annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MegaPirate su CRIUS AIO Pro - Installation log

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da giacomo.bonatti Visualizza il messaggio
    Salve a tutti.. Oggi ho provato la modalità ALTHOLD con il mio esa dopo aver messo spugnetta e case alla crius e va che è una meraviglia! Tiene la quota molto molto bene! Ho collegato anche il gps (anche se per volare non l ho utilizzato) per vedere il suo comportamento dai log.. Questo è il risultato relativo all HDOP.. Che a quanto ho capito deve mantenersi il più basso possibile (sotto a 2).. Ma la situazione è la seguente.. Cosa dite?
    può andare bene... i satelliti agganciati quanti erano 10?
    Il mio canale YT iscriviti grazie

    Commenta


    • MegaPirate su CRIUS AIO Pro - Installation log

      Si i satelliti erano in media 10.. Mi preoccupano un po' quei 2 picchi. Non è che se provo loiter l esa mi schizza chissà dove?

      Commenta


      • MegaPirate su CRIUS AIO Pro - Installation log

        al massimo lo reimposti in stabilyze e lo riprendi in

        Commenta


        • MegaPirate su CRIUS AIO Pro - Installation log

          Sisi quello si era solo per sapere se ad ogni picco del genere devo intervenire.. Comunque domani provo loiter .. Ah altra cosa ho fatto l auto analisi del log ed il risultato è questo:

          Size (kb) 1370.30078125
          No of lines 23133
          Duration 0:15:57
          Vehicletype ArduCopter
          Firmware Version 3.1.5-R2
          Firmware Hash
          Hardware Type MPNG
          Free Mem 4096
          Skipped Lines 1

          Test: Autotune = UNKNOWN - No ATUN log data
          Test: Balance/Twist = GOOD -
          Test: Brownout = GOOD -
          Test: Compass = GOOD - No MAG data, unable to test mag_field interference

          Test: Dupe Log Data = GOOD -
          Test: Empty = GOOD -
          Test: Event/Failsafe = GOOD -
          Test: GPS = GOOD -
          Test: IMU Mismatch = UNKNOWN - No IMU log data
          Test: Parameters = GOOD -
          Test: PM = FAIL - 87 slow loop lines found, max 100.00% on line 861
          Test: Pitch/Roll = GOOD -
          Test: Thrust = GOOD -
          Test: VCC = FAIL - VCC below minimum of 4.6v (4.417v)

          Test PM e test VCC mi preoccupano un po'.. Il primo non so nemmeno a cosa si riferisce.. E il secondo mi dice che in pratica è meglio se lascio perdere l alimentazione dal bec dell Esc e passo invece ad un bec esterno 5V che alimenta direttamente la crius dalla batteria giusto?

          Commenta


          • ragazzi scusate per l'off-topic ma devo acquistare il modulino per la telemetria a 433mhz..potete consigliarmene qualcuno che vada bene con la CRIUS V2? oppure uno vale l'altro?
            grazie
            Il mio canale YT iscriviti grazie

            Commenta


            • Fatto test loiter... Va molto molto bene per il momento.. Devo ancora controllare il log ma era molto preciso, l unica cosa che mi lascia perplesso è la guidabilitá dell esa in loiter, sapevo che sarebbe stata più lenta ma non pensavo Cosí tanto.. Inoltre ho notato delle oscillazioni nei cambi rapidi di direzione in loiter che non mi aspettavo.. Con POSHOLD cambierà qualcosa sul piano della guidabilitá.

