annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MegaPirate su CRIUS AIO Pro - Installation log

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da giacomo.bonatti Visualizza il messaggio
    Salve a tutti.. Oggi (dopo aver messo la spugnetta e riparato il barometro da turbolenze varie) ho provato ALTHOLD.. Non sono rimasto molto soddisfatto.. Il quad se lo metto in hovering ad una certa altezza e attivo l ALTHOLD tende ad abbassarsi lentamente di quota fino ad atterrare praticamente.. Invece ho notato che se lo faccio salire rapidamente di quota ( gas 50%) e poi attivo la modalità tende meglio a mantenere l altitudine anche se comunque ha una tendenza ad abbassarsi di quota e nel complesso non è molto preciso. Come potrei migliorare il mantenimento della quota?
    ciao, cerca di regolare in modo che al 50% di corsa dello stik, il quadri sia in hovering ;)

    altrimenti se stai in manuale in hovering (corsa dello stik a meno del 50%) e passi in halt hold, è normale che il quadri inizi a scendere
    superciuk team - scaler e crawler umbromarchigiani

    Modellazione e stampa 3D - ABS alta definizione - Zortrax M200

    Commenta


    • Ciaoo grazie per la risposta.. Penso che sia proprio quello il problema! (Ho letto sta mattina sul sito di arducopter e dice la solita cosa). 😊 il mio problema ora è capire come mai è così spreciso.. Diciamo 1.5 mt di errore in cambiamento di quota.. Secondo voi?

      Commenta


      • Ciao a tutti,

        Sto assemblando un quadricottero con la scheda multiwii/megapirate AIOP v2 di HK.
        Tralasciando il fatto che quel v2 mi ha tratto in inganno (pensavo di aver preso una sorta di Crius V2 con i datalog, invece è equivalente ad una Crius v1 :/ ) avrei una domanda per voi.

        Considerando che al momento non ho intenzione di usare il GPS ma gingillarmi solo con i mode Stabilize e AltHold, devo cmq fare la calibrazione del Compass/CompassMot oppure è un sensore utile solo per l'uso con il GPS?

        Commenta


        • Originariamente inviato da neborkia Visualizza il messaggio
          Sto assemblando un quadricottero con la scheda multiwii/megapirate AIOP v2 di HK.
          Tralasciando il fatto che quel v2 mi ha tratto in inganno (pensavo di aver preso una sorta di Crius V2 con i datalog, invece è equivalente ad una Crius v1 :/ ) avrei una domanda per voi.

          Considerando che al momento non ho intenzione di usare il GPS ma gingillarmi solo con i mode Stabilize e AltHold, devo cmq fare la calibrazione del Compass/CompassMot oppure è un sensore utile solo per l'uso con il GPS?
          Si, la V2 di Hobby King in effetti è una V1 e non ha i log...ci sono caduti in tanti.

          In Stabilize e AltHold la bussola penso sia comunque attiva ma fa ben poco. Vale la pena perderci qualche minuto per fare almeno la calibrazione...anche se le prime prove in STABILIZE e ALT-HOLD io le faccio sempre senza calibrare il Compass e non ho mai avuto problemi.
          TermicOne su youtube

          Commenta


          • yaw che oscilla quando armo

            Piccola domanda quale valore devo variare con APM planner se il servo di coda del mio tricottero oscilla circa 4 volte al secondo con un angolo di 5/10 gradi da quando ho messo il servo digitale? Ovviamente avviene quando armo
            Bell 222 Align T-rex 600 ESP, ElyQ - Vision 50 Competition Xtreme Edition, Align T-Rex 500 con fusoliera Hughes, Align T-Rex 450 pro, Alouette-II Vario a turbina, TSA-700N Pro, Goblin 770

            Commenta


            • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
              In Stabilize e AltHold la bussola penso sia comunque attiva ma fa ben poco.
              Dico la mia, e può essere sbagliata ...
              La bussola in Stab e AltHold penso che serva anche se usi il simple mode e super simple ( in pratica ti tiene i comandi orientati con te indipendentemente dall'orientamento del quad ).
              Ma come dicono tutti ... evitali
              Muovo i primi timidi passi in un mondo affascinante e complesso

              Commenta


              • Originariamente inviato da sirhaplo Visualizza il messaggio
                Dico la mia, e può essere sbagliata ...

