annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MegaPirate su CRIUS AIO Pro - Installation log

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • non hai il GPs??
    se fossi in te, invece di sbattermi sollevando la FC, installerei un gps con magnetometro incorporato, potresti posizionarlo con la sua asta, allontanandoti quindi dalle interferenze.
    A quanto ho letto il magnetometro su questa crius è il componente piu scarso...
    Il mio canale YT iscriviti grazie

    Commenta


    • Originariamente inviato da Marcofan76 Visualizza il messaggio
      non hai il GPs??
      se fossi in te, invece di sbattermi sollevando la FC, installerei un gps con magnetometro incorporato, potresti posizionarlo con la sua asta, allontanandoti quindi dalle interferenze.
      A quanto ho letto il magnetometro su questa crius è il componente piu scarso...
      Eh, potrebbe essere una soluzione ma ho già un GPS, preferirei trovare un modo per sopprimere il campo elettromagnetico
      Quad 500 (Build Log)

      Commenta


      • scusate, non ricordo che parametro modificare per fare in modo che durante un RTL il quadri punti il "naso" verso casa....quale era?
        Il mio canale YT iscriviti grazie

        Commenta


        • Originariamente inviato da h1tm4nakah Visualizza il messaggio
          Eh, potrebbe essere una soluzione ma ho già un GPS, preferirei trovare un modo per sopprimere il campo elettromagnetico
          allora devi sollevare c'è poco da fare....
          Il mio canale YT iscriviti grazie

          Commenta


          • Sapreste dirmi perche appena tocco lo stick sinistro dello yaw il quad flippa e cade a terra? Nel pomeriggio dovrei riuscire a caricare un video! Grazie romeo.
            DIY is the right way.

            Commenta


            • Originariamente inviato da Roki97 Visualizza il messaggio
              Sapreste dirmi perche appena tocco lo stick sinistro dello yaw il quad flippa e cade a terra? Nel pomeriggio dovrei riuscire a caricare un video! Grazie romeo.
              Ed ecco il video. Era una giornata di test quindi non tenete conto delle oscillazioni mostruose che ci sono!

              https://www.youtube.com/watch?v=lsLdxJ_vuCo
              DIY is the right way.

              Commenta


              • il mio primo crash....
                la causa? ero in modalità alt_hold.. improvvisamente è come impazzito ha fatto lo yo-yo toccando terra e rialzandosi..disabilitando la modalità di volo mi sono incasinato e l'ho perso, nulla di grave ero in un campo arato, a parte un pò di fango tutto ok...

                veniamo al dunque...stavo appunto provandolo in alt_hold perche gia un altra volta aveva iniziato a non tenere la quota facendo su e giu con escursioni di 1,5...2 metri, staccando il gas e riacellerando a manetta..
                il volo oggi procedeva bene, testato alt_hold tutto ok.... gps_hold perfetto, testato anche un rtl piu che buono...qualche giretto, poi riprovato alt_hold..... et voilà le montagne russe...
                che diavolo gli prende??

                il barometro è sempre coperto uguale, fa strano che di punto in bianco impazzisca, allego un grafico;
                che mi dite del WPAlt (colore blue) è normale che sia cosi?

                File allegati
                Ultima modifica di Marcofan76; 26 dicembre 14, 16:02.
                Il mio canale YT iscriviti grazie

                Commenta


                • Originariamente inviato da Roki97 Visualizza il messaggio
                  Ed ecco il video. Era una giornata di test quindi non tenete conto delle oscillazioni mostruose che ci sono!

                  https://www.youtube.com/watch?v=lsLdxJ_vuCo
                  molto strano.. piu che yaw sembra un roll... sicuro che i comandi siano ok?
                  Il mio canale YT iscriviti grazie

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Marcofan76 Visualizza il messaggio
                    molto strano.. piu che yaw sembra un roll... sicuro che i comandi siano ok?
                    Solo Yaw sinistro roll pitch e throttle sono OK..ora metto la cc3d a vedere se fa lo stesso scherzo.. Per il fatto alt-Hold hai messo la spugna sul barometro? Io comunque monto la 3.1.5 ma sono dubbioso sulla sua vera stabilita la r4 del 3.0.1 era stupenda per non parlare della 2.8 ..
                    DIY is the right way.

                    Commenta


                    • si certo ho la spugna, fa strano il fatto che di punto in bianco impazzisca...
                      io arrivavo dalla Multiwii e non ho provato le versioni precedenti...quasi quasi potrei provare..ma se mi dici che la 3.0.1R4 è ok...
                      Ultima modifica di Marcofan76; 26 dicembre 14, 16:26.
                      Il mio canale YT iscriviti grazie

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Marcofan76 Visualizza il messaggio
                        si certo ho la spugna, fa strano il fatto che di punto in bianco impazzisca...
                        io arrivavo dalla Multiwii e non ho provato le versioni precedenti...quasi quasi potrei provare..ma se mi dici che la 3.0.1R4 è ok...
                        Io con la 3.0.1 mi sono trovato bene anche con le funzioni avanzate!
                        DIY is the right way.

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da carlonb Visualizza il messaggio
                          Premetto che tutto mi funziona bene installando il f/w 3.1.5r2 con FlashTool.
                          Dato che ho intenzione di mod. il f/w 3.1.5r2 per modificare l'attuale allarme batteria scarica con una serie di beep ho il problema che non riesco a compilare il sorgente, o meglio, pare che la compilazione vada a buon fine, ma quando programmo la crius, non si connette piu' a Mission Planner.
                          Invece funziona tutto se provo con la compilazione della vers. 3.0.1r4.
                          Confermo che sto usando la versione dedicata di arduino come indicato nel sito Megapirate.

                          Una idea ?

                          Ciao e buon Natale a tutti.
                          MI autoquoto.
                          Tutto risolto, se a qualcuno può interessare fare riferimento qui https://github.com/MegaPirateNG/ardu...png/issues/149
                          a partire dal commento di SirAlex del 14 Giugno in poi.
                          Carlo

                          Commenta


                          • ciao
                            magari qualcuno di voi sa aiutarmi a collegare il gps neo-7m alla AIO di hobbyking con megapirateng?
                            io l'ho collegato alle porte TX2 e RX2 (invertendo rx e tx tra AIO e gps) e l'alimentazione 5v, ma non succede niente.


                            credo di aver cercato informazioni ovunque a riguardo, ma con risultati nulli

                            grazie in anticipo a tutti

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Marcofan76 Visualizza il messaggio
                              scusate, non ricordo che parametro modificare per fare in modo che durante un RTL il quadri punti il "naso" verso casa....quale era?

                              mi autoquoto

                              sarà forse questo parametro?

                              to face home during RTL (set WP_YAW_BEHAVIOR to 1)
                              Il mio canale YT iscriviti grazie

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da luca.pax Visualizza il messaggio
                                ciao
                                magari qualcuno di voi sa aiutarmi a collegare il gps neo-7m alla AIO di hobbyking con megapirateng?
                                io l'ho collegato alle porte TX2 e RX2 (invertendo rx e tx tra AIO e gps) e l'alimentazione 5v, ma non succede niente.


                                credo di aver cercato informazioni ovunque a riguardo, ma con risultati nulli

                                grazie in anticipo a tutti
                                luca qui si parla della Crius AIOP..... cmq cosa intendi non succede niente? non si accende il led? non fa il fix? (prova all'aperto)
                                Il mio canale YT iscriviti grazie

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X