annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MegaPirate su CRIUS AIO Pro - Installation log

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Alt-hold

    Mamma mia che nervoso!!!!
    Ragazzi, ho spostato la scheda Crius V1 Megapirate più in alto, succede che in alt-hold mi fa degli sbalzi..
    aumentano e diminuiscono i motori fino a che non casca..devo disabilitare velocemente per riprenderlo.....
    Ho messo la spugna al baro...
    Non ci sono fili a parte quelli dei motori e ricevente...
    Avevo fatto anche un erase e reset, ma poi mi bippano in continuazione i regolatori...
    Quindi ho ridovuto ricaricare una vecchia configurazione...

    Faccio alcune domande.:

    Si puo' fare una ricalibrazione di tutti e 4 i motori insieme...ma come faccio, visto che contiinuano a bippare?
    COme avete fissato la spugna?...Ci ho messo un filo da pesca e la tengo ferma alla scheda..è sbagliato?
    Grazie

    Commenta


    • Originariamente inviato da ziomaruo Visualizza il messaggio

      Faccio alcune domande.:

      Si puo' fare una ricalibrazione di tutti e 4 i motori insieme...ma come faccio, visto che contiinuano a bippare?
      COme avete fissato la spugna?...Ci ho messo un filo da pesca e la tengo ferma alla scheda..è sbagliato?
      Grazie
      Per la calibrazione degli esc ecco la procedura, mentre per quanto riguarda la spugnetta io mi sono fatto una basetta in legno che posiziono sopra la crius, a panino con la spugnetta in mezzo per intenderci. Tipo questa

      Commenta


      • Ragazzi ho un problemino con il MavLink OSD, quello di RCTimer. Ho fatto i collegamenti seguendo questo schema, poi ho installato questo firmware: MinimOSD-Extra_Copter_Pre-release_2.4_r726.hex (dovrebbe essere l'ultimo) e infine ho settato questi parametri sul planner. Diciamo che funziona, ovvero le informazioni arrivano sugli occhiali, il problema è che si "accavallano" le varie opzioni, ad esempio la barra della bussola mi si mette sopra a quella che mi indica l'inclinazione del mezzo, ho utilizzato il tool di configurazione dell' osd ma sembra tutto in ordine, nella schermata di configurazione sta tutto al suo posto. Ho cambiato il video mode da PAL a NTSC ma niente..così è inutilizzabile, a qualcun'altro è capitato questo problema bislacco?

        Commenta


        • Informazione: se spengo la cam(mobius) tutto torna al suo posto, quando la accendo tutto va per affari suoi

          Commenta


          • Originariamente inviato da baccothe Visualizza il messaggio
            Per la calibrazione degli esc ecco la procedura, mentre per quanto riguarda la spugnetta io mi sono fatto una basetta in legno che posiziono sopra la crius, a panino con la spugnetta in mezzo per intenderci. Tipo questa

            Grazie ci proverò, ma il quad i alt hold fa i capricci... Può essere la spugna?


            Sent from my iPhone using Tapatalk

            Commenta


            • Originariamente inviato da ziomaruo Visualizza il messaggio
              Grazie ci proverò, ma il quad i alt hold fa i capricci... Può essere la spugna?


              Sent from my iPhone using Tapatalk
              Secondo me si, da quello che ho letto è importante che la spugna sia ben posizionata e aderisca bene, se posti una foto chi è più esperto di me saprà dirti se è messa bene

              Poi non ho capito una cosa, i regolatori ti beeppano sempre?

              Commenta


              • MegaPirate su CRIUS AIO Pro - Installation log

                Originariamente inviato da baccothe Visualizza il messaggio
                Secondo me si, da quello che ho letto è importante che la spugna sia ben posizionata e aderisca bene, se posti una foto chi è più esperto di me saprà dirti se è messa bene



                Poi non ho capito una cosa, i regolatori ti beeppano sempre?

                Si, beeppano sempre...
                Devo ricaricare una conf precedentemente salvata



                Sent from my iPhone using Tapatalk

                Commenta


                • direi sicuramenete calibrazione esc, spugna sul barometro ma traspirante e soprattutto settaggio esc a 400 hz non a 490 come default.

