annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MegaPirate su CRIUS AIO Pro - Installation log

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
    ...se usi il modulo di telemetria puoi anche non collegare il bluetooth e collegare lì il minimOSD.

    Il consiglio però è di non collegare tutto insieme. Fai un passo alla volta. Prima prova la scheda nuda. Poi colleghi il GPS. Poi colleghi la telemetria, ecc.
    Quoto per Rileggere ..
    Grazie mille in anticipo eh ne approfitto che sei online
    Originariamente inviato da Roki97 Visualizza il messaggio
    Non ci posso credere..5 giorni il mio squiddino è stato fermo..
    5 giorni fa il compassmot segnava 231% ora 5% ci devo credere o no?
    Guardate l'allegato..
    DIY is the right way.

    Commenta


    • Originariamente inviato da microchip Visualizza il messaggio
      ma giusto per capire vedo gente che programma il gps con ublock
      dovrei farlo anche io o basta installare megapirate e inserirlo nel flashtool?
      se devo farlo anche io esiste una guida come si deve e non come fanno molti in rete che fanno vedere solo il processo di installazione e neanche 1 settaggio?
      Con le ultime versioni MegaPirateNG configura direttamente il GPS ublox. A meno di esigenze particolari lascialo con i parametri a default.
      TermicOne su youtube

      Commenta


      • ok perfetto
        stavo terminando i cablaggi e mi é sorto un dubbio..
        da possessore di naza 2 il gps ha una freccia che deve essere puntata in avanti, il neo 6m non ha nessuna freccia, quindi ha o non ha un verso specifico di montaggio?

        Commenta


        • e come si configura il modulo 3dr? é plug and play?

          Commenta


          • Originariamente inviato da microchip Visualizza il messaggio
            ok perfetto
            stavo terminando i cablaggi e mi é sorto un dubbio..
            da possessore di naza 2 il gps ha una freccia che deve essere puntata in avanti, il neo 6m non ha nessuna freccia, quindi ha o non ha un verso specifico di montaggio?
            DJI ha avuto per prima l'ottima idea di piazzare il magnetometro sul GPS e la freccia sul loro GPS serve ad indicare la direzione che deve assumere il GPS per un corretto funzionamento della bussola. La Crius ha il magnetometro on board e di conseguenza il gps non è vincolato ad una direzione specifica.

            Originariamente inviato da microchip Visualizza il messaggio
            e come si configura il modulo 3dr? é plug and play?
            Si. E' plug and play
            Giovanni

            Commenta


            • Originariamente inviato da QuercusPetraea Visualizza il messaggio
              DJI ha avuto per prima l'ottima idea di piazzare il magnetometro sul GPS e la freccia sul loro GPS serve ad indicare la direzione che deve assumere il GPS per un corretto funzionamento della bussola. La Crius ha il magnetometro on board e di conseguenza il gps non è vincolato ad una direzione specifica.


              Si. E' plug and play
              grazie, ultimissima domanda prima di fare danni

              flashtool megapirate

              gps type : UBLOX gps baudrate: ?? opzioni disponibili 38400 57600 115200

              sul sito rctimer dicono sia 96000 quale metto?

              Commenta


              • Originariamente inviato da microchip Visualizza il messaggio
                grazie, ultimissima domanda prima di fare danni

                flashtool megapirate

                gps type : UBLOX gps baudrate: ?? opzioni disponibili 38400 57600 115200

                sul sito rctimer dicono sia 96000 quale metto?
                38400 è il valore corretto, ma il codice di MPNG dovrebbe configurare automaticamente il GPS e se è a 9600 lo porta al baudrate indicato.
                Giovanni

                Commenta


                • Originariamente inviato da QuercusPetraea Visualizza il messaggio
                  38400 è il valore corretto, ma il codice di MPNG dovrebbe configurare automaticamente il GPS e se è a 9600 lo porta al baudrate indicato.
                  E che valore imposto?

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da microchip Visualizza il messaggio
                    E che valore imposto?
                    domanda stupida che ho fatto pardon errore mio metto 38400

                    Commenta


                    • eccomi di nuovo.
                      installato e montato tutto.
                      il gps si accende il led blu ma all'effettivo non so se funzioni veramente.

                      problema piú grosso ogni volta che collego la batteria fa bip ogni 4 secondi e non si accendono i led.
                      io ho tolto il jumper perché lo alimento dall'esterno a 5V bnon é che devo mettere il bec a 6V??

                      ah la sequenza led parte solo se prima lo collego al pc..

                      mi correggo se collego al pc partono i led e fa un bel biiip e non si arma
                      edit 2 si é armato
                      edit3 quando si arma i motori sono a 0% e non girano
                      edit4 come prima stacco e ricollego la batteria bip ogni 4 secondi nessun led acceso se non quello blu quello giallo rosso e verde non va
                      Ultima modifica di microchip; 05 settembre 14, 17:33.

                      Commenta


                      • edit 5 con mission planner si connette solo tramite il 3dr l usb funziona solo se scollego gps minim osd e 3dr... perché?

                        Commenta


                        • Il consiglio è di non collegare tutto insieme. Fai un passo alla volta. Prima prova la scheda nuda. Poi colleghi il GPS. Poi colleghi la telemetria, ecc.
                          TermicOne su youtube

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                            Il consiglio è di non collegare tutto insieme. Fai un passo alla volta. Prima prova la scheda nuda. Poi colleghi il GPS. Poi colleghi la telemetria, ecc.
                            senza nulla = i led lampeggiano in questo ordine rosso verde per un po'
                            poi rosso lampeggiante costante armo rosso fisso disarmo rosso lampeggiante


                            con gps e telemetria= solito led rosso verde solo che non si ferma subito come prima anzi continua senza sosta se armo si arma ma rosso fisso verde lampeggiante come disarmo di nuovo led rosso e verde alternato

                            con minimosd collegato in serial 0 nulla nessun led e questo bip ogni 4 secondi

                            Commenta


                            • Il led verde lampeggia finché non fa il fix della Home
                              Quando è fisso acceso vuol dire che ha capito dove si trova
                              Il rosso lampeggiante disarmato
                              Il rosso acceso fisso armato
                              Togli le eliche
                              Arma e prova a dare gas
                              Vedi se girano i motori SENZA ELICHE


                              Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
                              NON DO ASSISTENZA IN PM!!!
                              QAV 210-RCX 2205 2633KV-ESC LITTLEBEE 20A BLHELI 14.4-ELICHE DALPROP 4X4X3 VIOLA-BATTERIA DEMON 1300-1800 70-140C-SPRACING F3 BETAFLIGHT 2.5.0

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da P!PP! Visualizza il messaggio
                                Il led verde lampeggia finché non fa il fix della Home
                                Quando è fisso acceso vuol dire che ha capito dove si trova
                                Il rosso lampeggiante disarmato
                                Il rosso acceso fisso armato
                                Togli le eliche
                                Arma e prova a dare gas
                                Vedi se girano i motori SENZA ELICHE


                                Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
                                giá provato e provato anche a muoverlo e a muovere gli stick per capire se arrivavano i segnali del giroscopio e della radio ;) i motori fanno rumori diversi quindi giri diversi per spostare il quad.

                                ora l'unico problema é che inserisco il minimosd su serial0 non va nulla led blu e questo bip ogni 4 secondi circa

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X