annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MegaPirate su CRIUS AIO Pro - Installation log

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Mmmhh...strano...puoi comunque regolare l'expo sulla radio, diminuire stb roll e pitch e rate roll e pitch per renderlo meno nervoso nell'autolivellamento.

    Con mpng il tuning si fa in Stabilize e non in Acro
    TermicOne su youtube

    Commenta


    • Ciao a tutti,
      scivo qui passando dal mio topic sulla costruzione del mio primo quad a X ( Topic ) perchè devo risolvere problemi di confgiurazione.

      Ho una AIO di HobbyKing senza GPS
      Flashata con Megapirate 3.0.1 r4
      Calibrazione della radio, degli accelerometri e degli ESC fatta.
      Eliche "decentemente" bilanciate

      Ieri sono riuscito a farla alzare senza che si ribaltasse. Alzare di 5 centimetri.
      Appena si stacca da suolo (e anche tenendolo sopra la testa e sentendo il comportamento con le mani ) inizia un effetto pendolo.

      Un motore compensa l'altro e poi il ciclo ricomincia.
      Ho letto che in generale un hovering dovrebbe farlo con le impostazioni di default.

      Avete qualche dritta da darmi ?

      Grazie
      Daniele
      Muovo i primi timidi passi in un mondo affascinante e complesso

      Commenta


      • Originariamente inviato da sirhaplo Visualizza il messaggio
        Ciao a tutti,
        scivo qui passando dal mio topic sulla costruzione del mio primo quad a X ( Topic ) perchè devo risolvere problemi di confgiurazione.

        Ho una AIO di HobbyKing senza GPS
        Flashata con Megapirate 3.0.1 r4
        Calibrazione della radio, degli accelerometri e degli ESC fatta.
        Eliche "decentemente" bilanciate

        Ieri sono riuscito a farla alzare senza che si ribaltasse. Alzare di 5 centimetri.
        Appena si stacca da suolo (e anche tenendolo sopra la testa e sentendo il comportamento con le mani ) inizia un effetto pendolo.

        Un motore compensa l'altro e poi il ciclo ricomincia.
        Ho letto che in generale un hovering dovrebbe farlo con le impostazioni di default.

        Avete qualche dritta da darmi ?

        Grazie
        Daniele
        per prima cosa controllerei attentamente i collegamenti dei motori, il senso di rotazione dei motori e che le eliche CW e CCW siano montate giuste.



        Se eliche e motori sono collegati correttamente allora prova a diminuire STB roll e pitch da 4,5 a 3,5 e RATE roll e pitch da 0,15 a 0,10.
        TermicOne su youtube

        Commenta


        • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
          Se eliche e motori sono collegati correttamente allora prova a diminuire STB roll e pitch da 4,5 a 3,5 e RATE roll e pitch da 0,15 a 0,10.
          Direi che tutto è montato bene ( dopo 1omila tentativi andati a vuoto ) questo perchè mentre il quad è appena appena alzato riesco a provare i comandi e si comporta correttamente (avanti/indietro/destra/sinistra e rotazione).

          Appena sale ... non faccio a tempo a controllarlo che si ribalta.
          Proverò subito queste modifiche.

          Grazie
          Muovo i primi timidi passi in un mondo affascinante e complesso

          Commenta


          • Originariamente inviato da ziofico Visualizza il messaggio
            appena fatto l'upgrade, son curioso di provare l'autotune
            fallito il primo tentativo di provare il nuovo firmware : su mission planner compare l'errore : "prearm check voltage board" e non riesco ad armare per decollare.

            rimesso il firmware precedente.
            superciuk team - scaler e crawler umbromarchigiani

            Modellazione e stampa 3D - ABS alta definizione - Zortrax M200

            Commenta


            • Originariamente inviato da sirhaplo Visualizza il messaggio
              Appena sale ... non faccio a tempo a controllarlo che si ribalta.
              Proverò subito queste modifiche.
              Ricordati di provarlo in STABILIZE non in ACRO....
              TermicOne su youtube

              Commenta


              • Oddio Oddio ... VOLA

                Ho diminuito lo Stab a 3.2 e il Rate a 0.1.

                Ovviamente non sta in posizione ma tende ad andare indietro e un pò a destra.
                C'è modo via software di calibrare un effetto cosi o devo aggiungere peso / spostare qualcosa per bilanciare ?

