annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MegaPirate su CRIUS AIO Pro - Installation log

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da ziofico Visualizza il messaggio
    ummmmmmmm..... io il failsafe l'ho attivato e "regolato" (la quota di ritorno) direttamente dal mission planner.
    Ok proverò cosi allora. Grazie

    Commenta


    • Failsafe in MegapirateNG con FrSky

      Per me la procedura di attivazione del FAILSAFE (FS)è stata un tantinino + complessa. Ho fatto alcune prove senza attivare il FS della ricevente ma non hanno funzionato (uso un sistema FrSky). Cerco di riassumere i passaggi fatti:

      1. Agendo sui trim della trasmittente in modo che invii un valore di throttle molto basso ( es 995 us), imposto il FS della ricevente. In tal modo la ricevente, alla perdita del segnale radio, invia alla CRIUS un valore di throttle decisamente più basso rispetto al minimo usato durante il volo, che è, es., 1050; così si attiva il FS di Mission Planner (MP)

      2. Per ottenere quest'ultima cosa, in MP, impostazioni failsafe, inserisco il valore di soglia del throttle nell'aposita casella ad un valore intermedio es. 1025 us.

      3. Attivo quindi il failsafe in MP sciegliendo una delle opzioni (land, RTL, ecc…) a piacere

      4. Faccio delle prove in sicurezza, es togliendo le eliche: tutto ok!

      ATTENZIONE: dopo che il FS è scattato, verificare cosa succede se si riaccende la trasmittente. Se tutto è stato fatto a dovere dovrebbe riprendere subito il controllo del volo ma è meglio provare.
      http://perry-piermaria.blogspot.com/

      Commenta


      • Originariamente inviato da Perryosio Visualizza il messaggio
        Per me la procedura di attivazione del FAILSAFE (FS)è stata un tantinino + complessa. Ho fatto alcune prove senza attivare il FS della ricevente ma non hanno funzionato (uso un sistema FrSky). Cerco di riassumere i passaggi fatti:

        1. Agendo sui trim della trasmittente in modo che invii un valore di throttle molto basso ( es 995 us), imposto il FS della ricevente. In tal modo la ricevente, alla perdita del segnale radio, invia alla CRIUS un valore di throttle decisamente più basso rispetto al minimo usato durante il volo, che è, es., 1050; così si attiva il FS di Mission Planner (MP)

        2. Per ottenere quest'ultima cosa, in MP, impostazioni failsafe, inserisco il valore di soglia del throttle nell'aposita casella ad un valore intermedio es. 1025 us.

        3. Attivo quindi il failsafe in MP sciegliendo una delle opzioni (land, RTL, ecc…) a piacere

        4. Faccio delle prove in sicurezza, es togliendo le eliche: tutto ok!

        ATTENZIONE: dopo che il FS è scattato, verificare cosa succede se si riaccende la trasmittente. Se tutto è stato fatto a dovere dovrebbe riprendere subito il controllo del volo ma è meglio provare.
        Infatti il modo per impostare il fail safe è esattamente quello da te descritto.
        L'unica cosa a cui fare attenzione è che alcuni sistemi tipo proprio frsky taranis hanno la possibilità di settare il comportamento della rx in caso di perdita di segnale.
        (Mi sembra ci sia la possibilità o di mandare a zero, o di fissare i segnali all'ultimo valore ricevuto o di mandarli a un valore pre fissato)
        In questi casi bisogna impostare che mandi il segnale pwm a zero in modo che possa entrare il fail safe della crius.

        Commenta


        • Ora la mia devo 7 quando la spengo ho impostato un valore inferiore , normalmente a radio accesa 1100 quando la spengo 1000 , però sia in modalità LAND che RTL quando spengo la radio non parte nulla ! quale sarà il problema ?
          il FS in MP e' attivo!

          Commenta


          • Originariamente inviato da stefano004 Visualizza il messaggio
            Ora la mia devo 7 quando la spengo ho impostato un valore inferiore , normalmente a radio accesa 1100 quando la spengo 1000 , però sia in modalità LAND che RTL quando spengo la radio non parte nulla ! quale sarà il problema ?
            il FS in MP e' attivo!
            devi impostare nella finestra del Fail Safe il valore di throttle al quale il FS deve attivarsi.

            Non attivare però nessun fail safe se prima non hai provato le funzioni di LAND e RTL e non sei assolutamente sicuro che siano solide...altrimenti fai piàù danni di quelli che vorresti risolvere...
            Ultima modifica di TermicOne; 16 giugno 14, 21:46.
            TermicOne su youtube

            Commenta


            • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
              devi impostare nella finestra del Fail Safe il valore di throttle al quale il FS deve attivarsi.

              Non attivare però nessun fail safe se prima non hai provato le funzioni di LAND e RTL e non sei assolutamente sicuro che siano solide...altrimenti fai piàù danni di quelli che vorresti risolvere...
              ....premetto che la FC si arma quindi passa il check uso MPNG3.0.1 R4 quindi tramite
              Il wizard eseguo tutti i passaggi ecc e compass compresi con gps attivo;
              Pero' quando con la leva
              Mix che ho settato sulla
              Radio cambio modalita' di volo sia su RTL e LAND i motori sono morti metto su ACRO
              Girano !
              Mi perdo qualcosa mah! Forse per questo non va il FS.
              Il valore è settato a 1000 a radio spenta.

