annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MegaPirate su CRIUS AIO Pro - Installation log

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • MegaPirate su CRIUS AIO Pro - Installation log

    Volevo fare una precisazione su cio che ha detto synapse
    Nella modalita loiter i comandi NON sono disabilitati.io in loiter (3.0.1 r4) lo comando il tutto.ovviamente la risposta ai comandi e un po piu tranquilla ma giocando con i parametri si puo fare di più


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    NON DO ASSISTENZA IN PM!!!
    QAV 210-RCX 2205 2633KV-ESC LITTLEBEE 20A BLHELI 14.4-ELICHE DALPROP 4X4X3 VIOLA-BATTERIA DEMON 1300-1800 70-140C-SPRACING F3 BETAFLIGHT 2.5.0

    Commenta


    • Ho riprovato oggi pensando di aver rimesso tutto a posto

      Provato la funzione loiter, ma dopo qulche secondo il mezzo prende una direzione e va...dove?!

      Alt Hold e Stabylize funzionano perfettamente...

      Ho controllato il log ma non ne vengo a capo
      Che puo' essere? Ve lo mando...
      File allegati

      Commenta


      • Originariamente inviato da ther0x Visualizza il messaggio
        Ho riprovato oggi pensando di aver rimesso tutto a posto

        Provato la funzione loiter, ma dopo qulche secondo il mezzo prende una direzione e va...dove?!

        Alt Hold e Stabylize funzionano perfettamente...

        Ho controllato il log ma non ne vengo a capo
        Che puo' essere? Ve lo mando...
        Nel log non si evidenziano problemi di GPS. Sarebbe utile avere una idea del punto nel quale il modello se ne andava. Nel log ci sono un sacco di modi di volo: hai volato in STAB poi sei passato in LOITER, quindi hai attivato l'RTL, quindi ancora stabilize, poi Alt Hold, ecc. ecc.

        In ogni caso ha fatto COMPASSMOT? che valore ti dava?
        TermicOne su youtube

        Commenta


        • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
          Nel log non si evidenziano problemi di GPS. Sarebbe utile avere una idea del punto nel quale il modello se ne andava. Nel log ci sono un sacco di modi di volo: hai volato in STAB poi sei passato in LOITER, quindi hai attivato l'RTL, quindi ancora stabilize, poi Alt Hold, ecc. ecc.

          In ogni caso ha fatto COMPASSMOT? che valore ti dava?
          Mi cogli un po' alla sprovvista
          Si intende il compass motor calibration?

          Commenta




          • ecco il risultato, mi sembrano buoni i dati


            Sent from my iPhone5 using Tapatalk

            Commenta


            • Originariamente inviato da tommy88 Visualizza il messaggio
              Lo vende whitespyquad alla metà se ti interessa!
              Preso! Quando mi arriverà vi faro' sapere come funziona!

              Commenta


              • Originariamente inviato da ther0x Visualizza il messaggio
                ecco il risultato, mi sembrano buoni i dati
                ...mi sembrano fin troppo buoni. Hai il magnetometro esterno molto lontano dai cavi? Non ho mai avuto 1% di interferenza compassmot.
                TermicOne su youtube

                Commenta


                • no no tutto della crius v2
                  Ho rifatto col throttle quasi al 100 % e mi ha dato il 2%


                  Sent from my iPhone5 using Tapatalk

                  Commenta


                  • Oggi sono riuscito a far volare il quad. Ho volato per circa 8-9 minuti in modalità altHold girellando nel parco, successivamente ho voluto provare a tirare all' estremo il pitch mandando la levetta a battuta e il quad si è comportato in modo anomalo. ha iniziato a salire molto rapidamente di circa 20 metri dalla posizione precedente, ha fatto una specie di "flip" alche ho ripreso i comandi in stabilize e sono riuscito a farlo atterrare senza danni. Avete idea di cosa possa essere successo?

                    PS: il compassmot non mi parte da APM planner, dice SUCCESSFUL: comand recived e non fa niente :S
                    Quad 500 (Build Log)

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da h1tm4nakah Visualizza il messaggio
                      Oggi sono riuscito a far volare il quad. Ho volato per circa 8-9 minuti in modalità altHold girellando nel parco, successivamente ho voluto provare a tirare all' estremo il pitch mandando la levetta a battuta e il quad si è comportato in modo anomalo. ha iniziato a salire molto rapidamente di circa 20 metri dalla posizione precedente, ha fatto una specie di "flip" alche ho ripreso i comandi in stabilize e sono riuscito a farlo atterrare senza danni. Avete idea di cosa possa essere successo?