                Grazie Grazie
                Muovo i primi timidi passi in un mondo affascinante e complesso

                Commenta


                • Originariamente inviato da sirhaplo Visualizza il messaggio
                  Oddio Oddio ... VOLA

                  Ho diminuito lo Stab a 3.2 e il Rate a 0.1.

                  Ovviamente non sta in posizione ma tende ad andare indietro e un pò a destra.
                  C'è modo via software di calibrare un effetto cosi o devo aggiungere peso / spostare qualcosa per bilanciare ?

                  Grazie Grazie
                  Innanzitutto verifica che la distribuzione dei pesi sia corretta.
                  Poi fai la procedura di autotrim, cioè mantieni lo stick dello yaw in posizione di arming per 15 secondi, al che vedrai le tre lucine della FC blinkare a quel punto, in stabilize, decolli e ti mantieni quanto più possibile immobile facendo piccole correzioni, sempre per mantenerlo fermo.
                  Dopo 20 secondi atterri, disarmi, riarmi in modo tradizionale, tenendo lo yaw per 3 secondi e voli, 99 su 100 avrai un drone stabilissimo, a quel punto cominci a ritoccare i PID.
                  Ciao

                  Commenta


                  • Wow, ancora grazie.
                    Oggi mi sono divertito. Ho fatto l'autotrim e ora vola nettamente meglio.

                    Ma durante l'autotrim, passa da solo in ACRO ?
                    Perchè ho fatto un hovering di prova prima di iniziare la procedura ed era tutto ok.
                    Poi ho iniziato e mi è sembrato molto più nervoso e difficile.
                    Infatti l'ho fatto malissimo, ma nonostante tutto è migliorato lo stesso.

                    Trovo ancora delle difficoltà sul throttle. Quando sale in alto poi non riesco a farlo stabilizzare in altezza ( sempre in stabilize, non in alt hold ).
                    O mi va troppo su, o inizia a scendere troppo velocemente.
                    Un pò come se ci fosse solo un preciso valore per tenerlo in quota.
                    Ma forse è solo che devo prenderci la mano.

                    Ora devo imparare a pilotare. C'è qualche guida che mi consigliate ?
                    Qualche dritta o thread da leggere ?
                    Muovo i primi timidi passi in un mondo affascinante e complesso

                    Commenta


                    • @sirhaplo

                      Qualche suggerimento qui

                      http://www.baronerosso.it/forum/mode...razioni-2.html

                      Per la gestione della quota dovresti impostare sulla radio una curva del gas in modo da appiattire la curva vicino al punto di hovering
                      TermicOne su youtube

                      Commenta


                      • @sirhaplo

                        Hai controllato se i tuoi ESC funzionano a 490Hz ?
                        La rotazione errata, il cappotto, e la non affidabilità puo' proprio essere il tuo problema agli ESC !

                        Lo dico perchè io sono diventato matto prima di capire le stranezze che il mio quad faceva...

                        Mi sono infine accorto che i miei ESC arrivavano fino a 400Hz mentre il Fw è preimpostato di default a 490Hz ..... a volte non perdevano la sincronia e addio!!!

                        Il problema è che funzionano comunque, anche a 490, ma appena cambiavo qualcosa e non sempre a volte impazziva.

                        La velocità degli ESC si varia da mission planner.

                        Facci Sapere...

                        Commenta


                        • Ciao a tutti.
                          L'argomento è il Compassmot

                          Bisogna farlo per forza da terminale?

                          In mission planner 1.3.7 c'è la "scheda specifica" ma con la mia Crius v2 non funziona...

                          Grazie mille!

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da FabionePavia Visualizza il messaggio
                            Ciao a tutti.
                            L'argomento è il Compassmot

                            Bisogna farlo per forza da terminale?

                            In mission planner 1.3.7 c'è la "scheda specifica" ma con la mia Crius v2 non funziona...
                            Con MegaPirateNG occorre farlo da Terminal. Con le nuove versioni di APMCOPTER non è più disponibile il Terminal quindi bisogna farlo dalla finestra specifica di Mission Planner...che però non funziona con le versioni più vecchie di APMcopter e quindi anche con MPNG.
                            TermicOne su youtube

                            Commenta


                            • Grazie della delucidazione, sempre gentilissimo!

                              Pensavo di sbagliare qualcosa!!

                              Commenta


                              • io uso la versione 1.3.1 è funziona la calibrazione

                                si disegna una specie di sfera virtuale
                                quando quel disegno con tutti puntini somiglia ad una sfera gli puoi dare ok

                                circa 400/500 punti

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X