annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MegaPirate su CRIUS AIO Pro - Installation log

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • in sostanza quali motori potrei montarci abbinando eliche da 11" ? vorrei andasse prevalentemente a 3S

    Commenta


    • Originariamente inviato da sinapse75 Visualizza il messaggio
      Tanti lo fanno, anche se preferisco le basette apposite per lo scopo.
      Non so più cosa provare ho fissato la scheda sopra un castello, sotto gommapiuma e materiali vari e isolanti, gommini di gomma ecc ma niente le vibrazioni superano i 10 nel grafico..

      Commenta


      • Originariamente inviato da manu_ale9588 Visualizza il messaggio
        Non so più cosa provare ho fissato la scheda sopra un castello, sotto gommapiuma e materiali vari e isolanti, gommini di gomma ecc ma niente le vibrazioni superano i 10 nel grafico..
        Che configurazione hai?
        RC Spider Arduflyer 2.5 5010/620kv 12.55 prop 4S 6500 130C Tarot FY680, Pixhawk 5010/620kv 13.55 prop 4S Tattu 12000, Indy 250 rc timer, fatshark attitude V2 FrSky Taranis, X8r http://m.youtube.com/user/Sinapse75

        Commenta


        • Originariamente inviato da sinapse75 Visualizza il messaggio
          Che configurazione hai?
          Frame :Sk500
          Motori: d2830/11 da 1000kv
          Esc: afro 30A
          Eliche della apc 1045
          Batteria da 4000 25/35c

          Con crius v2 e gps ublox 06 di rc timer

          Commenta


          • Originariamente inviato da manu_ale9588 Visualizza il messaggio
            Frame :Sk500
            Motori: d2830/11 da 1000kv
            Esc: afro 30A
            Eliche della apc 1045
            Batteria da 4000 25/35c

            Con crius v2 e gps ublox 06 di rc timer
            guarda se puo darti qualche idea io ho trovato questa soluzione con un ottimo risultato (con MPNG 3.0.1R4)


            fai un buon bilanciamento delle eliche calibrazioni, compassmot.
            PS. gli afro se non erro hanno il firmware simonk, prova a fare la calibrazione degli ESC tramite AIOP , la colleghi a MP vai su full parameter list e vai alla voce ESC al posto di 0 metti 1, ora non ricordo qualche voce prima devi cambiare la frequenza di lavoro dell ESC da 490 di default a 400 salva, stacca la batteria , accendi la trasmittente e dai manetta, poi attacca la batteria dovresti sentire i classici bip di calibrazione dell ESC, e poi come da manuale levi gradualmente il gas fino alla fine finiti i bip stacca e riattacca la batteria ed è fatto , controlla ma il parametro dovrebbe essere tornato a 0.
            Con gli ESC di rc timer simonk ( quelli rossi per intenderci) il risultato è eccellente.
            RC Spider Arduflyer 2.5 5010/620kv 12.55 prop 4S 6500 130C Tarot FY680, Pixhawk 5010/620kv 13.55 prop 4S Tattu 12000, Indy 250 rc timer, fatshark attitude V2 FrSky Taranis, X8r http://m.youtube.com/user/Sinapse75

            Commenta


            • Originariamente inviato da sinapse75 Visualizza il messaggio
              guarda se puo darti qualche idea io ho trovato questa soluzione con un ottimo risultato (con MPNG 3.0.1R4)


              fai un buon bilanciamento delle eliche calibrazioni, compassmot.
              PS. gli afro se non erro hanno il firmware simonk, prova a fare la calibrazione degli ESC tramite AIOP , la colleghi a MP vai su full parameter list e vai alla voce ESC al posto di 0 metti 1, ora non ricordo qualche voce prima devi cambiare la frequenza di lavoro dell ESC da 490 di default a 400 salva, stacca la batteria , accendi la trasmittente e dai manetta, poi attacca la batteria dovresti sentire i classici bip di calibrazione dell ESC, e poi come da manuale levi gradualmente il gas fino alla fine finiti i bip stacca e riattacca la batteria ed è fatto , controlla ma il parametro dovrebbe essere tornato a 0.
              Con gli ESC di rc timer simonk ( quelli rossi per intenderci) il risultato è eccellente.
              Ho visto che l'hai fissata con la basetta fatta con la stampa 3d, in ogni caso le eliche sono abbastanza bilanciate, e la calibrazione degli esc li ho fatti collegando uno ad uno gli esc al canale del gas della radio, ho letto di cambiare quel valore da 490 a 400 ma sinceramente non capisco cosa cambi

