annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MegaPirate su CRIUS AIO Pro - Installation log

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da ahpaolo Visualizza il messaggio
    mi pare proprio che auto lo abbiamo messo dalla radio,
    dal log non sembra ...il ch5in è sempre oltre 1900...puoi vederlo anche tu...intanto che fay play sul tuo log puoi vedere nella finestra status la variabile ch5in e tutti gli altri canali della radio.

    In ogni caso mettere i modi di volo su uno slider non mi sembra una soluzione ottimale. Piuttosto meglio avere due soli modi di volo sicuri dalla radio con un interruttore a due o tre posizioni e il resto attivarlo da telemetria
    TermicOne su youtube

    Commenta


    • ok ho trovato i dati, ho dovuto ricaricare perchè non visualizzava i valori ma solo le intestazioni

      sopra i 1900 è modo 6 sotto i 1700 il modo uno, forse dovrei aumentare le corse, ma ci ho perso già un sacco di tempo e a giorni aspetto una radio nuova e credo che ne perderò ancora

      cmq concordo meglio mettere solo 2 o tre modi sicuri, su questo con multiwii mi trovavo meglio

      Commenta


      • Dai Paolo che appena arriva la taranis.....
        Finalmente con la radio nuova potrai settare i modi di volo "al volo" senza più contare i bip



        Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
        NON DO ASSISTENZA IN PM!!!
        QAV 210-RCX 2205 2633KV-ESC LITTLEBEE 20A BLHELI 14.4-ELICHE DALPROP 4X4X3 VIOLA-BATTERIA DEMON 1300-1800 70-140C-SPRACING F3 BETAFLIGHT 2.5.0

        Commenta


        • altre prove e tutto è andato bene, ho seguito il consiglio lasciando dalla radio solo i comandi auto e stable, tutto ha funzionato bene e ho riportato a casa il mezzo tutto intero,

          solo delle incertezze, come delle perdite di quota, certe volte più certe volte meno gravi, sul cambio di direzione, dopo aver raggiunto un wp al momento di dare yaw e puntare sul prossimo wp ogni tanto mi ha proprio fatto sobbalzare perdenendo quota e giri, lasciandogli un po' di fiducia si è sempre rimesso in assetto da solo.

          forse l'altro giorno, non gliene ho data abbastanza, e toccando la leva dei modi l'ho rimesso in acro e ciao peppa

          Commenta


          • Ciao gente. Posso chiedervi una piccola cortesia? Mi potreste dire come é settato a voi il compass? E che parametri avete impostato sui pid dell'halthold?
            Grassssie
            Sugo

            Inviato dal mio I9389 con Tapatalk 2
            Un ottimista invento' l'aeroplano, un pessimista invento' il paracadute.

            Commenta


            • Originariamente inviato da sugo76 Visualizza il messaggio
              Ciao gente. Posso chiedervi una piccola cortesia? Mi potreste dire come é settato a voi il compass? E che parametri avete impostato sui pid dell'halthold?
              Grassssie
              Sugo

              Inviato dal mio I9389 con Tapatalk 2
              Per il compass, spero di aver capito cosa chiedi, ho tolto il flag auto dec ed ho impostato i gradi di declinazione con il calcolo, ora non ce l'ho sottomano e non mi ricordo, mi sembra 2,3 declinazione positiva
              Per quanto riguarda i PID dell'HaltHold mai toccati, ma penso che dipenda anche da che sw monti e dalla configurazione del tuo drone.
              Sii più preciso ed avrai risposte più precise.

              Ciao

              Commenta


              • Originariamente inviato da Vulcan76 Visualizza il messaggio
                Per il compass, spero di aver capito cosa chiedi, ho tolto il flag auto dec ed ho impostato i gradi di declinazione con il calcolo, ora non ce l'ho sottomano e non mi ricordo, mi sembra 2,3 declinazione positiva
                Per quanto riguarda i PID dell'HaltHold mai toccati, ma penso che dipenda anche da che sw monti e dalla configurazione del tuo drone.
                Sii più preciso ed avrai risposte più precise.

