annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MegaPirate su CRIUS AIO Pro - Installation log

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • non è ancora arrivato mannaggia!!!!!!!!
    preso qui: Modulo GPS NEO-M8N incorporato bussola elettronica Per APM Pixhawk Sale-Banggood.com
    vi aggiornerò sicuro
    Il mio canale YT iscriviti grazie

    Commenta


    • Originariamente inviato da fede1 Visualizza il messaggio
      si potrebbe mettere bluetooth e telemetria insieme?
      mm mi pare d'aver letto che la scheda non gestisce piu' di 1 com per volta, quindi o telemetria o bluetooth

      Commenta


      • si e c'è da dire che una volta che hai la telemetria il bluetooth è praticamente superfluo...
        Il mio canale YT iscriviti grazie

        Commenta


        • Originariamente inviato da Marcofan76 Visualizza il messaggio
          si e c'è da dire che una volta che hai la telemetria il bluetooth è praticamente superfluo...
          Ma con la telemetria si possono fare modifiche ai PID mentre si è in volo?

          Ho dei problemi di oscillazione, ma credo siano dovuti al fatto che il FC è troppo rigidamente connesso al frame... prima d'intervenire sui PID proverò a sospenderlo con 4 gommini agli angoli

          Commenta


          • Originariamente inviato da neborkia Visualizza il messaggio
            Ma con la telemetria si possono fare modifiche ai PID mentre si è in volo?

            Ho dei problemi di oscillazione, ma credo siano dovuti al fatto che il FC è troppo rigidamente connesso al frame... prima d'intervenire sui PID proverò a sospenderlo con 4 gommini agli angoli
            Uno dei vantaggi della telemetri aè di poter fare le variazioni anche mentre si vola, quindi si è possibile.
            La megapirate è molto suscettibile alle vibrazioni quindi assicurati di non avere vibrazioni, anche minime, e poi rifatti per bene i PID.

            Ciao

            Commenta


            • Grazie!

              Avrei un'altro paio di domande , voi dove li trovate i connettori (ed i relativi cavetti) per i vari moduli (quelli bianchi, piccoli e larghi per intenderci)?
              Quelli che trovo nei moduli a volte sono corti ed arrivo alla scheda un po' troppo preciso...

              Sto pensando di ricablare tutto prendendo una piastra con power distribution incorporata (questa) in modo da ridurre l'interferenza magnetica, oltre che avere un quad più pulito e con meno cavi di potenza volanti che possono pure oscillare.

              Per attivare il failsafe di MPNG (adesso ho una 9x con opentx e da quanto ho capito non posso farlo), questi moduli vanno bene? FrSky DF 2.4Ghz Combo Pack for JR w/ Module & RX

              Commenta


              • perfetti sono gli stessi che ho io.....con Turnigy X9 e OpenTX ;)

                e ti dirò di piu.... oltre ad avere il failsafe...la ricevente D8R-II Plus si può moddare semplicemente caricando il firmware della D8R-XP ed avrai cosi anche il CPPM.... un solo cavo per tutti i canali..
                Il mio canale YT iscriviti grazie

                Commenta


                • Attenzione a modificare a mano i pid mentre voli xche potrebbe schiantarsi.se vuoi piddare in volo devi usare la funzione apposta ed usare i potenziometri della radio appositamente settati


                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                  NON DO ASSISTENZA IN PM!!!
                  QAV 210-RCX 2205 2633KV-ESC LITTLEBEE 20A BLHELI 14.4-ELICHE DALPROP 4X4X3 VIOLA-BATTERIA DEMON 1300-1800 70-140C-SPRACING F3 BETAFLIGHT 2.5.0

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Marcofan76 Visualizza il messaggio
                    non è ancora arrivato mannaggia!!!!!!!!
                    preso qui: Modulo GPS NEO-M8N incorporato bussola elettronica Per APM Pixhawk Sale-Banggood.com
                    vi aggiornerò sicuro
                    arrivato e montato.....inizialmente sembrava tutto ok, ho calibrato il compass con successo, mi preparavo per testarlo in volo quando ho notato che randomicamente il valori letti dal barometro sulla gui impazzivano.....passava da altitudine zero a 300, 400 metri..... per poi riscendere gradualmente....
                    eppure da terminale nel test del barometro non perdeva un colpo....
                    la butto li.... è come se l'altitudine registrata dal gps (che non era in fix) interferisse con il valore letto dalla gui....
                    cosa ne pensate?

                    ovviamente non mi sono azzardato a volare cosi.....per il momento ho deciso di non collegare il magnetometro esterno, ho ripulito la eeprom e ricaricato mpng da flashtool, domani testerò solamente il gps
                    Il mio canale YT iscriviti grazie

                    Commenta


                    • non buone news..... in alcuni momenti è come se non trovasse piu il gps connesso...dalla gui passa da GPS:No Fix a GPS:NoGPS questo lo noto appena collego MissionPlanner, in seguito appare meno...ho controllato minuziosamente le connessioni, ma niente da fare....
                      stavo pensando di collegarlo a U-center per verificare la configurazione..(dovrebbe essere gia pronto per APM) poi mi sono ricordato che in fase di boot si occupa Megapirate di configurarlo......si ma che parametri va a scrivere? refresh rate a 5hz oppure a 1hz? a quanto imposta il baudrate?
                      sapete dove sono questi paramentri all'interno di megapirate?




                      che due balls...

                      eppure molti che usano PixHawk parlano benissimo di questo GPS....sarà che la crius a 8 bit non riesce a stargli dietro??
                      File allegati
                      Il mio canale YT iscriviti grazie

                      Commenta


                      • Foto

                        File allegati
                        Il mio canale YT iscriviti grazie

                        Commenta


                        • ho fatto un downgrade alla versione 3.0.1 R4 nessun problema con il GPS.... mah..
                          Il mio canale YT iscriviti grazie

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Marcofan76 Visualizza il messaggio
                            ho fatto un downgrade alla versione 3.0.1 R4 nessun problema con il GPS.... mah..
                            Grazie per il resoconto, da drotek il modello con bussola rientra il 16 marzo, devo ancora ordinarlo.

                            La bussola esterna hai visto se funziona con le modifiche che hai fatto?

                            Commenta


                            • no non ho riprovato a collegare il magnetometro esterno, l'arduino configurato per compilare l'ultima versione di MPNG non va bene per la precedente...

                              appena possibile sistemo e riprovo..

                              ah Neborkia tieni presente che durante il test del magnetometro esterno non ho tagliato la pista su quello interno...alla fine della fiera è possibile sia la causa...
                              Ultima modifica di Marcofan76; 09 marzo 15, 08:52.
                              Il mio canale YT iscriviti grazie

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Marcofan76 Visualizza il messaggio
                                poi mi sono ricordato che in fase di boot si occupa Megapirate di configurarlo......si ma che parametri va a scrivere? refresh rate a 5hz oppure a 1hz? a quanto imposta il baudrate?
                                sapete dove sono questi paramentri all'interno di megapirate?
                                mi autoquoto.... i parametri sono qui:
                                ardupilot-mpng-mpng-3.0.1-r4/libraries/AP_GPS/config/3DR-Ublox.txt
                                Il mio canale YT iscriviti grazie

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X