                La bussola in Stab e AltHold penso che serva anche se usi il simple mode e super simple ( in pratica ti tiene i comandi orientati con te indipendentemente dall'orientamento del quad ).

                Ma come dicono tutti ... evitali

                usare quindi la modalità normale?


                Sent from my iPhone5 using Tapatalk

                Commenta


                • In pratica con il simple megapirate compensa la rotazione del quad secondo la bussola.
                  Con il super-simple ci si mette in mezzo anche la posizione GPS del mezzo rispetto alla posizione Home.

                  Simple and Super-simple modes

                  Ora : questi due metodi non sono presenti in tutti i quad. Quindi se vuoi imparare a guidare un quad non usarli. E' come imparare ad andare in macchina con le automatiche e poi passare alle marce normali.
                  Muovo i primi timidi passi in un mondo affascinante e complesso

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da sirhaplo Visualizza il messaggio
                    Dico la mia, e può essere sbagliata ...
                    La bussola in Stab e AltHold penso che serva anche se usi il simple mode e super simple ( in pratica ti tiene i comandi orientati con te indipendentemente dall'orientamento del quad ).
                    Ma come dicono tutti ... evitali
                    Si, è corretto sirhaplo. Ho usato poche volte il simple mode, giusto per provarlo....ma mi va insieme il cervello. Preferisco evitarlo....
                    TermicOne su youtube

                    Commenta


                    • 3.1.5 R2

                      come và questa versione del firmware?

                      Commenta


                      • MegaPirate su CRIUS AIO Pro - Installation log

                        Ciao a tutti.. Allora ho regolato il throttle e ora l hovering è preciso al 50%... Il problema è che ho variazioni di quota molto pronunciate anche 2 metri! Inoltre ho notato che l altitudine tende a variare intorno allo zero.. Come mai? Nel caso mettessi il gps mi risulterebbe il valore reale in metri? Comunque allego 2 grafici presi dai log relativi alla quota.. Qualcuno riesce a darmi qualche dritta? Grazieeee
                        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   ImageUploadedByTapatalk1417862260.175434.jpg 
Visite: 2 
Dimensione: 52.7 KB 
ID: 627903
                        File allegati

                        Commenta


                        • Se metto il modulo gps dovrebbe tenere meglio la quota?

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da giacomo.bonatti Visualizza il messaggio
                            Se metto il modulo gps dovrebbe tenere meglio la quota?
                            Il sensore utilizzato per il blocco altitudine (althold) è esclusivamente il barometro

                            inviato dal mio GT-I9300
                            https://m.youtube.com/channel/UCm8zwzBsGw_4MbstnRnza8A
                            RC Spider Arduflyer 2.5 5010/620kv 12.55 prop 4S 6500 130C Tarot FY680, Pixhawk 5010/620kv 13.55 prop 4S Tattu 12000, Indy 250 rc timer, fatshark attitude V2 FrSky Taranis, X8r http://m.youtube.com/user/Sinapse75

                            Commenta


                            • E in modalità loiter? L'altitudine viene fixata dal gps o rimane quella esclusivamente presa dal barometro?

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da giacomo.bonatti Visualizza il messaggio
                                E in modalità loiter? L'altitudine viene fixata dal gps o rimane quella esclusivamente presa dal barometro?
                                Il gps serve per rilevare la posizione, il barometro per l altitudine

                                inviato dal mio GT-I9300
                                https://m.youtube.com/channel/UCm8zwzBsGw_4MbstnRnza8A
                                RC Spider Arduflyer 2.5 5010/620kv 12.55 prop 4S 6500 130C Tarot FY680, Pixhawk 5010/620kv 13.55 prop 4S Tattu 12000, Indy 250 rc timer, fatshark attitude V2 FrSky Taranis, X8r http://m.youtube.com/user/Sinapse75

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X