                Ciao
                Ciao e grazie. Per il compass ok è come il mio allora.
                Per i pid, intendevo proprio i parametri scritti alla voce "haltHold" dei pids, perchè impostando questa modalità il quadri schizza via in alto come uno shuttle, per poi ridiscendere come un meteorite! mah...
                Per il frame tipo "deadCat" qualcuno che ce l'ha ha modificato qualche parametro particolare? io non riesco proprio al farlo volare stabile, poco convincente in stabilize e addirittura ingovernabile in acro.
                Questi i miei parametri, ho dovuto abbassare a dismisura i P poichè sembrava un vecchio con il parkinson...



                Frame DeadCat (quello di hobbiking bianco e nero)

                Megapirate 2.7 R4 con Mission Planner 1.2.22

                Grazie



                Sugo
                Un ottimista invento' l'aeroplano, un pessimista invento' il paracadute.

                Commenta


                • Originariamente inviato da sugo76 Visualizza il messaggio
                  ...
                  Megapirate 2.7 R4 con Mission Planner 1.2.22
                  Io ti suggerirei di aggiornare mpng alla nuova versione 3.0 e anche il mp.

                  Non perderei tempo con la 2.7. Dalla 3.0 cambia tutto....
                  TermicOne su youtube

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                    Io ti suggerirei di aggiornare mpng alla nuova versione 3.0 e anche il mp.

                    Non perderei tempo con la 2.7. Dalla 3.0 cambia tutto....
                    Grazie Luciano, riproverò. Avevo anche provato ad aggiornare tutto, sia megapirate che mission planner, ma non mi faceva la calibrazione degli accelerometri.
                    Riprovo.
                    Ciao e grazie

                    Inviato dal mio I9389 con Tapatalk 2
                    Un ottimista invento' l'aeroplano, un pessimista invento' il paracadute.

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da sugo76 Visualizza il messaggio
                      Grazie Luciano, riproverò. Avevo anche provato ad aggiornare tutto, sia megapirate che mission planner, ma non mi faceva la calibrazione degli accelerometri.
                      Se non ti fa la calibrazione degli accelerometri devi modificare la lib:

                      AP_InertialSensor.cpp

                      line 421

                      if( accel_offsets.is_nan() || fabs(accel_offsets.x) > 2.0 || fabs(accel_offsets.y) > 2.0 || fabs(accel_offsets.z) > 3.0 )

                      aumentando il valore di offset su x, y o z

                      Per vedere quale aumentare puoi fare la calibrazione in terminal (CLI) in modo che alla fine ti da i valori di offset per x, y e z. Probabilmente uno è troppo alto.
                      TermicOne su youtube

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da sugo76 Visualizza il messaggio
                        Grazie Luciano, riproverò. Avevo anche provato ad aggiornare tutto, sia megapirate che mission planner, ma non mi faceva la calibrazione degli accelerometri.
                        Riprovo.
                        Ciao e grazie

                        Inviato dal mio I9389 con Tapatalk 2
                        Verifica sempre la frequenza di aggiornamento degli ESC, se mai abbassa quella, di default è a 490 Hz, abbassa a 400 o anche meno.
                        Con i PID che hai messo mi meraviglio che ancora si muova il tuo quad.
                        Poi metti la spugnetta sul baro.
                        Poi ti dò questo mio piccolo consiglio, aggiorna alla versione 2.9 R6 è stracollaudata ed ha una gestione del baro acc e bussola molto buoni, meno rispetto all'ultima versione di FW, ma in compenso è molto meno sensibile alle vibrazioni.
                        Aggiorna il planner alla versione 1.2.46 e fai tutte le calibrazioni del caso.
                        Questa versione di planner lo trovi nel repository del sito APM.
                        Alla fine di tutto ciò lascia tutto di default ed abbassa solo di 0,5 il P dello Stabilize Roll e Pitch, mentre per il P di Rate Roll e Pitch metti a 0,13 e da li parti per le prove.
                        Spero di essere stato chiaro, anche se i miei sono puri suggerimenti empirici dettati dalle varie combinazioni di configurazioni provate.
                        Saluti










