annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MegaPirate su CRIUS AIO Pro - Installation log

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • integro la mia domanda anche con un'altra richiesta.
    io ho scelto i 433mhz.. ho fatto una cosa buona o c'era di meglio?

    Commenta


    • provo a fornire qualche informazione aggiuntiva.
      queste sono le scelte col tool:
      Originariamente inviato da M112x Visualizza il messaggio
      crius v1
      regoular pwm - default
      apm copter quad
      gps auto detect - 115200
      3.0.1.r.4.
      com3
      il 4cottero è così connesso:
      gli esc (il primo lo considero quello in alto sx e gli altri in senso orario) sono connessi ai pin 2,3,5 e 6 dell'fc di cui solo il 6 ha il rosso.
      ho poi connesso la scheda nei pin pwn dal "-" al 14 (rispettivamente -,+,8,9,...,14) rispettivamente a canali ch1,ch2,...ch7 del modulo.

      dopo ciò mi aspettavo qualche segno di vita manovrando col telecomando ma non ho ottenuto nulla.
      in mission planner non ho alcun riscontro. il mavlink non si collega.
      ho anche provato a collegare direttamente il gps all'fc invertendo i fili. ora se non collego il gps preventivamente all'usb e poi procedo staccando l'usb lentissimamente, non mi prende corrente dall'fc (non si illumina il led verde di stato).. spero non sia un brutto segnale..

      Commenta


      • Non ho capito il problema. La scheda si collega al Mission Planner? Hai fatto le varie calibrazioni? Il Mission Planner rileva i vari comandi della radio rc? Lascia stare per ora il gps...
        TermicOne su youtube

        Commenta


        • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
          Non ho capito il problema. La scheda si collega al Mission Planner? Hai fatto le varie calibrazioni? Il Mission Planner rileva i vari comandi della radio rc? Lascia stare per ora il gps...
          no l'fc non si collega in alcun modo a mp.
          le calibrazioni ovviamente non le ho potute fare
          mp non rileva nulla di niente
          il gps lo lascio stare

          Commenta


          • Lascia la scheda nuda staccando tutto e vedi se MP la rileva e se i sensori funzionano. Poi attacchi la ricevente rc e vedi se MP vede i canali della radio.

            La scheda può funzionare anche da sola alimentata da usb.
            TermicOne su youtube

            Commenta


            • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
              Lascia la scheda nuda staccando tutto e vedi se MP la rileva e se i sensori funzionano. Poi attacchi la ricevente rc e vedi se MP vede i canali della radio.

              La scheda può funzionare anche da sola alimentata da usb.
              funziona! poi collego il modulo e gli esc e si spengnono tutte le belle lucine. anche riscollegando gli esc e il modulo resta accesa solo la blu e solo il lampeggiante tx

              per la cronaca ho fatto i collegamenti al p.to 10/16 radio endpoint calibration
              Ultima modifica di M112x; 26 maggio 14, 18:44.

              Commenta


              • Originariamente inviato da M112x Visualizza il messaggio
                funziona! poi collego il modulo e gli esc e si spengnono tutte le belle lucine. anche riscollegando gli esc e il modulo resta accesa solo la blu e solo il lampeggiante tx

                per la cronaca ho fatto i collegamenti al p.to 10/16 radio endpoint calibration
                non riuscendo a procedere ho pensato di ripartire collegando il gps. mp non funziona per niente col gps connesso

                Commenta


                • Fai una cosa per volta. Non collegare nulla. Verifichi che funzionino tutti i sensori. Poi colleghi solo la radio e verifichi che radio e scheda funzionino insieme. Verifichi che MP veda la radio. Lascia stare per ora il gps
                  TermicOne su youtube

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da P!PP! Visualizza il messaggio
                    Prova a fare così
                    Di solito quando devo caricare un software nuovo come per passare da megapirate a multiwii o viceversa io faccio sempre questo passaggio
                    Da arduino carico lo sketch BLINK
                    quando ha finito di caricarlo vedrai che uno dei led della scheda lampeggia ad intervalli di 1 secondo
                    Solo dopo allora carico il software che mi serve
                    Probabilmente non serve a niente ma ho notato che quando ho avuto dei problemi facendo così si sono risolti



                    Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
                    niente ho provato in tutti i modi il gps non prende segnale e se non bastasse ho fatto un altro danno... non avevo visto che la batt sul gps è saldata e non si leva e nemmeno si rimette, sarà che sto co na mano monca ma non s'attaccalo stagno sulla basetta... sò che i vecchi cn-06 non ce l'aveano la batt non sò mgari và lo stesso, anche se mi sta venendo voglia di comprarne un altro... soo riuscito a far accendere il led verde sul gps solo con mulltwii, ma nella gui non risultava... secondo ce sta qualcuno che me là sta a mannà... qualche consiglio su quale gps prendere?

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                      Fai una cosa per volta. Non collegare nulla. Verifichi che funzionino tutti i sensori. Poi colleghi solo la radio e verifichi che radio e scheda funzionino insieme. Verifichi che MP veda la radio. Lascia stare per ora il gps
                      ok, ho fatto come dici
                      ora 2 motori (quelli a dx) girano, gli altri 2 no! da notare che il motore il cui esc da corrente è tra quelli non funzionanti
                      spostando il motore in alto sx dal pin 2 ad un altro pin (3) va.
                      spostando il motore in basso sx dal pin 6 ad un altro pin NON VA (pur procedendo ad un preventivo disarmo e riarmo)
                      Ultima modifica di M112x; 27 maggio 14, 08:27.

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da M112x Visualizza il messaggio
                        ok, ho fatto come dici
                        ora 2 motori (quelli a dx) girano, gli altri 2 no! da notare che il motore il cui esc da corrente è tra quelli non funzionanti
                        spostando il motore in alto sx dal pin 2 ad un altro pin (3) va.
                        spostando il motore in basso sx dal pin 6 ad un altro pin NON VA (pur procedendo ad un preventivo disarmo e riarmo)
                        ...ma quali passi hai fatto?
                        prima di collegare lipo e motori hai fatto tutte le calibrazioni previste nella guida (calibrazione accellerometri, calibrazione radio, calibrazione bussola, calibrazione esc, ...)?
                        TermicOne su youtube

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                          ...ma quali passi hai fatto?
                          prima di collegare lipo e motori hai fatto tutte le calibrazioni previste nella guida (calibrazione accellerometri, calibrazione radio, calibrazione bussola, calibrazione esc, ...)?
                          la calibrazione esc no

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da M112x Visualizza il messaggio
                            la calibrazione esc no
                            ESC Calibration | ArduCopter
                            TermicOne su youtube

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                              non risco a farla.

                              Commenta


                              • Ciao a tutti,

                                ho un esc che nonostate calibrazione e configurazione, scalda il motore a mille e un po' lo fa girare e a random il motore si ferma e vibra soltanto, come se gli arrivassero input contrastanti...

                                ho provato a collegare un altro motore (per escludere che il problema fosse di quest'ultimo) ma nulla...

                                Mi rirsulta proprio l'esc.

                                é configurato senza brake, con i timings in automatico, slow cut.

                                è un turnigy multistar opto 45A nuovissimo...

                                Possbile che ho beccato l'esc fallato?

                                grazie milel in anticipo...

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X