annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MegaPirate su CRIUS AIO Pro - Installation log

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da P!PP! Visualizza il messaggio
    Giusto x aggiornarvi.
    Ho settato il fs come descritto sopra e ieri appena armato il quadricottero e andato in failsafe da solo schiantandosi senza controllo.

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
    Si ripresenta un problema di affidabilità di Arducopter.
    Sono già diversi i casi in cui si nota questo comportamento anomalo che porta a malfunzionamenti davvero pericolosi.
    Qualche giorno fa avevo insistito sul fatto che mentre trovo Multiwii del tutto affidabile nel senso che, in tanti voli fatti durante tanti anni non c'è mai stato uno schianto dovuto a problemi software, di Megapirate non è possibile dire lo stesso.
    Credo che chi vuole utilizzare questo software dovrebbe essere messo in guardia su questi possibili malfunzionamenti di cui però occorre prima analizzare le cause per trovare un rimedio sicuro.
    Una di esse a mio avviso è legata alla facilità con cui si possono dare impostazioni involontarie sbagliate durante l'uso di MP nei parametri standard ed avanzati, per via dell'errata gestione delle finestre a discesa. Il mio richiamo mi sembra che sia stato, almeno finora, inascoltato e, d'altra parte, non sono in grado di dare un maggiore contributo in termini di programma.
    Per ora l'unico consiglio che si può dare è che, dopo ogni caricamento e impostazione dei parametri è sicuramente importante fare tutte le prove di funzionamento in condizioni sicure (senza eliche e/o in aree libere e procedere sempre molto gradualmente nei vari test prima di utilizzare il multirotore in piena libertà.
    In tal modo sarà possibile sfruttare a dovere le abbondanti e ottime potenzialità offerte da questo software.
    Ultima modifica di Perryosio; 19 giugno 14, 20:01.
    http://perry-piermaria.blogspot.com/

    Commenta


    • Gimbal

      ciao a tutti
      c'è una procedura particolare per far funzionare correttamente il gimbal?
      perchè non ci riesco

      Commenta


      • Ma la gimbal dove la colleghi?flight board o ha un suo comtroller?

        Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
        NON DO ASSISTENZA IN PM!!!
        QAV 210-RCX 2205 2633KV-ESC LITTLEBEE 20A BLHELI 14.4-ELICHE DALPROP 4X4X3 VIOLA-BATTERIA DEMON 1300-1800 70-140C-SPRACING F3 BETAFLIGHT 2.5.0

        Commenta


        • Originariamente inviato da P!PP! Visualizza il messaggio
          Ma la gimbal dove la colleghi?flight board o ha un suo comtroller?

          Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
          Sulla fligth board
          Vicino al jumper con il quale si sceglie come alimentarlo ci sono tre uscite roll Pitch e lo scatto

          Commenta


          • Originariamente inviato da Perryosio Visualizza il messaggio
            Si ripresenta un problema di affidabilità di Arducopter.
            Sono già diversi i casi in cui si nota questo comportamento anomalo che porta a malfunzionamenti davvero pericolosi.
            Qualche giorno fa avevo insistito sul fatto che mentre trovo Multiwii del tutto affidabile nel senso che, in tanti voli fatti durante tanti anni non c'è mai stato uno schianto dovuto a problemi software, di Megapirate non è possibile dire lo stesso.
            .....
            Se utilizzi le medesime funzioni di MultiWii e voli quindi solo in Acro o Stabilize senza andare a modificare parametri difficilnente mpng darà problemi. Chiaramente se utilizzi le funzioni più avanzate occorre maggior attenzione. Se operando con MP si rischia di modificare inavvertitamente i parametri il risultato non è certamente un problema di affidabilità di mpng quanto un problema di MP o di operatività sui menu.

            Utilizzo mpng ormai da molto tempo usando TUTTE le funzioni avanzate (tranne fail safe). Gli unici crash che ho avuto sono stati per colpa del l'operatività GPS con hdop alto...quindi non imputabili al sw della FC.

            my 2 cents...
            TermicOne su youtube

            Commenta


            • La stabilizzazione della gimbal viene fatta dai pin 10-11 (mi sembra) non piu da quelli.devi abilitarla anche dal menu di mp.

              Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
              NON DO ASSISTENZA IN PM!!!
              QAV 210-RCX 2205 2633KV-ESC LITTLEBEE 20A BLHELI 14.4-ELICHE DALPROP 4X4X3 VIOLA-BATTERIA DEMON 1300-1800 70-140C-SPRACING F3 BETAFLIGHT 2.5.0

              Commenta


              • Originariamente inviato da P!PP! Visualizza il messaggio
                La stabilizzazione della gimbal viene fatta dai pin 10-11 (mi sembra) non piu da quelli.devi abilitarla anche dal menu di mp.

                Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
                allora è sicuramente per questo motivo che non riesco a farlo funzionare
                appena posso provo e vi faccio risapere

                Commenta


                • Errore

                  ciao a tutti
                  all'improvviso è spuntato un problema mentre carico megapirate con flash tool

                  non so più che fare
                  sapete aiutarmi?

                  grazie a tutti

                  Commenta


                  • Errore

                    Originariamente inviato da fede1 Visualizza il messaggio
                    ciao a tutti
                    all'improvviso è spuntato un problema mentre carico megapirate con flash tool

                    non so più che fare
                    sapete aiutarmi?

                    grazie a tutti
                    ecco ciò che mi dice
                    File allegati

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                      Se utilizzi le medesime funzioni di MultiWii e voli quindi solo in Acro o Stabilize senza andare a modificare parametri difficilnente mpng darà problemi. Chiaramente se utilizzi le funzioni più avanzate occorre maggior attenzione. Se operando con MP si rischia di modificare inavvertitamente i parametri il risultato non è certamente un problema di affidabilità di mpng quanto un problema di MP o di operatività sui menu.

                      Utilizzo mpng ormai da molto tempo usando TUTTE le funzioni avanzate (tranne fail safe). Gli unici crash che ho avuto sono stati per colpa del l'operatività GPS con hdop alto...quindi non imputabili al sw della FC.

                      my 2 cents...
                      Hai ragione, ho confuso mpng con MP e, in effetti, non ho mai avuto comportamenti strani utilizzando le funzioni base senza smanettare troppo. Così facendo ci si può tranquillamente fidare durante il volo.
                      Volevo però evidenziare che l'affidabilità del modello è fondamentale per la sicurezza e, pilota a parte, dipende sia dall'hardware che dal software.
                      Sento parlare, ad esempio dei requisiti che qualcuno vorrebbe pretendere sui modelli destinati all'utilizzo professionale. Qui si parla soprattutto di ridondanza (almeno 6 motori, dispositivi aggiuntivi ecc...) ma la ridondanza aumenta il peso del modello e questo a mio avviso non giova del tutto alla sicurezza perchè il peso aumenta e di conseguenza aumenta il danno in caso di caduta; secondo me sarebbe meglio puntare su sistemi più semplici e leggeri ma dall'affidabilità comprovata, magari con test appropriati. Per ottenere sicurezza bisogna eliminare i difetti che si osservano, che non vanno mai nascosti all'attenzione ma divulgati, e se l'osservazione risulta fondata, contribuire a trovare un rimedio. Questo era il senso del mio post.
                      http://perry-piermaria.blogspot.com/

                      Commenta


                      • Ragazzi ho un problema alla crius v2 rctimer
                        Stavo volando poi ho sostituito la batteria e la luce rossa emette un doppio lampeggio e non arma piu' qualcuno ha una mezza idea del motivo?

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da stefano004 Visualizza il messaggio
                          Ragazzi ho un problema alla crius v2 rctimer
                          Stavo volando poi ho sostituito la batteria e la luce rossa emette un doppio lampeggio e non arma piu' qualcuno ha una mezza idea del motivo?
                          Ho risolto premendo il tastino reset e ricaricando
                          Su il software con arduino.
                          Ora rifunzia, anche se non sapro' mai
                          Il perche sia successo.

                          Commenta


                          • Gps

                            ragazzi c'è un modo per aumentare la potenza del gps?

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da fede1 Visualizza il messaggio
                              ragazzi c'è un modo per aumentare la potenza del gps?
                              Il GPS riceve i segnali dai satelliti quindi non possiamo parlare di "potenza". Non so che GPS hai ma i GPS che di solito usiamo su questi mezzi hanno antenne da 25mm e più o meno hanno tutti la medesima sensibilità. Il numero di satelliti e soprattutto l'HDOP dipendono da diversi fattori: situazione atmosferica, vicinanza a ostacoli come case e montagne, situazione della rete dei satelliti medesima, ecc. ...e su nessuno di questi fattori abbiamo purtroppo la possibilità di agire.
                              TermicOne su youtube

                              Commenta


                              • ciao Ragazzi,

                                qualcuno sarebbe cosi gentile da spiegarmi come si attiva il log sulla crius v2 (rctimer) con MPNG 3.0.1 r4 ?

                                Ho fatto passare tutti i file di config ma non trovo la stringa da "ENABLARE" mi perdo sicuramente qualcosa.
                                In mission planner quando clicco su scarica log non mi scarica nulla.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X