annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MegaPirate su CRIUS AIO Pro - Installation log

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da ther0x Visualizza il messaggio
    Per cosa dici? tieni conto che se non fa il fix non si arma

    Ho rifatto il compassmot con le eliche sottosopra e il valore si è attestato al 22%, non male

    Ho resettato il GPS come suggerito nel thread di Luciano, che ringrazio
    http://www.baronerosso.it/forum/mode...g-vrbrain.html
    La scheda si arma anche senza fix GPS.

    Con la correzione del compassmot dovrebbe andare meglio. Tieni ben controllati numero satelliti e hdop prima di attivare il Loiter.

    Se hai ancora problemi nel volo con GPS fai un volo semplice senza cambiare vari modi di volo. Solo stabilize e Loiter quindi posta il log.
    TermicOne su youtube

    Commenta


    • Salve a tutti.. Ho appena finito di montare il mio nuovo esacottero.. Motori 1000kv, eliche 1045, peso circa 1.9 kg com batteria da 5200 mah.. Ieri sera ho calibrato gli ESC, ma da subito ho notato una cosa che mi infastidisce parecchio 😔.. In pratica quando connetto la batteria gli esc emettono i canonici beep che segnalano che posso armare.. Ma subito dopo averli emessi uno di questi suona una canzoncina -.- finito di "suonare" tutto sembra funzionare normalmente.. Come faccio a eliminare questo suono? (Con la medesima configurazione il mio quad non lo fa)

      Commenta


      • Dite che devo sostituire l esc?

        Commenta


        • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
          La scheda si arma anche senza fix GPS.

          Con la correzione del compassmot dovrebbe andare meglio. Tieni ben controllati numero satelliti e hdop prima di attivare il Loiter.

          Se hai ancora problemi nel volo con GPS fai un volo semplice senza cambiare vari modi di volo. Solo stabilize e Loiter quindi posta il log.
          Dunque, ho fatto un po' di prove ed è andata cosi'

          Con la prima batteria tutto perfetto
          Loiter perfetto, RTL perfetto!

          Cambio batteria e magia, riprovo il loiter e il mezzo mi parte per la tangente...
          Non capisco che diavolo possa essere a questo punto anche perchè o funziona o non funziona. Sta via di mezzo diventa incomprensibile

          Allego un piccolo log con il problema in loiter. Ci sono un po' di alternanze per il fatto che dovevo riprenderlo subito altrimenti chissà dove andava

          L'unica cosa che posso dire è che ho resettato il GPS con i valori default e il resto tutto come prima

          File allegati

          Commenta


          • Penso di provare a cambiare l ESC comunque.. In ogni caso ho un altro problema: in pratica quando attivo il "simple mode" in stabilize l ssa inverte il pitch con il roll.. In pratica è come se fosse orientato con la freccia della crius che punta lateralmente invece che dritta sulla punta.. Non so che fare in stabilize normale vola da dio..

            Commenta


            • Originariamente inviato da giacomo.bonatti Visualizza il messaggio
              Penso di provare a cambiare l ESC comunque.. In ogni caso ho un altro problema: in pratica quando attivo il "simple mode" in stabilize l ssa inverte il pitch con il roll.. In pratica è come se fosse orientato con la freccia della crius che punta lateralmente invece che dritta sulla punta.. Non so che fare in stabilize normale vola da dio..
              Non è necessario che cambi gli ESC , devi usare un programmatore di esc per configurarli tutti alla stessa maniera. Che esc hai?
              Quad 500 (Build Log)

              Commenta


              • No degli esc gemfan 30A.. Comunque ripeto che solo 1 mi da questo problema.. Con il programmatore per esc ho già provato ma il settaggio mi dice che è uguale per tutti e 6.. Cioè sembrano configurati tutti alla stessa maniera

                Commenta


                • Ho rialzato la FC di 20mm e ho ricoperto la board con la pellicola adesiva d'alluminio.
                  Ho inoltre intrecciato i fili ( rosso - nero ) degli ESC e ho avvolto tutte le coppie dei fili con l'alluminio adesivo come si vede in fot, ma non riesco a scendere sotto il 70% ...
                  Suggerimenti? provo a mettere un toroide attorno ai 3 fili degli esci che vanno alla FC ?


                  Quad 500 (Build Log)

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da h1tm4nakah Visualizza il messaggio
                    Ho rialzato la FC di 20mm e ho ricoperto la board con la pellicola adesiva d'alluminio.
                    Ho inoltre intrecciato i fili ( rosso - nero ) degli ESC e ho avvolto tutte le coppie dei fili con l'alluminio adesivo come si vede in fot, ma non riesco a scendere sotto il 70% ...
                    Suggerimenti? provo a mettere un toroide attorno ai 3 fili degli esci che vanno alla FC ?



                    altri due centimetri
                    superciuk team - scaler e crawler umbromarchigiani

                    Modellazione e stampa 3D - ABS alta definizione - Zortrax M200

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da ziofico Visualizza il messaggio
                      altri due centimetri
                      Possibile sia l'unica soluzione?
                      Quad 500 (Build Log)

                      Commenta


                      • intercciando i fili della batteria
                        Quad 500 (Build Log)

                        Commenta


                        • Io invece ho provato a resettare tutto
                          Rimesso su la 3.0.1R4 ma non mi fa armare
                          Ho scoperto che ho un errore di compass initialization failed! se faccio il test nel terminal
                          Non capisco cosa possa essere...Buon Natale a tutti!

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da h1tm4nakah Visualizza il messaggio
                            Possibile sia l'unica soluzione?
                            Gli schermi in alluminio sono trasparenti ai campi magnetici, idem eventuali filtri con toroidi sulle alimentazioni, questi vanno bene solo per alte frequenze.

                            L'unico sistema è di tenere distante il magnetometro di almeno 50mm dai fili di potenza (batt, ESC, Motori). La mia scheda è alzata di circa 50mm dal piano della distribution board e non ho problemi.
                            Carlo

                            Commenta


                            • Premetto che tutto mi funziona bene installando il f/w 3.1.5r2 con FlashTool.
                              Dato che ho intenzione di mod. il f/w 3.1.5r2 per modificare l'attuale allarme batteria scarica con una serie di beep ho il problema che non riesco a compilare il sorgente, o meglio, pare che la compilazione vada a buon fine, ma quando programmo la crius, non si connette piu' a Mission Planner.
                              Invece funziona tutto se provo con la compilazione della vers. 3.0.1r4.
                              Confermo che sto usando la versione dedicata di arduino come indicato nel sito Megapirate.

                              Una idea ?

                              Ciao e buon Natale a tutti.

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da carlonb Visualizza il messaggio
                                Gli schermi in alluminio sono trasparenti ai campi magnetici, idem eventuali filtri con toroidi sulle alimentazioni, questi vanno bene solo per alte frequenze.

                                L'unico sistema è di tenere distante il magnetometro di almeno 50mm dai fili di potenza (batt, ESC, Motori). La mia scheda è alzata di circa 50mm dal piano della distribution board e non ho problemi.
                                Carlo
                                se invece provassi con MuMetal o Permalloy?
                                Quad 500 (Build Log)

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X