annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MegaPirate su CRIUS AIO Pro - Installation log

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da lift73 Visualizza il messaggio
    Sera Luciano e grazie della dritta , problemi alla bussola li avevo anche con multiwii , poi separando ben bene le alimentazioni dalla Cyrus avevo risolto abbastanza , ora mi viene il dubbio che Megapirate sia più sensibile e quindi mi si ripresentano , quasi quasi mi viene voglia di provare a prendere un gps con compass e alzarlo sul supporto dedicato...ma la taratura del compass è sempre rimasta la stessa nelle varie versioni ? , io ho eseguito il classico balletto , ma il diagramma di mission planner chiede altre posizioni durante la taratura..bho darò un occhiata più approfondita.
    grazie come sempre gentilissimi

    Ciao volevo chiederti quando su mission planner devi fare "il balletto" selezioni il compass integrato ? Ho letto che volevi prendere un GPS con mag, io c'è l'ho e sinceramente non capisco come mai non mi funzioni, se su MP selezionò compass esterno mi da errore, tu come hai fatto ? Grazie

    Commenta


    • Originariamente inviato da neborkia Visualizza il messaggio
      Preso! Quando mi arriverà vi faro' sapere come funziona!
      Mi autoquoto per mettervi in guardia da witespyquad!

      A metà dicembre ho ordinato un ublox m8n da quel sito per abbinarlo al mio drone con megapirate.

      Mi è arrivato l'altro giorno una busta contente:

      ublox neo-6
      2 lucine led
      2 power distribution board

      li ho contattati subito per email all'indirizzo indicato nella mail di conferma dell'ordine per cercare una soluzione, avevo impostato sia la conferma di spedizione che la notifica di lettura.
      Ad oggi (dopo quasi 2 settimane dall'invio) non risulta che il messaggio sia mai stato letto, di sicuro non hanno risposto.

      ho aperto una contestazione con paypal e non hanno risposto, ho convertito quindi in reclamo e non stanno rispondendo.

      spero mi rimborsino visto che non ho speso poco :/

      Commenta


      • Originariamente inviato da manu_ale9588 Visualizza il messaggio
        Ciao volevo chiederti quando su mission planner devi fare "il balletto" selezioni il compass integrato ? Ho letto che volevi prendere un GPS con mag, io c'è l'ho e sinceramente non capisco come mai non mi funzioni, se su MP selezionò compass esterno mi da errore, tu come hai fatto ? Grazie
        Ciao , per fare la taratura del compass lascio in Manual , solo che non capivo che tipo di giri dovevo fare al quad , nelle versioni precedenti di megapirate era sufficente il balletto , ma in questa versione ha bisogno di più giri su se stesso , ho appena visionato qualche video su youtube , dovrò provare.
        per quel che riguarda il connettere un gps con compass integrato non sò aiutarti , dovrei sbatterci un pò la testa , prima provo a fare tutte le taratyre corette necessarie , nel caso mi dirigero all'acquisto della versione esterna.

        Commenta


        • Originariamente inviato da lift73 Visualizza il messaggio
          Ciao , per fare la taratura del compass lascio in Manual , solo che non capivo che tipo di giri dovevo fare al quad , nelle versioni precedenti di megapirate era sufficente il balletto , ma in questa versione ha bisogno di più giri su se stesso , ho appena visionato qualche video su youtube , dovrò provare.
          per quel che riguarda il connettere un gps con compass integrato non sò aiutarti , dovrei sbatterci un pò la testa , prima provo a fare tutte le taratyre corette necessarie , nel caso mi dirigero all'acquisto della versione esterna.
          Grazie per la risposta, per fare la calibrazione ora sul monitor ti esce quel disegno con i fare assi che si muove e traccia il percorso, ci sono dei quadratini bianchi, quindi devi muoverlo finché non li becchi tutti, su YouTube c'era un video di 3drobotics con Marco, e faceva vedere come farlo in 30 secondi ora c'è bisogno di farlo di corsa.

          Commenta


          • Buongiorno ragazzi, mi trovo costretto a chiedere aiuto perchè non sò piu dove mettere le mani :-)

            Primo quad.

            Monto una crius aio hk senza gps e telemetria, NUDA
            Ho flashato con flash tool.
            Ho eseguito lo wizard fino in fondo.
            Radio ok, i comandi nel tab di calibrazione rispondono e ho configurato 3 modi volo.


            Provo ad armare.....NIENTE!! Non arma e non ricevo messaggi nel Flight Data!!

            Naturalmente esc calibrati!

            E' un progetto a cui dedico il mio poco tempo libero ormai da tempo, sono autodidatta senza nessuno nelle vicinanze con un pò di esperienza, è veramente frustrante vedere la luce e non riuscire ad uscire dal tunnell!!

            Grazie in anticipo

            Commenta


            • Originariamente inviato da zighe3 Visualizza il messaggio
              Buongiorno ragazzi, mi trovo costretto a chiedere aiuto perchè non sò piu dove mettere le mani :-)

              Primo quad.

              Monto una crius aio hk senza gps e telemetria, NUDA
              Ho flashato con flash tool.
              Ho eseguito lo wizard fino in fondo.
              Radio ok, i comandi nel tab di calibrazione rispondono e ho configurato 3 modi volo.


              Provo ad armare.....NIENTE!! Non arma e non ricevo messaggi nel Flight Data!!

              Naturalmente esc calibrati!