              Commenta


              • Originariamente inviato da manu_ale9588 Visualizza il messaggio
                Ho visto che l'hai fissata con la basetta fatta con la stampa 3d, in ogni caso le eliche sono abbastanza bilanciate, e la calibrazione degli esc li ho fatti collegando uno ad uno gli esc al canale del gas della radio, ho letto di cambiare quel valore da 490 a 400 ma sinceramente non capisco cosa cambi
                Sorry, allego foto
                sulla riga evidenziata si cambia il valore 0 con 1

                Sulla riga evidenziata si cambia il valore 490 con 400
                RC Spider Arduflyer 2.5 5010/620kv 12.55 prop 4S 6500 130C Tarot FY680, Pixhawk 5010/620kv 13.55 prop 4S Tattu 12000, Indy 250 rc timer, fatshark attitude V2 FrSky Taranis, X8r http://m.youtube.com/user/Sinapse75

                Commenta


                • Originariamente inviato da sinapse75 Visualizza il messaggio
                  Sorry, allego foto
                  sulla riga evidenziata si cambia il valore 0 con 1

                  Sulla riga evidenziata si cambia il valore 490 con 400

                  Facendo questa modifica cosa si va a cambiare ? Ci son miglioramenti ?

                  Commenta


                  • scusa synapse ma i tuoi motori sono questi?
                    5010/620kv
                    ovvio che hai vibrazioni
                    quei motori sono per esacotteri o quadricotteri ma "giganti"
                    su quel modello devi mettere motori che vanno da minimo 750-800 kv a max 1000 kv
                    kv alti 900-1000 se vai a 4s eliche da 8-9" max
                    kv alti 900-1000 se vai a 3s eliche da 10"
                    kv bassi 700-800 se vai a 4s eliche da 10-11"
                    kv bassi 700-800 se vai a 3s eliche 10-11-12" max
                    quando montavo motori da 750 kv a 3s da 5000 mah con eliche da 12x6 in carbonio su telaio autocostruito facevo circa 18 minuti di volato normale
                    NON DO ASSISTENZA IN PM!!!
                    QAV 210-RCX 2205 2633KV-ESC LITTLEBEE 20A BLHELI 14.4-ELICHE DALPROP 4X4X3 VIOLA-BATTERIA DEMON 1300-1800 70-140C-SPRACING F3 BETAFLIGHT 2.5.0

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da P!PP! Visualizza il messaggio
                      scusa synapse ma i tuoi motori sono questi?
                      5010/620kv
                      ovvio che hai vibrazioni
                      quei motori sono per esacotteri o quadricotteri ma "giganti"
                      su quel modello devi mettere motori che vanno da minimo 750-800 kv a max 1000 kv
                      kv alti 900-1000 se vai a 4s eliche da 8-9" max
                      kv alti 900-1000 se vai a 3s eliche da 10"
                      kv bassi 700-800 se vai a 4s eliche da 10-11"
                      kv bassi 700-800 se vai a 3s eliche 10-11-12" max
                      quando montavo motori da 750 kv a 3s da 5000 mah con eliche da 12x6 in carbonio su telaio autocostruito facevo circa 18 minuti di volato normale
                      Ma.....io al momento non ho alcun tipo di problema e volo appunto con i 5010 620kv con le eliche da 12-5.5.


                      Originariamente inviato da P!PP! Visualizza il messaggio
                      scusa synapse ma i tuoi motori sono questi?
                      5010/620kv
                      ovvio che hai vibrazioni
                      quei motori sono per esacotteri o quadricotteri ma "giganti"
                      su quel modello devi mettere motori che vanno da minimo 750-800 kv a max 1000 kv
                      kv alti 900-1000 se vai a 4s eliche da 8-9" max
                      kv alti 900-1000 se vai a 3s eliche da 10"
                      kv bassi 700-800 se vai a 4s eliche da 10-11"
                      kv bassi 700-800 se vai a 3s eliche 10-11-12" max
                      quando montavo motori da 750 kv a 3s da 5000 mah con eliche da 12x6 in carbonio su telaio autocostruito facevo circa 18 minuti di volato normale
                      RC Spider Arduflyer 2.5 5010/620kv 12.55 prop 4S 6500 130C Tarot FY680, Pixhawk 5010/620kv 13.55 prop 4S Tattu 12000, Indy 250 rc timer, fatshark attitude V2 FrSky Taranis, X8r http://m.youtube.com/user/Sinapse75

