annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MegaPirate su CRIUS AIO Pro - Installation log

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • la radio è un altra storia
    la scche la riconosce e funziona è solo il gps che fà i capricci... ora che ci penso la prima volta che l'ho collegata si è bloccata l'installazione dei driver e l'ho annullata ma poi ha sempre funzionato corrrettamente e non ha più provato a installarli a gestione periferiche non la vedevo ma sia il flash tool che il planner la vedevano, mi è sembrato un pò stao ma non ci ho dato peso visto che funzionava tutto. non ho provato subito il gps perche ero in ospedale che dovevano operarmi all'omero e ho solo giocato un pò con la scheda. ora non mi resta che verificare i cavi, sai li ho fatti con una mano e mezza e provare a staccare e riattaccare la batteria del gps... a nessun altro è sucesso quello che è successo a me?

    Commenta


    • Prova a fare così
      Di solito quando devo caricare un software nuovo come per passare da megapirate a multiwii o viceversa io faccio sempre questo passaggio
      Da arduino carico lo sketch BLINK
      quando ha finito di caricarlo vedrai che uno dei led della scheda lampeggia ad intervalli di 1 secondo
      Solo dopo allora carico il software che mi serve
      Probabilmente non serve a niente ma ho notato che quando ho avuto dei problemi facendo così si sono risolti



      Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
      NON DO ASSISTENZA IN PM!!!
      QAV 210-RCX 2205 2633KV-ESC LITTLEBEE 20A BLHELI 14.4-ELICHE DALPROP 4X4X3 VIOLA-BATTERIA DEMON 1300-1800 70-140C-SPRACING F3 BETAFLIGHT 2.5.0

      Commenta


      • allora....
        oggi mi sono rimesso li a provare e.....
        boh? si e' messo a funzionare a dovere
        ova ricevo il rssi sul pc tramite telemetria e di conseguenza dovrebbe esserci anche sull'osd quando lo ricolleghero
        adesso pero ovviamente come segnale massimo invece di 100% ho il 65-66%
        leggendo in giro avevo visto che si deve modificare un paramatro ma io non lo trovo o sbaglio a cercare
        da mission planner dove devo andare a cercare e che voce???



        Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
        NON DO ASSISTENZA IN PM!!!
        QAV 210-RCX 2205 2633KV-ESC LITTLEBEE 20A BLHELI 14.4-ELICHE DALPROP 4X4X3 VIOLA-BATTERIA DEMON 1300-1800 70-140C-SPRACING F3 BETAFLIGHT 2.5.0

        Commenta


        • Ciao,
          se ti stai riferendo alla potenza di segnale del modulo della telemetria allora è tra le varie configurazioni, su apm 2.0 è visibile solo se non colleghi nulla. si dovrebbe chiamare 3dr config.

          O meglio colleghi il modulo di terra alla porta USB poi apri MP o apm e apri il configuratore e da li dai il massimo alla potenza di trasmissione...

          Spero di aver capito bene il tuo problema, se cosi non fosse... mi spiace della perdita di tempo.

          Commenta


          • No no quello ok.in pratica il segnale rssi in uscita dalla rx frsky e di 3.3 volts e megapirate e configurato invece si 5 volts e di conseguenza x lui il segnale che riceve si aggira intorno al 62% pur essendo al massimo.so che da qualche parte bisogna modificare un parametro ma non riesco a trovarlo

            Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
            NON DO ASSISTENZA IN PM!!!
            QAV 210-RCX 2205 2633KV-ESC LITTLEBEE 20A BLHELI 14.4-ELICHE DALPROP 4X4X3 VIOLA-BATTERIA DEMON 1300-1800 70-140C-SPRACING F3 BETAFLIGHT 2.5.0

            Commenta


            • mission planner

              Salve a tutti...
              oggi per sbaglio ho aggiornato mission planner arrivando alla versione 1.3.3
              ed ora ho un problema
              non riesco a calibrare il compass

              qualcuno ha il mio stesso problema
              sà come risolverlo?

              grazie mille a tutti

              Commenta


              • Originariamente inviato da fede1 Visualizza il messaggio
                Salve a tutti...
                oggi per sbaglio ho aggiornato mission planner arrivando alla versione 1.3.3
                ed ora ho un problema
                non riesco a calibrare il compass

                qualcuno ha il mio stesso problema
                sà come risolverlo?

                grazie mille a tutti
                Si! disinstalla la versione 1.3.3 e reinstallane una più vecchia.