                      PS: il compassmot non mi parte da APM planner, dice SUCCESSFUL: comand recived e non fa niente :S
                      Il compassmot lo devi eseguire da terminal scrivendo
                      Setup
                      Compassmot
                      E riposizionando le eliche nel giusto modo per eseguire tale calibrazione.

                      inviato dal mio GT-I9300
                      https://m.youtube.com/channel/UCm8zwzBsGw_4MbstnRnza8A
                      RC Spider Arduflyer 2.5 5010/620kv 12.55 prop 4S 6500 130C Tarot FY680, Pixhawk 5010/620kv 13.55 prop 4S Tattu 12000, Indy 250 rc timer, fatshark attitude V2 FrSky Taranis, X8r http://m.youtube.com/user/Sinapse75

                      Commenta


                      • Therox
                        Domanda stupida
                        Hai aspettato che il gps facesse il fix? (Led verde acceso fisso)


                        Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
                        NON DO ASSISTENZA IN PM!!!
                        QAV 210-RCX 2205 2633KV-ESC LITTLEBEE 20A BLHELI 14.4-ELICHE DALPROP 4X4X3 VIOLA-BATTERIA DEMON 1300-1800 70-140C-SPRACING F3 BETAFLIGHT 2.5.0

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da sinapse75 Visualizza il messaggio
                          Il compassmot lo devi eseguire da terminal scrivendo
                          Setup
                          Compassmot
                          E riposizionando le eliche nel giusto modo per eseguire tale calibrazione.

                          inviato dal mio GT-I9300
                          https://m.youtube.com/channel/UCm8zwzBsGw_4MbstnRnza8A
                          Ho ribalato le eliche in modo che spingessero verso il basso e fatto la calibrazione compassmot (salendo lentamente fino al 60% hold per 5 secondi e poi trottle al minimo velocemente ). mi sa che i risultati sono disastrosi.


                          la board è in una scatola stampata 3d in ABS separata da spessorini di teflon di 6mm.
                          la distribution board è situata tra le due piastre di alluminio
                          Quad 500 (Build Log)

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da h1tm4nakah Visualizza il messaggio
                            Ho ribalato le eliche in modo che spingessero verso il basso e fatto la calibrazione compassmot (salendo lentamente fino al 60% hold per 5 secondi e poi trottle al minimo velocemente ). mi sa che i risultati sono disastrosi.


                            la board è in una scatola stampata 3d in ABS separata da spessorini di teflon di 6mm.
                            la distribution board è situata tra le due piastre di alluminio
                            A dir poco disastroso, cerca di allontanare il piu possibile la PDB dalla FC, e se possibile cerca di rialzare quest ultima al fine di distanziarla ulteriormente dalle varie interferenze.

                            inviato dal mio GT-I9300
                            https://m.youtube.com/channel/UCm8zwzBsGw_4MbstnRnza8A
                            RC Spider Arduflyer 2.5 5010/620kv 12.55 prop 4S 6500 130C Tarot FY680, Pixhawk 5010/620kv 13.55 prop 4S Tattu 12000, Indy 250 rc timer, fatshark attitude V2 FrSky Taranis, X8r http://m.youtube.com/user/Sinapse75

                            Commenta


                            • Ma potrebbe provare, ad esempio, a twistare i fili rosso/nero dell'ESC in modo che il campo magnetico tenda ad annullarsi? (tipo doppino telefonico)

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da P!PP! Visualizza il messaggio
                                Therox
                                Domanda stupida
                                Hai aspettato che il gps facesse il fix? (Led verde acceso fisso)


                                Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
                                Per cosa dici? tieni conto che se non fa il fix non si arma

                                Ho rifatto il compassmot con le eliche sottosopra e il valore si è attestato al 22%, non male

                                Ho resettato il GPS come suggerito nel thread di Luciano, che ringrazio
                                http://www.baronerosso.it/forum/mode...g-vrbrain.html

                                Di fatto, il comportamento del quad è identico a quello descritto da lui

                                "ATTENZIONE alla configurazione GPS per NEO-6M

                                Ho rilevato che nelle ultime versioni di APMCopter (dalla 3.1 in avanti) il GPS settato con il file .txt di configurazione postato poco sopra genera in volo gravi errori (rilevati nel log) e se si è in volo assistito dal GPS (Auto, GUIDED, RTL, ecc.) il modello saltuariamente (ma spesso) parte a razzo in una direzione qualsiasi e occorre fermarlo subito in stabilize."

                                Devo ancora fare qualche test, il meteo non permette purtroppo :/
                                File allegati

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X