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da P!PP! Visualizza il messaggio
                        scusa synapse ma i tuoi motori sono questi?
                        5010/620kv
                        ovvio che hai vibrazioni
                        quei motori sono per esacotteri o quadricotteri ma "giganti"
                        su quel modello devi mettere motori che vanno da minimo 750-800 kv a max 1000 kv
                        kv alti 900-1000 se vai a 4s eliche da 8-9" max
                        kv alti 900-1000 se vai a 3s eliche da 10"
                        kv bassi 700-800 se vai a 4s eliche da 10-11"
                        kv bassi 700-800 se vai a 3s eliche 10-11-12" max
                        quando montavo motori da 750 kv a 3s da 5000 mah con eliche da 12x6 in carbonio su telaio autocostruito facevo circa 18 minuti di volato normale
                        io come detto prima ho problemi con i motori, sono al limite quelli di rctimer non riescono a contrastare una discesa piú veloce del solito...
                        quali motori quindi che non costino un occhio da abbinare a una 3S con pale da 11" preferibilmente?

                        Commenta


                        • [QUOTE=Sergei;3761109]Ecco le informazioni per la costruzione di questo semplicissimo e senza pretese dipolo a mezz'onda che però, rispetto alle mie antennine originali, funziona decisamente meglio.
                          Io consiglierei, nel limite del possibile, di non utilizzare cavetti di collegamento tra i modulini e l'antenna poichè con basse potenze a queste frequeste ogni perdita di inserzione dovuta ai connettori è un danno.
                          Anche la lunghezza del cavetto, se non è calcolata, può provocare un aumento del ROS e quindi un'ulteriore perdita di segnale.[\quote]

                          Ciao
                          sto per costruirmi quest'antenna e vorrei sapere se è tanto dannoso usare cavetti.
                          Li userei saldati e corti (10-15cm).
                          Questo per agevolare la posa..
                          Poi, che orientamento devono avere gli steli tra di loro?
                          Conviene metterli orizzontali o verticali?
                          Grazie!

                          Commenta


                          • Scusatemi se mi intrometto, ero interessato a questa scheda
                            Vorrei chiedere a voi pero' che differenze ci sono tra queste due che apparentemente sembrerebbero molto simili.

                            CRIUS All IN ONE PRO Flight Controller V2.0 Lastest Ver Pirate/MWC/ArduPlaneNG MultiWii

                            Multiwii and Megapirate AIO Flight Controller w/FTDI (ATmega 2560) V2.0


                            Grazie

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da ther0x Visualizza il messaggio
                              Scusatemi se mi intrometto, ero interessato a questa scheda
                              Vorrei chiedere a voi pero' che differenze ci sono tra queste due che apparentemente sembrerebbero molto simili.

                              CRIUS All IN ONE PRO Flight Controller V2.0 Lastest Ver Pirate/MWC/ArduPlaneNG MultiWii

                              Multiwii and Megapirate AIO Flight Controller w/FTDI (ATmega 2560) V2.0


                              Grazie
                              La prima si differenzia per il salvataggio dei log che non ha la seconda.
                              Se intendi volare con MPNG non è da sottovalutare.

                              inviato dal mio GT-I9300
                              https://m.youtube.com/channel/UCm8zwzBsGw_4MbstnRnza8A
                              RC Spider Arduflyer 2.5 5010/620kv 12.55 prop 4S 6500 130C Tarot FY680, Pixhawk 5010/620kv 13.55 prop 4S Tattu 12000, Indy 250 rc timer, fatshark attitude V2 FrSky Taranis, X8r http://m.youtube.com/user/Sinapse75

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da sinapse75 Visualizza il messaggio
                                La prima si differenzia per il salvataggio dei log che non ha la seconda.
                                Se intendi volare con MPNG non è da sottovalutare.

                                inviato dal mio GT-I9300
                                https://m.youtube.com/channel/UCm8zwzBsGw_4MbstnRnza8A
                                Ti ringrazio
                                Ultima cosa, è necessario abbinare la scheda a un GPS o si puo' integrare successivamente?

                                Grazie ancora

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X