                Commenta


                • Originariamente inviato da Vulcan76 Visualizza il messaggio
                  Si! disinstalla la versione 1.3.3 e reinstallane una più vecchia.
                  avevo la 1.3.1 ma non riesco più a trovarla neanche a scaricarla

                  ho quindi installato la 1.2.94
                  può andare questa versione?

                  grazie mille Vulcan

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da fede1 Visualizza il messaggio
                    avevo la 1.3.1 ma non riesco più a trovarla neanche a scaricarla

                    ho quindi installato la 1.2.94
                    può andare questa versione?

                    grazie mille Vulcan
                    Io uso senza problemi la 1.2.46 però ho la versione di FW 2.9R6


                    Sent from my iPhone using Tapatalk

                    Commenta


                    • buongiorno,
                      spero vogliate aiutarmi:
                      aio v2 (crius 1) con megapirate v 3.0.1. r4
                      connesso alla fc ho Multiwii FC I2C-GPS NAV Module a sua volta connesso ad un ublox lea 6h gps.
                      come rx ho l'orange rx 433 open lrs

                      lato radio ho una turnigy 9xr con un'orange rx 433 compatibile.

                      tutto cablato ma tutto tace.
                      posso chiedervi una mano?

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da M112x Visualizza il messaggio
                        buongiorno,
                        spero vogliate aiutarmi:
                        aio v2 (crius 1) con megapirate v 3.0.1. r4
                        connesso alla fc ho Multiwii FC I2C-GPS NAV Module a sua volta connesso ad un ublox lea 6h gps.
                        come rx ho l'orange rx 433 open lrs

                        lato radio ho una turnigy 9xr con un'orange rx 433 compatibile.

                        tutto cablato ma tutto tace.
                        posso chiedervi una mano?
                        ...ma perchè mai hai collegato il NAV module??? Con megaPirateNG il GPS si collega direttamente alla scheda. dai una occhiata alla documentazione e guide:

                        http://www.baronerosso.it/forum/mode...apirateng.html
                        TermicOne su youtube

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                          ...ma perchè mai hai collegato il NAV module??? Con megaPirateNG il GPS si collega direttamente alla scheda. dai una occhiata alla documentazione e guide:

                          http://www.baronerosso.it/forum/mode...apirateng.html
                          mi pare che qualche pin sia invertito..
                          ma il gps è l'ultimo dei miei problemi: il primo è che il telecomando non riesco a manovrarlo affinchè qualcosa vada!

                          Commenta


                          • Come hai installato megapirate ng? Hai usato il flash tool? Hai impostato la rafio come standard pwm?
                            TermicOne su youtube

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                              Come hai installato megapirate ng? Hai usato il flash tool? Hai impostato la rafio come standard pwm?
                              sì: flash tool impiegando le seguenti scelte:
                              crius v1
                              regoular pwm - default
                              apm copter quad
                              gps auto detect - 115200
                              3.0.1.r.4.
                              com3

                              ho connesso gli esc in 2,3,5 e 6 (il 6 è l'unico col filo rosso). per ora i 2 servo del gimbal li tengo scollegati dai 44, 45.
                              ho connesso il modulo dal "-" al 14 (-,+,8,9,...,14) rispettivamente a ch1,ch2,...ch7.

                              ho ora anche provato a collegare direttamente il gps all'fc invertendo qualche filo. ho notato che se non collego il gps preventivamente all'usb e stacco l'usb lentissimamente, non mi prende corrente dall'fc (non si illumina il led verde di stato)

                              Commenta


                              • problemi gps

                                Ciao a tutti
                                Chiedo a voi esperti un consiglio sul mio problema relativo al gps...

                                Non so come ma mi si è attivato il geo fence e mi si sono sballati tutti i parametri rendendo il quadri instabile e ingovernabile e appena mi si è attivato il geo fence si è alzato di 10 metri e poi è cascato. Allora ho fatto erase e reset e i parametri sono tornati normali

                                Ieri però sono andato a fare u test in stabilize ottimo in alt hold anche in loiter così cosi in auto non era molto preciso poi quando ho attivato RTL si è indirizzato verso il punto di home ma è come se gli avesse girato intorno con un raggio abbastanza ampio lho dovuto riportare in stabilize per evitare la catastrofe

                                Volevo chiedervi un altra cosa
                                C'è una particolare procedura per far funzionare gli xbee con megapirate?

                                Grazie a tutti

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X