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da ziomaruo Visualizza il messaggio
                    Grazie ci proverò, ma il quad i alt hold fa i capricci... Può essere la spugna?
                    La procedura per settare gli esc è quella che ti hanno già linkata (Automatic ESC calibration (all at once))

                    Se hai già messo la spugnetta e in Alt Hold fa i capricci, cioè se saltella o toglie motori o fa bruschi zompi in alto allora sono quasi certamente le vibrazioni.
                    TermicOne su youtube

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                      La procedura per settare gli esc è quella che ti hanno già linkata (Automatic ESC calibration (all at once))



                      Se hai già messo la spugnetta e in Alt Hold fa i capricci, cioè se saltella o toglie motori o fa bruschi zompi in alto allora sono quasi certamente le vibrazioni.

                      Sono quasi sicuro di averle tolte le vibrazioni...anche perché ho fatto tutte le tarature delle eliche e motori... Praticamente prima andava bene e la scheda era più in basso ma fissata con delle viti, mentre ora è appoggiata su spugna con il velcro...forse con il velcro vibra di più?


                      Sent from my iPhone using Tapatalk

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da ziomaruo Visualizza il messaggio
                        Sono quasi sicuro di averle tolte le vibrazioni...anche perché ho fatto tutte le tarature delle eliche e motori... Praticamente prima andava bene e la scheda era più in basso ma fissata con delle viti, mentre ora è appoggiata su spugna con il velcro...forse con il velcro vibra di più?
                        il velcro non mi entusiasma...fissala semplicemente con neoprene (guarnizione porte e finestre del brico da 5mm) e biadesivo...vedrai che funziona
                        TermicOne su youtube

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da baccothe Visualizza il messaggio
                          Ragazzi ho un problemino con il MavLink OSD, quello di RCTimer. Ho fatto i collegamenti seguendo questo schema, poi ho installato questo firmware: MinimOSD-Extra_Copter_Pre-release_2.4_r726.hex (dovrebbe essere l'ultimo) e infine ho settato questi parametri sul planner. Diciamo che funziona, ovvero le informazioni arrivano sugli occhiali, il problema è che si "accavallano" le varie opzioni, ad esempio la barra della bussola mi si mette sopra a quella che mi indica l'inclinazione del mezzo, ho utilizzato il tool di configurazione dell' osd ma sembra tutto in ordine, nella schermata di configurazione sta tutto al suo posto. Ho cambiato il video mode da PAL a NTSC ma niente..così è inutilizzabile, a qualcun'altro è capitato questo problema bislacco?
                          prova a vedere questo link (dallo schema andrebbe collegato su tx1 rx1)

                          https://code.google.com/p/arducam-osd/wiki/minimosd

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da arimecomix Visualizza il messaggio
                            prova a vedere questo link (dallo schema andrebbe collegato su tx1 rx1)

                            https://code.google.com/p/arducam-osd/wiki/minimosd
                            Il collegamento è fatto bene, da quel che ho letto si può collegare in più di una maniera. Ho risolto comunque switchando da PAL a NTSC, l'avevo già fatto ma i dati non erano stati salvati sull'OSD(non so il perché), ho ripetuto l'operazione e alla fine si è sistemato

                            Commenta


                            • Ciao, dopo una caduta la mia crius non si accende più. Se la collego al pc tramite cavetto usb si accendono i 2 soliti led e funziona tutto, ma con l'alimentazione della batteria non succede nulla. Ho controllato e l'alimentazione gli arriva, ma non si accende. A qualcuno è già successo?

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da ale31786 Visualizza il messaggio
                                Ciao, dopo una caduta la mia crius non si accende più. Se la collego al pc tramite cavetto usb si accendono i 2 soliti led e funziona tutto, ma con l'alimentazione della batteria non succede nulla. Ho controllato e l'alimentazione gli arriva, ma non si accende. A qualcuno è già successo?
                                da usb i sensori funzionano? se si, ha provato a dare alimentazione da altro ingresso con 5V? magari è saltato il regolatore di tensione...
                                tutti i miei video
                                tutte le mie recensioni

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X