              E' un progetto a cui dedico il mio poco tempo libero ormai da tempo, sono autodidatta senza nessuno nelle vicinanze con un pò di esperienza, è veramente frustrante vedere la luce e non riuscire ad uscire dal tunnell!!

              Grazie in anticipo
              Che versione hai installato?
              Cmq non so se già le hai eseguite ma devi fare tutte le calibrazioni che richiede MP, e probabilmente non avendo il gps devi disattivare il prearm check su parameter list.



              inviato dal mio GT-I9300
              https://m.youtube.com/channel/UCm8zwzBsGw_4MbstnRnza8A
              RC Spider Arduflyer 2.5 5010/620kv 12.55 prop 4S 6500 130C Tarot FY680, Pixhawk 5010/620kv 13.55 prop 4S Tattu 12000, Indy 250 rc timer, fatshark attitude V2 FrSky Taranis, X8r http://m.youtube.com/user/Sinapse75

              Commenta


              • La 3.1.5 con flash tool mettendo gps no.
                Non dovrebbe darmi qualche errore sul check arm?

                Commenta


                • Originariamente inviato da zighe3 Visualizza il messaggio
                  La 3.1.5 con flash tool mettendo gps no.
                  Non dovrebbe darmi qualche errore sul check arm?
                  Se riesci, potresti fare un filmato dove si vede come lampeggiano i led quando tenti di avviarlo/armarlo? Così escludiamo alcune possibili cause.
                  http://perry-piermaria.blogspot.com/

                  Commenta


                  • Andropilot e collegamento in telemetria 433 Mhz

                    Forse qualcuno potrebbe aiutarmi a risolvere un problema di collegamento mavlink con Android.

                    Utilizzo CRIUS AIO PRO con Megapirate 3.0.1-R4.
                    Se effettuo il collegamento con pc-mission planner tutto funziona bene.
                    Se con lo stesso hardware tento di collegarmi con Andropilot ottengo SI il messaggio "MAVLINK connected" ma purtroppo anche i seguenti difetti:
                    Compare e permane il messaggio "Downloading waypoints"; i waypoints non vengono mai scaricati (c'è una missione memorizzata).
                    Compaiono sulla mappa satellite le posizioni sia del multirotore che il dispositivo Android (Samsung G. Note 2) e quindi solo i dati GPS vengono comunicati, tutti gli altri parametri compresi es. i canali radio non appaiono pertanto le varie pagine del software rimangono mute ed è perteanto impossibile utilizzare Andropilot.

                    Cosa potrei provare a fare?
                    http://perry-piermaria.blogspot.com/

                    Commenta


                    • Perry prova a usare DroidPlanner2. Anch'io avevo problemi con kit kat e Andropilot
                      TermicOne su youtube

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da zighe3 Visualizza il messaggio
                        Buongiorno ragazzi, mi trovo costretto a chiedere aiuto perchè non sò piu dove mettere le mani :-)

                        Primo quad.

                        Monto una crius aio hk senza gps e telemetria, NUDA
                        Ho flashato con flash tool.
                        Ho eseguito lo wizard fino in fondo.
                        Radio ok, i comandi nel tab di calibrazione rispondono e ho configurato 3 modi volo.


                        Provo ad armare.....NIENTE!! Non arma e non ricevo messaggi nel Flight Data!!

                        Naturalmente esc calibrati!

                        E' un progetto a cui dedico il mio poco tempo libero ormai da tempo, sono autodidatta senza nessuno nelle vicinanze con un pò di esperienza, è veramente frustrante vedere la luce e non riuscire ad uscire dal tunnell!!

                        Grazie in anticipo
                        Anche senza GPS se sei in stabilize non serve disattivare il prearm check.

                        Prova ad armare da mission planner e vedi cosa ti dice.
                        TermicOne su youtube

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                          Perry prova a usare DroidPlanner2. Anch'io avevo problemi con kit kat e Andropilot
                          Ciao Luciano,
                          fatto. Purtroppo anche con Droidplanner2 c'è lo stesso problema che con Andropilot; a parte i dati GPS tutto il resto non comunica anche se in qualche modo è connesso.

                          Comunque la versione di Android che uso è Jelly Bean 4.1.2.

                          Thnx
                          http://perry-piermaria.blogspot.com/

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                            Anche senza GPS se sei in stabilize non serve disattivare il prearm check.

                            Prova ad armare da mission planner e vedi cosa ti dice.
                            Allora il led rosso (a) lampeggia rosso (ogni due lampeggi un piccolo itervallo) gli altri spenti. L'ultima volta ho provato ad armare in stabilized, ma niente da fare!

                            Chiedo venia, da dove armo da mission Planner?

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                              Anche senza GPS se sei in stabilize non serve disattivare il prearm check.

                              Prova ad armare da mission planner e vedi cosa ti dice.
                              ho trovato il tab per armare

                              azioni-->arma/disarma--> Error: commandrejected by MAV

                              Commenta


                              • niente da fare...

                                Ho eseguito un erase della eeprom con arduino
                                Ho ri-flashiato con flash tool selezionando HK aio board la 3.1.5
                                Rieseguito lo wizard,calibrazione esc, accellerometro , bussola e calibrazione radio, poi verso la meta' compare la slide con le tre voci verdi e spuntate, e le due rosse (gps, e prova di armamento) in rosso e senza spunta, vado avanti e finisco lo wizard.
                                Sul menu Configurazione-->Standard params, alla prima voce Arming check ho messo disable.

                                Collego la lipo, imposto volo stabilizzato, stick del gas in basso a desta e.....NIENTE!!!!!

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X