              Commenta


              • Originariamente inviato da Marcofan76 Visualizza il messaggio
                ragazzi scusate per l'off-topic ma devo acquistare il modulino per la telemetria a 433mhz..potete consigliarmene qualcuno che vada bene con la CRIUS V2? oppure uno vale l'altro?
                grazie
                ciao, io ho sia i moduli di rc timer che quelli di HK, vanno benissimo entrambi

                unica accortezza rifare le antenne : con un semplice pezzo di filo di antenna televisiva, tagliato alla giusta misura (è pieno di tutorial in rete e qui sul barone per fare un dipolo), si ottengono link a diverse centinaia di metri (prove effettuate a terra).
                superciuk team - scaler e crawler umbromarchigiani

                Modellazione e stampa 3D - ABS alta definizione - Zortrax M200

                Commenta


                • MegaPirate su CRIUS AIO Pro - Installation log

                  Scusate se mi intrometto 😀 devo prendere anch'io un modulo telemetria 433MHz.. Sono tutti compatibili con i device Android? Volevo controllare i dati a terra dal mio smartphone collegato al modulo con un cavo usb host

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da giacomo.bonatti Visualizza il messaggio
                    Scusate se mi intrometto 😀 devo prendere anch'io un modulo telemetria 433MHz.. Sono tutti compatibili con i device Android? Volevo controllare i dati a terra dal mio smartphone collegato al modulo con un cavo usb host
                    controlla che il tuo device android supporti pienamente la funzione "host usb" e non dovrebbero esserci problemi ;)
                    superciuk team - scaler e crawler umbromarchigiani

                    Modellazione e stampa 3D - ABS alta definizione - Zortrax M200

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da h1tm4nakah Visualizza il messaggio
                      Nuovi distanziali per la board fatti con il tornio. e nuovi risultati per il compassmot , questa volta sembra che i livelli sono più che sufficienti

                      visto ??? c'è proprio un punto millimetrico oltre il quale i disturbi diminuiscono drasticamente
                      superciuk team - scaler e crawler umbromarchigiani

                      Modellazione e stampa 3D - ABS alta definizione - Zortrax M200

                      Commenta


                      • Ciao ragazzi, sto pensando ad un bel upgrade per natale.

                        Volevo aggiungere un pò di gadget al mio quad.

                        1° FPV : e fin li la scheda conta poco

                        2° OSD : Ho pensato al minimosd ( MinimOSD )

                        3° Bluetooth : Bluetooth.

                        4° Kit telemetria 433Mhz : Telemetry

                        Se non ho capito male OSD e Bluetooth vanno su seriale, come il gps che già ho. Mentre la telemetria andrebbe su S0 e se collegata si sovraporrebbe alla connessione USB.

                        In oltre, bluetooth e telemetria fanno più o meno lo stesso lavoro, solo con range differenti, corretto ?
                        Quindi potrei prendere solo telemetria.
                        Ha senso bluetooth + telemetria ? Ci sono dei casi in cui il bluetooth è utile avendo già il kit a 433Mhz ?
                        Muovo i primi timidi passi in un mondo affascinante e complesso

                        Commenta


                        • Bluetooth e radiomodem fanno la stessa cosa con portata differente. A volte BT può essere comodo perché lo colleghi direttamente al tablet o smartphone senza altri moduli...ma a mio avviso non ha molto senso avete entrambi.
                          TermicOne su youtube

                          Commenta


                          • Grazie TermicOne,
                            alla fine ho preso tutti e due, con 6€ di spesa mi faccio una settimana di sperimentazioni nuove e imparo qualcosa in più.
                            Poi lo passerò ad un amico, cosi ci si divertirà lui.
                            Muovo i primi timidi passi in un mondo affascinante e complesso

                            Commenta


                            • oggi ho riprovato il loiter, 13 satelliti , HDOP segnato dalla GUI dell' app per android 1.0
                              Partenza in stabilize, entro in althold per un minuto provo loiter ma niente, il quadcopter deriva velocemente verso una posizione. non so più cosa fare
                              Quad 500 (Build Log)

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da h1tm4nakah Visualizza il messaggio
                                oggi ho riprovato il loiter, 13 satelliti , HDOP segnato dalla GUI dell' app per android 1.0
                                Partenza in stabilize, entro in althold per un minuto provo loiter ma niente, il quadcopter deriva velocemente verso una posizione. non so più cosa fare
                                Riesci a postare un log?
                                TermicOne su youtube

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X