                        Prova così

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Vulcan76 Visualizza il messaggio
                          Verifica sempre la frequenza di aggiornamento degli ESC, se mai abbassa quella, di default è a 490 Hz, abbassa a 400 o anche meno.
                          Con i PID che hai messo mi meraviglio che ancora si muova il tuo quad.
                          Poi metti la spugnetta sul baro.
                          Poi ti dò questo mio piccolo consiglio, aggiorna alla versione 2.9 R6 è stracollaudata ed ha una gestione del baro acc e bussola molto buoni, meno rispetto all'ultima versione di FW, ma in compenso è molto meno sensibile alle vibrazioni.
                          Aggiorna il planner alla versione 1.2.46 e fai tutte le calibrazioni del caso.
                          Questa versione di planner lo trovi nel repository del sito APM.
                          Alla fine di tutto ciò lascia tutto di default ed abbassa solo di 0,5 il P dello Stabilize Roll e Pitch, mentre per il P di Rate Roll e Pitch metti a 0,13 e da li parti per le prove.
                          Spero di essere stato chiaro, anche se i miei sono puri suggerimenti empirici dettati dalle varie combinazioni di configurazioni provate.
                          Saluti
                          Prova così
                          Ringrazio entrambi per i consigli che ovviamente sono regole per me!!

                          Con i quadricotteri sono un po acerbo, a parte un annetto con una kk2 con tante soddisfazioni.

                          Grazie stasera si flasha e si prova. Vi faro' sapere.
                          Grazie mille!!

                          Sugo
                          Un ottimista invento' l'aeroplano, un pessimista invento' il paracadute.

                          Commenta


                          • Salve a tutti,

                            sono circa quattro mesi che vi leggo e, grazie a voi, sono riuscito nell'impresa di costruirmi da solo un quadricottero.
                            Sono partito dal KIT di RCTimer SK30A & SM450 V2 Black/Red Quadrotor e come scheda di controllo una CRIUS AIOP V2 con GPS presi sempre da RCTimer.
                            Ho caricato la versione 3.0.1 RC3 di Megapirate.
                            Al primo test, in volo, oscillava molto ma facendo un po' di tuning sono arrivato ad una situazione che la mio occhio inesperto è accettabile.
                            Per ora l'ho fatto volare solo nelle modalità Stabilize e Acro.
                            C'è però un problema. Mentre è in volo, improvvisamente, si inclina su di un lato (sempre lo stesso) e cade. Io ipotizzo, visto che inclina sempre sullo stesso lato (sembra venire meno il motore anteriore destro), un collegamento non perfetto del relativo regolatore con la Power Distribution Board. Appena ho un po' di tempo rifarò tutte le saldature. Nel frattempo che dite potrebbe essere questo il motivo ? Avete altre idee ?

                            Grazie in anticipo
                            Eraldo

                            Commenta


                            • Già che ci sei prova anche a scambiare il gruppo motore+esc da ant destro a post sin e da ant sin a post destro. Se capita ancora vedi se il prpblema è sempre dalla stessa parte o se segue un gruppo motore-esc.
                              TermicOne su youtube

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                                Già che ci sei prova anche a scambiare il gruppo motore+esc da ant destro a post sin e da ant sin a post destro. Se capita ancora vedi se il prpblema è sempre dalla stessa parte o se segue un gruppo motore-esc.
                                E' una buona idea. Oltre a controllare le connessioni invertirò i motori e gli esc.

                                Già che mi trovo, approfitto per un altro dubbio. In Acro mi aspettavo che il qudricottero mantenesse le inclinazioni date con gli stick. Viceversa, tende sempre a stabilizzarsi. E' normale o è che devo ancora terminare il tuning dei PID ?

                                Grazie

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X