              Commenta


              • Io prima di cambiare modulo sulla mia turnigy 9x tutto mi funzionava
                Impostavo il failsafe su MP e se perdevo il segnale o spegnevo la radio entravi in failsafe e tornava indietro
                Ora con il modulo frsky non va più
                Non riesco a capire perche


                Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
                NON DO ASSISTENZA IN PM!!!
                QAV 210-RCX 2205 2633KV-ESC LITTLEBEE 20A BLHELI 14.4-ELICHE DALPROP 4X4X3 VIOLA-BATTERIA DEMON 1300-1800 70-140C-SPRACING F3 BETAFLIGHT 2.5.0

                Commenta


                • Originariamente inviato da stefano004 Visualizza il messaggio
                  ....premetto che la FC si arma quindi passa il check uso MPNG3.0.1 R4 quindi tramite
                  Il wizard eseguo tutti i passaggi ecc e compass compresi con gps attivo;
                  Pero' quando con la leva
                  Mix che ho settato sulla
                  Radio cambio modalita' di volo sia su RTL e LAND i motori sono morti metto su ACRO
                  Girano !
                  Mi perdo qualcosa mah! Forse per questo non va il FS.
                  Il valore è settato a 1000 a radio spenta.
                  Prima devi verificare in volo che LAND e RTL funzionino perfettamente quando li attivi da radio. Al banco non puoi verificare se LAND e RTL funzionano. Se in volo attivati da radio funzionano perfettamente allora puoi attivare il fail safe usando, per esempio, il metodo del throttle. In tal caso devi verificare al banco che spegnendo la radio la scheda passi in LAND o RTL. Se LAND e RTL funzionano sicuramente anche in volo stai certo che faranno il loro lavoro. Se invece spegnendo la radio non si attiva LAND o RTL allora devi settare correttamente il limite di PWM sotto al quale si attiva il fail safe.

                  Luciano

                  NB
                  ...io non sono particolarmente affezionato al fail safe e solitamente non lo attivo.
                  TermicOne su youtube

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da P!PP! Visualizza il messaggio
                    Io prima di cambiare modulo sulla mia turnigy 9x tutto mi funzionava
                    Impostavo il failsafe su MP e se perdevo il segnale o spegnevo la radio entravi in failsafe e tornava indietro
                    Ora con il modulo frsky non va più
                    Non riesco a capire perche
                    Con il modulo frsky devi settare sulla RX il fail safe (bottoncino sulla rx) forzando la tx a un PWM più basso del normale (usando il trim del throttle) in modo che, quando hai ripristinato il trim del throttle al valore normale, se spegni la radio scatti il fail safe di MPNG
                    TermicOne su youtube

                    Commenta


                    • Grazie Luciano
                      Ieri ho provato a settare il fs in modalità NOPULSE
                      in pratica spegni la tx con gas a zero e i vari stick in posizione centrale e premi brevemente il tastino del fs sulla rx
                      Effettivamente ho poi provato al mio campo e tutto ha funzionato a dovere
                      Se spengo la radio va in fs e torna
                      Unica cosa che non capisco
                      Quando armo devo fare la procedura 2-3 volte di seguito x armarlo ma poi tutto fila liscio



                      Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
                      NON DO ASSISTENZA IN PM!!!
                      QAV 210-RCX 2205 2633KV-ESC LITTLEBEE 20A BLHELI 14.4-ELICHE DALPROP 4X4X3 VIOLA-BATTERIA DEMON 1300-1800 70-140C-SPRACING F3 BETAFLIGHT 2.5.0

                      Commenta


                      • Probabilmente è stato chiesto 1000 volte ma non riesco a fare una ricerca per 3.1

                        Ci sono possibilità e speranze (per quanto ne sapete) che venga "portata" la 3.1?
                        Da quando ho istallato la 3.01r4 ho problemi seri di tuning.

                        Grazie

                        Al

                        Commenta


                        • Sir Alex ha reso disponibile la 3.1.5 di MegaPirateNG, ma è una versione beta, quindi ancora da testare approfonditamente. I beta tester che stanno usando questo nuovo porting, sino ad ora non hanno rilevato alcun grosso problema.
                          G.A.T.
                          Gruppo Aeromodellistico Tarantino
                          Multicopter Games Vol. 1: --> http://www.tarantogat.it/gatwp/?p=1645 <--

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da asimmetrico Visualizza il messaggio
                            Probabilmente è stato chiesto 1000 volte ma non riesco a fare una ricerca per 3.1

                            Ci sono possibilità e speranze (per quanto ne sapete) che venga "portata" la 3.1?
                            Da quando ho istallato la 3.01r4 ho problemi seri di tuning.

                            Grazie

                            Al
                            ...la 3.1 non penso te li risolva. La 3.01r4 va benissimo...
                            TermicOne su youtube

                            Commenta


                            • Con la r4 anchio ho avuto serissimi problemi.ti consiglio la r2

                              Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
                              NON DO ASSISTENZA IN PM!!!
                              QAV 210-RCX 2205 2633KV-ESC LITTLEBEE 20A BLHELI 14.4-ELICHE DALPROP 4X4X3 VIOLA-BATTERIA DEMON 1300-1800 70-140C-SPRACING F3 BETAFLIGHT 2.5.0

                              Commenta


                              • Giusto x aggiornarvi.
                                Ho settato il fs come descritto sopra e ieri appena armato il quadricottero e andato in failsafe da solo schiantandosi senza controllo.

                                Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
                                NON DO ASSISTENZA IN PM!!!
                                QAV 210-RCX 2205 2633KV-ESC LITTLEBEE 20A BLHELI 14.4-ELICHE DALPROP 4X4X3 VIOLA-BATTERIA DEMON 1300-1800 70-140C-SPRACING F3 BETAFLIGHT 2.5.0

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X