello il problema..
        E cosa potrebbe essere? Non trovo nulla su questo led A lampeggiante..

        Commenta


        • Ma in mission planner I comandi rispondono giusto?

          Inviato dal mio HTC Sensation Z710e utilizzando Tapatalk
          NON DO ASSISTENZA IN PM!!!
          QAV 210-RCX 2205 2633KV-ESC LITTLEBEE 20A BLHELI 14.4-ELICHE DALPROP 4X4X3 VIOLA-BATTERIA DEMON 1300-1800 70-140C-SPRACING F3 BETAFLIGHT 2.5.0

          Commenta


          • Originariamente inviato da P!PP! Visualizza il messaggio
            Ma in mission planner I comandi rispondono giusto?

            Inviato dal mio HTC Sensation Z710e utilizzando Tapatalk
            Parli della calibrazione del tx?

            Commenta


            • Se intendi quelli, si funzionano.. E la scheda risponde a tutto.. Appena collego gli ESC poi led A sempre lampeggiante

              Commenta


              • sbagliato thread sorry
                Ultima modifica di lanzo; 02 dicembre 13, 01:06.

                Commenta


                • Ragazzi pensi di abbandona megapirate e passare a multiwii, non capisco cosa sia che non va! Se qualcuno sa aiutarmi bene sennò provo multiwii

                  Inviato dal mio Nexus 5 32gb White

                  Commenta


                  • persevera... un po ostica all'inizio ma poi avrai grosse soddisfazioni.
                    io ho iniziato con megapirate 2.9 da che le versioni 3 non mi riconoscevano la radio, prova anche tu la 2.9
                    superciuk team - scaler e crawler umbromarchigiani

                    Modellazione e stampa 3D - ABS alta definizione - Zortrax M200

                    Commenta


                    • Prova scaricare l'ultima versione di mission planner poi prova a fare le calibrazioni degli accelerometri ecc se non ricordo male dovrebbe essere quello.una volta in più non fa male.

                      Inviato dal mio HTC Sensation Z710e utilizzando Tapatalk
                      NON DO ASSISTENZA IN PM!!!
                      QAV 210-RCX 2205 2633KV-ESC LITTLEBEE 20A BLHELI 14.4-ELICHE DALPROP 4X4X3 VIOLA-BATTERIA DEMON 1300-1800 70-140C-SPRACING F3 BETAFLIGHT 2.5.0

                      Commenta


                      • Ciao a tutti... Oggi ho fatto una prova con impostazione loiter...
                        Ho una crius megapirate con ver ultima della 2 ( oggi aggiorno alla 3... Mi succede che quando imposto loiter il quad parte e va non so dove ...praticamente sono costretto a tornare in modalità stabilize ...
                        Cosa potrebbe essere???


                        Sent from my iPhone using Tapatalk

                        Commenta


                        • ciao, in loiter la scheda fa uso del barometro, magnetometro, gps ed accelerometri.

                          sei sicuro che tutto vada bene ? hai messo la spugnetta al barometro ? il fix lo hai ottenuto ? ci sono fili elettrici che potrebbero dal fastidio alla bussola ?

                          nelle altre modalità il quadri è stabile ?

                          anche io uso l'ultimo megapirate 2.x e mi trovo benissimo...
                          è giusto la navigazione inerziale delle 3.x che mi stuzzica la curiosità
                          superciuk team - scaler e crawler umbromarchigiani

                          Modellazione e stampa 3D - ABS alta definizione - Zortrax M200

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da ziomaruo Visualizza il messaggio
                            Ciao a tutti... Oggi ho fatto una prova con impostazione loiter...
                            Ho una crius megapirate con ver ultima della 2 ( oggi aggiorno alla 3... Mi succede che quando imposto loiter il quad parte e va non so dove ...praticamente sono costretto a tornare in modalità stabilize ...
                            Cosa potrebbe essere???


                            Sent from my iPhone using Tapatalk
                            Quoto Ziofico, la cosa migliore è procedere per step:

                            - spugna sul barometro;
                            - calibrazione magnetometro e accelerometri;
                            - trimmaggio in stabilize, il quadricottero deve essere già bello fermo nell'aria;
                            - impostare la modalità di volo Althold e verificare che mantenga correttamente la quota;
                            - essere sicuri che abbia fatto il fix del gps e aspettare di aver agganciato un numero adeguato di satelliti;
                            - solo a questo punto attivare il loiter e verificare che il quad rimanga in posizione;

                            Ciao

                            Inviato dal mio GT-I9300
                            Easystar FPV -- Mentor FPV -- MultiWii Quad -- HK450GT -- T-Rex 500 -- FunJet -- SkySurfer -- Lama V3
                            http://www.youtube.com/Ceccoz84

                            Commenta


                            • Ciao, ho messo la spugnetta e sul pc vedevo il quad quindi fixava...
                              Poi si i fili ci sono, ma il GPs è' nella parte superiore libero da qualsiasi filo e apparecchiatura...in stabile e' leggermente nervoso ma niente di grave ... Può essere che non ho fatto la calibrazione degli accelerometri?
                              Come controllo se barometro e magnetometro funzionano bene?


                              Sent from my iPhone using Tapatalk

                              Commenta


                              • MegaPirate su CRIUS AIO Pro - Installation log

                                Ciao CeccoZ ho letto adesso la tua risposta.... Farò queste prove grazie


                                Sent from my iPhone using Tapatalk

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X